Visualizza la versione completa : Dove anodizzare..........
Qualcuni sa indicarmi un posto in zona piacenza ,pavia ,parma,milano dove e possibile anodizzare i fianchetti del gs????????? grazie
http://www.pulimetal.com/index.htm
Ciao io ho fatto fare cerchi, forcellone, piastre del mio Ktm Motard. Tanti amici Motard si rivolgono a loro, tempi abbastanza veloci, Euro nella media (ma a buon mercato se paragonati a lavorazioni fatte col culo). Vari servizi come smontaggio e rimontaggio cerchi a raggi .....ecc.....ecc....
Certo che vicino ad Agosto . .. . . .
Grazie mille, provero a telefonare domani . ciao
Ciao Sonny ,
a riguardo di anodizzazioni su alluminio , per motivi professionali conosco le seguenti ditte :
ditta "MOCHEM" di Soliera (MO) :
tel .059 / 565216 chiedere del Sig. Gadda (titolare)
esegue "Ossidazione anodica dura " su Alluminio (è di colore nero e si arriva ad ottenere durezze prossime ai 50-52 HRC) ed anche , a richiesta ,con l'aggiunta di Teflon per migliorare la scorrevolezza (vedi forche)
(questo trattamento , tramite bagno galvanico , si può fare solo su Alluminio lega "Ex-Anticorodal 100" o lega "Ergal").
ditta "Varani" di Zola Predosa (BO)
tel.051/758834
Esegue Anodizzazioni (anche colorate) su particolari vari in Alluminio
ditta "Leo Balestri" di Pian del Voglio (BO) situata vicino al casello autostradale sulla BO-FI. :
tel.0534/890134
Esegue Anodizzazioni (anche colorate) su particolari vari in Alluminio
Conosco infine anche fornitori che eseguono trattamenti su acciaio inox tipo "AISI 304" oppure AISI316L, quali satinatura , lucidatura elettrolitica , decapaggio, passivazione (servono a rendere i particolari
meccanici lucidi a specchio ,e/o renderli inossidabili per sempre) ma nel settore "moto" l'uso è meno frequente.
-------------------------------------------------------------------------
Sperando di aver fatto cosa gradita e di non "essere arrivato dopo la puzza" (si dice così a Bologna per commentare qualcuno che arriva tardi e parla di cose già discusse ... in precedenza ) ,
Saluti.
Azzo questo si che si chiama AIUTO!
GRAZIE MILLE
grayling
03-08-2008, 21:01
Stesso problema anch'io... ma pensavo alla verniciatura (vorrei farli nero opaco). Consigli? Meglio verniciare o anodizzare? qualcuno conosce chi vernicia "al dettaglio" piccoli pezzi? La zona è la stessa, fino a Bologna potrei arrivare, ma Milano e limitrofi sarebbe meglio.
Grassie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |