Visualizza la versione completa : R1200S in off.......
ciao raga, ma e' una mia impressione o il telelever della ESSE e gli sterrati o ciotoli , buche ecc.. non van proprio daccordo? io con la GSX-R non ho mai avuto problemi a fare i pezzettini sterrati dalla strada alla baita o parcheggio di turno, con questa invece mi e' capitato di scendere da un agriturismo per un sentiero accidentato e davanti non ammortizzava un caz!!!!!! sembrava una putrella!!!!! domenica vado su in VAL DI MELLO, c'e' da fare la ciottolata dell'enel a fondo valle, i due parcheggi sterrati e il guadino, speriamo non faccia il cinema, se no a scendere mi apro tutto il telelever, non ho voglia di cadere per un sasso di forcella :mad::mad::mad:
::zinco::
25-07-2008, 12:23
forse hai le sospensioni regolate troppo rigide??
sull'asfalto van benissimo e dato che e' una moto sportiva il suo posto e' quello. volevo solo sapere da chi ce l'ha se anche loro negli sterrati in discesa sentono quella leggerezza di avantreno eccessiva.
non è leggerezza perchè la moto è ben carica davanti su strada e lo rimane anche fuori. è lo sterzo che va dove vuole perchè si alleggerisce in quanto non digerisce.
in pratica è normale
anche in strada quando si beccano i dossi artificiali o i tombini si sentono di quelle legnate........ secondo me lavorando perpendicolarmente il telelever non attutisce gli ostacoli frontali.
il tombino però lo prendi e passi... i sassi sono un dietro all'altro e non danno il tempo alla sospensione di lavorare come se invece tu avessi una forcella normale
non è leggerezza perchè la moto è ben carica davanti su strada e lo rimane anche fuori. è lo sterzo che va dove vuole perchè si alleggerisce in quanto non digerisce.
in pratica è normale
è più corretto così.
non è leggerezza perchè la moto è ben carica davanti su strada e lo rimane anche fuori. è lo sterzo che ti da l'impressione di andare dove vuole perchè la sospensione non assorbe come una forcella normale... non digerisce.
in pratica è normale
Il telelever sugli ostacoli tende ad impuntarsi.Secondo me predomina la componente verticale della forza d'urto ( forse non mi sono spiegato )
Anche sul gs è così
Il Maiale
25-07-2008, 13:21
quando prendete un ostacolo, toccate il freno post e non l' ant....
E metteteci delle sospensioni serie che l'anteriore migliora parecchio anche sugli ostacoli.
Certo non diventa come una forca da off, ma da quando ho messo i gialloni il fuoristrada non mi scassa più...
intendi dire prima di prendere l'ostacolo? in modo che il davanti scenda?
Il Maiale
25-07-2008, 14:09
si.............................
scighera
25-07-2008, 14:37
ciao raga, ma e' una mia impressione o il telelever della ESSE e gli sterrati o ciotoli , buche ecc.. non van proprio daccordo? io con la GSX-R non ho mai avuto problemi a fare i pezzettini sterrati dalla strada alla baita o parcheggio di turno, con questa invece mi e' capitato di scendere da un agriturismo per un sentiero accidentato e davanti non ammortizzava un caz!!!!!! sembrava una putrella!!!!! domenica vado su in VAL DI MELLO, c'e' da fare la ciottolata dell'enel a fondo valle, i due parcheggi sterrati e il guadino, speriamo non faccia il cinema, se no a scendere mi apro tutto il telelever, non ho voglia di cadere per un sasso di forcella :mad::mad::mad:
Ma vorresti dire che tu vai su al <ristoro agrituristico alpe val di mello> con la R1200S ?????
scighera
25-07-2008, 14:38
[QUOTE=CREG;3014614]... domenica vado su in VAL DI MELLO, c'e' da fare la ciottolata dell'enel a fondo valle, i due parcheggi sterrati e il guadino, ... [QUOTE]
Ma vorresti dire che tu vai su al <ristoro agrituristico alpe val di mello> con la R1200S ?????:!::!::!:
Quando sono andato da un mio amico che abita fuori città e ha l'ingresso con la ghiaia la moto galleggiava e ondeggiava ovunque.....se rallentato ancora tanto valeva scendere e spingere la moto, ma direzionalità ZERO!
Beemer2V
25-07-2008, 15:01
altrimenti finisci così :mad: :mad: :lol:
http://blufiles.storage.live.com/y1pactlwAaRDF99yyIXo1L466fQ_R6dqHd2hdCurWaH3hc3ux2 hqQBY-rTubUMmUqBA
......la eSSe in off non sta proprio bene, motivi: mah...inclinazione dello sterzo, semi manubri, il freno motore (che è più accentuato rispetto altri boxers - almeno per la 1100), la posizione di guida.....morale della fiaba: meglio evitare e se proprio si deve occhio!!!!
Io incomincerei a pensare al GS!
..io cambierei strade :-o
io mi vado a fare una birra
Ma vorresti dire che tu vai su al <ristoro agrituristico alpe val di mello> con la R1200S ?????
si vado sempre fino a dove inizia il sentiero a piedi, sai dopo il gatto rosso? praticamente dopo il guadino del torrente in secca dopo il primo parcheggio sterrato.
eccomi l'anno scorso con la mia ora defunta STROMMINA
http://img403.imageshack.us/img403/2498/mellomotoch6.jpg
COME VEDETE NON E' DISASTRATO IL SENTIERO, MA LA ESSE..... boh???? domani vedo :lol::lol::lol:
ooooole'''!!!!!! che figata :lol: missione compiuta ed ho imparato ad usar la esse in off :lol: allora, in salita braccia tese e pedalare solo freno post.. in discesa a cannone sui sassi velocita' costante zero freni e clacson :lol::lol::lol: se mi attraversava la strada un cane ero per terra :lol::lol::lol: il segreto e' andar cosi' spedito da non far sentire i sassi all'avantreno, praticamente galleggiare :D:D:D o vai o cadi :lol:
Il motto è sempre quello, nato in off e valido per ogni moto fuori dall'asfalto:
Se sei incerto.......:confused:
TIENI APERTO!!! :D
che spettacolo la VAL DI MELLO :)
http://img512.imageshack.us/img512/1338/mello4nv9.jpg
Pacifico
28-07-2008, 17:33
Senti CREG... visto che sei un impedito in off con la S..... e hai già un cesso di GSX tutta kittata... vendi il ferro da stiro a due cilindri e ti compri un GS ADV.. così impari a fare off sul serio... e ti togli anche qualche soddisfazione dietro gli intutati col GSX in montagna...
Guarda caso ne ho una in vendita.. :lol:
Cos'è quella pozza piena di sporcizia.... va che roba!
:lol:
PACIFICO.... PACIFICO...... l'ho gia' sentito..........
forse.......
ah, si!!!!!!!!!
e' quello che deve frenare dopo la curva e aprire prima perche' va troppo piano :lol::lol::lol::lol:
come mai vendi la moto? psicologicamente depresso????? :lol::lol::lol:
Pacifico
28-07-2008, 17:44
Ed avevi anche una Vstrom 650... VERGOGNATI! :lol::lol::lol:
ha fatto il suo dovere, un anno di duro lavoro, poi morta contro un guard rail, grande strommina r.i.p. :lol:
Pacifico
28-07-2008, 17:49
Vigliac.... ZIOOFF!... quando serve non c'è mai!
hai bisogno di una spalla? a noi JAPPI da soli piace invece crear scompiglio in mezzo a quei robi alti coi manubri larghi e i becchi da pappagallo e piu' sono piu' ci divertiamo :lol::lol::lol:
a te, caro, passo :lol:
Sturmtruppen
28-07-2008, 17:57
Io incomincerei a pensare al GS!
...concordo...
ieri l'unico GS adv targato crucco si e' fermato prima di noi, davanti al bar :lol::lol::lol:
del resto e' il bar il posto giusto per le ADV :lol::lol::lol:
fortuna che sono arrivato io a portare i colori BMW lontano dai bar http://img291.imageshack.us/img291/4731/mello5fv6.jpg :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pacifico
28-07-2008, 18:08
CREG... tu sei quello con la panza!?!? AHAHAHAHAHAHAH
Io, di solito quelli col GSX li lascio a bere dopo la prima salita... non sò perchè ma sudano sette camicie... AHAHAHAHAHAHAHAH
IN QUELLA PANZA C'ERA:
-pizzoccheri
-polenta taragna
-costine
-salamelle
-spezzatino con verdure
-vino rosso locale
-grappa alle erbe
RODI :lol:
io il GIXXER in strada non lo uso piu'........ MI ANNOIO :lol:
Pacifico
28-07-2008, 18:14
Va be... allora sei scorretto!... :lol:
Tu ... in quelle condizioni.... NON RIUSCIRAI MAI A FARE OFF! :lol::lol:
in discesa rotolavo giu' come una valanga :lol:
Pacifico
28-07-2008, 18:18
Azzo... oggi sul S. Bernardino solo un misero panino... così non posso andare avanti! :mad::mad:
altra cosa dei GS ADV...... ma non lavorate mai?????? :lol:
Pacifico
28-07-2008, 18:22
IL GS è da pensionati! :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |