PDA

Visualizza la versione completa : megamoto - datemi qualche ragione per l' acquisto

bulldog
29-07-2008, 10:40
ciao, datemi qualche ragione per cercarla usata e comprarla:eek:, datemene altre per non farlo:( poichè sarà sì esclusiva ma è anche troppo cara...
Oltre a questo, a voi la parola!

BurtBaccara
29-07-2008, 10:42
1) avere dei soldi che ti avanzano.

bulldog
29-07-2008, 10:45
bravo Burt !
i soldi non avanzano e quindi proprio questo sacrificio deve essere estremamente motivato! la prox volta vorrei nascere o piu' ricco o con meno passione per le moto...

Mikey
29-07-2008, 10:50
E' bellissima!

emagagge
29-07-2008, 10:51
Pro: Perchè è la megamoto!

bepin
29-07-2008, 11:29
Vista ier sera, fra l'altro a fianco d'un hypermotard. Effetto:

:arrow::arrow::arrow:

Ma non come unica moto però. Terrei la RT per i giretti da 500+ km e questa per le sgambate in collina e nel monferrato.

... sognare non costa niente ...

CAINO
29-07-2008, 11:47
ciao, datemi qualche ragione per cercarla usata e comprarla:eek:, datemene altre per non farlo:( poichè sarà sì esclusiva ma è anche troppo cara...
Dipende da quello che vuoi dalla tua moto e da come intendi utilizzarla, con la Megamoto ci gironzoli da solo per divertirti sulle curve, credo sia come un giocattolo per bambini cresciuti (senza offesa per nessuno) per il resto credo non sia adatta ad altro, poi tutto si può fare ma non vedo un minimo di funzionalità per del turismo e non certamente per viaggiare in coppia.
Lamps da Caino

Dalfy
29-07-2008, 11:50
... Quanti motivi vuoi ?? :lol: ...

1) E' una moto in serie limitata ...

2) E' molto bella anche quando non la guidi ...

3) E' una BMW ( i pregi ed i difetti immagino tu li conosca ) ...

4) E' molto divertente quando la guidi...

5) Secondo me potrebbe essere un investimento quando saranno finite da nuove (presto) ...

6) E' una moto "inutile" (per me questo e' un complimento, visto che di moto "intelligenti" non so piu' cosa farmente) :( ...

7) ...

8) ...

Ovviamente e' vero anche il contrario di tutto questo, per cui vedi tu ;) ...

29-07-2008, 11:51
a me la megamoto fa cacare! Piuttosto quei soldi li spendo in pistacchi e lupini!

TheBoss
29-07-2008, 11:54
Terrei la RT per i giretti da 500+ km e questa per le sgambate in collina e nel monferrato.

... sognare non costa niente ...
giusto, l'unica ragione plausibile per averla... ;)

Dfulgo
29-07-2008, 11:58
...se Dio avesse voluto che l'uomo andasse in moto...

...gli avrebbe dato più soldi... :rolleyes:

Presa in prestito da un famoso detto Aeronautico

:lol:

claudioHP2
29-07-2008, 13:13
io ce l'ho, ed ho percorso circa 5000 km. se vuoi info dettagliate mandami un messaggio privato e ti do il n. di cell., ne frattempo guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=180765&highlight=MEGAMOTO
ciao

bulldog
29-07-2008, 14:15
Le ragioni che avete elencato sono tutte validissime e taluna veramente simpatica! Io sono attirato dal fatto di restare su un motore che già ho e appezzo (vedi GS1200) ma che qui sarebbe esaltato su un mezzo di ancor maggiore agilità senza essere troppo esagerato (giusto per il mio stile di guida pulita, turistico veloce); attratto dal fatto della serie limitata ma altamente demotivato dall' enorme spesa visto che oggi i soldi sono preziosi quando faticosamente ottenuti col lavoro ed i sacrifici.

Fabio
29-07-2008, 16:19
Penso che si tratti in realtà di scegliere tra razionalità ed emozione, o se vuoi tra ragione e passione.
Personalmente credo che spesso si viva troppo ragionevolmente a scapito del cuore e che potendo ogni tanto è bene scegliere quello che lo fa palpitare anche se irrazionale.:love9::joker::toothy2:
Comunque sia la moto NON E' razionale: allo stesso prezzo allora converrebbe comprare un'utilitaria che è più funzionale, protettiva, comoda, asciutta, ecc ecc..... :mad::mad::mad:

andreawake
29-07-2008, 16:42
Vale la pena comprarla soltanto se poi la fai diventare così! http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=131084&highlight=mia+special
Questa è na gran moto:!::!:, ma di serie.......mmmmmhhhhh:(:( mooooolto meglio l'hp2
Grande pepot!

Giovek
29-07-2008, 17:00
;) http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=173441

goia
29-07-2008, 18:05
ritirata il 21 giugno e questa settimana la ridò indietro alla Bmw ...bellissima moto , gran motore , ottima agilità ...ma fondamentalmente una moto inutile per me.....per la guida che richiederebbe poi diventa troppo pericolosa in una città come Roma....come dire mi sono tolto lo sfizio

Alex 62
29-07-2008, 18:17
è l'ultima bmw che comprerei, l'ho provata e ha i soliti diffetti delle altre moto senza avere i pregi delle altre bmw (parlo del telever.....) al mio amico che me la fece provare gli dissi ,guarda che frena troppo stà attento!!! dopo una settimana ha fatto 8000 euro di danni perchè gli è partito l'anteriore in frenata:mad:, l'altro ragazzo che ha una megamoto dopo 15gg gli è successo la stessa cosa:rolleyes: morale: 2 su 2:shock: piuttosto comprati un'S con l'abs e mettici un manubrio alto, hai una megamoto senza diffetti:)

Motozappa
29-07-2008, 19:02
KTM 950 R supermoto è adrenalina pura:arrow:

andreawake
29-07-2008, 20:27
KTM 950 R supermoto è adrenalina pura:arrow:
se quelli lì sopra si sono infrociati con la megamoto figurati che combinano con la supermoto:rolleyes::rolleyes:

claudioHP2
29-07-2008, 20:32
è l'ultima bmw che comprerei, l'ho provata e ha i soliti diffetti delle altre moto senza avere i pregi delle altre bmw (parlo del telever.....) al mio amico che me la fece provare gli dissi ,guarda che frena troppo stà attento!!! dopo una settimana ha fatto 8000 euro di danni perchè gli è partito l'anteriore in frenata:mad:, l'altro ragazzo che ha una megamoto dopo 15gg gli è successo la stessa cosa:rolleyes: morale: 2 su 2:shock: piuttosto comprati un'S con l'abs e mettici un manubrio alto, hai una megamoto senza diffetti:)
ma sei sicuro che questi tuo amici siano capaci di andare in moto? ovviamente senza offesa. come già detto, io possiedo la Mega ho fatto 5000 km. circa e onestamente non ha freni così esagerati, anzi pensavo meglio.

blueangel
29-07-2008, 21:01
lasciala dov'è non ne vale la pena.

E poi nun me piace.....

Bye

rebb
29-07-2008, 21:06
perchè ce l'ha Pepot! e perchè è intrigante.

trizus
29-07-2008, 21:10
io sarò di parte visto che sono un felicissimo possessore della megamoto
da 20 giorni, ci ho percorso circa 1000 Km, giudizi??
Stupenda, agile, sembra di portare un 125, si ma con 113 cavalli
piega che fa paura, e non pensare che sia uno fuori di testa, io ho preso la decisione di comprarla dopo aver avuto un bruttissimo incidente con l'harley un anno fa, di cui porto ancora i postumi, ma tra avere una moto tranquilla ma poco controllabile, o un moto con mille sistemi di sicurezza, ABS, antislittamento, sospensioni elettroniche e chi più ne ha ne metta, io ho scelto quella che secondo me era i tipo di moto dove "se vuoi" sei realmente tu ad avere il controllo. Forse sono tutte motivazioni che mi sono dato semplicemente perchè mi faceva impazzire.
Difetti: sicuramente avrebbero potuto usare meno fascette di plastica tipo stringicavi elettrici, "con quello che costa" mi mancano un po le borse laterali, ma devo dire che il borsello dietro è abbastanza capiente, e poi c'è sempre la borsa da serbatoio, autonomia non proprio eccezionale, 150 Km e poi si accende la spia, forse anche prima, ma sinceramente rispetto alle emozioni che mi sta dando questi sono divetati dettagli.

Alex 62
29-07-2008, 21:23
allora mi dovete spiegare perchè costa 18500 euro:rolleyes: senza avere il telelever,l'abs, l'esa , mi spiegate un'S con manubrio alto che ha qualche cavallo in più , l'abs, e il telelever con le ohlins (la mega solo dietro.....)costa 2500 euro in meno!!!!! voi siete convinti che una mega sia superiore a un'S così configurata? io NO:lol:
http://www.ac-schnitzer.de/typo3temp/pics/23530e08c5.jpg[/QUOTE]

trizus
29-07-2008, 21:39
non posso risponderti, non ho provato la s in maniera approfondia per dare un giudizio, sicuramente con la megamoto si paga un % di esclusività, che penso si recuperi però ampiamente quando la vendi, poi nella sostanza molti particolari mi sembrano ricavati in alluminio dal pieno, e non stampati o fusi, il terminale e già racing, e poi è il risultato che conta ed ha come ripeto una guidabilità mai trovata prima.

andrea cominetti
29-07-2008, 21:40
Non dimenticate che prima della MEGAMOTO ......... è la HP 2
:lol::lol::lol::lol:

raz.anus
29-07-2008, 21:50
andre ....dipende dove le metti:-p

calcas
29-07-2008, 22:15
esteticamente preferisco la megamoto, ma se dovessi comprare mi prenderei la hp2, almeno ne fai un doppio uso, sparate sulle curve e fuoristrada.

miglio
29-07-2008, 22:32
un motard di 240 kg:lol::lol:

per divertirsi a far le curve si prende un motar da poco più di un quintale, non sto catafalco:lol::lol:

e comunque... davvero costa 18000 euro???:rolleyes::rolleyes::confused:

bulldog
30-07-2008, 08:05
Le vostre ragioni sono vere e valide, sia in positivo che in negativo.
Concordo sia una bella ed inutile moto e questo potrebbe far parte della passione, passione come quella che ho sempre avuto per la 1100s boxer cup.
E' il prezzo troppo elevato ed i sacrifici che dovrei fare per averla a scoraggiarmi ampiamente e riportare in me una visione razionale della faccenda, per questo motivo, credo che non riuscirò a comprarla o meglio, non me la sento di rischiare così tanto per avere una seconda moto...
Il compromesso per arrivare alla cifra di costo (anche usata siamo a 15.500) potrebbe essere di vendere il mio GS(2007) ma allora addio turismo e zavorrina. Stanotte mi sono sono svegliato pensieroso, come dire, la notte porta consiglio...

Er Cucciolo
30-07-2008, 09:17
Bravo..............

Pensa ad una "S" con manubrio alto usata............

Io mi stra-tengo il mio adv, poi sto pensando ad una stradale per uscire il sabato con gli amici............

E la "S" l'ho provata.............Non male..............Un po' scomoda pero'........

Roadwarrior
30-07-2008, 09:37
ma sei sicuro che questi tuo amici siano capaci di andare in moto? ovviamente senza offesa. come già detto, io possiedo la Mega ho fatto 5000 km. circa e onestamente non ha freni così esagerati, anzi pensavo meglio.
Allora si vede che la tua non frena...i freni della mega sono esagerati, dammi retta...

miglio
30-07-2008, 10:41
saranno esagerati, ma se te la cappotti di solito è colpa di chi "frena" non dei freni di per sè...:confused:

claudioHP2
30-07-2008, 13:14
saranno esagerati, ma se te la cappotti di solito è colpa di chi "frena" non dei freni di per sè...:confused:
concordo pienamente

bulldog
30-07-2008, 13:39
Le moto moderne con doppio/direi triplo disco è un po' azzardato dire che non frenino, diciamo che frenano meno delle motoGP! Comunque questa sarebbe una discussione da forum tecnico, atteniamoci al topic iniziale così anche altri che si pongono la mia stessa domanda possono leggere i vostri molteplici consigli.
Io credo che non la prenderò, essenzialmente per una questione economica ma capisco dai vostri post che si tratta comunque di una funbike di pregio.

the_10
30-07-2008, 15:34
fanatismo BMW o puro gusto estetico,a parte, non riesco a capire perché affiancare a un GS una megamoto o un hp2 motard, meglio un vero motard da 120 kg mono e 60 cavalli!!!

the_10
30-07-2008, 15:36
@ bull
con pochi soldi ti compri un motard vero!

claudioHP2
30-07-2008, 17:27
Avendo la Megamoto da Nov. 2007, mi permetto di dare qualche giudizio dopo aver percorso 5000 km.; non sono uno strenuo difensore del marchio, qualsiasi esso sia; se una cosa oggettivamente non funziona la critico apertamente.
Ho posseduto altre 4 Bmw più una decina di altri mezzi di tutte le razze.

Estetica: questo ovviamente è un giudizio estremamente soggettivo, comunque: più bella del KTM e un filo meno della Hypermotard. (forse)

In sella: è alta, molto. Se l’altezza del pilota è inferiore 175/178 cm. o avesse un “cavallo basso” ci potrebbero essere delle difficoltà in quanto non si riesce a toccare bene a terra con entrambi i piedi e ciò si ripercuote come sensazione (vera) di insicurezza per qualsiasi manovra improvvisa per la quale sia necessario un sicuro appoggio a terra dei piedi.

Mettiamo in moto: accensione pronta; il motore gira regolare da subito anche in inverno. Il sound al minimo non è molto diverso dal GS 1200 (non ho tolto i DB killer)
Qualche rivista lo ha definito libidinoso, ma non concordo appieno, in accelerazione è più cupo, mentre guidi, dalla sella non lo percepisci particolarmente, ma se sei dietro la moto effettivamente non è niente male.

Guida/Motore: a discapito del lungo interasse che la penalizza un pochino nello stretto stretto, la moto è agile nei cambiamenti di direzione e rigorosissima nella percorrenza in curva, molto stabile, si percepisce un’ottima sicurezza e facilità di guida in tutte le condizioni. Egregio il lavoro del mono Olhins anche se sarebbe stato meglio che il precarico della molla prevedesse una regolazione con manettino anziché con le classiche 2 ghiere, senz’altro più sportive ma più scomode. La coppia max arriva a 6000 giri secondo me è un po troppo in alto in quanto a quel regime stai già andando davvero forte, l’ideale sarebbe stato intorno ai 5000/5200; però, grazie a questo la Mega ti regala delle efficacissime e brucianti accelerazioni che, in questo caso grazie al lungo interasse e alla coppia un po in alto (secondo me) evitano che la ruota anteriore prenda il volo nelle partenze da fermo, guadagnando terreno rispetto alle avversarie. (KTM e Hyper). Cambio buono e ben spaziato anche se in autostrada cercheresti anche la settima marcia! D’altronde non è un mezzo da autostrada quindi non lo considero assolutamente un difetto. Sto boxer ha la sua da dire! Snocciola le marce una dietro l’altra senza perdere nemmeno un giro motore! Molto bene.

Confort: meglio del previsto! A parte l’assenza di protezione aerodinamica che nei trasferimenti autostradali consiglia di non superare i 130/135 km/h di tachimetro,. evitando così anche fotografie particolarmente costose e qualche vibrazione sulle manopole, direi che il confort è buono. Ho fatto gli stessi giri che facevo con il GS1100 anche di 500 km. con 7/8 ore di guida senza accusare nessun problema, anzi, le ginocchia, punto dolente, rimangono piuttosto distese. molto bene.

Freni: fortunatamente non ho avuto occasione di fare frenate tipo panico quindi dico buoni, modulabili, ma sembrano poco potenti nella fase iniziale. Credo che sostituendo le pastiglie si possano avere risultati migliori.

Consumi carburante: eccezionali, sempre 20/21 Km/lt.
Consumo olio: per adesso 400 gr. Per 5000 km.

Cose vergognose: far pagare a parte le pedane passeggero è da morti di fame!

Cose che cambierei: avrei preferito un cruscotto digitale
Cose goduriose: il cerchio posteriore è un’opera d’arte.
A cosa serve: a divertirti con esclusività ed eleganza

Pregi: estetica, prestazioni, guida, consumi
Difetti: prezzo, pedane a pagamento, specchi dozzinali, mancanza pinze radiali.

Alex 62
30-07-2008, 17:42
Vi riporto un pò di dati fonte prove di motociclismo:
Megamoto: cv 103,50 a 8000gg coppia 11,4 velocità max 219,4 rip:12.28 kg 192,2

R esse : cv108,o6 a 7500 coppia 10,56 velocità max 237,9 rip: 12,72
kg205,2

come vedete le sensazioni che ho avuto provandole entrambe era molto simile se non uguali(parlo di motore) insomma datemi retta compratevi un'esse nuova e trasformatela , vi rimangono almeno 5000 euro in tasca con gli sconti che fanno e poi e poi:lol:

Anus
30-07-2008, 19:31
non dico altro

Alex 62
30-07-2008, 21:55
non mi sembra da meno:sign11:http://www.wunderlich.de/images/Pressemitteilungen/2007/2007_09_20/Download/1190268185.jpg

nossa
31-07-2008, 07:27
Se ti piace e pensi di usarla con divertimento..... beh, sono motivi più che sufficienti:D. Prezzo e confronti non c'entrano, c'è sempre una moto che ha qualcosa di più e costa meno, moltissime jap per esempio;)

Massachusset
05-08-2008, 10:21
A me piace soprattutto per l'originalità del progetto, certo non è una moto per il classico bmwista e lo dimostra il fatto che molte sono in vendita con poco più di 1000 km...
La moto è divertente e va bene per chi vuole qualcosa fuori dagli schemi classici bmw, il paragone con l'Hypermotard o la 990 Supermoto la penalizza, soprattutto nello stretto dove agilità, geometrie e impostazione di guida sono a netto favore delle altre due... provare per credere.
Il paragone con la "S" mi sfugge... boh...
Quelli che si sono "sdraiati" pinzando i freni devono essere gli stessi che l'hanno messa in vendita...:lol: