Visualizza la versione completa : BMW vs DUCATI
ci siamo...sono in partenza per la vacanzina in moto, solo, senza donne al seguito...uhhh!:partyman:....da bastia(nord corsica) a carbonia (sud sardegna). Moto partecipanti, oltre alla mia gs, tre ducati: gt1000, 1098 e multistrada...come mi devo comportare?E' la prima volta che giro con una moto più lenta delle altre!...faccio il figo e sto in fondo al gruppo tranquillo:mad: e me la godo quando li vedrò con i soliti vestiti per una settimana:cool:, o combatto ugualmente per mantenere alto il mio buon nome di "smanettone":) e me la godo ugualmente per i vestiti? ma secondo voi le ducati avranno (tra le curve) un passo turistico parecchio più veloce del mio?...ah!!...a proposito di vacanze e smanettoni: ho letto qualcosa, forse su qdl ma non ricordo, sul fatto che la gs1200 a pieno carico non è più così stabile come lo erano/lo sono la 1100 e la 1150!...qualcuno conferma o smentisce?...parlo naturalmente di gs con sospensioni originali...
Si..lo so!...l'anno prossimo cambierò amici di viaggio, o meglio, farò cambiare loro le moto!!...
Cinsietta
29-07-2008, 14:06
non andare in ferie con 3 ducatisti ... saranno sempre rotte quindi sarete sempre fermi per problemi alle loro moto.
Lasciali partire soli, sta a casa te
pacpeter
29-07-2008, 14:18
ma secondo voi le ducati avranno (tra le curve) un passo turistico parecchio più veloce del mio?...ah!!...
ma dici sul serio?????????
Pier_il_polso
29-07-2008, 14:26
Io con gente tanto veloce non partirei....sarei sempre ultimo......
:)
andreawake
29-07-2008, 16:58
ma secondo voi le ducati avranno (tra le curve) un passo turistico parecchio più veloce del mio?
Il 1098 è sicuro, il multistrada è probabile, il gt 1000 sicuramente no. Ma onestamente penso che il 1098ottiano avra i polsi rotti, il gt1000iano avrà la schiena e i polsi rotti e tu e il multistrada sarete freschi come una rosa.....tra l'altro la Corsica non ha strade che sono proprio piste da corsa.......tra l'altro con porcelluzzi nascosti dietro ogni curva.....
Il fatto che sia più lenta ti assicuro che non è confermato, nessuna, ripeto nessuna sarà in grado di staccarti. Certo su un rettilineo forse ma sul guidato vedrai che qualche nervosismo lo crei. Ricordo ancora un giro in corsica Gs vs. R1 il nervoso che aveva il mio amico a sentirsi il becco dell'adv attaccato al collo.....
Flying*D
29-07-2008, 17:09
Il fatto che sia più lenta ti assicuro che non è confermato, nessuna, ripeto nessuna sarà in grado di staccarti. Certo su un rettilineo forse ma sul guidato vedrai che qualche nervosismo lo crei. Ricordo ancora un giro in corsica Gs vs. R1 il nervoso che aveva il mio amico a sentirsi il becco dell'adv attaccato al collo.....
il 90% delle sportive e' guidato da impediti che accelerano sul dritto e inchiodano sulle curve, gente che non ha le capacita' di controllare la moto che ha sotto...
Detto questo, a parita' di manico una SS a una GS gli sega le recchie sopra sotto destra sinistra...;)
branchen
29-07-2008, 17:10
Ma quanti problemi ti fai!
Tu vai al tuo passo, e se sarai più veloce, ogni tanto ti fermerai e li aspetterai, se sarai più lento, ti aspetteranno loro.
Magari fatti dire prima in che direzione andranno!
Su strada lo spirito di competizione deve essere eliminato!
ma che problemi ti fai !?!?!?!?!?!?!
parti punto e basta.
mi sarei aspettato l'esclusione immediata dal forum e invece è andata meglio del previsto!...bene...parto tranquillo!
Diavoletto
30-07-2008, 13:25
bha......
.......
Diavoletto
30-07-2008, 13:25
ps
quello con la multicosa se è buono ti sfonda
quello col 1098 se ha il fisico ti trita...
......per il resto sono chiacchere
q8 diavoligno e anche un po' flyin'D.
rispetto ad altre moto, il gs a parità di manico tende ad andare sempre più indietro (o meno avanti) al crescere del manico in parità :lol:
però trovo curiose queste preoccupazioni rispetto alle vacanze... per di più in un'isola piccola e con le caratteristiche descritte da altri qua sopra.
piuttosto mi curerei che il 1098 e la tua non se le arrubbano.
SAILORs!!! chiudi il grupp0 e goditi il panorama!!!!!!!!!
Nessuno vuole dirti la verita': devi cambiare gli ammortizzatori, ad emulsione ant e Pro Race dietro, gonfia le gomme a 3,675 atm, fai un giro di prova a pieno carico e scarica i dati per vedere quale assetto va meglio, cerca di prevedere le condizioni climatiche e il grip , immagino sia tardi ma la prossima volta vai a provare il percorso prima, lascia un mezzo di assistenza a meta' strada per cambiare le gomme, chiaramente la centralina va ottimizzata con i parametri giusti che trovi solamente dopo riscontro cronometrico.
tutto qui e non credere agli altri qui del forum che non ti vogliono dire la verita'
A 70km/h il GS e il 1098 vanno uguale :lol:
MacGyver
30-07-2008, 14:07
Sarai Sempre Il Primo!
Con La Gs Non Ti Batte Nessuno!
ma stai andando in vacanza o a fare una gara???
male che vada parti per primo e allarga le borse laterali, faranno fatica a passare....
marktbike
30-07-2008, 16:16
Ma è una vacanza o parti per il TT? Che te nefrega delle velocità? Parti e goditi la strada, che merita!
woodstock21
30-07-2008, 16:27
da ex Ducatista ora in Bmw...... la vedo dura..... stai dietro e fai il saggio!
la mia Ducati non si è mai rotta! l'ho trovata affidabilissima altro che la Bmw.... che se ne dica mi ha lasciato a piedi già 2 volte!!!!!!!
Supermukkard
30-07-2008, 16:44
ps
quello con la multicosa se è buono ti sfonda
quello col 1098 se ha il fisico ti trita...
......per il resto sono chiacchere
quello col GT ti tromba la morosa :lol:
federic0
30-07-2008, 16:49
ihihihhihihi
ilmaglio
30-07-2008, 17:07
Ne la tappa de 40 km vince la Ducati. In quella da 300 vince il GS.
comunque l'importante è vedere chi dei tre ce l'ha più lungo!:lol::lol:
Si confermo il Maglio 100%, e' in fondo alla giornata che si vede chi arriva prima :)
La Multistrada in Corsica va avanti e prenota il tavolo!!
Più la strada è tortuosa meno lo vedi......
Godetevi la natura e le vacanze!!!
.....beati voi!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |