PDA

Visualizza la versione completa : Sella sport bassa touratech: consiglio..

Deckard
29-07-2008, 07:57
parlo di questa:

http://www.touratech.com/shops/005/product_info.php?cPath=2_33_242&products_id=7645&osCsid=12f14241fed9e67d5f71a7a0c43e50a6

La mia altezza é di soli 169 cm. Attualmente sul gs uso una sella bassa. Il problema che data la mia bassezza, Beatrice (la mia ragazza) dietro prende molta aria dato che la sua testa in pratica sporge rispetto alla mia. A lungo andare si stanca.

La sella TT che ho linkato mi pare abbia uno scalino meno accentuato tra conducente e passeggero.

Qualcuno l ha ? Magari qualcuno piccino come me ? Potrebbe essere una soluzione ?

In cas contrario mi sa che cerco un altra mukka.... :)

Grassie per l'eventuale aiuto.

Kabir
29-07-2008, 12:47
Ciao Deck, è come dici tu: lo scalino è davvero molto meno accentuato.
Pur considerando che io ho la versione opposta, e cioè quella alta, il mio passeggero si sente meglio con la sella unica perchè è più vicino ed anche io guido meglio perchè sento molto meno l'effetto "zainetto appeso".
I vantaggi ci sono anche andando da soli. In cambio di una piccola rinuncia al comfort, con la touratech si ottiene una impostazione più sportiveggiante essendo più scavata ai lati. Spero di esserti stato utile. Ciao

Deckard
29-07-2008, 13:29
Ti ringrazio Kabir !

mambo
29-07-2008, 13:47
L'ho presa per un amico alto come te che lamentava lo stesso problema, e sua moglie è anche un pò piu alta di lui,

consigliato da Micheletn abbiamo optato per la standard in quanto, essendo più scavata ai lati, si tocca terra come sulla bassa Bmw.

Il mio amico è felicissimo...e anche sua moglie :D

Deckard
29-07-2008, 13:49
Hai capito ? Preziosissima info mambo! grazie ! mi sa che a questo punto di ritorno dalle vacanze la ordino.

Grazie ancora!

maic
29-07-2008, 13:55
Ma rispetto alla touratech in 2 pezzi, il comfort peggiora tanto? cioè il fatto che sia un po' più stretta, non tanto in zona interno cosce quanto in zona cocige, si sente tanto?

intruso
29-07-2008, 13:57
leggo con interesse
e resto alla finestra ;)

mambo
29-07-2008, 14:20
Io l' provata troppo poco per dare giudizi, ma vedendo l'entusiasmo del mio amico e di sua moglie, credo che se si dovesse perdere qualcosa in confort per le chiappe, questo sia ampiamente compensato dalla miglior sistemazione generale,
abbiamo fatto tappe anche di 700Km e non li ho visti delusi dell'acquisto...anzi.:D

aspes
29-07-2008, 16:18
ho quella alta, la posizione di guida e' davvero piu' sportiva, quasi da motard.Il confort e' indubitabilmente inferiore, e' piuttosto dura.Questione di abitudine,se ora rimonto quella originale mi sembra di essere sul water...

maic
29-07-2008, 17:03
ma essendo più dura a me quella wunderlich mi sembrava comunque più comoda dopo pochi minuti, perché con l'originale ci si infossa molto già dopo mezz'ora

Pet
29-07-2008, 18:40
la uso da 100k compratela, è ancora nuova, solo il tessuto di rivestimento si è indurito un pò se micheletn legge accetto con animo grato una sostituzione in simil garanzia :lol:
comunque anche per i non molto alti essendo come già detto da altri più rastremata ai fianchi si tocca terra agevolmente, l'imbottitura del passeggero non ha nulla da invidiare all'originale, l'unico neo sul mio modello, ho dovuto piegare leggermente le due sbarre di acciaio per farla agganciare alla perfezione, altri inconvenienti nessuno vivamente consigliata :D

ZAGOR
29-07-2008, 23:52
Potrebbe essere come soluzione per abbattere quel paio di cm sull'ADV??

Tequila
30-07-2008, 00:10
l'ho presa usata in internet e se devo essere sincero nn attenua le vibrazioni come pensavo.effettivamente è piu bassa dell'originale,ma io soffro di indolenzimento al popo e continuo a soffrire.

brewer
30-07-2008, 09:14
Io penso che suggeriro' alla Bea di cambiare uomo coosi' risolve 2 problemi in un colpo solo :lol:

Pet
30-07-2008, 10:58
tequila comprati un paio di ciclisti corti con l'imbottiture sulle chiappe risolvi alla grande ;)

Deckard
18-08-2008, 09:37
scusate la richiesta, ma chi ha la sella della TT summenzionata non potrebbe farmi una foto della stessa sul gs e magari un altra con la sella standard del gs (i due pezzi... conducente e passeggero) ? per vedere la differenza.

chi dovesse avere pietà ed esadurie la mia richiesta vedrò di ringraziarlo con qualcosa di buono da mangiare.

Hedonism
27-08-2008, 08:06
scusate la richiesta, ma chi ha la sella della TT summenzionata non potrebbe farmi una foto della stessa sul gs e magari un altra con la sella standard del gs (i due pezzi... conducente e passeggero) ? per vedere la differenza.

chi dovesse avere pietà ed esadurie la mia richiesta vedrò di ringraziarlo con qualcosa di buono da mangiare.
sono messo così anch'io anzi forse sono messo peggio, devo ordinare la moto entro pochi giorni e non so se prendere quella la sella bassa BMW e poi sostituirla con questa touratech o optare per la versione ribassata della moto

HELP HELP

Tequila!! tu hai montato la sella TT, ti fanno male le chiappe? anche con l'originale?

MICHELETN
01-09-2008, 23:05
posso...

solo per precisare...

la schiuma che viene usata nelle imbottiture delle selle è a celle chiuse... questo significa che rispetto all'imbottitura BMW (schifosetta) il materiale mantiene la sua elasticità anche dopo ore di utilizzo... Le originali il materiale tende a impaccarsi e dopo due -tre ore sembra di essere seduti sul marmo e si percepisce tutto quello che le ruote passano...

La TT sembr si più dura, ma in realtà mantiene molto meglio la forma.

Se poi vi interessa sul mercatino ne ho messo una mia usata poco...

ciao a tutti

michele

asdolo
15-09-2008, 17:58
scusate la richiesta, ma chi ha la sella della TT summenzionata non potrebbe farmi una foto della stessa sul gs e magari...

deckard, questa è la sella che intendi... versione bassa.

http://img398.imageshack.us/img398/7161/dsc02574kp6.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=dsc02574kp6.jpg)
http://img378.imageshack.us/img378/152/dsc02573zj1.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=dsc02573zj1.jpg)

la Ia l'ho scattata col flash, sembra + chiara di quello che è, prendi come riferimento la IIa;)

Hai ragione, la foto potevo farla prendendo tutta la moto ma se cerci sul WWW ne trovi di gs con sopra quella...

già che ci sono avviso che la vendo, dato che era compresa nel'acquisto della moto,
e a me interessa quella traspirante.
Non ho fatto ancora l'annuncio sul mericatino,
stranamente non mi fa accedere al forum... sto ancora aspettando che il mod mi risolvi l'inghippo.:lol:

Cmq ho avuto la possibilità di provare questa, rispetto alla versione ribassata della bmw mi sembra un pelino + alta,
e SOPRATUTTO confermo che è rastremata di + ai lati delle cosce, tipo stile motard.
Personalmente trovo che per questo sià più decente della originale, e la trovo + comfortevole della orignale bmw (PARERE PERSONALE);)

asdolo
15-09-2008, 18:10

EHM.... le promesso son promesse... :lol::lol::lol: visto che già sono delle tue zone (CO) :D

intruso
15-09-2008, 18:57
deckard, questa è la sella che intendi... versione bassa.
http://img508.imageshack.us/img508/6646/dsc02574jk4.th.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/4890/dsc02573oe9.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=dsc02573oe9.jpg)
la Ia l'ho scattata col flash, sembra + chiara di quello che è, prendi come riferimento la IIa;)

Hai ragione, la foto potevo farla prendendo tutta la moto ma se cerci sul WWW ne trovi di gs con sopra quella...

già che ci sono avviso che la vendo, dato che era compresa nel'acquisto della moto,
e a me interessa quella traspirante.
Non ho fatto ancora l'annuncio sul mericatino,
stranamente non mi fa accedere al forum... sto ancora aspettando che il mod mi risolvi l'inghippo.:lol:

Cmq ho avuto la possibilità di provare questa, rispetto alla versione ribassata della bmw mi sembra + alta,
e SOPRATUTTO confermo che è rastremata di + ai lati delle cosce, tipo stile motard.
Personalmente trovo che per questo sià più decente della originale, e la trovo + comfortevole della orignale bmw (PARERE PERSONALE);)
quanto chiedi per la sella visto che la devi mettere in vendita