PDA

Visualizza la versione completa : Che paura.......

saxgs
28-07-2008, 09:56
Vi è mai capitato di perdere il controllo totale della vostra mucca su una striscia pedonale? ebbene si ieri sera mentre rientravo da una giornata al mare, con asfalto bagnato, ho leggermente pinzato il freno anteriore e mi sono ritrovato il obliquo, per fortuna senza cadere..... Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so. Per curiosità mi sono fermato, anche perchè ero davvero spaventato, e toccando con mano la striscia bianca vi giuro che era un vero sapone scivolavo anche con le mie scarpe.
Ora vi chiedo.....Vi è mai capitato? soluzioni in merito? devo completamente eliminare l'uso del freno anteriore in prossimità di strisce pedonali con asfalto bagnato....:shock::shock:

branchen
28-07-2008, 10:14
La segnalitica orizzontale è pericolosissima anche da asciutta.
Evitare di attraversarla è l'unica soluzione, e se proprio si deve, sempre farlo con moto diritta.

28-07-2008, 10:16
giusto ieri, ma col posteriore, c'e' anche da dire che ho le gomme finite da far schifo!

saxgs
28-07-2008, 10:20
La segnalitica orizzontale è pericolosissima anche da asciutta.
Evitare di attraversarla è l'unica soluzione, e se proprio si deve, sempre farlo con moto diritta.
Era dritta ma sulla striscia ha perso completamente aderenza......

saxgs
28-07-2008, 10:22
giusto ieri, ma col posteriore, c'e' anche da dire che ho le gomme finite da far schifo!
Ho le gomme praticamente nuove...... 4000 km.

"Paolone"
28-07-2008, 10:25
Mi è già capitato è ho avuto conferma che ASC ma soprattutto nel tuo caso ABS, aiutano a vivere meglio certi attimi.

L'Emarginato
28-07-2008, 10:29
..ogni santo giorno che Dio manda in terra....
Purtroppo su Milano è una prassi, se ci metti poi le rotaie del tram, hai fatto bingo...

orsomax
28-07-2008, 10:34
Capitato anche a me qualche anno fa in Vespa, sulle strisce pedonali partito il posteriore e rovinosa caduta a terra, per fortuna solo una bandina graffiata euna grattata al gomito.

squalo
28-07-2008, 10:42
evita di passare sul "bianco" delle strisce...c'è solo questo da fare.

nepotz
28-07-2008, 10:50
..si il problema è quando per non passare sul bianco, devi passare sul rosso ... che è altrettanto scivoloso

cencio
28-07-2008, 10:51
Purtroppo su Milano è una prassi, se ci metti poi le rotaie del tram, hai fatto bingo...
rilancio con pavè sconnesso !
8)

Toro
28-07-2008, 11:07
la mia domanda è. perchè hai dovuto frenare sulla striscia?

calabronegigante
28-07-2008, 11:25
Originale inviato da L'Emarginato

8)

in alcune zone/vie c'e' proprio tutto!
manco in OFF!

number1
28-07-2008, 11:45
Capitato anche a me sulle strisce pedonali, quelle su quel bellissimo e simpaticissimo fondo rosso, asfalto un po' umido, leggera semicurva, da buon pisellino ho aperto appena appena il gas e via il posteriore:rolleyes:, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a non cadere.... una buona stella???

nto k1200r
28-07-2008, 11:59
A Roma tra strisce, rotaie, buche, cordoli e sanpietrini bisogna prevedere che ad ogni metro la moto potrebbe subire uno scarto, a qualsiasi velocità e con qualsiasi tempo, mai distrarsi e tanta fortuna ;)

Vara Dero
28-07-2008, 12:00
.........ed il pavè.
Il massimo dello spavento l'ho provato sugli scambi delle rotaie del tram..........

HG69
28-07-2008, 12:05
8)
Vedo e copro con rotaia del tram evidentemente appena lubrificata ....:mad::angryfir:

andela
28-07-2008, 12:05
evita di passare sul "bianco" delle strisce...c'è solo questo da fare.
Perche'?
In Francia ho visto pitturare le strisce bianche e poi, con la vernice fresca spolverarle di sabbia.
Pare che solo l'inettitudine dei Ns. Amministratori non gli faccia fare coio' che all'estero fanno.
La mania , poi, di colorare di rosso o di verde o di azzurro l'area delle strisce pedonali non e' scritta in nessun paragrafo del codice della strada .
Intervistato in anonimato completo da V. Staffelli, un funzionario del ministero dei trasporti , aveva confermato tutto questo e aveva all'uso alla possibilita' di "generiche combines" tra amministrazionie ditte di segnaletica stradale.

pierom
28-07-2008, 12:16
a me è successo in partenza , piano piano , ho fatto un 360 gradi con moto sbandata e poi sono finito a terra ....
come già detto unica soluzione passarci sopra con moto dritta senza accelerare ne frenare, meglio evitarla

dpelago
28-07-2008, 12:27
..si il problema è quando per non passare sul bianco, devi passare sul rosso ... che è altrettanto scivoloso
Esatto. Giuro di aver anche visto la versione in verde... e non sono daltonico.

Dpelago KTM 990 Adv.

Mikey
28-07-2008, 12:29
Ma l' ABS?

Mansuel
28-07-2008, 12:44
Per curiosità mi sono fermato, anche perchè ero davvero spaventato, e toccando con mano la striscia bianca vi giuro che era un vero sapone scivolavo anche con le mie scarpe.

Lo scrivi te che scivolavi anche a piedi! :mad:

Ora chiederai come mai la mucca scivola sul ghiaccio? :lol:

Il problema non è della mucca ma del materiale delle strisce pedonali.

Alcuni tipi appena bagnati si comportano come hai visto.

Evitale, come fai con i binari del tram (se non lo sai anche quelli sono pericolosi)

L'Emarginato
28-07-2008, 12:47
Ma l' ABS?

Tutto bene, grazie.
E voi? :lol::lol::lol:

L'abs non è la panacea per ogni cosa, e credo sia abbastanza pericoloso ritenerlo tale...

aspes
28-07-2008, 13:25
io per una pinzata anteriore sulle strisce a 30 all'ora ho avuto un ginocchio devastato , 3 operazioni per sistemarlo e sofferenze davvero notevoli per 2 anni......

saxgs
28-07-2008, 15:42
la mia domanda è. perchè hai dovuto frenare sulla striscia?
Ero in prossimità di una curva.......

"Paolone"
28-07-2008, 15:48
Tutto bene, grazie.

L'abs non è la panacea per ogni cosa, e credo sia abbastanza pericoloso ritenerlo tale...

Panacea per tutte le occasioni forse no, ma per certe occasioni (come quella descritta) grande aiuto ..... IMHO ;)

Mikey
28-07-2008, 15:53
Tutto bene, grazie.

Mai pensato che sia la panacea, la fisica detta comunque dei limiti.
Fondamentale per la sicurezza invece si, IMHO.

La domanda era un altra però....saxgs ha l'abs o no?

nossa
28-07-2008, 15:53
Passare neutri a moto dritta, frenare o accelerare specie a moto inclinata è un suicidio, l'ABS non fa differenza se non freni e dubito anche se freni, ti va via di lato!

BurtBaccara
28-07-2008, 15:59
Io adirittura scrissi al Comune di Milano in merito ma mi risposero dicendo che avrebbero preso in considerazione la cosa.
Quando piove moooooooooooooolta molta attenzione è come ghiaccio.

wild hogs
28-07-2008, 16:07
Vedo che alla fine le persone che frenando con l'anteriore e cadono con il GS non sono mica poche, ho lanciato un mesaggio 15 giorni fà sull'argomento, ho avuto tante moto ma mai nessuna mi ha scaraventato a terra con la facilità del GS.
Scusate ma il dubbio è lecito..........

Gecko
28-07-2008, 16:13
Mi è capitato durante il Days di Firenze sulla ss Siena-Firenze, moto completamente partita sulla linea di mezzeria (vabbè, pioveva a dirotto e nn andavo certo piano...).

Non so ancora adesso come abbia fatto a restare in piedi (chi guidava la moto dietro di me è rimasto ammutolito......).

paco68
28-07-2008, 19:32
...e i giunti in acciaio dei viadotti, nessuno ha mai perso l'anteriore per 10 millisecondi di terrore su una fetida brettellina di inserimento curva? ce ne sono parecchi sulle entrate della tangenziale di ancona...paura!

Pietrof2
28-07-2008, 21:26
a parma città hanno sostituito tutte le strisce pedonali (le famose zebre) con dei nuovi tipi di strisce più alte e ruvide che dovrebbero, in teoria, offrire molto più grip.

GSCONROTELLE
28-07-2008, 22:25
Capitato.
Non Si Capisce Xche' Non Le Facciano Ruvide Come La Zona Rossa.

Berghemrrader
28-07-2008, 22:44
Anche i tombini quando piove sono una bella sfida.

Vederli in anticipo e comportarsi di conseguenza è la miglior cosa.

antomar
28-07-2008, 22:51
E' una regola evitare strisce e tombini quando piove...

CREG
28-07-2008, 22:51
sono uno dei divertimenti stradali :lol: con la prima gsx 1000 e le diablo corsa se aprivi su una striscia ti capottavi :lol: ora con gomme stradali non capita quasi piu' sulla striscia di corsia, invece sulle pedonali larghe se becchi la vernice schifosamente viscida so cazzi..... da notare che son 10anni che c'e' la vernice buona e tante strisce tengono di brutto perche' usano quella.....