Visualizza la versione completa : sull'ultimo motociclismo..
appena comprato, mi e' caduto l'occhio su una lettera.
5 ragazzi in gita turistica in moto con bagagli sono stati piu' volte superati e provocati con manovre azzardate da una auto in borghese con vetri oscurati. Questa poi si e' messa ai 50 precisi in un tratto veloce per farsi superare. Poi paletta fuori dal finestrino e sodomizzazione dei ragazzi. Il tutto in sintesi.
Se la polizia usa questi mezzi non mi sembra migliore di chi sporca la targa.
nemmeno dare immediatamente una cascata sul naso del pilota che ha appena rischiato di farmi cadere mi sembra una prassi brutta.
poi se era un poliziotto pazienza. io credevo fosse un figlio di androcch
tutto questo se è naturalmente vero... diciamo se dovesse capitare a me
Mi piacerebbe capire con esattezza il concetto di provocazione...
esatto. io giudico (a volte) solo se conosco la verità
er-minio
30-07-2008, 14:21
Oddio... devi vedere quanto corrisponde al vero.
Io ho avuto in passato un paio di simpatiche esperienze con la polizia in borghese, ma arrivare a "gareggiare" mi sembra tantomeno fantasioso.
OroMatto
30-07-2008, 14:33
Tanti anni fa (eravamo ragazzini coi cinquantini) siamo stati rincorsi e speronati all'idroscalo di Milano da una Giulia beige tamarrissima targata CZ con 4 super ceffi a bordo... Erano pulotti in borghese che ce ne hanno combinate di tutti i colori, io me la sono sfangata scappando col Gilerino fuoristrada per i campi.
Per fortuna all'epoca i 50ini non erano ancora targati...
Col 125 ho avuto una pessima esperienza anche con i ghisa che volevano multarmi perché asserivano che il codice stradale non contempla(va) le gomme tassellate per il fuoristrada e che quindi non essendo gomme da strada erano per forza gomme da neve e non potevo usarle in estate... Giuro!
Quindi non mi meraviglio...
ovviamente mi son limitato a sintetizzare, se leggete la lettera e' parecchio indignata e sembra scritta da persona di buon senso. SOno stati oggetto deliberato di manovre pericolose allo scopo di indurli a reagire in qualche maniera, la piu' banale potrebbe appunto essere di risorpassarli quando van piano su un drittone per levarseli dai piedi.Insomma, pensate a come reagireste voi.
Arrivare a gareggiare e' fantasioso?
episodio mio a 20 anni : avevo una fiat ritmo. mi arriva in piena notte dietro un 127 con due ragazzotti, si divertono ad arrivarmi al paraurti e poi frenare, ripetono la cosa piu' volte. Io avevo al tempo il sangue piu' claiente di oggi e decido di seminarli. Inizia una gimcana in citta' in piena notte in cui mi viaggiano incollati al paraurti.COmincio a vedermela brutta....ubriachi, delinquenti? mi tuffo giu' dalla rampa del mio garage pensando di averla svangata, dopo alcuni secondi sento sgommare e mi arrivano di fronte.Nel frattempo ho aperto la serranda e ho impugnato uno stelo di forcella. Uno scende e mi chiede i documenti.Io gli dico che voglio vedere i suoi e se si avvicina gli spacco la testa. Me li mostra...carabinieri. Gli dico che pensavo a delinquenti e che avrei raccontato tutto al comando. Mi risponde che .."per stavolta e bla bla...." rimonta su e spariscono.
er-minio
30-07-2008, 14:38
hahahaha
A me mi seguirono una sera quattro coatti in una uno rosso scuro.
Mi fermo sotto casa per lasciare un'amica, ero in macchina, davanti al portone (imbocco la strada per 3 metri contromano).
Prima di scendere lei raccoglie delle cose sotto al sedile... questi mi si affiancano e cominciano ad "imbruttirmi". Io faccio finta di non vederli... colpo di clacson e vedo la paletta (mi sento quasi sollevato).
Mi domanda: ao' ma che state fumando marijuana?
(pensava che la ragazza accucciata stesse girando una canna, anche perche' dopo avermi guardato in faccia, secondo me aveva escluso una possibile fellatio...)
Io ci penso due secondi e rispondo candido: si agente, ogni volta che mi faccio una canna mi fermo sempre con la macchina davanti al portone di casa, contromano e con le 4 frecce inserite, per non destare sospetti.
SI E' INCAZZATO COME UNA FAINA :lol: :lol: :lol:
Per fortuna prima della perquisizione corporale hanno ricevuto una chiamata per una rapina e mi hanno lasciato li per strada.
er-minio
30-07-2008, 14:40
Arrivare a gareggiare e' fantasioso?
Non so. A me se uno mi risupera... lo ignoro.
Di solito ci si mette "a tirare" con quelli che hanno buon senso. Se ti fai qualche km con uno che vedi che guida bene, magari allunghi il passo. E poi dopo ti fai pure un caffe' insieme.
Fino ad ora non mi e' mai capitato comunque qualcosa del genere. Sia con gente "normale" che forze dell'ordine. Non escludo possa succedere, ma prendo sempre con le pinze le storie per sentito dire (intendo motociclismo).
MrStanleySmith
30-07-2008, 14:46
anche a me è successo. pura prevaricazione. tirato giù i nomi e avvisato l'avvocato.
due settimane dopo mi chiama per dirmi che abbiamo appuntamento con il comandante della caserma.
beh, stringendo. non è che si sono scusati, ma alle minacce di tribunale dell'avvocato (grande Filippo) devono essersi preoccupati. non hanno voluto rischiare....
"Paolone"
30-07-2008, 14:47
Non so. A me se uno mi risupera... lo ignoro.
Di solito ci si mette "a tirare" con quelli che hanno buon senso. Se ti fai qualche km con uno che vedi che guida bene, magari allunghi il passo. E poi dopo ti fai pure un caffe' insieme.
Fino ad ora non mi e' mai capitato comunque qualcosa del genere. Sia con gente "normale" che forze dell'ordine. Non escludo possa succedere, ma prendo sempre con le pinze le storie per sentito dire (intendo motociclismo).
Quoto al 100%
Non è la prima volta che si sentono cose del genere, specialmente effettuate da Subaru con velox a bordo
Inutile che racconto anche la mia, simile alle altre ;) (inseguimenti inutili di macchine civetta e perquisizioni alla ricerca del "fumo" da fumarsi loro)
C'è da dire che con tutto il rispetto per le forze dell'ordine...
La verità è che una certa percentuale è composta da gente che farebbe, e fa, cose simili.
C'è una certa percentuale di deficienti, come in tutte le categorie.
C'è la percentuale di arroganti, come in tutte le categorie.
C'è quella dei disonesti, come in tutte le categorie.
Peccato che un giornalaio o barista di quel tipo non può farci gran danno,
invece quando hanno in mano l'autorità il peso è diverso :(
"induzione al Reato"
mi sembra di aver letto un episodio analogo e un privato cittadino ( imprenditore e a rischio di rapimento ) ha avuto la meglio.
quoto webex purtroppo....
lo scorso anno autostrada rm-fi prima di orte subaru impreza grigio chiaro con provida acceso molto vicini alla moto, ben al di sotto della distanza di sicurezza...ti si incollano per farti accelerare, ti filmano e poi ti fermano :mad:
io quando qualcuno mi si incolla e sono in macchina di solito tiro un pestone sul freno, in moto effettivamente ho paura del tamponamento e accelero
Ciao Aspes,tutto ok?
Una volta mi hanno fermato quasi "all'americana"...stavo finendo per terra. :mad:
Grazie al cielo mai successo nulla di simile.
Detto questo se il racconto risponde al vero, bisogna agire per vie legali. Costa soldi, non ne porta, ma quanto meno serve a non farsi mettere i piedi in testa.
Generalmente, pero', alle provocazioni meglio non abboccare. Da qualunque parte arrivino.
Dpelago KTM 990 Adv.
Stamane invece mi han graziato, erano le 7:00 ed avevo imboccato i 20 metri della stradina di casa mia contromano. A volte lo faccio per evitare un giro di un km piu' semaforo. Erano inguattati, mi han fermato, ma poi mi han lasciato andare senza multa. Giuro che non lo faccio piu'!!! E' cosi' che si fa....
ASI E' INCAZZATO COME UNA FAINA :lol: :lol: :lol:
.
Ma va? :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
episodio mio a 20 anni : avevo una fiat ritmo. mi arriva in piena notte dietro un 127 con due ragazzotti, si divertono ad arrivarmi al paraurti e poi frenare ......
:lol::lol::lol::lol: ... tutto il mondo è paese allora .... :lol::lol::lol:
noi Panda loro 127 ... facce da galera ... e gridavano qualcosa fuori dal finestrino ... ma chi li sentiva ? :lol: .... sorpassi e risorpassi (quindici minuti lunghi una vita), fino a che giungiamo alla discoteca dove dovevamo andare, facciamo tutto il parcheggio in terza piena :rolleyes:, saliamo con le ruote davanti sulla scalinata :lol:, scendiamo porte aperte macchina in moto, e facciamo ai buttafuori ... "chiamate la polizia, dei pazzi ci inseguono !! " .... e alle nostre spalle sentiamo ... "deficienti, siamo noi la polizia :rolleyes:! " .... :lol::lol::lol: ... il seguito si svolse con i buttafuori in lacrime dal ridere !! .... :lol::lol::lol::lol:
drmask ma quanto ti sei svegliato eri sudato? :mad:
scommetto che ti ha fermato il commissario Girardi
va che me la ricordo come se fosse ieri ... ma la più incredibile non è certo questa .... è che da ragazzino ero ... ehm .. non proprio tranquillo ... :lol::lol:
andrea.rc
30-07-2008, 18:13
Lo fanno, lo fanno, anni fa mi è successo anche in tangenziale a Milano, io in moto seguito ad 1 cm da una subaru verde....per fortuna quel giorno ero talmente in riserva che non ho propio pensato ad accelerare!! ho mollato il gas e messo la freccia verso la corsia d'emergenza!!:lol:
Tricheco
30-07-2008, 18:21
porca pupazza
wildweasel
30-07-2008, 21:19
Il modo più corretto per fermare un veicolo in movimento è mettersi alle sue spalle e "farsi notare" accendendo lampeggiante, sirena e proiettore.
La manovra di affiancare (o peggio, superare) il veicolo e spalettare dal finestrino è coreografica ma è roba da telefilm, non la fa praticamente nessuno.
Stesso discorso dicasi per le manovre "provocatorie". Oltre a non essere assolutamente permesse dal CdS (che anche le forze dell'ordine devono rispettare salvo le eccezioni previste), rappresentano un comportamento che in sede disciplinare possono portare lo spiritoso in divisa a farsi fare pelo e contropelo dai suoi superiori, e questa è roba che può andare nelle sue note caratteristiche... :confused:
Quindi, senza voler assolutamente mettere in dubbio le testimonianze che ho letto (i cretini e gli esaltati esistono dappertutto, purtroppo, anche fra i tutori dell'ordine), resto comunque anch'io piuttosto scettico su quello che sento dire "in giro".
In ogni caso, di fronte alla classica Subaru che vi si appiccica dietro, è sempre meglio dare subito strada, leggere la targa e chiamare immediatamente il 112 via telefonino.
barbarito
30-07-2008, 23:02
Quella della Subaru che si attacca dietro sembra uno dei racconti di ":Dmio cuggino"
@ wildweasel hai ragione al 100% bisognerebbe fermarsi, prendere la targa, e chiamare però sai che ti dico chissenefrega ho notato negli ultimi tempi l'uso del buon senso da parte delle forze dell'ordine almeno quello :!:
@ barbarito il racconto è vero purtroppo il perchè non sia capitato a te non significa che sia una bugia e ti garantisco che non è piacevole stare in moto e vedersi una macchina molto vicino al tuo cul@ magari poi a qualche persona piacerà anche sentirsi del duro dietro ;)
barbarito
30-07-2008, 23:27
...i poi a qualche persona piacerà anche sentirsi del duro dietro ;)
Proprio come dice sempre "mio cuggino"!!
Se fosse vero, qualunque essere dotato di ragione si tirerebbe giù di una corsia.
Semplice no?
Ma dubito che sia vero. ;)
er-minio
30-07-2008, 23:31
Non dico che è una bugia, sono d'accordo che gli stronzi sono un po' ovunque, ma in tanti km su strada in italia non mi è mai successo nulla del genere... e mi sembra alquanto strano che la polizia si metta a "spingere" la gente ad accellerare per poi fargli la foto con la camera di bordo... sinceramente.
Spero siano stati due casi veramente isolati.
Tra l'altro, in questo caso mi pare si parli della stradale... che è gente abituata a viaggiare, sa come funziona e di solito (se ci fai due chiacchiere ogni tanto) sono molto più realistici ed "elastici" del vigile urbano di turno che ha saltato il caffè.
barbarito
30-07-2008, 23:37
Non dico che è una bugia, sono d'accordo che gli stronzi sono un po' ovunque, ma in tanti km su strada in italia non mi è mai successo nulla del genere... e mi sembra alquanto strano che la polizia si metta a "spingere" la gente ad accellerare per poi fargli la foto con la camera di bordo... sinceramente...
Tu dici che è una bugia, e sei buono...
Io dico che è una stronzata!
Proprio come dice sempre "mio cuggino"!!
Se fosse vero, qualunque essere dotato di ragione si tirerebbe giù di una corsia.
Semplice no?
Ma dubito che sia vero. ;)
zì zì è come dici tu
cosa significa tirarsi giù di una corsia? io conosco tirarsi giù le mutande è uguale??? :lol::lol::lol:
er-minio non è buono ha ricevuto una educazione capisco che sia una sottile differenza ma è così
barbarito
30-07-2008, 23:52
zì zì è come dici tu
cosa significa tirarsi giù di una corsia? io conosco tirarsi giù le mutande è uguale??? :lol::lol::lol:
er-minio non è buono ha ricevuto una educazione capisco che sia una sottile differenza ma è così
Ah, il maleducato sarei io?
Tu butti fango su chi rischia la pelle fermando i delinquenti e io sono il maleducato!?
Scusa, ma non mi piace sentire parlare male della polizia stradale.
Fanno un lavoro difficile, in un ambiente difficile e, spesso, invece, sono gentili e disponibili.
Chi si comporta correttamente, da loro, non ha nulla da temere. Anzi...
Il modo più corretto per fermare un veicolo in movimento è mettersi alle sue spalle e "farsi notare" accendendo lampeggiante, sirena e proiettore.
La manovra di affiancare (o peggio, superare) il veicolo e spalettare dal finestrino è coreografica ma è roba da telefilm, non la fa praticamente nessuno
.........
Non funziona proprio così!!! forse non molti sanno che un libero cittadino è obbligato a fermarsi solo nel momento in cui le forze dell'ordine, nell'avanzare richiesta, mostrano almeno due segni distintivi e inequivocabili d'istituto (paletta, distintivo, divisa, autovettura con colori e scritte d'istituto e non la civetta....etc). Se così non fosse il fermato non avrebbe l'obbligo di fermarsi ....ecco perchè in tanti vostri racconti la pula o i carramba si sono ritirati di buon'ordine perchè avevano sbagliato la procedura d'approccio!!!!!!! ;)
Cmq vi volevo dare una nota di riflessione vi siete mai chiesti cosa prova un agente dell'ordine quando è in strada!!...per cercare di prevenire a volte puntano auto o personale sospetto cercando di indurlo in errore!!!...a volte sbagliano ed a volte "imbroccano" la puntata!!!!!!!
E' una grande responsabilità in un 'Italia in cui uscendo di casa non sai se ci farai ritorno la sera!
barbarito
31-07-2008, 00:08
Bravo Skorpjo.
Ogni tanto un piccolo esame di coscienza.
Possibile che sono solo gli "sbirri" a comportarsi male?
Boh.
butto fango su chi rischia la vita per fermare i delinquenti???? scusami ma stai fuori come un balcone
- chi fà il polizziotto lo fà per libera scelta non certo per consiglio del dottore, ergo oneri ed onore
- se c'è qualche "omino" che abusa del suo potere, la responsabilità non può certo ricadere su di me
- non sono l'unico a cui è capitata questa cosa, se avessi il potere di trascinare le folle a raccontare bugie credo che starei da qualche altra parte
infine credo che si stia uscendo OT ;) se vuoi ne discutiamo in cantina molto volentieri lo scambio di opinioni porta sempre a qualche risultato ;)
Be quite!!:)
puntualmente in post si legge diversamente da quello che l'autore voleva esprimere per cui è meglio prenderli come libere espressioni di pensiero!!!
;)
barbarito
31-07-2008, 00:20
Vabbè, ammetto che mi sono fatto prendere dall'argomento.
Non era mia intenzione offenderti, davvero. ;)
Un paio di volte ho ringraziato la pattuglia in autostrada e allora...
mi dispiace. :thumbrig:
barbarito nessun problema pace fatta :eek::eek: io non ho nulla contro la stradale ma nel mucchio c'è, come da ogni parte, qualche persona un pò come dire...border line tutto qui
ilmaglio
31-07-2008, 08:13
quoto webex purtroppo....
lo scorso anno autostrada rm-fi prima di orte subaru impreza grigio chiaro con provida acceso molto vicini alla moto, ben al di sotto della distanza di sicurezza...ti si incollano per farti accelerare, ti filmano e poi ti fermano :mad:
Se ricapita, segnalami tratto e data.
ragazzi, qui siamo tutti abbastanza navigati e non siamo (purtroppo) ragazzini di 14 anni esaltati. Siamo daccordo che il 99% dei carabinieri e polizia son gente corretta , ma ognuno di noi ne ha incontrato ALMENO UNA VOLTA qualcuno che ha avuto atteggiamenti provocatori o verbali o in altra maniera. E' semplice statistica.E l'episodio che ho raccontato io lo giuro sulla testa dei miei figli.
Con buona pace di barbarito e di suo cuggino :confused: la Subaru non è leggenda e lo sappiamo tutti ...
Il punto è un altro ... ad esempio nel tratto vicenza - padova - venezia della A4 la subaru arriva e si piazza dietro al manicone di turno, QUANDO COSTUI E' GIA' DA UN PEZZO IN ECCESSO DI VELOCITA' .... e sapete com'è .. tra italianissimo celodurismo :lol: e tre corsie di pura libertà :lol: .... lo stommelen de noantri :lol: il 99% delle volte pigia sull'acceleratore e via fino alla barriera di Venezia stile "gliela faccio vedere io a sto pezzente con sta lattina giapponese" :lol: .... con le conseguenze che tutti immaginiamo :mad: ....
x barbarito:
accaduto a conoscenti e visto accadere (a debita distanza :lol: ) dal sottoscritto in un paio di occasioni ....
barbarito
31-07-2008, 10:04
x barbarito:
accaduto a conoscenti e visto accadere (a debita distanza :lol: ) dal sottoscritto in un paio di occasioni ....
La Subaru non è leggenda, lo so e l'ho vista spesso in azione (anche sulle tangenziali milanesi).
Quello che vorrei tanto non fosse vero è l'istigazione a delinquere per poi punire.
Mi pare un atteggiamento talmente scorretto che non vorrei crederci. :mad: Tutto qui.
..."gliela faccio vedere io a sto pezzente con sta lattina giapponese" :lol:
Devi proprio avere un bel mezzo perché quelle "lattine giapponesi" vanno come i fulmini!! ;)
Infatti .. il senso del mio post è chiaro .. la subaru approccia chi è già ben OLTRE i 130 da un pezzo ... e solo per effettuare la videoripresa che poi consente di elevare la contravvenzione ....
P.S.:
NON è successo a me, e prima che assumessero un tossico ubriacone :mad: come designer .. la Subaru era il mio idolo ... :D ... (anche se dopo un viaggio ti serve l'otorino ... perché continua a ronzarti nell'orecchio il rumore del diff. post. ... :lol::lol: )
ragazzi, qui siamo tutti abbastanza navigati e non siamo (purtroppo)... Siamo daccordo che il 99% dei carabinieri e polizia son gente corretta , ma ognuno di noi ne ha incontrato ALMENO UNA VOLTA qualcuno che ha avuto atteggiamenti provocatori o verbali o in altra maniera. ...
Purtroppo ogni famiglia ha la pecora nera....+ è numerosa la famiglia + sono le pecore!!! L'importante è capire che purtroppo sono le eccezzioni che confermano la regola!!!
Quello che dispiace è quando ci sono associazioni di idee automatiche:
pula o carramba= teste di ...........
e questo non lo trovo giusto!!!:(
per tutto il resto:D:D:D:D:D
assolutamente daccordo, nel 99% dei casi in cui son stato fermato ho trovato persone piu' che ragionevoli, anche perche' non li ho mai approcciati in maniera arrogante.In un paio di volte invece ho avuto le mie gatte da pelare (uno voleva mandarmi a un collaudo pur con scarico omologato per es. e no sentiva ragione finche' lo ha fatto ragionare il suo collega piu' anziano). Adesso poi che ho una bmw non saprei dirti....non mi fermano piu' a qualunque velocita' vada....mi sento un po' trascurato!
Bhèèèè .....mi fermano, mi multano.......ma mi fanno tanti complimenti!!;)
Verissimo luglio 2007 tangenziale di Novara Subaru sti wagon vetri neri e rilevatore di velocità, ritirata la patente and un mio amico.
una volta sono venuti nel mio uffico quelli della narcotici in borghese mentre ero al telefono. sono stati sulla soglia fino a quando non ho finito la telefonata. hanno chiesto se potevano fare un giro in ufficio per valutare una cosa...
cosa? ragazzi, se state cercando droga... non ce l'ho qui con me. io quando lavoro sono serio
all'ora li hai accompagnati a casa??
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
).
Quello che vorrei tanto non fosse vero è l'istigazione a delinquere per poi punire.non ti istigano: ti sfidano.
E, come detto da drmask, gli italiani (italioti) non accettano di essere sorpassati.
wildweasel
31-07-2008, 12:54
Non funziona proprio così!!! forse non molti sanno che un libero cittadino è obbligato a fermarsi solo nel momento in cui le forze dell'ordine, nell'avanzare richiesta, mostrano almeno due segni distintivi e inequivocabili d'istituto (paletta, distintivo, divisa, autovettura con colori e scritte d'istituto e non la civetta....etc).Beh, in pratica diciamo la stessa cosa: se mi vedo dietro una volante con lampeggiante blu acceso e sirena in funzione, io metto la freccia a dx, accosto e dò strada, perché me lo impone il CdS.
Se però la volante non mi supera e mi resta dietro, è inequivocabile che "ce l'ha con me", quindi mi fermo il prima possibile (ovvero dove non intralcio lo scorrimento del traffico) e resto tranquillo in macchina ad attendere che il poliziotto mi raggiunga, si qualifichi e mi chieda i documenti di rito. Tutto qui.
Cmq vi volevo dare una nota di riflessione vi siete mai chiesti cosa prova un agente dell'ordine quando è in strada!!Come no... ;)
...per cercare di prevenire a volte puntano auto o personale sospetto cercando di indurlo in errore!!!...a volte sbagliano ed a volte "imbroccano" la puntata!!!!!!!Consentimi di dissentire... ;)
Non esiste alcuna procedura operativa, in nessun caso, che preveda tecniche del genere. Il comportamento del tutore dell'ordine deve essere improntato: 1. alla prevenzione, e 2. alla tutela della pubblica incolumità. E "indurre all'errore" non rientra fra questi presupposti.
claudioHP2
31-07-2008, 13:09
fermo restando il modo di agire assolutamente riprovevole ed ingiustificabile di quella pattuglia, questo è anche il risultato dovuto al comportamento di tanti "motociclisti" ai quali andrebbe tolta la patente a vita
Beh, in pratica diciamo la stessa cosa: se mi vedo dietro una volante con lampeggiante blu acceso e sirena in funzione, io metto la freccia a dx, accosto e dò strada, perché me lo impone il CdS.
........
Il lampeggiante e la sirena non sono dei segni distintivi delle forze dell'ordine (anche se spesso sono usati come tali) ..... vigili del fuoco, ambulanze, etc... sono dotate degli stessi dispositivi oltre al fatto che sono reperibili da l libero mercato......cmq è un ragionamento che ovviamente è puntiglioso e non sempre applicato!!!;)
Consentimi di dissentire... ;)
Non esiste alcuna procedura operativa, in nessun caso, che preveda tecniche del genere. Il comportamento del tutore dell'ordine deve essere improntato: 1. alla prevenzione, e 2. alla tutela della pubblica incolumità. E "indurre all'errore" non rientra fra questi presupposti.
Non dissento ... ho espresso male il concetto... non dico che quanto scritto sia nel rispetto delle regole... ma come scritto da claudioHP2 a volte per contrastare le teste di C@zz@ devi agirestando bordeline!!!!
per farti capire è un pò come il concetto di legittima difesa.... è una reazione proporzionale all'offesa ...puoi usare una pistola solo dopo che il malvivente ha sparato.... ma se ha una buona mira avrò la possibilità di rispondere (ho esasperato il concetto)..... a volte giochi d'anticipo per ridurre i danni a te ed a chi ti sta intorno!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
all'ora li hai accompagnati a casa??
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
no... era per dire che erano molto gentili e ci potevo anche scherzare.
insomma. le forze dell'ordine sono persone come noi più o meno. dipende tutto da come le persone si comportano. ti comporti bene, onestamente, e da me hai quello che ti serve, compresa l'ammissione di aver commesso una colpa; diversamente ti arriva il mio casco sul naso... poi faccio sempre in tempo a chiederti scusa ;)
Se ricapita, segnalami tratto e data.
agli ordini, molto volentieri
ot: sempre su motociclismo, la prova confronto tra le naked e' sul Bracco! ho riconosciuto le curve!
ot: sempre su motociclismo, la prova confronto tra le naked e' sul Bracco! ho riconosciuto le curve!
hai notato se in qualche foto c'è la subaru?
hai notato se in qualche foto c'è la subaru?
Si è quella che fà i rilevamenti circa la velocità massima e le partenze da fermo:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Motopoppi
31-07-2008, 15:33
appena comprato, mi e' caduto l'occhio su una lettera.
5 ragazzi in gita turistica in moto con bagagli sono stati piu' volte superati e provocati con manovre azzardate da una auto in borghese con vetri oscurati. Questa poi si e' messa ai 50 precisi in un tratto veloce per farsi superare. Poi paletta fuori dal finestrino e sodomizzazione dei ragazzi. Il tutto in sintesi.
Se la polizia usa questi mezzi non mi sembra migliore di chi sporca la targa.
Un' auto simile fa la stessa cosa sulla SS.1 nel tratto toscano.
Quest,inverno hanno fatto lo "scherzo" ad un corriere che trasportava diamanti e si sono visti puntata in faccia una 357 magnum.
Insieme alla paletta hanno alzato anche le mani e hanno DOVUTO dare spiegazioni del loro comportamento.
Il tizio ha pensato a dei rapinatori e non ad una macchina della polizia.
Visti i tempi non mi meraviglierei che qualcuno non si limitasse solo a tirare fuori il cannone .... e si "mettesse al sicuro" prima di capire se dall'altra parte spunta un fucile o una paletta della stradale.
ahhh ma allora non sono due o tre casi sporadici... qui gatta ci cova :mad:
Come dico sempre: il problema dei nostri tempi è la TOLLERANZA.
Se ce ne fosse ancora, non reagiremmo ad un sorpasso. Per cosa poi? tanto io ce l'ho più lungo anche se vengo sorpassato :lol:
mangiafuoco
31-07-2008, 16:23
Ricordo che tempo fa un forumista (non ricordo il nick) raccontò che il suo capo fu inseguito per molti km con atteggiamento sospetto...solo che aveva una macchina da 400cv..uscito a Rapallo chiamo i carabinieri che arrivarono e fermarono tutti. Risultato: multa per lui ma poliziotti denunciati per istigazione al reato, in quanto lo inseguivano da prima di Genova...
Magari se ci legge, può ribadire il suo racconto che ho riportato per sommi capi.
In tangenziale a Milano c'è la subaru della polizia. Che gira e controlla.
Un mio collega un giorno stava andando a casa e mentre andava con la sua alfa-bitta si è trovato dietro sta auto. Lui ha accelerato, l'auto dietro, lui accelerava e quella dietro pure...alla fine l'han fermato. Sono scesi e gli hanno detto " se ti spostavi adesso eri a casa. patente e libretto". Han fatto un gran bene, io gli avrei dato pure 2 sberle.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |