Visualizza la versione completa : [R1150R] Rumoraccio all'accensione
Ciao a tutti,
è la terza volta -non consecutiva- che quando accendo la moto si sente un "colpo", tipo un botto, proveniente dal motore.(non dallo scarico)
Per i primi secondi, quando accelero in folle, la moto vibra lateralmente.
Ho qualche preocupazione...:confused:
Qualche lume?:cry:
greenmanalishi
29-07-2008, 22:29
il botto è metallico,forte,e proviene da sx? se si,allora è il tendicatena incantato,bisogna sostituirlo meglio se con quello della serie 1200. leggi le vaq in proposito.
il botto è metallico,forte,e proviene da sx? se si,allora è il tendicatena incantato,bisogna sostituirlo meglio se con quello della serie 1200. leggi le vaq in proposito.
Cià greenmanalishi,
a destra... :mad:
Cmq. lo ha fatto ancora stamattina -molto meno marcato-.
Come ieri non da freddo ma dopo una mezz'ora di sosta (dopo aver fatto 40 km). :(
Stavolta assenza di vibrazioni laterali.
greenmanalishi
30-07-2008, 10:48
potrebbe essere il dx anche se ci sono meno casi di "incantamento" io inizierei da lì.
potrebbe essere il dx anche se ci sono meno casi di "incantamento" io inizierei da lì.
Grazie greenmanalishi!
Venerdì mi arriva (finalmente) lo scarico nuovo e dico al mecca il tutto :)
A meno che non sia una cosa "pericolosa" rimandare. Che mi consigli? Possono uscire problemi grossi? :-o
Tieni conto che sono ignorantissimo in materia e questa moto ce l'ho da poco piu' di un anno. La precedente e' stato un Garelli 50 gulp 3v (30 anni fa) :lol::lol::lol:
Io ho risolto con un cambio d'olio anticipato; il sintomo lo avevo solo all'avviamento dopo una breve sosta a motore molto caldo, oppure anche dopo una manata di gas dal minimo, sempre a motore molto caldo (tipo quando riparti dal casello dopo una sgroppata di due ore con 35° di temperatura ambiente). Evidentemente l'olio aveva perso in gran parte le sue caratteristiche di viscosità a caldo e sfuggiva facilmente dal tendicatena sx, che comunque di suo qualche magagna di progettazione ce l'ha, dato che nel 1200 poi l'hanno modificato.
Ora è tornato il silenzio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |