Visualizza la versione completa : Da KR a R esse... si fÃ* x parlare!!!!!!
L'altro giorno sono stato a trovare il mio conce, mi fà , visto che ti piace l'ESSE (boxer) vuoi fare un cambio alla pari con la tua:rolleyes: , la moto che ha è un km 0 FULL FULL (ha tutto) e la mia è FULL FULL con km 9000 come nuova:) io ho gli ho detto vedrò a fine anno se ce l'hai ancora, ma per adesso sono ancora innamorato del KR:D
voi che dite?
Luponero
28-07-2008, 15:28
Se ti piace fallo, di certo la ESSE è meno commerciale ma ne hanno vendute poche e chissà che fine farà, potrebbe essere una sorpresa!
pacpeter
28-07-2008, 15:29
ma l'hai guidata??????
lascia perdere
Ammè la erre/esse piace un casino.
Fanno sconti sulla motoretta in questione....qui a Modena ce n'è una nera NON immatricolata che vendono con supervalutazione dell'usato di 2.000 euro
Luponero
28-07-2008, 15:35
perchè, cos'ha che non va?
io l'ho provata sia su strada che ad Adria, devo dire che nel complesso mi è piaciuta (a parte la posizione di guida, che cambierei con un manubrio da naked) è ovvio che il KR è troppo diverso da confrontare, ma devo dire che ad Adria mi ha dato l'impressione che il KS che avevo davanti non mi andava via anzi...... sembra che non vada (sembra un grosso diesel x capirci....) poi invece fai tanta strada:-p la cosa che mi frena è che io la uso spesso con mia moglie:mad: e da quel lato sarebbe un passo indietro:confused: dovrei comprare anche un'altra moto , allora si che sarebbe perfetta:-p
Mah, per me è una splendida motocicletta.
L'unico limite, se di limite e non di peculiarità si vuol parlare, è che di fatto è una monoposto.
Luponero
28-07-2008, 15:49
In 2 è faticosa, questo te lo assicuro! Se fai una 50ina di km va bene, di più è difficile!
"Paolone"
28-07-2008, 15:59
La r1200esse non l'ho mai provata ma mi stuzzica parecchio anche a me.
Credo però (ma è solo un'impressione) che dopo essere salito sulla KR rimanendo sullo stesso genere di moto sia difficile trovare di meglio attualmente.
Quest'ultimo we ho fatto la bellezza di 1600 km con moglie al seguito e bagagli. Ieri sera dopo tre giorni non eravamo propriamente riposati ma tenuto conto del genere di moto è impossibile chiedere più comodità.
Se fossi in te ci penserei bene.
pacpeter
28-07-2008, 16:31
io intendevo dire:
1- è difatti una monoposto
2- anche da solo è stancante
3-ottima ciclistica in generale
4- motore in paragone al kappone decisamente fiacco e poco sfruttabile. poca coppia ai bassi e una bella spinta da 6000 a 8500. troppo poco.
5- vibra parecchio
la definirei una solo sportiva, mentre i kapponi più sport-touring.
detto ciò è una ottima moto
Luponero
28-07-2008, 16:35
Sul punto 1) sono d'accordo. Sul 2) un po' meno, da solo si va bene.
4) fiacco e poco sfruttabile mi sembra esagerato, ha una buona coppia e un ottimo tiro, fa quello che può ovviamente!
5) Vibra al minimo, dopo di che nessun problema.
Io ho cambiato tutto lo scarico, ho messo un filtro e ho rimappato, ora inizia ad essere interessante. RImane comunque un boxer con le sue caratteristiche.
DOMANDA:
il k r per lo zainetto è proibitivo??
o è comodo tanto quanto la r 1150 r??
(ps : comodità di una naked si intende)
DOMANDA:
il k r per lo zainetto è proibitivo??
o è comodo tanto quanto la r 1150 r??
Guarda le selle panda. La differenza è notevole
"Paolone"
28-07-2008, 17:03
DOMANDA:
il k r per lo zainetto è proibitivo??
o è comodo tanto quanto la r 1150 r??
(ps : comodità di una naked si intende)
Direi proprio di no.
Mi moglie che sale in moto 3/4 volte all'anno sciroppandosi però diverse centinaia di km alla volta (solo ieri oltre 700) non la trova così scomoda.
Abbiamo provato (per un piccolo giro però - 70 km) la R1200R e se la ricorda più comoda della KR, ma ripeto stando sul genere naked non è proibitiva...
pacpeter
28-07-2008, 17:04
4) fiacco e poco sfruttabile mi sembra esagerato, ha una buona coppia e un ottimo tiro, fa quello che può ovviamente!
io intendevo rispetto al motore del kappone, non in senso assoluto. è anche vero che il kappone ha un motore esagerato...........
nto k1200r
28-07-2008, 17:34
è anche vero che il kappone ha un motore esagerato...........
ecco....:!::!::!:
camelsurfer
28-07-2008, 17:47
L'altro giorno sono stato a trovare il mio conce, mi fà , visto che ti piace l'ESSE (boxer) vuoi fare un cambio alla pari con la tua:rolleyes: , ...
voi che dite?
OK, affare fatto allora! Quando passi a prendere la mia e lasciare la tua?
che la eSSe sia fiacca e non spinga ai bassi davvero non lo capisco... :confused:
122CV, con 110N\m a 5500 giri e non va'?
bah, forse sarò io impedita, ma non li ho mai sfruttati su strada (e neanche in pista credo) e avere tra le gambe una moto da 180Cv non mi da più soddisfazioni (ho provato il K1200R).
Gia' mi sembrano parecchi i miei, e quando uso il GS1150 mi rendo conto come di 40 in meno ci si diverta altrettanto se non di più...
Va beh...
AD ogni modo se ti piace prendila, non pensarci troppo!! :D :D
Concordo sulla modifica del manubrio. ah già me l'hai suggerita tu!! :lol: :D
Alfredomotard
29-07-2008, 10:39
Nemmeno sotto tortura mollerei il K! L' unica possibilità sarebbe quella di problemi con la famiglia che fortunatamente non ho.
Detto questo, sfruttare 160 e rotti CV su strada... mah, è un po' da pazzi! Però siam bambini e allora.....
Penso che il K sia in assoluto più sfruttabile della S. La posizione di guida in primis; il motore ha un arco di utilizzo ampissimo che il boxer non ha ( ne ho avuti due e so di che cosa parlo ). Mettiamoci anche consumi contenuti rispetto alle prestazioni e consumo uniforme degli pneumatici ( col boxer le gomme mi duravano meno ).
Al cuor però non si comanda: Se Ti piace di più la S pigliala; se invece è solo su imbeccata del conce... lascia perdere.
Oppure fai come me! Compera alla moglie la triumph bonnie, e poi vai a fare il "delinquente " con quella!
Ciauz
Alex, a meno che la nuova scimmia non ti prenda in modo esagerato, io ti sconsiglio il cambio. Troppo poco fruibile la sportiva boxer se raffrontata alla tua attuale "compagna".
Senza parlare della futura rivendibilità.....
Il conce giustamente fa il suo lavoro, ma non ti regala nulla.
Dpelago KTM 990 Adv.
ma l'hai guidata??????
lascia perdere
Quoto senza alcun dubbio.
OK raga grazie dei consigli, x adesso lascio passare qualche mese poi se ci sarà ancora e mi tornerà la scimmia vedremo....... in tutti i casi l'S è l'unico boxer che mi attizza e pensare di fare una mezza special(cioè metterci un bel manubrione e qualche altra cosuccia...) mi attizza ancor di più:rolleyes:
X il discorso motore , posso garantire che non mi è sembrata vuota come qualcuno dice... anzi (non vorrei che le prime soffrissero del problema ,poi scomparso con successivi aggiornamenti della centralina) devo dire che il mio kr l'anno scorso aveva un buco mostruso, poi risolto con aggiornamento centralina, quindi...... poi facendo un paragone con una megamoto(che ho provato di recente) mi sembra che l'esse sia molto simile, avrà un pelino meno basso ma ha poi più allungo, ma siamo lì..... la differenza insomma non mi sembra che ci sia:) in tutti i casi su strada anche andando forte, i cavalli che ha l'esse sono più che sufficenti, prima del KR ho avuto 2 tuono, e anche qui posso garantire che un'ESSE su strada è una brutta cliente anche x una Tuono:rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |