PDA

Visualizza la versione completa : Bmw 1200 Gs 08 - The Ultimate Test Drive - Long Ma Non Trop

STECCA61
29-07-2008, 14:08
PREMESSA:
ho un 1200 gs my 2005 senza ammenicoli elettronici, memore della prova
del 1200 gs con servofreno elettrico, vengo dal 1150 del 2000 ed ancora prima dal 1100 - tutte no abs.

giovedi mi chiama Riccardo, autovanti Bologna,"passa domattina che ti do la moto....ha tutto quello che odi tu. ABS,ESA,ASC. "
bENE, cosi vedremo se è vero quel che dicono....

ven novemmezza sono li', moto piena. lascio la mia e parto.faccio i viali nell sconcerto, rispetto al mio flaccidone mi sembra un multistrada,secca, legnosa...boh...

vado super cauto:la moto non mia mi induce a stare in campana e dal retro la akra non piu dibikillerizzata lancia scoppi in rilascio.
piano piano come gatto silvestro azzardo qualche tentativo di apertura violenta.

primo effetto: asc inserito CASTRA OGNI BLANDO TENTATIVO DI ALZARE LA RUOTA, LA MOTO viene tagliata inpietosamente dalla centralina maledetta...
boh e riboh....tanti soldi per sentirsi tirare indietro?????

abs: lI METTO LA VITA A PERDERE E mi dico: se a Monaco lo hanno fatto ci crederanno e giu pinzate dietro e davanti , discese in piega in rotonda e spinte folli sul pedale post.NULLA DI NULLA DI NULLA: LA MOTO è RIGOROSA
COME UNA BALLERINA SVIZZERA SULLE PUNTE, TANZ BAMBOLINA!!!! DOVE LA METTI STA. LI AVEVA RAGIONE UNA RIVISTA....PER CADERE DEVI VOLERLO.

comincia a rosicchiare una scimmetta piccola piccola nel mio cervellino bacato da anni di bicilindri teutonici...ma ancora non sono convinto.la metto giu' vado in ufficio e studio il modo di non fare un ca@@o tutto il pome...

"Ragazzi mi ha chiamato un cliente a Porretta ,,,devo esser su alle 15,30
alle tre parto,caldo orrendo ma moto da testare come un porco.
quindi lasciata Sasso comincio ad aprire sulla porrettana. La gs risponde bene e la spia gialla dell'asc che si accende quando tento di slittare sulla mezzeria
mia fa capire che io sono UN CRETINO A PENSARCI,ma la scimmia sta divorando il cranio. la akra ulula di piacere e comincio a cambiare settaggi.
no asc,asc sport, taratura hard.INSOMMA CI PRENDO GUSTO...MOLTO GUSTO.
la picchiata da tole a Casalecchio ha il suo apice di orgasmo a Montepastore e dintorni dove picchio frenate e staccate da fiaba dei fratelli Grimm e riesco a fare fischiare le vecchie tourance...

insomma, non so a Voi ma a me sta elettronica è piaciuta...magari la mia andra' un filo di piu' ma immginiamo inverno,pioggia,foglie marce e panic stop.

non so se potro comperarla ma una cosa è certa,GRAZIE RICCARDO BACCHELLI per avermela fatta capire ed apprzzare.

claudio stecca

Mansuel
29-07-2008, 14:12
immginiamo inverno,pioggia,foglie marce e panic stop.

Eheheheheh :lol:

Il progresso è progresso :D

Toro
29-07-2008, 14:21
esatto man. il progresso è progresso.
prima guidava in modo intelligente.... e adesso :lol:

gancio
29-07-2008, 14:21
Io l'elettronica ce l'ho sul mio GS:
ASC
ABS
ESA
Per me è fantastica e in particolar modo non potrei più fare a meno dell'ESA.
Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida.
L'ABS è semplicemente indispensabile. Chi lo critica è perchè non ha ancora capito come funziona.
L'ASC forse è il meno indispensabile ma pur sempre utile.

Toro
29-07-2008, 14:23
e il controlla pressione nelle gomme? chi è il figlio della serva?

Toro
29-07-2008, 14:25
scherzo eh stecca ;)

Mansuel
29-07-2008, 14:34
esatto man. il progresso è progresso.
prima guidava in modo intelligente.... e adesso :lol:

Adesso?

semplice, può scegliere! :D

Quando vuole guidare all'antica disattiva tutto.

Se invece vuole un supporto elettronico ce l'ha a disposizione :!:

Capisco che voi che vi riunite al bar a parlare di ghisa non ne avete bisogno... :lol:

Anche mio zio dice che macchine come l'AlfaSud non ne fanno più.... PER FORTUNA!!! :lol::lol::lol:

Ziubelu
29-07-2008, 14:40
Ma esattamente questo ESA personalizzato cosa fa ?!

29-07-2008, 14:47
Per me è fantastica e in particolar modo non potrei più fare a meno dell'ESA.
Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida.....

quoto, speriamo anche che duri, lo voglio vedere verso i 40/50.000 ....

"Paolone"
29-07-2008, 14:53
ABS e ASC sul GS sono per me un must, peraltro intelligentemente gestibili/disinseribili..... Se si può, rinunciarvi IMHO (ovviamente) non ha logica.....
Anche l'ESA sul GS l'ho trovato utile, ma sotto l'aspetto sicurezza la priorità va alle due sigle iniziali....

Toro
29-07-2008, 14:54
Adesso?

semplice, può scegliere! :D

Quando vuole guidare all'antica disattiva tutto.

Se invece vuole un supporto elettronico ce l'ha a disposizione :!:

Capisco che voi che vi riunite al bar a parlare di ghisa non ne avete bisogno... :lol:

Anche mio zio dice che macchine come l'AlfaSud non ne fanno più.... PER FORTUNA!!! :lol::lol::lol:

eppure, nei fossi, di alfa nuove con tanta bella elettronica ne troviamo ancora. al bar non siamo ancora riusciti a spiegarcelo :|

Mansuel
29-07-2008, 14:55
non potrei più fare a meno dell'ESA.
Chi non ce l'ha non può capire com'è utile e comodo avere un tastino che ti cambia il settaggio in base al carico e/o alla guida.

Lo capisce anche chi ha un po' di esperienza, ha messo degli ammortizzatori seri ed i settaggi li fa a mano stando seduto sulla sella ;) poca elettronica e molta funzionalità :D

Però mi rendo conto che se a molti non gli mettevano il pulsante sul manubrio rimanevano nel loro mondo...

L'ASC forse è il meno indispensabile ma pur sempre utile.

Se fai fuoristrada poco più che semplice con gomme stradali è molto utile.

29-07-2008, 14:56
Ma esattamente questo ESA personalizzato cosa fa ?!
regola elettronicamente l'estensione dell'ammortizzatore a seconda del carico e del tipo di guida

Mansuel
29-07-2008, 15:01
eppure, nei fossi, di alfa nuove con tanta bella elettronica ne troviamo ancora. al bar non siamo ancora riusciti a spiegarcelo :|

I deficienti se decidono di schiantarsi ci riescono con qualsiasi cosa :mad:

Io per esempio sono riuscito a schiantarmi in frenata con tutto l'ABS :D

Come ho fatto?
semplice, sulla neve NON ho usato i freni ma ho scalato due marce! :shock:

GENIOOOOO!!! :D

Ziubelu
29-07-2008, 15:02
regola elettronicamente l'estensione dell'ammortizzatore a seconda del carico e del tipo di guida
L'ammortizzatore è la molla ??!!

29-07-2008, 15:03
si , la corsa della molla

Mansuel
29-07-2008, 15:07
L'ammortizzatore è la molla ??!!

Precarico della molla ed idraulica.

La seconda non saprei se in compressione, estensione od entrambe.

Si scelgono a mano 3 opzioni per molla e 3 per idraulica.

STECCA61
29-07-2008, 18:32
certo Toro, ho capito che schierzi....melohafattocapiremiocuggino....eh eh