Entra

Visualizza la versione completa : Comfortshell... che ne pensate?

Paolillo Parafuera
25-07-2008, 22:57
Dalla descrizione del catalogo sembrerebbe adatta al turismo estivo. Cioè impermeabile e adatta a temperature comprese tra +30 e +5
Qualcuno l'ha e conferma/smetisce? Vale almeno 2/3 di quello che costa?

Lecter
26-07-2008, 22:23
L'altra sera un amico che l'ha comprata speranzoso di usarla come dici tu, mi diceva che si schiatta dal caldo...........

antanik
27-07-2008, 10:46
per me è una fig@ta. Ci ho fatto circa 7.000 km. Sotto pioggia e temperature dai 10 ai 30 gradi.

Tiene l'acqua perfettamente, me ne sono presa per una settimana intera. Con il caldo apri le cerniere di aerazione e ci si viaggia tranquillamente. Con il freddo chiudo tutto e metto un pile od altro abbigliamento tecnico.

La ricomprerei domani.

Piotre
27-07-2008, 23:00
E' quella che alla fine ha scelto mia moglie: molto contenta per tutto, finiture, vestibilità, tenuta all'acqua, ma oggi dopo un centinaio di km in autostrada a 32°C quando è scesa schiattava.
C'è da dire che lei non è freddolosa, anzi, soffre sa mai proprio il caldo.
Ma il discorso è sempre quello, una giacca con protezioni che sia fresca a +30°C, non c'è se non si va sulle traforate.

Paolillo Parafuera
28-07-2008, 00:22
p Ci ho fatto circa 7.000 km. Sotto pioggia e temperature dai 10 ai 30 gradi.

La ricomprerei domani.

tanto mi basta.
Che si senta caldo con 30 gradi non c'è dubbio. L'importante è che si sopravviva.;)
Io ho la traforatissima dainese, ma per i viaggi comunque mi affido alla veccha spidi in pelle senza un buco per l'aria:lol:

antanik
28-07-2008, 09:15
anch'io... ho una traforata Dainese che quest'anno con la Confort non ho mai usato. Alla fine sopra i 30° o giri senza protezioni od un po' di caldo c'e' sempre... ;)

Secondo me non te ne pentirai.... e ti gusterai i leva/metti di chi ha l'antipioggggiiiaaaa... :lol: ;)

slow_ahead
28-07-2008, 09:21
comprata da un mese.

provata in due situazioni "estreme":

acqua a lavare per due giorni con temperature dai 15 ai 3 gradi (giro del bianco) ottima davvero; ascitutta e, con un gilet interno alla bisogna, calda e confortevole.

"mare" ieri, piu autostrada a 30 gradi alle 16 del pomeriggio: io che di solito soffro moltissimo il caldo, beh sono rimasto MOLTO stupito dal fatto di essere appena appena sudato e comunque, perfettamente a mio agio

io l'ho abbinata ai pantaloni city, che, apparte che non tengono un minuto sotto l'acqua, sono, per me, altrettanto ottimi

sailmore
30-07-2008, 10:09
io ho i pantaloni, peraltro in vendita, e devo dire che è davvero fantastica la resa.
davvero una tecnologia adatta a tantissime situazioni, o meglio non adatta solo al freddo davvero forte. con una calzamaglia si riesce tranquillamente ad andare a 3° (testato personalmente) mentre con temperature più calde si sente una sensazione di maggiore traspirazione.

gianmarcoc
30-07-2008, 11:01
Ciao,
comprata la scorsa estate.
Contentissimo.
Soffro molto il caldo e, considerando il fatto che a 30 gradi non c'è indumento che fermi il caldo, sono soddisfattissimo.
Ho anche i pantaloni. Ottimi.
Lo scorso Giugno l'ho usata in un tour accompagnato (che fortuna!!!) dalla pioggia: perfetta anche sotto l'acqua.
Con 15 gradi sotto non ho messo nulla e stavo benissimo.
Ciao

GELANDERSTRASSE
30-07-2008, 11:11
ma la membrana mi hanno detto che si adatta alla temperatura e si apre e si restringe a seconda del la temperetura?:confused:nàa fregnaccia?:lol:

antanik
30-07-2008, 15:25
... direi proprio di no.. confrontata con altri capi che ho in gorotex... sopra i 25 gradi non li posso usare la CS si....anche se al tatto hanno la stessa consistenza.

GELANDERSTRASSE
30-07-2008, 21:36
:Dallora il conce motorrad ci aveva ragione<''????:rolleyes::confused: