Visualizza la versione completa : ATTENZIONE Nuove tratte presidiate dal TUTOR
Da questa sera sarà attivo il sistema TUTOR sulla A1 tratto Milano-Bologna ed in particolare in direzione Sud tra Piacenza Sud e Fidenza, in direzione Nord tra Fidenza e Fiorenzuola.
Sempre da questa sera sarà attivo il TUTOR sul tratto della A14 compreso tra Castel S.Pietro e Imola (entrambe le direzioni), da Cesena a Faenza (direzione Bologna), da Faenza a Rimini Nord (direzione Ancona) e tra Giulianova e Roseto (direzione Pescara)
calimero
25-07-2008, 16:21
Olè, forza polizia, senza pietà.
:eek::cool:
...al tutor dovrebbe però abbinare un raggio-laser potentissimo!
:cool:
Bella lì....parto alle 20,30 in direzione Riccione con la Smart
:lol::lol::lol::lol:
ma non c'è un'emoticon che fa il gesto dell'ombrello??????
Si, che magari sciolga i conducenti anche a + 1 Km/h del limite :lol::lol::lol:
fiù.. per fortuna che è da stasera.. stamattina ho fatto bologna-faenza-forlì e rientro.. diciamo allegro ;)
Claudiano
25-07-2008, 16:34
piac... ormai tu ragioni in NODI mica in km....
infatti... il contakm è convertito in miglia... e al posto del navigatore ho igrometro e anemometro
mototour
25-07-2008, 16:42
Olè, forza polizia, senza pietà.
:eek::cool:
...al tutor dovrebbe però abbinare un raggio-laser potentissimo!
:cool:
Col cavolo....:mad:
Era uno dei pochi tratti dell'A14 dove ancora si poteva tirare un po'......che tristezza!:(
25-07-2008, 16:44
e a breve esordio sulle tangenziali, eh eh
basta che in a14 mi lascino libere le due tre curvette che ci sono fra pesaro e senigallia.
che vi frega....la fate a bomba fin poco prima l'ultimo rilevamento. accostate 5 minuti e viaaaaaaa di nuovo !
8)
calimero
25-07-2008, 17:04
Se li approvano sulle tangenziali, mi offro volontario per l'installazione, ci vado il sabato pomeriggio...Gratiss!!!!! :cool::D
Devilman83
25-07-2008, 17:08
Spero che lo installino a breve sulla Brennero! Quelle poche volte che la faccio c'è da farsela nelle braghe, se vai tranquillo a 120/130 km/h rischi di essere tamponato da almeno 257 persone all'ora. :(
che vi frega....la fate a bomba fin poco prima l'ultimo rilevamento. accostate 5 minuti e viaaaaaaa di nuovo !
8)
non funziona mica come pensi tu.
Sotto ogni pannello luminoso ci sono i sensori
affogati nell'asfalto e ti prendono la velocità
istantanea con relativa foto ricordo.
Barney Panofsky
25-07-2008, 17:10
SICUREZZA STRADALE: ARRIVA TUTOR SU ALTRI 125 KM AUTOSTRADE
(ANSA) - BOLOGNA, 25 LUG - Sulla rete di Autostrade per
l'Italia prosegue l'installazione del Tutor, il sistema per il
sanzionamento degli eccessi di velocita'. Da stasera il sistema
sara' attivo su ulteriori 125 chilometri di carreggiata. Sulla
rete del Gruppo di Autostrade per l'Italia sara' cosi' attivo su
1.547 km (23%).
Il Tutor controllera' la velocita' media anche in A1 da
Piacenza sud a Fidenza (verso Bologna), da Fidenza a Fiorenzuola
(verso Milano); in A14, da Castel S. Pietro a Imola (in entrambe
le direzioni), da Cesena a Faenza (verso Bologna), da Faenza a
Rimini nord (verso Ancona) e da Giulianova a Roseto (verso
Pescara).
Il Sicve (Sistema informativo per il controllo della
velocita'), denominato 'Tutor' e' un sistema di rilevazione
della velocita' media, ideato, finanziato ed installato da
Autostrade per l'Italia e gestito dalla polizia stradale.
(ANSA).
BNT
25-LUG-08 16:06 NNNN
W il tutor
si viaggia più rilassati, si consuma meno di quando si correva, e alla fine i tempi di percorrenza sono abbastanza simili a prima del loro avvento.
certo che almeno sulla serravalle potevano mettere i 100kmh come limite... altro che gli 80.
comunque....amen
Bella lì....parto alle 20,30 in direzione Riccione con la Smart
che invidia... :lol::lol::lol::lol:
http://img179.imageshack.us/img179/6826/autostrlq0.jpg (http://imageshack.us)
http://img179.imageshack.us/img179/6826/autostrlq0.ddfae303fb.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=179&i=autostrlq0.jpg)
Bhe' saranno segnalati no?
emagagge
25-07-2008, 17:30
Almeno la serravalle lasciarla "nature" ...
mototour
25-07-2008, 17:31
Devono essere segnalati per legge altrimenti le sanzioni sarebbero nulle.
...però che tristezza......:mad::(
GSTourer
25-07-2008, 17:32
io vado a otranto domani e me ne frego.
con la famigliola a bordo vado piano. hahaha
Ma cosa c'e' di triste??
dovrebbero al massimo mettere un autolimitatore che non ti fa superare i limiti.
calimero
25-07-2008, 17:43
Per chi come me in auto ci va per lavoro, questi gingilli sono una vera benedizione, un assicurazione sulla vita, un deterrente per gli idioti...
le forze dell'ordine veri angeli custodi, fosse per me il rapporto dovrebbe essere 1:1 ovvero un auto di polizia/carabinieri/finanza ogni auto civile per strada.
Quando mi capita di girare (per lavoro) la sera benedico il mondo quando vedo gli agenti e mi sento più sicuro!!!!!!!
:D:cool:
... Cruise control a 130 fissi, gambe distese, un bel film nel DVD a 16/9 con Dolby Surround nel mega impianto Harman Kardon con sotto, basso che non disturbi, il navigatore che mi tiene aggiornato sul traffico ...
Oppure (sempre col cruise a 130) una bella compilation, climatizzatore automatico a 23° ed una 28enne 4a misura seduta a fianco :eek: ...
Non mi sembra neanche di guidare, cosi' ;) ...
Prossimo passo, sedia elettrica ?? :mad: ...
Ah, dimenticavo, lo fanno per noi e per la nostra salute :lol: ...
PS: Personalmente e' veramente da un sacco di tempo che per strada non corro, ma siccome questi sistemi costano uno sproposito, e' evidente che NON sono installati per fare prevenzione, ma solo ed unicamente PER FARE CASSA !! ...
Amen ...
mototour
25-07-2008, 18:16
siccome questi sistemi costano uno sproposito, e' evidente che NON sono installati per fare prevenzione, ma solo ed unicamente PER FARE CASSA !! ...
Amen ...
Non potevo esprimere meglio di così il motivo della mia tristezza.
Meno soldi per il Tutor e più pattuglie (pagate con quei soldi!) sulle strade a toglier gente dalla corsia di sorpasso che va a 80 orari o a togliere gente che sta in quella centrale con la corsia di destra deserta, già questo sarebbe un bel sollievo.
E chissenefrega.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
GSCONROTELLE
25-07-2008, 21:36
Ci Hanno Scassato Il Ca@@o
... Guardiamoci 2fast e 2furios, cosi' tanto per pensare ad altro :lol: ...
lupetto68
25-07-2008, 22:51
a me sti tutor e company stanno sul c@@o... altro che! Se ci fossero dei limiti un po' più seri, se ci fossero organi che controllano i cretini che viaggiano in corsia di sorpasso a 90 kmh invece di occupare la corsia più a destra e costruiscono sempre più asfalto a 4 corsie, se nei tratti rettilinei e con grande visibilità non ci fossero limiti come in germania, dove la mortalità sulle autostrade guarda caso è inferiore a quella dell'italia, dove ci sono limiti assurdi e comportamenti incivili, e gente che non sa guidare...
e ve lo dice uno che in macchina fa per lavoro parecchi km l'anno e tutti in autostrada...e dove posso corro!
basta che in a14 mi lascino libere le due tre curvette che ci sono fra pesaro e senigallia.
Giovedì tornando dalle ferie prorpio nelle curve dopo pesaro un centauro ha tamponato un'auto
mangiafuoco
26-07-2008, 22:14
Ho percorso tutti questi tratti, andata e ritorno, tra ieri e oggi. Alcune osservazioni:
1. Nel tratto Piacenza-Fidenza in direzione Sud, sebbene siano chiaramente visibili sensori e telecamere non ci sono ancora i cartelli che ne segnalano la presenza. Lo stesso nel tratto Giulianova-Roseto. Questo almeno, ieri. Oggi l'ho fatta in su quindi non so.
Forse quindi non è ancora attivo.
2. Nei tratti "tutorati", ho notato curiosamente che mentre tutti gli italici, salvo rare eccezioni, rispettano i limiti, le corse tipo Monza vedono coinvolti francesi, svizzeri e tedeschi...mi chiedo, ma il tutor funziona con la targa straniera? La legge?
[B]...
e tra Giulianova e Roseto (direzione Pescara)
Allora mi hanno beccato!:mad::mad:
Meno male che andavo con il 650...a circa 160km/h, perchè se andavo col GT...!:confused: :mad:
Ma dovrebbero pure controllare chi va troppo piano e non sa guidare...:mad:
I camion in sorpasso limitano moltissimo la scorrevolezza del traffico.:(
BurtBaccara
27-07-2008, 10:40
Va bhè , Io mi metto li a 140 di tachimetro fissi, la moto consuma decentemente, non vibra tantissimo, piano non vado, se posso occupo la mia bella 3/4a corsia eternamente vuota e pazienza.
Come evidenziato anche da altri sanzionassero i coglioni in 1/2a corsia a 110/120 quelli si che sono dei dementi.
27-07-2008, 10:49
osti il tutor!
che volete di piu' hanno trovato il sistema di far cassa facendo rispettare i limiti che in pochi rispettavano in autostrada.
Va bhè , Io mi metto li a 140 di tachimetro fissi, la moto consuma decentemente, non vibra tantissimo, piano non vado, se posso occupo la mia bella 3/4a corsia eternamente vuota e pazienza.
Come evidenziato anche da altri sanzionassero i coglioni in 1/2a corsia a 110/120 quelli si che sono dei dementi.
Anche io mi comporto così...ormai...:confused: ;)
io credo invece che i tutor siano davvero l'unico mezzo davvero di prevenzione a differenza di autovelox e telelaser che servono solo a farti prendere la multa ma non servono certo a rallentarti.
I tutor invece obbligandoti a rispettare una certa media ti costringono a mantere i limiti, e secondo me sui tratti dove li hanno installati (io vedo bologna) la circolazione è molto piu fluida
secondo me eh:-o:-o
27-07-2008, 12:29
ma anche secondo me!
Sì, avete ragione, anche secondo me.
andrea.rc
27-07-2008, 14:28
Ok sono a favore dei tutor, anche perche permettono di tenere delle medie sempre e comunque soddisfacenti.
Non vorrei mai che servissero come scusa per diminuire le pattuglie in circolazione.
Gli incidenti non avvengono per la velocità elevata, ma per colpa sia degli imbecilli che procedono a velocità ridicole, che per quelli, ancora più numerosi, che mi sorpassano a destra con manovre assurde per poi infilarsi nello spazio della mia distanza di sicurezza:(.
Come classificare poi i simpaticoni che, con traffico congestionato che procede sui 100km/h ti si appiccicano al sedere sfanalando?
Questi comportamenti sono sempre più frequenti, ma non ho mai visto nessuna auto fermata dalla P.S. per queste infrazioni.
Grazie della info, visto che mi 'sparo' tutte le settimane almeno una volta se non due la tratta MI - MO - MI....
mangiafuoco
27-07-2008, 20:48
Correggo quanto scritto ieri. Nel tratto verso sud, prima dell'uscita di Piacenza Sud c'e' il cartello..
il Tutor DOVREBBE liberare molte pattuglie di PS dall'effettuare controlli di velocità e destinarle altrove.
io le ho sempre incrociate all'autogrill...
Comunque gli incidenti sono diminuiti del 50% dove esiste il TUTOR!
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html?initPosAra=3_4
http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Elenco-tutor-21-07-08.pdf
viene aggiornato spesso
Supermukkard
28-07-2008, 08:47
infatti... il contakm è convertito in miglia... e al posto del navigatore ho figometro e analmetro
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol:
blunotte
29-07-2008, 18:46
personalmente mi spiace che i tutor non siano attivi 24 ore su 24 ...
non mi ha ancora convinto, il rischio aumenta se c'è molto traffico, si viaggia tutti "incollati"...
resto dell'idea che la patente non è un diritto
Io resto dell'idea che i controlli è giusto che ci siano. Sono i limiti di velocità in alcuni tratti ad essere DEMENZIALI!!!
Dopo aver preso una bella multa e -5 punti della patente per andare in moto ad Alassio nell'unico tratto decente di autostrada; due weekend fa l'ho rifatto in auto e con il cruise control ho provato a tenere gli 80km/h previsti. Ho rischiato che mi tamponassero. Limite fuori luogo. Ho un auto studiata per fare i 200km/h e andavo a 80. In moto è ovvio che non sono riuscito a rispettare tali limiti.
Casi ce ne sono a migliaia...io non capisco perché non si facciano cose INTELLIGENTI in Italia! Uno su tutti, dove abito io, a lodi, in tangenziale c'è il limite di 70km/h. Non aggiungo altro.
Mio padre diceva sempre: se sei capace di fare le cose, bene, altrimenti non essere presuntuoso e fallo fare a chi ne sa di più, altrimenti farai più danni che altro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |