Visualizza la versione completa : faretti ADV sfigati
sailmore
29-07-2008, 18:13
pensavo di avere avuto fortuna per una volta e di aver fatto un buon affare... un mio amico di roma aveva comprato il kit faretti per la sua ADV... solo che poi ha venduto la moto e me li ha ceduto ad un buon prezzo.
la sua ADV era uguale alla mia, my 2007, quindi non mi sono posto il problema della versione deiu faretti.
domenica tutto contento mi sono apprestato al montaggio.... ho tirato giù tutto e poi ho iniziato a cablare.
mi avanzava un relè grigio..... :shock::shock::shock::shock: e non c'era verso di capire dove cavolo si potesse attaccare!!
insomma poi ho capito che il kit che il mio amico aveva comprato da BMW Roma di Via Prenestina era per il my 2008 :mad::mad::mad::mad:
Oggi ho chiamato il reparto ricambi che pur ammettendo il loro errore candidamente mi dicono che se voglio cambiare il cablaggio devo andare di persona perchè via posta non fanno nulla.... complimenti per il servizio!!!
mi toccherà comprare il cablaggio che costa solo.... € 96!!! :confused::confused:
mi sto davvero rompendo le palle della BMW. mi sa che il Kappa si avvicina sempre di più.
rombodituono
29-07-2008, 18:43
Mi sto rendendo sempre + conto che, tra concessionarie di macchine e moto, quelli che commercialmente si salvano si possono contare sulle dita di una mano monca.
Sarà perchè io lavoro in una azienda commerciale che fa del servizio e del mettersi a disposizione completa del cliente il suo punto di forza, e che porto dentro di me questa mentalità, che quando metto piede in una concessionaria qualsiasi generalmente mi incazzo dal tanto al tantissimo.
Io un comportamento come quello tenuto da questa concessionaria (e siamo ancora alle "piccole" cose, non offenderti) nemmeno avrei potuto pensarlo.
Una azienda come Bmw, che vendendo moto MOLTO costose, ha un target di clientela medio alto, fino ad altissimo, dovrebbe bastonare a sangue le concessionarie ogni volta che fanno una cazzata di questo tipo.
Un esempio rapido ma molto eloquente: un amico 2 sabati fa è andato in una concessionaria a 200km da RE (sto vago, per evitare di sputtanare pubblicamente) per vedere una adventure 2008 usata. Arrivato lì, alla fine ha deciso di acquistarne una nuova (ne avevano 2, una con e l'altra senza abs). Il lunedi lo chiama la concessionaria perchè c'è stato un disguido: dalla filiale vicina hanno venduto la stessa moto un'ora prima, ed il commerciale ha dimenticato di inserire la vendita a computer. L'altro cliente non intende rinunciare, per cui il mio amico si rassegna ad acquistare l'altra, dovendo trattare alla morte per ottenere di pagare il kit con l'abs 1000 euro invece di 1500 (ho detto trattare alla morte! Il concessionario nonostante l'errore non voleva cedere!!). La moto è stata data per ritirabile il sabato successivo (quello appena trascorso): il venerdi mattina l'amico chiama, ma gli dicono che per non meglio precisati problemi la moto non sarà ritirabile! Immaginate voi la crisi mistica...preso dallo sgomento l'amico lascia perdere e li offende moderatamente...al pomeriggio, rinsavito, chiama la sede principale per sfogarsi, e qui dicono che la moto è stata regolarmente immatricolata la mattina!!! Ma nell'altra, quella dove lui ha concluso la trattativa, nessuno sapeva niente!!! Per farla finita, chiama nell'altra (dove stralunati ammettono che forse si, c'è stata un pò di confusione) e gli dicono di andare là la mattina successiva a ritirare la moto, ma non prima delle 11 perchè la devono preparare....COSA C'èèèèèèèèèè????? La devi preparare e devo venire all'ora che mi dici tu? Ma brutto ***********, tu fai stare li il tuo meccanico fino alle 9 di venerdi sera ma la moto alla mattina alle 9 deve essere pronta!!! Con tutto quello che gli hanno combinato!!!! Questa è stata la serietà per una moto da 19.000 euro....bah!!
Berghemrrader
29-07-2008, 19:32
mi toccherà comprare il cablaggio che costa solo.... € 96!!!
C'è sempre una alternativa molto più AGER della raffinata e costosa componentistica BMW... ;)
http://www.berghemrrader.it/elika/garelli3.jpg
sailmore
29-07-2008, 19:35
bergh :D :D :D
manca solo il campanello o la trombetta :lol:
spazinfo
29-07-2008, 20:52
hey salmore, finiresti dalla padella nella brace.... ho venduto il mio ktm (la moto più divertente da me posseduta) per l'assistenza... :mad:
mi tengo il 450 perchè è semplicissima e il tagliando me lo faccio io.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |