Entra

Visualizza la versione completa : velox, tutor, fotored e avviso controlli

craa
27-07-2008, 09:03
Ho fatto una riflessione che vorrei condividere con voi.
Ci sono vari sistemi di rilevazione delle infrazioni stradali, ma uno dei punti fondamentali delle "difese" del cittadino, è l'esistenza dell'avviso dell'esistenza della postazione di controllo.
Ora se il limite di velocità piuttosto che il semaforo rosso e quant'altro sono leggi che devono essere rispettate, che necessità c'è che chi vigila su tale rispetto debba avvisare me, proprio quando sto infrangendo la norma, dell'esistenza del controllo? :confused:
Mi pare che, in questa necessità di avviso, oltre alle menate del tipo "garantire il diritto di difesa .... ecc." vi sia, nel legislatore, quasi una insita consapevolezza, ed ammissione, della non completa equità dei limiti posti.
Che ne pensate?

craa
27-07-2008, 15:47
:confused: capisco che, di domenica il forum è poco frequenteto, ma mi sa che non gliene frega una cippa a nessuno!! :lol::lol:

dancer
27-07-2008, 17:28
Che ne pensate?

Che hai mangiato male ieri sera :lol::lol::lol::lol:

craa
27-07-2008, 18:39
:confused::confused:

... Effettivamente la patatine fritte, le crocchette di pollo, le mozzarelline impanate, le olive ascolane ..... e soprattutto il saltimbocca porchetta, rpovola, funnghi e peperoni devono aver fatto il loro effetto!
:lol::lol::lol::lol:

wildweasel
27-07-2008, 22:48
Mi pare che, in questa necessità di avviso, oltre alle menate del tipo "garantire il diritto di difesa .... ecc." vi sia, nel legislatore, quasi una insita consapevolezza, ed ammissione, della non completa equità dei limiti posti.
Che ne pensate?
Ne penso che lo Stato si è effettivamente accorto che i dispositivi di telerilevazione della velocità venivano utilizzati da numerose amministrazioni locali soprattutto per far cassa tramite i limiti-trappola.

nossa
28-07-2008, 07:32
Se lo scopo è quello di evitare l'incidente più avvisi e più gente limiterà la velocità, se è solo punitivo a posteriori o peggio lucrativo allora è più efficace nascondersi.
Ovvio che non tutti rispettano le regole, altrimenti non ci sarebbe bisogno di alcuna forma di controllo.