Visualizza la versione completa : Super tenere' confermato ufficiosamente..
Flying*D
30-07-2008, 22:38
La fonte e' interna.. qui vicino casa mia c'e' la sede europea della Yamaha:cool:
inzomma, questo famoso super tenere' arrivera' sicuramente.. la fonte non rivela nulla su cilindrata caratteristiche o altro, ma l'ha citata come alternativa al GS per un amico.. Gli ha detto di aspettare un'altro po' perche' la yamaha s'e' svegliata...
Mah, vedremo, la fonte e' super attendibile...;)
Sarebbe bello se a Milano o all'intermot si presentassero un po' tutti con un nuovo modello maxi enduro come negli anni 80/90:D:D:D:D:D:D
Si, speriamo però che non facciano un bicilindrico parallelo, perchè dire che mi fa schifo come motore è dir poco... :confused::confused:
io ho l'impressione che ai giapponesi non freghi niente di vendere qualche centinaio di moto solo agli italiani, per questo non ci sono maxienduro che non sia il gs
anche nel club tènèrè italia si ha la certezza (fonte diretta di yamaha italia)ormai da un pò che la moto c'è...si parla di milano come presentazione...speriamo che sia decente però come moto :confused:
non so ma ho un brutto presentimento :-o:confused:
Beh... anche se facessero una "sorella maggiore" della nuova tenere non sarebbe male, ma con un V, non con un parallelo :-o
SEDE EUROPEA DELLA YAMAHA DOVE ?:lol:
l'importante è che non sia un oltre 1000
950-1000, bi a V... 100-105cv... 200-210kg "veri"... 10-10.500 eu... sarebbe perfetta ;)
Flying*D
31-07-2008, 10:12
SEDE EUROPEA DELLA YAMAHA DOVE ?:lol:
Yamaha Motor Europe NV
SCHIPHOL-RIJK, NH 1119
in linea d'aria saranno 6 km da casa mia..:lol:
io ho l'impressione che ai giapponesi non freghi niente di vendere qualche centinaio di moto solo agli italiani, per questo non ci sono maxienduro che non sia il gs
l'errore e' pensare che le vendano solo agli italiani.. oramai la fame di maxi enduro e' in tutto il mondo, in USA paggherebbero per avere piu' maxi enduro..
Su ADVrider c'e' un post di uno che si chiede se e' giusto spendere 11000 dollari per un'africa twin del 2000 (o giu' di li').. l'africa non e' stata mai importata in USA... non importano neanche il Varadero..
La GS ha venduto 100.000 moto dal 2004 al 2008 (adesso saranno 120.000 :-o) in tutto il mondo.. anche in UK, storicamente nazione di supersport, sta' vendendo da matti, quindi il mercato c'e', manca solo una valida e piu' economica alternativa..
marktbike
31-07-2008, 10:26
Sui forum Yamaha si dice di un bicilindrico parallelo (architettura che non piace neanche a me) da 1200 cc. A mio avviso leggera non sarà, se la Ténéré 660 mono pesa quanto la GS 800. E, seppure sia l'ultimo dei problemi, il nome Hyperténéré che ormai gira in rete mi sembra veramente puerile.
Il futuro delle maxienduro è un 4 cilindri in linea .... :lol:
Flying*D
31-07-2008, 10:52
Il futuro delle maxienduro è un 4 cilindri in linea .... :lol:
magari partendo da un gsxr 1000....:cool:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Custom%20Bikes/Bakker%20Grizzly%20All-Road.jpg
http://thekneeslider.com/images/grizzly.jpg
http://thekneeslider.com/images/grizzly2.jpg
http://thekneeslider.com/images/grizzly3.jpg
Pacifico
31-07-2008, 10:54
Oddio... un GS ADV V4 non sarebbe male...
Si, speriamo però che non facciano un bicilindrico parallelo, perchè dire che mi fa schifo come motore è dir poco... :confused::confused:
Temo che rimarrai deluso... Non mi constano dei gran V2 nella storia Yamaha...
Dpelago KTM 990 Adv.
se la faranno con la linea della tenèrè 660 :eek:
Flying*D
31-07-2008, 15:42
Temo che rimarrai deluso... Non mi constano dei gran V2 nella storia Yamaha...
Dpelago KTM 990 Adv.
un bicilindrico parallelo di 1200cc e' un suicidio.. con il TDM non sono mai andati oltre i 900 cc per ovvi motivi.. ed e' una moto venduta e apprezzata ovunque..
V-twin.. be' yamaha non e' stata mai interessata ad un twin sportivo, ma ne hanno parecchi custom.. quelli pesano troppo, ma la tecnologia ce l'hanno per tirare fuori un 1000 tipo aprilia o ktm...
Aristoc@z
31-07-2008, 15:47
non credo sia così
sennò spiegami il V-Max
l'Italia fa tendenza, c'è Rossi, c'è una moto (il GS) che fa numeri pazzeschi considerato il prezzo.
Va solo azzeccata la moto..
ma la tecnologia ce l'hanno per tirare fuori un 1000 tipo aprilia o ktm...
Su questo non ci sono dubbi. Dico solo che il V2 non è nelle corde Yamaha. Sarei felice di essere smentito, tanto piu' che amo i bicilindrici a V.
Questo detto difficilmente i Jap sbagliano un motore. Quale che sia la soluzione prescelta, andrà maledettamente bene.
Dpelago KTM 990 Adv.
azz Flying sei solo a 5/6 Km e ancora non sei andato a spiare di persona? :)
Questa photoshoppata non è male.. :cool:
http://i269.photobucket.com/albums/jj42/BedNinja68/newS10-1.jpg
MrStanleySmith
01-09-2008, 15:49
non mi dispiacerebbe una jappo cosi... la varadero mi piace ma troppo troppa.e le altre...mah... chissà...
ruote da 21 e cerchi in lega?????
un bicilindrico parallelo di 1200cc e' un suicidio.. con il TDM non sono mai andati oltre i 900 cc per ovvi motivi.. ed e' una moto venduta e apprezzata ovunque..
infatti temo proprio che utilizzeranno quel motore... al max aumenteranno un pochino la cilindrata!
branchen
01-09-2008, 16:18
Su questo non ci sono dubbi. Dico solo che il V2 non è nelle corde Yamaha. Sarei felice di essere smentito, tanto piu' che amo i bicilindrici a V.
Questo detto difficilmente i Jap sbagliano un motore. Quale che sia la soluzione prescelta, andrà maledettamente bene.
Quindi a Milano ci saranno almeno 2 moto interessanti, questa Tenerona :eek: e la Ducati Strada Aperta :eek:.
Speriamo bene, qui le :arrow::arrow::arrow:stanno crescendo...
varamukk
01-09-2008, 16:48
non mi dispiacerebbe una jappo cosi... la varadero mi piace ma troppo troppa.e le altre...mah... chissà...
Dovresti provarla...:eek:
varamukk
01-09-2008, 16:50
Quindi a Milano ci saranno almeno 2 moto interessanti, questa Tenerona :eek: e la Ducati Strada Aperta :eek:.
Speriamo bene, qui le :arrow::arrow::arrow:stanno crescendo...
E poi c'è Honda che sta giocando a carte coperte...
Flying*D
01-09-2008, 16:57
E poi c'è Honda che sta giocando a carte coperte...
sono quasi 8 anni che ste' carte sono coperte... o sforna l'ennesima supersportiva o uno scooter.. il resto riceve al max una mano di vernice..:mad:
della nuova AT se ne parla da 10 anni, ziopork.. ma ci vuole tanto a tirare fuori un motore 950??????????????
La Varadero "dicono" debba uscire con un motore 1200cc..
è proprio vero che si può dire e scrivere di tutto
tommygun
01-09-2008, 17:04
Essì perché il GS lo vendono solo in Italia... :confused: :lol:
Bah, vaccate a parte aspetto con curiosità i prossimi saloni... ci saranno molte interessanti novità.
A parte il già citato Superteneré, pare che stia davvero arrivando il nuovo VFR, anche se ovviamente i disegni che circolano ora su internet sono tutti delle patacche, così come le speculazioni sulle caratteristiche tecniche...
(questa è la fonte (http://www.motorradonline.de/news/neu-fuer-2009--honda-vfr-1000---nachfolger-der-vfr-und-cbr-1100-xx.307889.htm))
Vedremo!
Lunedì 8 verrà presentata la gamma Yamaha 2009.. :arrow: :arrow:
e ce n'è di carne sul fuoco (hyperténéré,fjr1400..)!!! :D :D
x gli ultimi scienziati in rosicamento perpetuo
25% della produzione gs è venduta in italia, date un occhiata a quanto è grande il mondo così vi fate un'idea
tommygun
05-09-2008, 00:01
Io continuo ad aspettare con grande curiosità gli annunci Honda.
Hanno cominciato a darsi una svegliata con il nuovo Transalp (che per inciso non mi piace per niente, ma a quanto pare sta vendendo bene), però hanno le potenzialità per tirare fuori ben altri modelli!
In Germania il GS è la seconda moto più venduta in assoluto, e non certo perché è tedesca (infatti la prima è una jappo...)... mi pare criminale che la Honda non si impegni seriamente per arginare lo strapotere GS nel segmento maxi-enduro.
Adesso poi arriva anche la Yamaha... non capisco cosa aspettino! :scratch:
...ma quanto mi attizza l'idea di un nuovo supetenerone!!!
ho aspettato anni che l'honda facesse la nuova At, ma si vede che fanno troppi soldi con quei cessi si sguteroni!!!
un solo quesito da ignorante: perchè vi turba tanto l'idea di un bicilindrico parallelo???
branchen
05-09-2008, 09:24
...ma quanto mi attizza l'idea di un nuovo supetenerone!!!
ho aspettato anni che l'honda facesse la nuova At, ma si vede che fanno troppi soldi con quei cessi si sguteroni!!!
un solo quesito da ignorante: perchè vi turba tanto l'idea di un bicilindrico parallelo???
Ma, a me il bicilindrico parallelo è sempre sembrato un gran motore.
Forse l'esperienza positiva del CB500... semplice, potente e non consumava niente.
manca solo una valida e piu' economica alternativa..
infatti.. ed è quello che non hanno capito in Guzzi... :(
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4059
Qui le novita` yamaha per il 2009 ma di endurone nessuna traccia :(
Speriamo. Sti jappi mi sembrano un po a corto di idee e belle linee.
Flying*D
09-09-2008, 16:13
http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=4059
Qui le novita` yamaha per il 2009 ma di endurone nessuna traccia :(
non so' che dire, la voce che ho sentito io e' stata confermata da piu' riviste, oramai l'hanno annunciata quasi tutti la tenere' 1200..
Come del resto il KTM 1190, si sa' che deve arrivare ma non quando..
boh...:confused:
Ehi, mica te ne faccio una colpa....
Magari qualche colpo di teatro per i saloni se lo vogliono risparmiare....
tommygun
09-09-2008, 16:45
Penso anch'io... mi pare strano che sia tutto qui.
Prima Colonia e poi Milano.. in effetti sono un pò pochine come novità.. ;)
Le novità presentate ieri sono la prima metà della nuova gamma Yamaha 2009, la seconda metà arriverà più avanti. ;)
Pacifico
09-09-2008, 18:52
si ma che si sbrighino.. che sono senza moto... porco Zio! :mad::mad:
l'Italia mi pare sia ,in termini di pezzi venduti,uno dei mercati mondiali più importanti.Parlo di motocicli.
Intanto beccatevi la nuova colorazione del Ténéré che va a sostituire il kaki..a me piace davvero molto! :D:D
http://www.raidxtreme.eu/webpics/XTZ660Z_2009.jpg
Supermukkard
10-09-2008, 07:54
bella colorazione, storica ;)
bellissima...mi ricorda quella del tenerone 600....brava Yamaha :eek::D
.... carina, ma la preferisco nel calssico bianco-rosso....e la sogno bicilindrica!!!
ziocello
10-09-2008, 09:34
La nuova supertènèrè o hyper che sia secondo me non dovrebbe avere assolutamente 3 cose:
bicilindrico parallelo (non perchè non vada bene ma perchè proprio non mi piace come architettura)
cerchi in lega (mi fanno schifio pure quelli)
sella alta un metro e venti come la nuova tenèrè (non ci arrivo proprio a terra!!!)
...ma qualcosa mi dice che avrà inderogabilmente tutte e tre ste cose....!!!
Per quanto mi riguarda, scartata a priori se sarà così...sigh sigh!
Aspetto Honda che se non ha deciso di regalare ancora un po' di mercato agli altri come ha fatto negli ultimi anni a questo punto credo sia giunta l'ora che si svegli e proponga qualcosa che riporti in alto il nome dell'AT, a mio modestissimo parere una delle migliori maxienduro di tutti i tempi
Una linea vincente per una moto deve essere superiore alle mode, ecco perchè tutti vi ricordate di moto come Supertenerè, Tenerè 600, Africa Twin, ecc... ma di nuovo oggi cosa c'è? La yamaha stà facendo moto spigolose come la honda, come KTM, come le automobili, come se fossimo in un cartone animato giapponese... Va bene la globalizzazione, ma che cavolo! La moto di plastica a spigoli, non mi piace, e non solo a me, visto che ne vendono poche... trà l'altro se la compra un europeo sembra che stia guidando una 125cc...
Flying*D
17-09-2008, 22:20
sembra che esca veramente a Milano.... da motoblog...
Cominciamo dalle indiscrezioni sul motore, un bicilindrico parallelo di circa 1000cc, inclinato di 15° in avanti, con testata a 4 valvole (il motore del TDM 900 ne ha 5). Cambio a 6 velocità e probabile trasmissione finale a cardano superevoluto: una novità assoluta per la Yamaha da fuoristrada. La potenza attesa potrebbe essere di circa 110/115 cv, con 11 kgm di coppia massima
con il cardano?? tipo la honda XLV... o il GS..:rolleyes:
Sarebbe perfetta anche con la catena, ma se la fanno con il cardano sarà ancora più comoda per un utilizzatore turistico, come oggi vengono utilizzate la maggior parte delle endurone. Per quanto riguarda il motore, già apprezzo l'850 del mio tdm, che va veramente bene, 1000 sarebbe la cilindrata perfetta. :D
http://www2.solomoto30.com/fotos/45/Motor%20TDM%20900.jpg
Ma quando la presentano?.. :confused:
+ di 100 CV ?? ma a che servono? se poi uno ci va in viaggi tipo quelli in Iran e dintorni con benzine poi che non sempre sono all'altezza... comunque staremo a vedere...hai visto mai!
...a ke servono 115 cv???
ma un bel bicilindrico tipo gs 800 da 70-80 cv con 180-190 kg di peso è poi così difficile da realizzare???
tommygun
18-09-2008, 09:27
ma un bel bicilindrico tipo gs 800 da 70-80 cv con 180-190 kg di peso è poi così difficile da realizzare???
No, e infatti esiste!
Si chiama GS 800. :lol:
Toro Toro
18-09-2008, 10:10
No, e infatti esiste!
Si chiama GS 800. :lol:
e va anche bene ...;)
Flying*D
18-09-2008, 10:13
...a ke servono 115 cv???
perche' tu quanti CV pensi avra' il prossimo GS... ?? ne avra' pure quello 110/115.. e non perche' sono a conoscenza di qualche segreto BMW ma semplicemente perche' cosi' e' il mercato...
La KTM montera' il motore 1190... vuoi che non lo portino a 120 cv? serve, non serve? boh..
io personalmente sarei contento gia' con i 60 cv della mia AT.. avesse una 6a marcia di overdrive sarebbe perfetta...
pero' a quanto sembra la mia prossima moto ne avra' piu' di 100..:-o
....attenti perche' Flying*D abita sopra un coffie shop....:lol:
perche' tu quanti CV pensi avra' il prossimo GS... ?? ne avra' pure quello 110/115.. e non perche' sono a conoscenza di qualche segreto BMW ma semplicemente perche' cosi' e' il mercato...
La KTM montera' il motore 1190... vuoi che non lo portino a 120 cv? serve, non serve? boh..
io personalmente sarei contento gia' con i 60 cv della mia AT.. avesse una 6a marcia di overdrive sarebbe perfetta...
pero' a quanto sembra la mia prossima moto ne avra' piu' di 100..:-o
..anch'io vengo da un lungo corso con l'AT e quando sono passato al Gs i 100 cv mi sono sembrati "troppi"....
Aspetto ancora una moto come la mitica AT (con qualche cv in più e qualche kg in meno) ma sembra che la moda imponga altre moto. Spero ancora che il nuovo supetenere non sia la solita moto stradale mascherata da enduro ma mi sa che alla fine l'unica "erede" dell'At rimane il gs 800....
Concordo sarà un'endurona molto stradale. Spero in sorprese anche se non so se uscirà per i saloni.
l'importante e' che abbia un serbatoio grosso, anzi grossissimo.
Almeno 40, per battere la mia petroliera da 38 litri.
Flying*D
18-09-2008, 12:46
l'importante e' che abbia un serbatoio grosso, anzi grossissimo.
Almeno 40, per battere la mia petroliera da 38 litri.
che fai 5 li porti nel camel-back? :lol::lol:
Azz qui in Olanda tutti gli infoiati con la ADV nuova,con il completino bmw (quello piu' enduristico, non ricordo il nome), gli stivali e il casco tutti BMW..
Ce n'era uno in centro l'altro giorno (Haarlem) tutto blu con un affare strano che gli penzolava dal collo.. il tubo del camel back!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! roba che se c'aveva sete aveva 20 bar intorno a lui...:lol::lol::lol:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/birra-maglietta/1.html
forse aveva questo camel back
che fai 5 li porti nel camel-back? :lol::lol:
Azz qui in Olanda tutti gli infoiati con la ADV nuova,con il completino bmw (quello piu' enduristico, non ricordo il nome), gli stivali e il casco tutti BMW..
Ce n'era uno in centro l'altro giorno (Haarlem) tutto blu con un affare strano che gli penzolava dal collo.. il tubo del camel back!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! roba che se c'aveva sete aveva 20 bar intorno a lui...:lol::lol::lol:
x Flying: Aprii un thread due anni fa sulla capacita' della ADV. 1200. La BMW dichiara 33 litri, ma ce ne entrano 38. Provati e riprovati, sia da me che da altri di QDE.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |