PDA

Visualizza la versione completa : Nurburgring

Brada
26-07-2008, 08:53
Ri-buongiorno a tutti!
Non sapendo se postare tra i "pistaioli" o i "panoramisti/turisti"... provo qui:
mercoledi 30/07/08 mi potrei ritrovare, con una deviazioncina, nei pressi del Nurburgring e sono tentato di andarci a fare un giretto.
La domanda e': e' sempre aperto, o ci sono giorni/orari particolari?

Grazie.
:!:

Toro
26-07-2008, 09:10
in teoria per i turisti i circuito apre alle 18 o giù di li. prima ci sono le case ufficiali che provano i loro mezzi.
puoi entrarci anche senza tuta in pelle e addirittura col passeggero.

portati dietro dei soldi perchè costa più di venti euro... ma non ce la fai ad accontentarti di un solo giro

Toro
26-07-2008, 09:13
se non ci credete ecco.
il primo è un mio amico che è andato la con la tuta non in pelle e dietro...

http://img157.imageshack.us/img157/1092/ringvw3.png

greenmanalishi
26-07-2008, 09:16
ad agosto finalmente anch'io metterò le ruote sul karoussel...stiamo parlando del vecchio nurb vero?

Theduke
26-07-2008, 09:17
qui il sito ufficiale, trovi contatti, orari chiusure etc etc
sito Nurburgring (http://www.nuerburgring.de/home.324.0.html)

Killarney
26-07-2008, 09:26
Dalle 17,15 alle 19,30. Un giro costa 21 euro. 4 giri mi pare 70.
Comunque questo è il sito:
http://www.ringers.it/date.htm

Toro
26-07-2008, 09:26
ad agosto finalmente anch'io metterò le ruote sul karoussel...stiamo parlando del vecchio nurb vero?

certo. proprio lui.
il carosello è un tornante sopraelevato in cemento

Brada
26-07-2008, 09:29
Grazie mille, siete una certezza, come sempre!:!:
(questo giro, dati le combinazioni orari miei/trasferimenti/orari apertura, non ce la faccio.... ma ormai la :arrow: ... insomma, mi toccherà organizzare un weekend lungo per andare a farci un giro...:lol:)

Toro
26-07-2008, 09:44
vietato andarci con la moglie. nurburg è una città universitaria ed è pieno di patata

Flying*D
27-07-2008, 00:26
il primo è un mio amico che è andato la con la tuta non in pelle e dietro...

non e' una pista ma una strada a senso unico a pedaggio.. ci vai pure con il camper..;)

intruso
27-07-2008, 00:35
ocio che sul ponte di adenau c'è il limite dei 50km/h

mary
27-07-2008, 07:59
Attenzione!
Girare a Nurburgring in moto è estremamente pericoloso ( non lo dico solo io...), non prendetelo sottogamba..., e non sentitevi dei ...piloti offesi!
Il percorso è molto lungo e, per memorizzarlo un pò, occorrono diverse decine di giri... e poi, quando ti arriva una Porsche GT3 a 250 l'ora alle spalle, da inesperto non sai dove metterti e sbagli facilmente traiettoria!
Pare che vi siano circa 50 morti l'anno, ma ufficialmente dicono meno..., del resto se ci restate una giornata vedrete che l'ambulanza entre ed esce parecchie volte...:confused: ;) :eek:

greenmanalishi
27-07-2008, 10:49
un momento...io vorei farci un giro su quel circuito perchè i miei ricordi sono di sfide epiche viste purtroppo solo alla tv e mi piacerebbe mettere le ruote su un pezzo di storia. sarò in vacanza con armi e bagagli in quel periodo ed ho sempre sentito dire che dentro puoi trovarci camper e compagnia bella,per cui nella mia immaginazione ho sempre pensato ad una "visita"...se devo rischiare la vita...marameo!! me lo guardo da fuori,comprerò una maglietta e mi resterà la voglia di passare sul carosello.

Flying*D
27-07-2008, 11:44
Mary, il pericolo e' fare il giro veloce non il turista...

scontri tra auto/moto/altro sono rari, di solito la gente si ammazza da sola per "Eccesso di entusiasmo"..

Non bisogna considerarla una pista ma una strada vera e propria con tutti i rischi del caso..

Basta andare tranquilli e non succede niente.. poi se uno si fa prendere la mano, be' li' un grosso errore difficilmente viene perdonato visto che e' una strada e non una pista con vie di fuga..

Chi volesse fare un giro non c'e' problema, anche se c'e' chi se la spara a 250, su i rettilinei, vige il codice stradale e li' i tedeschi non sgarrano, si supera a sinistra e mettono anche la freccia..

mary
27-07-2008, 12:05
Io il giro l'ho fatto...tirando un pochino, anche perchè, quando superi i 180/... devi conoscere la strada e le curve abbastanza bene.
In alcuni punti, se non la conosci, rischi di arrivare in una curva stretta ad una velocità decisamente esagerata in quanto non vedi la curva che si avvicina ( vedi una urrva dopo un dosso...non so come si chiami ), per quello bisognerebbe fare almeno una ventina di giri per cominciae a ricordare qualcosa.
Ci sono stato a novenbre ( in alcuni punti, all'ombra era ed è rimasto, tutto bagnato di brina ) dell'anno passato, sabato, domenica e lunedì, abbiamo girato in lunedì perchè pensavamo che ci fosse meno gente, invece era un caos più o meno come il sabato e la domenica, solamente che la pista apriva alle 14-14/30...
Ti posso assicurare, comunque, che sembra di stare sull'aurostrada A14, diciamo non proprio in questo periodo, ma comunque in momenti affollati...!
Potevo anche fare altri giri, come ha fatto un amico, ma ho preferito riportare la pellaccia a casa, vista anche l'andirivieni dell'ambulanza...
Gira chiunque: Porsche GT3 e di tutti i generi, Audi V8, BMW preparate e non, qualche Ferrari, Morgan 8V (un gruppone inglese )Lutus, moto in quantità , anche con passeggeri, auto prese in affitto per l'occasione dall'AVIS, inoltre nei pressi c'è una ditta che affitta auto " preparate ", ci sono camper e persino un'autobus con i tutisti, ma scortato da una vettura con tanto di lampeggianti...
Il vero pericolo, comunque, sono le auto veloci che ti arrivano alle spalle a 250Km/h, perciò devi stare a quardare più dietro che avanti...e non è bello...
Questo è successo a me..., comunque è bene sapere cosa ti aspetta; se trovata su Google " Nurburgring " ci sono molte cose simpatiche da leggere...;)

mary
27-07-2008, 12:07
Mary, il pericolo e' fare il giro veloce non il turista...

Chi volesse fare un giro non c'e' problema, anche se c'e' chi se la spara a 250, su i rettilinei, vige il codice stradale e li' i tedeschi non sgarrano, si supera a sinistra e mettono anche la freccia..
Sono d'accordo, solo, se devi fare anche tu una " traiettoria " devi stare attento a chi viene dietro...;)

R72
27-07-2008, 19:50
nel 2002 ci feci un giro, ci fecero entrare in tenuta da mototuristi circa a mezzogiorno
non so se ora sia cambiato qualcosa nel regolamento

dreeeg
28-07-2008, 08:16
beh,consiglio mio: guardarsi un po' di video e farsi qualche partitita alla ps;
leggersi bene le regole e facilitare i sorpassi dei veloci