Visualizza la versione completa : Gomme per K 1200 R
Davide31
28-07-2008, 11:46
Ciao a tutti mi piacerebbe avere un consiglio su quali gomme montare sulla mia moto,visto che le gomme che erano su in prima fornitura mi sono durate 4000 Km senza andare neanche una volta in pista .
Quello che cerco è una gomma morbida anzi morbidissima , mi hanno consigliato le Michelin POWER RACE M.S. REAR TL e mi sembra che non costino una esagerazione visto che montate me le fanno pagare 290,00 €
Potete aiutarmi ?????????
:mad:
"Paolone"
28-07-2008, 12:03
Giusto per darci un occhio anche se credo abbiamo esigenze diverse:
http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=180805
Innanzitutto 290 Euro non sono uno sproposito. Tieni conto che un treno di Michelin Pilot Sport bimescola, difficilmente vengono via a meno di 300/310 Euro montate.
Poi dipende se al posteriore monti un 180 o un 190.....
Questo detto okkio alle ultramorbide da pista. Se non vai piu' che allegro stentano ad arrivare in temperatura, e quindi a lavorare correttamente.
Dpelago KTM 990 Adv.
Alfredomotard
28-07-2008, 13:38
Quoto dpelago!
lascia perdere le gomme da pista e monta delle gomme da strada decenti.
Io ho montato le Pilot power 2CT e ne sono estremamente soddisfato ( rispetto alle power normali sono proprio tutta un' altra cosa, nemmeno lontane parenti ); pagate 345 euro montate e bilanciate ( posteriore 190 ); nella zona era uno dei prezzi migliori.
Sul kilometraggio non Ti so dire, le ho montate ad aprile e non ci ho fatto molta strada.
Non hai specificato il modello che montava la moto di primo equipaggiamento. Comunque per un primo equipaggiamento, considerando il rodaggio "ad andatura ridotta" 4000 km mi sembrano pochi. Non è che il tuo raggio d' azione va dai 7000 agli 11000 rpm?
saluti
Davide31
28-07-2008, 14:52
Ragazzi non ci capiso più un ca..... secondo voi che gomma dovrei montare con posteriore 190/50 per avere una tenuta da paura su strada e non in pista non mi interessa il costo , uso poco la moto faccio poco( pochissimo) turismo e quando la uso mi piace sfregare la orecchie per terra
pacpeter
28-07-2008, 15:25
metzeler K3. ma come tutte le gomme ad uso molto sportivo ci mettono un pò a scaldarsi e sul bagnato non vanno prorpio
Ragazzi non ci capiso più un ca..... secondo voi che gomma dovrei montare con posteriore 190/50 per avere una tenuta da paura su strada e non in pista non mi interessa il costo , uso poco la moto faccio poco( pochissimo) turismo e quando la uso mi piace sfregare la orecchie per terra
Le gomme da pista - lo dice la parola stessa - nascono per uso esasperato in circuito. Se non le stressi, scaldandole, non vanno in temperatura, ergo non tengono una beata fava.
Ridurre la gomma da pista all'equazione massima tenuta su strada, minima durata è un errore.
Molto del piacere di guida, dipende inoltre da gusti particolari. Le Dunlop , per esempio, hanno un profilo a "pera". La moto diventa molto reattiva, veloce alla corda, ma un filo piu' nervosa, poco progressiva.
Metzeler è all'opposto.
Ho sentito dir bene delle Diablo Rosso Pirelli, ma le gomme vanno provate....
Dpelago KTM 990 Adv.
k1 in montagna,k3 al mare
KappaPower
29-07-2008, 00:14
Dunlop Qualifier RR, e ho le orecchie spelate :-)!
scherzo, ma hanno una tenuta da paura, ci "gratti" piolini, pedane marmitta e naturalmente le saponette e questo dopo quattro curve, giusto il tempo di riprendere confidenza con la moto.
Alfredomotard
29-07-2008, 10:25
Ribadisco, Michelin Pilot power 2CT!
Ribadisco, Michelin Pilot power 2CT!
Sono ottime gomme, senza dubbio, ma nulla a che vedere con i Dunlop Qualifier.
I Michelin 2CT sono fantastiche coperture "da chilometri" , laddove il Dunlop è una copertura sportiva dalla resa chilometrica piu' bassa, ma dinamicamente sono un'altra cosa.
Dpelago KTM 990 Adv.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |