PDA

Visualizza la versione completa : Help!rgente -Trasferire percorsi su PC-Garmin 2820

Lochness
31-07-2008, 18:51
Il garmin 2820 ha la possibilità di creare 4 registri percorrenze differenti ,denominati LOG A - B -C - D.
In occasione di un recente viaggio ho avuto l'accortenza di rendere attivo 1 di questi alla volta e li ho disattivati quanto questi erano pieni per il 90 % ,attivando il successivo.
Mi sono così trovato 4 registri con Km percorsi dicersi.
Come sempre ho fatto in passato ,li ho portati sul Pc ,e qui ho avuto l'amara sorpresa ,i percorsi me li trasferisce sul PC ma solo il Log D ,,quelli datati dal 22 luglio ,mentre gli altri pur avendoli in memoria nel GPS non riesco a portarli sul PC.Nel senso che nella pagina dei Log ci sono i 4 Log con Km e percentuale piena diversi.
Ho anche provato di salvarli 1 alla volta rendendoli prima attivi ,ma mi trasferisce sempre ed unicamente i percorsi degli ultimi giorni,che dovrebbe essere appunto il Log D. Li ho anche salvati ,e li ho chiamati per comodità 1 ,2 ,3 e 4 ,ma tutti hanno la stessa percorrenza e gli stessi Km,quelli in pratica dal 22 luglio in poi.E questo nonostante i primi 3 LOG fanno riferimento a date e luoghi diversi ,ho commesso un errore oppure non c'è possibilità di poter portare le tracce sul PC pur essendo presenti sul GPS?.
In pratica è come se si riuscisse a vedere solo ed unicamente l'ultimo dei Log.Ed addirittura questo l'ho pure disattivato negli ultimi giorni ,ma nonostante questo mi ha dato una traccia fino a casa.
Infine ho pensato di resettare il Log D ( ricordo :quello che dovrebbe far riferimento agli ultimi giorni) azzerando i Km ,ma si trasferiscono solo ed unicamente sempre lo stesso percorso.
Sarebbe n peccato se così fosse:mad::mad::mad:

berta
11-08-2008, 16:41
il tracklog del 2820 è unico e contiene circa 10.000 punti di traccia.

Ciò che hai interpretato come 4 differenti aree di log in realtà sono solo 4 differenti contachilometri che possono essere attivati e resettati singolarmente.

Lochness
11-08-2008, 17:37
Grazie mille berta.
:(:(:mad::mad::mad: purtroppo avevo interpretato male le istruzioni ,che per inciso sono molto carenti.
Credevo di aver memorizzato tutto il mio viaggio a Capo Nord ,invece mi sono restati unicamente gli ultimi 8 giorno da Oslo a casa .
Tutto il precedente l'ho perso:mad::confused:
Mi dai un suggerimento per il futuro?
Io avevo pensato di fare cosi : rendo attivo un Log.Alla fine della giornata salvo il registro attivo e gli do un nome.Dopo ciò azzero il registro in precedenza reso attivo ,che partirà da 0 e così via per tutte le percorrenze fino a fine giro.Mi ritroverò con tanti registri salvati che posso portare sul PC. Che ne dici ?
Andrà bene così ,oppure ci sono altri modi?
Peccato però di aver perso tutto il precedente.

berta
11-08-2008, 20:13
puoi fare come dici tu, ma tieni conto che a differenza del log di traccia che contiene fino a 10mila punti, le tracce salvate ne contengono al massimo 700.

Quindi accade che, se il log contiene più di 700 punti, la traccia verrà privata di punti nel momento in cui viene salvata.
In questa operazione il gps è abbastanza intelligente, sicchè non perdi pezzi di percorso, ma ottiene una traccia un pò meno dettagliata di quella originale. Comunque assolutamente utilizzabile sopratutto se stiamo parlando di una traccia di un percorso stradale.

In alternativa puoi cercare di farti bastare i 10mila punti del log, riducendo la risoluzione della traccia (cioè lasciandotoli alle spalle meno briciole di pane..) ed evitando di attivare la registrazione della traccia per le tratte poco significative tipo autostrade..

Lochness
12-08-2008, 10:37
...In alternativa puoi cercare di farti bastare i 10mila punti del log, riducendo la risoluzione della traccia (cioè lasciandotoli alle spalle meno briciole di pane..) ..
Dovrei scegliere un metodo manuale invece che "Auto" nel modo di registrare le tracce da parte del GPS?