Entra

Visualizza la versione completa : [R1150R] Rumoraccio all'accensione

BigTwin
29-07-2008, 13:10
Ciao a tutti,

è la terza volta -non consecutiva- che quando accendo la moto si sente un "colpo", tipo un botto, proveniente dal motore.(non dallo scarico)

Per i primi secondi, quando accelero in folle, la moto vibra lateralmente.

Ho qualche preocupazione...:confused:

Qualche lume?:cry:

greenmanalishi
29-07-2008, 22:29
il botto è metallico,forte,e proviene da sx? se si,allora è il tendicatena incantato,bisogna sostituirlo meglio se con quello della serie 1200. leggi le vaq in proposito.

BigTwin
30-07-2008, 10:24
il botto è metallico,forte,e proviene da sx? se si,allora è il tendicatena incantato,bisogna sostituirlo meglio se con quello della serie 1200. leggi le vaq in proposito.

Cià greenmanalishi,

a destra... :mad:

Cmq. lo ha fatto ancora stamattina -molto meno marcato-.

Come ieri non da freddo ma dopo una mezz'ora di sosta (dopo aver fatto 40 km). :(

Stavolta assenza di vibrazioni laterali.

greenmanalishi
30-07-2008, 10:48
potrebbe essere il dx anche se ci sono meno casi di "incantamento" io inizierei da lì.

BigTwin
30-07-2008, 11:07
potrebbe essere il dx anche se ci sono meno casi di "incantamento" io inizierei da lì.
Grazie greenmanalishi!

Venerdì mi arriva (finalmente) lo scarico nuovo e dico al mecca il tutto :)

A meno che non sia una cosa "pericolosa" rimandare. Che mi consigli? Possono uscire problemi grossi? :-o

Tieni conto che sono ignorantissimo in materia e questa moto ce l'ho da poco piu' di un anno. La precedente e' stato un Garelli 50 gulp 3v (30 anni fa) :lol::lol::lol:

30-07-2008, 15:46
Io ho risolto con un cambio d'olio anticipato; il sintomo lo avevo solo all'avviamento dopo una breve sosta a motore molto caldo, oppure anche dopo una manata di gas dal minimo, sempre a motore molto caldo (tipo quando riparti dal casello dopo una sgroppata di due ore con 35° di temperatura ambiente). Evidentemente l'olio aveva perso in gran parte le sue caratteristiche di viscosità a caldo e sfuggiva facilmente dal tendicatena sx, che comunque di suo qualche magagna di progettazione ce l'ha, dato che nel 1200 poi l'hanno modificato.
Ora è tornato il silenzio.