Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto x un LT in Norvegia

klasi
29-07-2008, 10:03
Un saluto a tutti, ho ricevuto ora un sms da un amico che si trova in Norvegia con la sua LT e che per aver superato di 15 Km il limite di velocità si è visto appioppare 6800 corone (820 euro) da una pattuglia della polizia, mi chiedeva se riesco a spiegargli cosa deve fare, può tornare a casa e successivamente verrà notificata la multa? deve saldare il conto prima di prendere il traghetto per tornare? Grazie a chi mi aiuta per fornire indicazioni precise a questa persona

indianlopa
29-07-2008, 10:17
in linea di max in nord eu se non paghi subito puoi pagare a casa, la multa se sono evoluti come a me è capitato ti arriva da un recupero crediti italiano e in questi casi devi pagare se non arriva da un recupero crediti può aspettare e vedere se si rivolgono al recupero , quando è in mano al recupero purtroppo si deve sempre pagare è come un debito verso terzi.puo fare ricorso ecc ecc ma son scappatoie che lasciano il tempo che trovano

29-07-2008, 10:27
Mi sembra strano che non gli abbiano sequestrato la moto fino al momento del pagamento. Qualche annetto fa funzionava così

Cristian71
29-07-2008, 10:35
multa presa lo scorso anno in norvegia per divieto di sosta...pagata con comodo in italia qualche mese dopo tramite bonifico ad un ente di recupero crediti inglese...

tommygun
29-07-2008, 10:52
Capperi 820 euro per 15 km/h....

Niente male!

klasi
29-07-2008, 11:09
Grazie, ora gli scrivo quanto da voi riferito, lui mi ha confermato he non gli hanno imposto il fermo del veicolo

aklm75
29-07-2008, 11:10
Mi sembra strano che non gli abbiano sequestrato la moto fino al momento del pagamento. Qualche annetto fa funzionava così
quello succede ancora in francia e svizzera...

Er Francese
29-07-2008, 11:20
In Norvegia puoi pagare dopo. Successo ad un amico quando stavamo li 3 anni fa...

In Francia non sequestrano il mezzo per un motivo cosi....

mantass
29-07-2008, 11:54
l'anno scorso ad un mio amico la stessa sorte,pochi km in piu' e 700€ di multa,ma nessun sequestro della moto.
c'era la possibilita' di pagare con il Bancomat( lo hanno in dotazione sulla macchina di servizio) ma ha preferito pagare "dopo" con calma.
Comunque in Italia gli e' arrivata la multa con l'avviso di pagamento.

smile50
29-07-2008, 12:38
Certo, che con quelle tariffe in Italia i Comuni avrebbero le scale di marmo, passatoie di seta, divise dei vigili in cashemere ecc.....

federic0
29-07-2008, 12:39
ci sono stato 4 settimane quest'anno, in auto, e' difficilissimo rispettare
i limiti! l'auto era a noleggio, l'ho restituita il 10 luglio, fino ad ora
nessun reclamo, dite che posso stare tranquillo? :shock:
in un tunnel ho visto anche un flash che ha sicuramente
fotografato me e il furgone che mi stava superando, dunque
non so chi dei due stava oltre il limite.