Visualizza la versione completa : Verniciatura cerchi
Salve a tutti, oggi ho chiamato un verniciatore delle mie parti per verniciare nero opaco i cerchi della mia RR. Il tizio mi ha sparato circa €250. Verniciatura bicomponente e asciugatura in forno, quindi niente polvere autoindurente come suggeritomi dal gentilissimo Ziobato. Il tipo mi ha detto che è 25 anni che vernicia moto...
Che dite il prezzo è giusto? a me sembra tanto...
con asciugatura in forno non e' molto anche se potresti trattare.........
Si, diciamo che questo è il primo prezzo che mi ha sparato al telefono... qualcosa riesco a tirargli giù... quindi dici che nn è male...
dico che al forno non e' male ma come in ogni cosa non ti fermare al primo prezzo! cerca in giro un'altro verniciatore in modo d'avere in mano 2 o 3 prezzi!
andato dalla carrozzeria vicina alla mia azienda, Euri 150/200 se porto cerchi già smontati
gia' smontati anche di gomme?
gia' smontati anche di gomme?
si, infatti pensavo, al cambio gomme, di lasciare la moto dal gommista un paio di giorni, far fare i cerchi e rimontarli con gomma nuova
conviene.............. perche' a verniciarli con le gomme c'e' piu' il rischio che si sfoglino;)
è il prezzo medio corrente per una verniciatura da carrozziere anche dalle mie parti.
Io a suo tempo li ho fatti fare a polveri e consigliati ad altri, la spesa è molto più contenuta, attorno ai 40 euro a cerchio.
questo il risultato:
43421
p.s.: i profili adesivi non sono compresi, li ho realizzati ed applicati io successivamente.
mmmmm ma quelle strisce chi le fa':eek:
c'è scritto...................le faccio io! :lol:
:thumbup: rebb vi ha già detto tutto. :wink:
calabronegigante
29-07-2008, 14:03
Rebb,dove li hai portati a verniciarli?
sono:arrow:dal volerlo fare,....visto che ho l'esploso del GS!
...ma allora:bicomponente e asciugatura in forno...o polvere?:confused:
Per fare i cerchi tinta unita (IMHO) polvere.
Perchè costa molto meno ed è equivalente alla verniciatura bicomponente come resistenza (al gommista...).
dipende cosa hai a portata di mano (ditta che vernicia a polveri o carrozziere) e quanto vuoi spendere. Il risultato è ottimo in entrambe i casi.
i miei sono stati fatti da una ditta di Bologna, ma nel bergamasco è pieno di ditte che lo fanno, chiedi a Il Veterinario del forum, i suoi sono stati fatti in quella zona e con ottimi risultati e spesa modica.
calabronegigante
29-07-2008, 14:11
afferrato! Zio!:!:
se Rebb,mi scrive dove e' andato Lui...e mi dice il costo...lo confronto con quello che mi preventira' il mecca!
calabronegigante
29-07-2008, 14:15
non ho idea di dove....!
conosco uno a Settimo Mil.,ma non ho mai eseguito lavori,pero' so che e' caro come un dentista(:lol:).....Tu lo conosci?
su Mi,hai indirizzi referenziati?
hai MP...................
perdona Zio, ho preso in prestito una tua foto per chiarire il concetto in merito ai profili adesivi che ti ho realizzato.................;)
Esatto Rebb, è esattamente il risultato per il quale ti avrei MP :) :) :)
calabronegigante
29-07-2008, 14:35
:!: complimenti!
bel lavoro!....montati rendono di +!
....si puo' fare: 1/4 azzurro-1/4 bianco-1/4 azzurro-1/4 bianco (?)
e questi li ho realizzati per Il Veterinario del forum..............
calabronegigante
29-07-2008, 14:39
...adesso che ricordo,il cerchio ant. e' da sostituire (mia GS) esiste gia' nero in lega?
:!: complimenti!
bel lavoro!....montati rendono di +!
effettivamente.................ecco i miei
43431
....si puo' fare: 1/4 azzurro-1/4 bianco-1/4 azzurro-1/4 bianco (?)
per il bicolore..........si può fare, è solo un po' più impegnativa l'applicazione................a parte l'effetto giostra! :lol:.
Scusate, tanto per ricapitolare... la verniciatura a polvere costa meno ed è migliore, ho capito bene?
calabronegigante
29-07-2008, 15:05
per il bicolore..........si può fare, è solo un po' più impegnativa l'applicazione................a parte l'effetto giostra! :lol:.
...:lol:dici che e' una tamarrata?.....:shock: o fa girar la testa?:lol:
....e' un idea per "richiamare" l'elica!;)
Scusate, tanto per ricapitolare... la verniciatura a polvere costa meno ed è migliore, ho capito bene?
il risultato estetico, per quanto riguarda la finitura opaca, è identico, la resistenza è nettamente superiore ed il costo nettamente inferiore.
bene, adesso devo solo trovare qualcuno dalle mie parti che lo faccia. Chi fa di solito quel tipo di trattamenti?
ditte specializzate che hanno impianti di verniciatura a polveri, fai una ricerca sotto le voci verniciatura a polveri, verniciature industriali. ;)
.........con Google ne ho trovate un paio dalle tue parti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |