PDA

Visualizza la versione completa : SUV di m€rd@!!

Lapo
25-07-2008, 08:54
Ciao Raga,
leggete e guardate il video
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/C72A337CCDE1BA6BC1257490004AE325?OpenDocument
(http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/C72A337CCDE1BA6BC1257490004AE325?OpenDocument)E' impressionante di quanto siano pericolosi:rolleyes:
Se fosse per me non circolerebbero nei week end in quanto veri e propri camion!
Lapo

Soyuz
25-07-2008, 09:01
si ma non è che andando contro una a8, serie7 o un pajero le cose migliorino poi tanto....

vadocomeundiavolo
25-07-2008, 09:02
ma se la 500 ha 5 stelle nei crasc test e q7 ne ha 4,sugli occupanti vengono rivrsate meno sollecitazioni,quindi meno danni.

Pacifico
25-07-2008, 09:04
.....Se fosse per me non circolerebbero nei week end in quanto veri e propri camion!
Lapo

E magari facciamo circolare le 500 solo nei Week end.. :lol:

Il Maiale
25-07-2008, 09:06
chi è che diceva che la smart era più sicura di un suv?????

ahahahah

la macchina è meglio da 30 ql...visto chi gira in giro....

dancer
25-07-2008, 09:08
Mah...pagano della gente per far scontrare un cinquino e un suv per poi affermare che il primo se ne esce estremamente danneggiato?? :mad::mad::mad:

Chissa se faccio dei soldi dicendo che in un frontale a 50kmh tra un suv e uno scania, il suv ha la peggio...

3alista
25-07-2008, 09:11
La massa di una vettura e' al primo posto della sicurezza attiva, tanto piu' pesante dell'altra auto e tanto meno sollecitata ...

Pacifico
25-07-2008, 09:11
In un frontale identico alla foto... io con una Omega Station Wagon e l'altro con una 205, in via piranesi a Milano... ha fatto un volo di 15 metri con avvitamento atterrando sul tetto ... io solo la parte anteriore da rifare.. lui macchina da buttare ...

Che auto di merda quelle che ti salvano la vita..

Manga R80
25-07-2008, 09:14
lo sapevo io che il mio è troppo piccolo.

mi comprerò un hummer, tanto ho la scusa che la famiglia cresce.

Deckard
25-07-2008, 09:21
cioé in pratica meglio andare in giro con il carroarmato a questo punto.

boh non so .... ma più li guardo questi suv e più sono convinto che andrebbero tolti dalle strade. sono troppo fuori scala rispetto al resto, specialmente in città.

Lapo
25-07-2008, 09:22
Il fatto e' che secondo me si raggiungono degli eccessi. E? chiaro che il cinquino ne sarebbe uscito male (parecchio!) e sono contento che l'audi pensi alla salute dei propri clienti; meno pero' al fatto che se ne sbattano di cosa succede agli altri.

Poi lo ammetto io ce l'ho con i suv che reputo inutili in quanto nessuna persona sana di mente metterebbe in fuoristrada un "torpedone metallizzato con cerchi da 20 pollici e ribassati che costa financo 100.000€"
E la neve a Milano come a Firenze non e' che cada tutti i giorni!
;-)
Son macchine da SBORONI e basta. Tutte dal q5 di Audi alla X90 di Volvo.
IMHO
Lapo

Il Maiale
25-07-2008, 09:24
ognuno la pensa come vuole, è logico.
Io ho due figlie, fra 4 una prenderà la patente.....se potrò gli comprerò un HUMMER!

o preferite una 500 con gli hummer in giro?

ziocello
25-07-2008, 09:26
avvaiii tutti in giro con la trabant!!!!!

Deckard
25-07-2008, 09:28
personalmente poi... quando la mia subaru legacy del 96 tirerà le quoia ( e mi sa che ci vorrà ancora un po.... é un mulo) la prossima auto sarà qualcosa spero non a benzina oppure ibrida. Il petrolio é e resterà alle stelle ( e i suv con certe cilindrate bevono parecchio mi sa...). Alle moto non rinuncio ma non nego che sto pensando ad una moto elettrica almeno per andare a lavorare (al posto della moto a motore a scoppio).

Milka
25-07-2008, 09:28
Figuriamoci se prende uno in moto o a piedi.....:(

HG69
25-07-2008, 09:32
Il problema non è la macchina .... ma chi la guida .......:mad::mad:

Lapo
25-07-2008, 09:34
Da come parlate allora compriamo ai ns figli anche dei fucili, scusate cosi' siamo piu' tranquilli! No?! Che ce frega, giusto. L'importante e' che loro siano al sicuro.

Ragazzi, scusatemi ma forse e' proprio nell'approccio con gli altri sbagliamo! Ci staimo via via dimenticando che non siamo soli a questo mondo.
In citta' le macchine girano vuote!! Statisticamente si vede che mediamente un veicolo ha 1 virgola qualcosa persone a bordo! una smart quindi avanzerebbe!
E' vero anche che non tutti possono avere due o piu' auto (1 piccola + altra/e usi diversi dalla citta')ma cavolo avere sotto al culo (scusate un francesismo ) una media tipo Fiat Bravo (circa 20.000€) non e' come fare una roulette russa! Cerchiamo di non esagerare! Lasciamolo fare agli americani.
Lapo

zergio
25-07-2008, 09:34
ognuno la pensa come vuole, è logico.
Io ho due figlie, fra 4 una prenderà la patente.....se potrò gli comprerò un HUMMER!

o preferite una 500 con gli hummer in giro?
il ragionamento (per quanto cinico) è proprio questo.

con quelle belle facce sincere che girano sulle fiesta,golf II III,reanult19 se potessi mi schermerei con un klasse g GUARD.

se potessi.

Pacifico
25-07-2008, 09:41
Sirjo... mi hai anticipato... ma non era stato vietato di parlare di SUV?.... perchè non cancellate questi argomenti subito?... Strizzano le palle all'inverosimile...

squalo
25-07-2008, 09:42
ma se la 500 ha 5 stelle nei crasc test e q7 ne ha 4,sugli occupanti vengono rivrsate meno sollecitazioni,quindi meno danni.

Hai messo il dito nella piaga dei crash test...
Le prove di urto sono effettuate con una massa pari all'auto provata...quindi le 5 stelle una 500 le ha solo se impatta con qualcosa che ha la sua stessa massa...altrimenti si disintegra! :mad:

Supermukkard
25-07-2008, 09:42
"che lavoro fate?"

"Quanti km può fare un boxer?"

:lol:

vadocomeundiavolo
25-07-2008, 09:43
Che bello, finalmente una discussione nuova di cui sentivamo davvero la mancanza!
Al ciclo semestrale del topic più ripetitivo aggiungiamo i SUV di merda; naturalmente dopo quello sulle impennate del GS, sulla durata delle gomme del modello XXXXX, sulla nuovissima tecnica per far calare il prezzo della benzina, sul "contiamoci", sul "Si rompe più il modello nuovo o quello vecchio?", su "Qual'è l'età media degli iscritti a QDE"...

Che due megamaroni!! :mad:
Ma cacchio! È estate.. andate in moto! :lol:
sergio chiudi subito.

Lapo
25-07-2008, 09:44
Il problema non è la macchina .... ma chi la guida .......:mad::mad:
Vero! Ma guidare un SUV avendo piena coscienza degli ingombri, di cosa puo' voler dire toccare un pedone, una moto, un veicolo con un camion da 2,7 tonnellate non e' cosi' semplice. Le stesse azioni con una macchina normale e' pacifico che abbiano effetti minori, molto minori!
A Milano non troppo tempo un Ranzani svizzero ha fatto un bel danno con il suo cayenne del c@volo! Sicuramente se aveva una golf la notizia sarebbe stata diversa.

Deckard
25-07-2008, 09:45
speriamo solo che i vostri figli non sia imbranati a guidare....

sarebbe meglio proprio toglierli dalla circolazione.

in tutti i casi fatico a capire come una persona che ha i soldi per comprarsi certi macchinoni si ostini (forse per ostentazione) ad andare in centro città con il "camion". Va di smart ! E il suv lo utilizzi se vai in vacanza, viaggi di lavoro al limite.

Ma anche qui... siamo al collasso. Anche per i viaggi di lavoro in Europa é forse meglio il treno. Nelle città e periferie non c é spazio per certi veicoli.

Diciamocela tutta: il 99% di noi viaggia con antiquati (miglioralo fin che vuoi ma quasi tutta l'energia prodotta se ne va sottoforma di calore... preistoria!) motori a scoppio al solo scopo di arrichire chi maneggia l'oro nero.

Io ammetto che alle motociclette a benzina non riesco a rinunciare, ma per tutto il resto dove posso e se posso... cerco/cercherò qualcosa di più moderno ed ecologico.

vadocomeundiavolo
25-07-2008, 09:47
cerco/cercherò qualcosa di più moderno ed ecologico.

tipo?

Deckard
25-07-2008, 09:52
Non ho ancora iniziato a documentarmi anche perché il mondo della auto lo conosco poco.

a spanne potrei dirti :

auto/moto elettrica in città per i piccoli spostamenti.

un auto diciamo famigliare che potrebbe essere :

- ibrida (elettrico- benzina).... ok c é ancora la benzina ma il motore a scoppio entra in funzione quando c é bisogno
- auto a gas
- auto a idrogeno ?

Ripeto: inizierò a documentarmi perché sono ignorante. Anzi visto che il post non piace (ai possessori di SUV ^_^) si potrebbe proseguire ...per chi ne avesse voglia... su questo tema. Così magari mi faccio già un po di idee, oppure se avete qualche sito da consigliare sul tema.

megag
25-07-2008, 09:52
Io proporrei la chiusura estiva di QdE..........almeno quelli che non possono andare in moto, invece che scrivere argomenti pallosi ( io per primo ) magari si dedicano un pò di più al lavoro...............................:mad:

Tutti contenti allora, da coloro che si lamentano della povertà dei trattati ai titolari di impresa, che ringraziano per rendimenti leggermenti superiori alla media dei propi impiegati......:lol:

Lapo
25-07-2008, 09:55
Per SIrjo
Puoi anche non rispondere! Nessuno Ti ha chiesto niente.. Se Ti do noia, puoi salire sul Tuo Hammer e andare a fare una passeggiata nel traffico!
Molto semplice, io ai topic che non mi piaciono semplicemente non rispondo, non chiedo ai moderatori di chiuderli. Mi pare molto poco democratico, perche' siamo in un forum democratico, vero!?

Soyuz
25-07-2008, 09:59
ma è inutile...

anche io viaggio solo per diletto, e non rinuncierei mai e poi mai all'auto specialmente diesel..per me è divertimento.

pierom
25-07-2008, 10:03
io mi sento di quotare Deckard
anche se non è facile devo dire
Io ho appena cambiato la macchina, soprattutto per questioni economiche ma anche ecologistiche per quello che può valere , ho dato via il mio amatissimo land rover 110 per una normale monovolume .
Ho cercato e ricercato una macchina ecologica però:
1) di ibride ne esistono solo 2 e nessuna ha lo spazio che serve a me (ma perchè delle grosse station non fanno una versione ibrida? boh )
2) a metano non se ne parla : in FVG solo 2 distributori e a 50 km da casa il più vicino
3) l'idrogeno hai voglia
non è facile proprio però la strada dovrà essere quella per forza

Ogni tanto comunque mi stupisco che in questa contingenza le case automobilistiche che pur si lamentano del calo delle vendite continuino ancora a sfornare nuovi modelli di macchine sempre più grosse e potenti (SUV e no)

pulcius
25-07-2008, 10:11
A Milano non troppo tempo un Ranzani svizzero ha fatto un bel danno con il suo cayenne del c@volo! Sicuramente se aveva una golf la notizia sarebbe stata diversa.

è proprio questo il punto.... la NOTIZIA sarebbe stata diversa, l'esito NO. L'autobus ha sterzato x evitare la macchina, non è stata la macchina a spingere l'autobus contro il tram.
E' chi guida che è responsabile, non è la macchina.

E poi, scusate, quanti guidatori dai GS ADV (o simili), me compreso, si stanno organizzando per una Parigi-Dakar?

alfred_hope
25-07-2008, 10:18
Scusate, ma nessuno ha notato (*) che la 500 è stata fatta picchiare contro lo l'angolo del frontale del Q7???

Gli angoli del frontale sono tra i punti più resistenti di un telaio di un auto in caso di urto con un'altro veicolo, per due ragioni, la prima trova una spiegazione attraverso una legge della fisica (pressione): vista la conformazione a cuneo si inserisce nell'altra carrozzeria e la deforma per effetto di una maggiore pressione; la seconda: in quella zona terminano spesso e volentieri montanti e longarine del telaio, rendendo più resistente all'urto l'area.

Sono convinto che a parti invertite, frontale del Q7 contro angolo della 500, non dico che i risultato dell'impatto sarebbe stato favorevole alla 500, ma sicuramente i risultati per il Q7 sarebbero stati ben differenti.

(*) forse la 500 inizia a dare fastio a qualche casa automobilistica tedesca???

Lapo
25-07-2008, 10:20
Hai ragione ho sbagliato citazione: potrei pero' riportare di quella famiglia distrutta su una non banale focus sw sterminata da una BMW X5.
Comunque capisco di essere un talebano, e quindi mi fermo nella mia filippica contro i SUV: tanto da molte risposte mi risposte mi rendo conto che la maggioparte li comprerebbe, se non lo ha gia'.

Rispondo a Deckard e Pierom facendo presente che c'e' pure la Lexus che ha fatto degli ibridi tenendo conto, visto il proprio target di mercato di aspetti natura e comfort.
Io da par mio comprai la mia ultima macchina ormai nel 2002 con il criterio che gia' allora fosse gia' euro 4. Ora per cambiarla sto aspettando che vengano vendute quelle omologate euro 5 (veramente omologate!). Concordo che le due ibride normali non avendo sufficente spazio sono pressoche inutili. Pero', pero' qualcosa si sta muovendo: a firenze diversi taxi sono ibridi e per sino alcuni parchi auto di ditte se ne stanno dotando!

zergio
25-07-2008, 10:28
alfredo se guardi la foto dall'alto noterai che la prova è molto realistica perchè la maggior parte degli incidenti frontali in realtà è un urto disassato.

le macchine corrono parallele alla striscia rossa e l'urto incide in pari misura sulla parte anterire sunistra di ciascun veicolo.

riproduce un un urto tristemente classico.

squalo
25-07-2008, 10:30
......
2) a metano non se ne parla : in FVG solo 2 distributori e a 50 km da casa il più vicino
......

ce ne sono tre...
a 2 a Pordenone e uno a Udine
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori&op=vedidistributori&cid=6

zergio
25-07-2008, 10:42
http://it.youtube.com/watch?v=i4Tmk-uufGw

Skorpjo
25-07-2008, 10:49
LAPO sarei curioso di sapere cosa includi nel termine SUV!!
Come già scritto in altro 3D e come già riportato da altri la differenza la fà il "pilota" .... ma poi secondo te sono più ecologiche e meno pericolose quelle auto mal tenute, rappezzate alla meno peggio o quelle che sembrano che vadano a Carbone!!

Lampsssssss

bepin
25-07-2008, 11:16
Cito:

Che la Q7 fornisca un così alto livello di sicurezza, scrive l’Adac, è lodevole, molto meno il fatto che crei danni di tale entità su una city-car.

La maggiore responsabilità dei danni alla 500 è dovuta:

alla traversa anteriore della Q7 , talmente rigida e poco deformabile, da affondare letteralmente fin dentro l’abitacolo della city-car italiana.

A dire: la Q7 è pericolosa non solo e non tanto per la sua massa ma per non essere progettata per la compatibilità.
Che è proprio il nodo della sicurezza passiva oggi. Pertanto, il titolo di questo 3D è sacrosanto e i crucchi (e tutti gli altri che fanno SUV e n generale vetture grandi) faranno bene a rimediare.

Lapo
25-07-2008, 11:52
audi: q5 e q7
bmw: x3, x5
citroen:crossover
ford :cougar
jeep:tutte
merdeces: g, ml
peugeot: 8007 mi pare
nissan: dal cascquai in su ( si scrive cosi?)
renault: que rutto appena presentato
ecc..
In generale iciamo che se hanno 4x4 e superano in altezza il 1.70/1.75mt ma montano pneumatici da strada non tassellati, ma piuttosto ribassati allora sono suv.
Lapo

Bierhoff
25-07-2008, 12:07
giriamo con un SUV a 2 ruote e rompiamo le palle a quelli che ce l'hanno a 4 ruote.
giro con una yaris 1.4d perchè di più non mi serve. se domani mi dovesse servire/piacere un coso enorme 4x4 (se mai me lo potessi permettere) mi darebbe alquanto al ca**o che venissi giudicato e criticato all'inverosimile per la mia scelta

bissio
25-07-2008, 12:08
ordunque, io ho un Discovery del 97 , 4x4 permanente con blocco differenziale centrale più ridotte, al momento monto delle Scorpion XT( ma sto pensando di prendere delle Lerma con i tasselloni) ed ho un assetto di +5 ....quindi non è un SUV ....: però se dovessi affrontare un incidente tipo quello simulato credo che le conseguenze siano le stesse , se non maggiori..e quindi? abbasso anche i 4x4 ?

ciao

bissio

Dalfy
25-07-2008, 12:13
audi: q5 e q7
bmw: x3, x5
citroen:crossover
ford :cougar
jeep:tutte
merdeces: g, ml
peugeot: 8007 mi pare
nissan: dal cascquai in su ( si scrive cosi?)
renault: que rutto appena presentato
ecc..
In generale iciamo che se hanno 4x4 e superano in altezza il 1.70/1.75mt ma montano pneumatici da strada non tassellati, ma piuttosto ribassati allora sono suv.
Lapo

... Bene, allora se mi comprassi un Toyota LC (Vagon o magari il nuovo 120), un Pajero 4 porte di Mitsu o un Range Rover sarei nelle tue grazie ?? ...

O magari un qualsiasi autocarro da patente c ...

Senza polemica, solo per capire ...

Bierhoff
25-07-2008, 12:15
ci sono sw con dimensioni maggiori di un x5 ... sono solo un pò più basse

::zinco::
25-07-2008, 12:19
cazzarola!! faccio bene io a tenermi il mio Vitara dell'88, non costa un cazzo e se dovessi malauguratamente avere un incidente mi darebbe più protezione di una utilitaria... oltre al fatto che comunque non corre più di tanto ed è incollato all'asfalto in caso di frenata...

sgraaaat sgraaatt...

Manga R80
25-07-2008, 12:19
vorrà dire che comprerò un fiat ducato.

così nessuno mi romperà più i coglioni perchè giro con un hummer h3, e potrò ammazzare, a parità di guida, chi mi pare senza che nessuno mi rompa le palle.

IMHO, paragonare una auto ad un arma, è una idiozia. un'arma è un'arma, che cazzo c'entra? Sono tutti idioti e assassini i camionisti, i possessori di SUV, i Produttori di suv e camion? I ROM? i motociclisti?

La smettiamo di sparare cazzate? Avete cinque anni, o non capite veramente che il mondo reale è fatto di queste cose, diversità, possibilità, realtà diverse anni luce?

Volete la trabant di stato, magari con dodici stelle euroncap? bene, fate la rivoluzione, oppure trovatevi in un paio di mila, fate la secessione e nel vostro fortunato paese potete anche girare tutti col carriolino da golf.

La verità triste è che tutti voi dovete spostare le vostre responsabilità su qualcos'altro, tipo la macchia troppo grossa, la moto con troppi pochi cavalli, il grip delle gomme, la moglie cattiva.

La verità invece, la spiega il codice civile alla parola responsabilità.

Vi risulta che esista la resonsabilità di una bicicletta, di un motorino? di un aereo a reazione? Di un vaso di fiori?

La responsabilità, cari amici miei la avete voi, cioè noi. le cose no. E se tanto vale girare con un'arma da fuoco, allor mi sa che non avete capito proprio un emerito cazzo. Perchè un'arma da fuoco, la comprate voi, non ve la trovate in tasca per caso. E la usate voi, mica spara da sola.

e se guidate come pazzi, guidate voi, non è che il cambio automatico del vostro q7 fa come HAL di odissea nello spazio.

e se girate per strada e qualcuno vi viene addosso, lo ammazzate voi con la vostra 500 come con il vostro Scania.

Avete mai visto fare un processo ad una macchina per omicidio plurimo?

Lo fanno allo sfigato o/e il cretino, a seconda del fato, che la guidava.

Il mondo è pieno di pericoli, vero? poveri bimbi, perchè tutti sono così cattivi? Perchè io sono così indifeso? Ma tirate fuori le benedette palle e adattatevi. E si muore, anche per motivi del cazzo, ma this is our bad world, baby.

E togliere i suv a favore della 500 non lo migliorerebbe di una virgola, tanto quelli-che-danno-la-colpa-a-tutto fuorchè a se stessi esisteranno sempre.

Ed il problema dell'universo, credetemi, sono proprio questi, e in Italia ce ne sono a bizzeffe.

::zinco::
25-07-2008, 12:22
quoto in toto!!

drmask
25-07-2008, 12:25
Mi pare molto poco democratico, perche' siamo in un forum democratico, vero!?

No, per fortuna.

Comunque:

- l'imbecille è pericoloso sempre, due ruote, quattro, per terra o per mare ....

- SUV vuol dir tutto e niente, dato che nel CdS sinceramente non lo trovo ...

- la mia compagna ha un fuoristrada duro come un carro armato, e adesso che nasce nostra figlia cercherò di comprargliene uno ancora più grande ... perché in giro è stra-colmo di stronzi su due e quattro ruote.

Spero che l'aver scritto "stronzi" faccia precipitare questo ennesimo inutile thread in cantina, così ce lo leviamo di torno ... :lol::lol::lol:

P.S.

.... non è che il cambio automatico del vostro q7 fa come HAL di odissea nello spazio ....

ROTFL .... Standing ovation ... :lol::lol::lol::lol::lol:

neoelica_bis
25-07-2008, 12:27
evabbè... è un mondo complesso e stronzo.
anyway, prossima auto la prendo con una massa enorme così mi difendo meglio dagli stronzi.

pierom
25-07-2008, 12:28
ammappa manga r80!!
non posso che essere d'accordo al 100%

Bierhoff
25-07-2008, 12:39
La verità triste è che tutti voi dovete spostare le vostre responsabilità su qualcos'altro, tipo la macchia troppo grossa, la moto con troppi pochi cavalli, il grip delle gomme, la moglie cattiva.

La verità invece, la spiega il codice civile alla parola responsabilità.

mai letta cosa più vera ... quoto al 100%

pulcius
25-07-2008, 13:04
2 settimane fa mio padre ha avuto un incidente... un camion che proveniva in senso contrario al suo, lungo una statale, ha perso un masso di cemento che gli è finito proprio sul muso della macchina....aveva/ha ancora :D un X5, che si è sfondata lungo tutta la parte anteriore, ma lo ha salvato. Se fosse stato sull'altra sua auto, berlina, probabilmente gli sarebbe andata moooolto peggio, se non altro perché l'altezza dell'impatto del masso sull'X5 era molto simile a quella del parabrezza dell'altra auto :mad::rolleyes:

E' anche solo per questo episodio specifico che non demonizzo i SUV, non certo per lo sfoggio che se ne può fare al bar o tra gli amici.
Anche se la loro porca figura la fanno:lol::lol::lol:

calimero
25-07-2008, 13:13
ma delle centrali nucleari nessuno parla!?

centrali si
centrali no
centrali forse
centrali non so
centrali ma
centrali se
centrali però...

forse è meglio mezz'ala! :lol:

Il Maiale
25-07-2008, 13:16
la soluzione al traffico di oggi?

benzina e gasolio a 4 euro al litro

auto diesel minimo 3.000 e benzina minimo 4.000
stazza Tutte non sotto i 25 ql

vedrete che cala il traffico e di conseguenza gli incidenti.....non è che ci vuole poi molto!!

avanti raccogliamo le firme

Il Maiale
25-07-2008, 13:19
x sirJo

Indipendente da tutto è un topic da spostare....non mi sembra da wal wal..anche perchè non ci sono moto di mezzo

guidopiano
25-07-2008, 13:25
la soluzione al traffico di oggi?

benzina e gasolio a 4 euro al litro

auto diesel minimo 3.000 e benzina minimo 4.000
stazza Tutte non sotto i 25 ql

vedrete che cala il traffico e di conseguenza gli incidenti.....non è che ci vuole poi molto!!

avanti raccogliamo le firme

scusa Vigliac ma non è corretto quello che dici perchè mica si usa solo per andare a spasso molti la usano per lavoro

e poi potresti trovarti tutti coloro che se lo possono permettere di circolare a quei prezzi li dei carburanti ed essere comunque delle bestie al volante

io invece proporrei che per diminuire il traffico basterebbe che ad ogni rinnovo della patente di guida si rifacesse l'esame con tanto di quiz e di esame orale per le patenti superiori ........... vedresti che calo di traffico !!!! :rolleyes:

Il Maiale
25-07-2008, 13:28
usti non ci avevo pensato........bè facciamoli girare in moto allora.....con lo sconto del 70% solo ai motociclisti

Deckard
25-07-2008, 13:53
A parte il discorso di Mangar sulla responsabilità che é vero e ovvio...

a parte che se c é qualcosa sul mercato da comprare se voglio lo compro...

Secondo me certe auto sono obsolete e non penso solo ai SUV ma anche alle auto sportive con x centinaia di cavalli. Sulle strade di tutti i giorni non hanno senso. Sono fuori dalla realtà e cerchiamo di infilarcele per forza. Le strade e le città non sono abbastanza grandi per certi veicoli, le strade extraurbane non vanno più bene per scatenare gli x centinaia di cavalli. Quasi tutte le persone hanno almeno un auto e le città e le periferie sono troppo piccole e intasate. Non sono più i tempi dei nostri genitori.

Oggi compri un auto e dentro cosa ci metti ? il lettore dvd ! per forza.... hai preso un auto per spostarti ma di fatto sei fermo in colonna.

Per la vita di tutti i giorni pensate ad essere in giro in città tutti con la smart o tutti con i suv. c é differenza ?

Però é vero.... se voglio posso comprarmi il suv e lo faccio. Secondo me é una questione di mentalità/abitudini ... che va/vanno cambiata/cambiate.

Davide
25-07-2008, 13:56
Io ho un Nissan Terrano 2700 TD del 1999.....è di mia moglie, e devo dire che quando va in giro con mia figlia mi sento un pò più tranquillo.

E' stata acquistata per delle esigenze ben specifiche, abbiamo casa in campagna e con quella macchina ci abbiamo fatto di tutto, non certo per farsi vedere in bar o andare a prendere nostra figlia a scuola, e poi il gasolio non era ancora così "caro".

Per quello che riguarda la dimensione, mi vedo d'accordo con tanti per dire che può aiutarti a salvarti al vita, o a farti meno male di uno con una 500, il vero problema però è sempre di chi è alla guida, male lo fai anche con una Fiat 126 se investi un pedone......

Il Maiale
25-07-2008, 13:59
scusa ma perchè gli accessori per gs servono davvero?
le 9 borse servono davvero?
giro per rimini vedo dei gran gs adv con tre borse per andare al mare.

in una il telo
nell' altra il cappello e nel top gli occhiali, perchè le infradito già le hanno hai piedi...

seriamente!

ma se uno i soldi non li ruba e paga le tasse sarà ben libero di spenderli come cazzo vuole o no????

CMB
25-07-2008, 14:00
Pur non apprezzando i SUV in quanto amante di tutt'altro genere di vetture (berline e coupé), visto lo stato delle strade, la patente data a chiunque paghi una scuola guida, la massa di stranieri che girano senza assicurazione e patente, la quantità di ubriachi e strafatti che si mettono al volante, gli ultrasettantenni che guidano a memoria e imboccano autostrade e sensi unici contromano, gli amanti della velocità che pensano che la strada sia la loro pista privata, tutti quelli che parlano al cellulare, le revisioni fatte dall'officina dell'amico che basta che paghi, i controlli inesistenti se non per far cassa.. beh, sapete che vi dico.. che fanno bene a comprarsi i suv da tre tonnellate! :(

Skorpjo
25-07-2008, 14:12
Quotato centoxcento MANGA!!!

Lapo
25-07-2008, 14:14
Intanto stai calmo e rilassati.
Io non solo sono calmo e tranquillo, ma pure in pace con me e disponibile ad accettare critiche. Io ho postato un link e il resto e' venuto da se..

Rimango dell'idea che i SUV in citta' siano una cavolata e reputo che l'egoismo della ns societa' si manifesti anche nella rincorsa a chi c'e' l'ha piu' grosso: e questo supportato anche dal atto che si sviluppano a crescenza (come avrebbe detto la mia cara nonna) con il solo pensiero di proteggere cio' che sta dentro e non tenendo conto di cosa sta fuori. Poteva questo essere uno spunto di discussione forse nuovo, ma non e' interessato mi sa.

Se poi la gente si offende a confrontarsi, mi dispiace per loro, io ho le spalle abbastanza grosse credimi per parlare con Voi e ancora per molto.

Una cosa pero' mi da noia e vorrei puntualizzare: non ho mai parlato di trabant di stato ne di far comprare la stessa auto a tutti, me ne guardo bene. E' indubbio che si starebbe molto meglio pero' se ci fossero macchine piu' a dimensione di citta'. Non mi sembra di dire sciocchezze. Un hammer per chi sta fuori citta' puo' rappresentare un bel giochino non ho motivi per non crederci, ma per andarci al lavoro in tangenziale forse no..
Cari saluti a TUTTI con e senza SUV (valutate almeno quelli ibridi la prossima volta ;-) )

Dfulgo
25-07-2008, 14:17
... il suo cayenne del c@volo!

Leggere queste cose in un forum di moto da 1200 cc., 270 Kg., che costano anche 20.000 €uro fa pensare...

...ma niente niente sei veramente il Lapo delle "Trabant" made in Italy? :rolleyes:

DvD
25-07-2008, 14:36
Mamma mia come ci si scalda alla svelta. La tolleranza è il vero problema non i SUV. Il problema non è il SUV che ingombra...il problema è che se quello davanti a te ci mette 3 secondi a partire col semaforo verde quello dietro mette le ridotte e gli passa sopra!
Al giorno d'oggi non si può più dir nulla che scattano subito le liti e ci scappa il morto. Io giro e non ho paura dei suv ho paura di quelli che escono di casa col coltello in tasca!!!!!!!!!!

Bumoto
25-07-2008, 14:58
Al giorno d'oggi non si può più dir nulla che scattano subito le liti e ci scappa il morto. Io giro e non ho paura dei suv ho paura di quelli che escono di casa col coltello in tasca!!!!!!!!!!

ti quoto :D

vadocomeundiavolo
25-07-2008, 14:59
anche io mi trovo d'accordo con DVD.

mi potete consigliare voi?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=181053

Gio69
25-07-2008, 15:44
...
Questa mattina appena letto il topic sui SUV mi sono girati i co.... volevo rispondere a tono, poi ho come al solito contato fino a mille e solo adesso scrivo due righe. Sono un felicissimo possessore di suv anzi Jeep, mi spiace se mai dovessi trovare una cinquecento contromano sulla mia strada o un deficente che va a 200 allora con una "golf"!!! non inquino meno di una station perche ho lo stesso motore di molte vetture in commercio non occupo spazio in più perchè una mondeo o un mercedes sono mooooolto più lunghi del mio bidone, vado mooooolto più piano di macchinette da 600 kg con 130 cv.
rispetto cose e persone e ho diritto di poter circolare con la mia auto senza dover essere additato da tutti come un delinquente, magari con una macchina scassata euro 0!! Ultimo per rispondere a non ricordo chi, secondo il suo ragionamento è meglio che venda la moto si compri un 50 quattro tempi catalitico cosi inquina meno, e occupa moolto meno spazio!!!
e magari chi rompe tanto le palle se potesse sarebbe il primo a comprarsi un SUV!!

vadocomeundiavolo
25-07-2008, 15:50
non inquino meno di una station perche ho lo stesso motore di molte vetture in commercio .

sicuramente consuma di piu di un auto piu piccola con lo stesso motore.

piu consumo piu co2 nell'aria,che è causa dell'effetto serra.

ma hai propio bisogno di un auto gosi grande?

una piu piccola e meno inquinante non soddisfa le tue esigenze?

Rimba74
25-07-2008, 16:08
La vera cosa allucinante è l'intolleranza.
Di chi critica il suv ed il possessore a prescindere,
e di chi pensa di dare più sicurezza ai suoi cari facendoli girare con il suv...

ma sti famosi "altri" che girano uccidendo a destra e sinistra, chi sono?
questi dai quali dobbiamo difenderci....chi sono?

Siamo poi sicuri che il nosgtro pargolo 18enne che vogliamo tutelare da questi mostri, poi non sia una schiappa al volante, magari impasticcato già a mezzanotte e si ritrova in mano una schiacciasassi?

E questa moglie premurosa con prole al seguito, che vorremmo proteggere da questi pazzi...come cazzo guida?

No, perché se guida come molte mogli che vedo in giro.... manco la bicicletta.

In ultima analisi poi:
se volessi proteggermi dal coglione che guida il suv alla cazzo di cane, cosa devo fare? Comprare uno Scania o starmene a casa?
Figurati poi, che giro in moto... dovrei cagarmi sotto ogni 2 metri.
MMMAH!

pulcius
25-07-2008, 16:09
una piu piccola e meno inquinante non soddisfa le tue esigenze?

non per fare polemica ma....
quando uno ha fame si può saziare anche con del pane secco, ma perché, potendo e volendo, deve rinunciare ad un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare?

vadocomeundiavolo
25-07-2008, 16:11
non per fare polemica ma....
quando uno ha fame si può saziare anche con del pane secco, ma perché, potendo e volendo, deve rinunciare ad un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare?
l'aria che respiriamo è di tutti,cominciamo a pensarci.

la prima cosa è il rispetto in una societa' evoluta.

pulcius
25-07-2008, 16:14
sono stradaccordo, ma non credo che chi si arrocca su certe posizioni lo faccia solo perché è ambientalista

Questa però è in ogni caso una motivazione più che rispettabile

Piac73
25-07-2008, 16:29
Quoto Manga... e poi non rompete i maroni che è venerdì e vado al mare.. col Pajero! ahahahhahahahah

Claudiano
25-07-2008, 16:30
l'aria che respiriamo....
però andrebbe presa alla larga..... per coerenza...
colpiamo i SUV euro$/euro5... euro10
ci facciamo però inquinare il mondo da paesi che nemmeno sanno cosa è la CO2... magari ne ammazza/ammazzerà di più l'industria dell'acciaio cinese (anche da noi visto che l'aria circola.... eheheheeh) che gli X5 in giro per milano....

drmask
25-07-2008, 16:34
E questa moglie premurosa con prole al seguito, che vorremmo proteggere da questi pazzi...come cazzo guida?

La mia molto bene, garantisco io ... la tua non so .... :lol:

Ziosuv ... se le pippe mentali uccidessero .. qua su QdE sarebbe uno sterminio ..... :lol::lol:

Piac73
25-07-2008, 16:36
io mi farei ammazzare da lei

http://www.visualdisco.com/noticiasylinks/marzo05/d_Adriana_Lima_26.jpg

Claudiano
25-07-2008, 16:37
minkia.... che SUVVVV

pulcius
25-07-2008, 16:38
se per strada dovessi vedere una così...vorrei essere su un SUV e salvarmi la vita quando sbatto contro un albero:lol:

Rimba74
25-07-2008, 16:46
La mia molto bene, garantisco io ... la tua non so .... :lol:

Ziosuv ... se le pippe mentali uccidessero .. qua su QdE sarebbe uno sterminio ..... :lol::lol:
io sono sposato con la tipa qui sopra, non sa guidare, ma....vabbè... :lol:

il senso era: vorremmo il meglio per chi ci sta accanto, ma poi in realtà, l'unica responsabilità che possiamo prenderci è quella delle nostre azioni. I nostri cari devono fare altrettanto, ma non lo sappiamo mai con certezza, no?
Io non credo che tutti i mariti di quelle che guidano alla cdc ne siano perfettamente a conoscenza, né tantomeno i padri che hanno i figli che alle 23 sono già ubriachi persi, sanno tutto di quello che combinano i loro frugoletti.

PS. in realtà non sono sposato...convivo.

drmask
25-07-2008, 16:49
Io anche ... ;)

pulcius
25-07-2008, 16:50
che bello... quando spunta la gafi finisce sempre tutto a tarallucci e vino!!!

drmask
25-07-2008, 16:51
dove c'è Piac c'è gafi .... ricorda .....

(e dopo spunta sempre anche clamore ... non si capisce 'sta cosa ... :lol::lol::lol::lol: )

Gio69
25-07-2008, 17:18
...
Così grande? tieni conto che un suzuki jimny è considerato suv!!! e per le mie esigenze ho una smart e un discovery 3 !! e con il disco faccio tranquilamente i 15 con un litro con un audi a3? e poi? io compreso per svago usiamo moto da 1200 magari scatalizzate queste non inquinano?

Gio69
25-07-2008, 17:21
.....!
Complimenti sei una persona intelligente! bravo!

Pacifico
25-07-2008, 17:42
..... ho .....un discovery 3 !! e con il disco faccio tranquilamente i 15 con un litro .............

Non esageriamo con i 15... con il disco 3 2700 non farai più di 10... forse... :lol: se hai il manuale, 9 con l'automatico in discesa e con la randa ben cazzata! :lol:

tiz
25-07-2008, 18:36
Straquoto giampa.

Problema etico 1: la signora ultraquarantenne bionda con le tette rifatte ed il tanga leopardato ha veramente bisogno di 25 quintali sotto il culo (pagati dal marito che così sta + tranquillo) e consumare 1 l ogni 3/4 km per andare a prendere un braccialetto in gioielleria?

problema etico 2: io che appena so portare una moto ho bisogno di 104 cavalli sotto il culo per andare a zonzo senza meta?

Forse la risposta è sempre no ma le sproporzioni a mio parere sono evidenti.
Da un lato c'è la passione, l'amore per un mezzo, la cura, la voglia di migliorarsi nel piacere di guida mentre mi sembra che dall'altro ci sia solo esibizionismo.

Poi rimane che ognuno i soldi li spende come caxxo vuole ma quando mi vedo la bionda leopard (ovviamente al tel) sul macchinone un pò mi vengono i brividi...

saluti tiz

Dalfy
25-07-2008, 18:45
... Scusate la mia morbosa curiosita', ma dove le trovate voi le signore ultraquarantenni bionde con le tette rifatte ed il tanga leopardato con 25 quintali sotto il culo (pagati dal marito che così sta + tranquillo) e consumare 1 l ogni 3/4 km per andare a prendere un braccialetto in gioielleria?

Non per altro, ma non mi dispiacerebbe vederne non dico 10, ma almeno una ogni tanto :mad: ...

:-p ...

tiz
25-07-2008, 18:55
probabilmente Dalfy io lavoro in un quartiere di bologna diverso dal tuo

Dalfy
25-07-2008, 19:11
... Non abito tanto distante da dove presumo tu lavori (B.Pichat??) ma a memoria non ricordo neppure le gioiellerie :( ...

Anche nelle 2 concessionarie attigue (MB e BMW) ultimamente non c'e' molto traffico di quelle "signore" ...

Secondo me e' piu' probabile che siano putt@noni che mogli di qualcuno, ed i SUV i loro uffici su strada :rolleyes: ...

Ovviamente as fa par fer dau ciacher, ci mancherebbe :lol: ...

calabronegigante
25-07-2008, 19:13
Che bello, finalmente una discussione nuova di cui sentivamo davvero la mancanza!
Al ciclo semestrale del topic più ripetitivo aggiungiamo i SUV di merda; naturalmente dopo quello sulle impennate del GS, sulla durata delle gomme del modello XXXXX, sulla nuovissima tecnica per far calare il prezzo della benzina, sul "contiamoci", sul "Si rompe più il modello nuovo o quello vecchio?", su "Qual'è l'età media degli iscritti a QDE"...

Che due megamaroni!! :mad:
Ma cacchio! È estate.. andate in moto! :lol:

eh!....magari!;)
rimanremmo in 4 sfigati,appiedati e contusi su QDE,....invece son "contento" quando non andate in moto,cosi' ci fate compagnia!
non ho letto tutto il 3ad (ora lo faccio:confused:)......ma son "quasi" sicuro che degenera cosi'.....

http://it.youtube.com/watch?v=KnImET3KcOU&feature=related

:lol::lol::lol:

tiz
25-07-2008, 19:32
sai cos'è? forse rimangono più in mente i puttanoni biondi leopard...

son cose che segnano

mastgreg
25-07-2008, 19:52
a me vengono i brividi anche quando vedo i camionisti che guidano leggendo il giornale mentre telefonano con la tv accesa: a parte che non li sopporto a prescindere, secondo il ragionamento dagli al SUV diamogli anche ai camion e aboliamoli dalla circolazione (PS: perche' non fanno la prova impact contro i camion con la 500?) :(.

condivido e quoto "mors tua vita mea": fan cul@ la 500, mi tengo il SUV che ho :!:, che non e' da sboroni, non costa piu' di una berlina, mi permette di caricarci famiglia e valige e con le 4 ruote motrici e le termiche mi porta dappertutto e spero resista anche contro le leopardate :rolleyes:.

l'invidia e' una cattiva consigliera.:confused:

Flying*D
25-07-2008, 19:57
come sempre, educazione..

qui e' pieno di Q7 range rover X5 e ML piu' tutta la masnada di sotto-suv giappo/coreani.. senza contare che chi lavora in campo costruzioni/piccola industria usa i mega pick-up americani lunghi 6 mt..

avessi visto un incidente.. avessi sentito al telegiornale proteste contro i suv.. avessi sentito leggi contro i suv..

Non e' una questione di SUV, e' una questione di sub.. sub-normali.. italiani..:lol:

tiz
25-07-2008, 20:24
Mastgreg se ti riferisci al mio commento allora forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo:

non ho detto che i suv in alcuni casi non siano utili
per alcuni forse sono addirittura indispensabili

ma mi pare che per l'utente medio sia un mezzo sovradimensionato.
Questo ovviamente succede anche per le moto, e per ogni mezzo di trasporto...ma visto che si parlava di suv!

Poi se una semplice osservazione la vuoi banalizzare come invidia fai pure ma ti sbagli di grosso.

GSCONROTELLE
25-07-2008, 21:23
Caro Lapo, La Volpe E L'uva...

GSCONROTELLE
25-07-2008, 21:25
E Se Facessimo Scontrare Frontalmente Un Gs Con Un Ciao?
Dovremmo Vietare Il Transito Nei We Ai Gs Come Ai Camion?

Perche' Il Mondo E' Pieno Di Gente Che Dice Somarate?

mukka64
25-07-2008, 21:41
Ma chi avrà creato l'essere umano? :( Forse qualcuno di Supremo che ci usa come videogioco...e si sballa una cifra...:D felice di andare contro corrente e di essere sceso con le dimensioni di queste maledette scatole per sardine. :-p:-p:-p

mastgreg
25-07-2008, 21:43
TIZ,

no non era riferito a te e a nessuno in particolare nel senso di persona (che poi non conosco), ma al comune senso del dagli a qualche cosa che ormai e' lo sport che ha soppiantato il calcio nazionale.

il clima e' da inquisizione: non si processa l'accaduto, ma quello che potrebbe accadere generalizzando concetti che possono si avere basi logiche, ma sono deviati da incapacita' obiettiva intrinseca di non capisce una m@zz@ e scrive scrive, scrive ... ma cosa?

che sono poi quelli che piegano, pennano, vanno alla velocita' della luce in moto che pero' guai se qualcuno intutato li supera, quelli che il bastian contrario fa trendi, quelli guai a toccare l'anello debole della sfera sociale e niente impronte digitali pero' a casa mia non si entra, niente nucleare ma fancul@ al prezzo della benzina perche' la vogliono a prezzo politico per averci i soldi del my2010 con l'Y e lo scarico in carbonio per i 2/3 CV in piu' rigorosamente con i faretti allo xeno per lunghissime transiberiane notturne fino al bar dell'angolo, ma che poi quando succede come a roma che quattro ragazzi vengono maciullati da un ladro di galline (moto nella fattispecie) a bordo di un furgone rubato (anche quello) le crociate le dimenticano per andarci appunto al bar con le moto luccicanti ed il completino da fighetti: e poi quando non si sa piu' di cosa parlare, come d'incanto, si ricordano ... della crociata, si la crociata su, su ... aspetta, su ... sul SUV! perche' un cazz@ne di giornalista ha scritto che una 500 in uno scontro con un SUV ha la peggio!!!

minchi@ ecco la vera notizia: una macchina che costa dieci volte tanto e che pesa 3 volte tanto si danneggia meno di una 500 e gli occupanti riportano minori conseguenze fisiche!!! e allora? allora invece di dire quello nella 500 si e' fatto male perche' questa e' fatta di m€rd@ e gli hanno venduto la plastica a peso d'oro (grossomodo il prezzo a peso specifico e' quasi quello del SUV) ed obbligare il costruttore a fare delle cellule di sopravvivenza come in formula 1, no allora e' il SUV che e' di m€rd@ e siccome non serve (sopratutto a chi non ce l'ha) niente SUV a tutti.

un camion/corriera contro un treno ha avuto la peggio? niente piu' treni.
un SUV contro un camion ha avuto la peggio? niente piu' camion.
una macchina ha avuto la peggio contro un SUV? niente piu' SUV.
una moto ha avuto la peggio contro una macchina? niente piu' macchina.
un pedone/ciclista ha avuto la peggio contro una moto? niente piu' moto.

c'e' altro. no, anzi si: semplicemente va' fermato chi non ha testa.

ma mi domando: dove vive sta gente? ah si al bar o nel girone dantesco degli invidiosi.

non me ne vogliate, tutti.

Slagra
25-07-2008, 21:57
Ciao Raga,
leggete e guardate il video
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/C72A337CCDE1BA6BC1257490004AE325?OpenDocument
(http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/C72A337CCDE1BA6BC1257490004AE325?OpenDocument)E' impressionante di quanto siano pericolosi:rolleyes:
Se fosse per me non circolerebbero nei week end in quanto veri e propri camion!
Lapo
meno male che...............................

ma evidentemente..........................

era naturale che............................

viva la ........................................

Slagra
25-07-2008, 22:00
E Se Facessimo Scontrare Frontalmente Un Gs Con Un Ciao?
Dovremmo Vietare Il Transito Nei We Ai Gs Come Ai Camion?

Perche' Il Mondo E' Pieno Di Gente Che Dice Somarate?
sempre per s inizia ma userei altro vocabolo.

forse perchè non ha molto altro da fare, forse perchè la "grigia" balla all'interno della scatola.

però va bene, che ognuno dimostri..................................

Flying*D
25-07-2008, 23:29
Comunque non vedo il problema, nell'articolo c'e' chiaramente scritto:

Nessun urto simulato contro muri o piloni, bensì un crash test il più verosimile possibile, auto contro auto lanciate entrambe a 50 km/h

se sono entrambe lanciate a 50 kmh le velocita' all'impatto si sommano, quindi non e' 50 kmh ma 100..

a cento ti salvi solo con una mercedes classe S.. forse..

Guanaco
26-07-2008, 00:02
Mah...pagano della gente per far scontrare un cinquino e un suv per poi affermare che il primo se ne esce estremamente danneggiato??

L'ADAC è tra le organizzazioni automotive più serie. Il confronto era inteso a sottolineare che nella progettazione dei SUV non si tiene conto abbastanza dei danni inflitti a terzi. Nella fattispecie, la traversa del SUV è troppo rigida, mentre quella della 500 è troppo stretta.

-------

La massa di una vettura e' al primo posto della sicurezza attiva, tanto piu' pesante dell'altra auto e tanto meno sollecitata ...

Si, ma in caso di urto contro un muro o un albero la massa gioca inesorabilmente contro. Questo non lo si pensa mai...

-------

Il petrolio é e resterà alle stelle...

Esatto. Un SUV medio consuma il 20% in più di un'auto media.

-------

La parola è libera... fino ad oggi.
Il topic mostra un resoconto autorevole e quindi, per quanto mi riguarda, è un elemento nuovo.

-------

A Milano non troppo tempo un Ranzani svizzero...

Il Ranzani svizzero era italianissimo, ma con residenza in CH.

-------

Io resto del parere che ognuno si compra quello che vuole. Penso anche che un SUV venga acquistato oggi prevalentemente per questioni di sicurezza, non certo per praticare strade difficili (dove peraltro ci vogliono fuoristrada veri). Tanto più che - salvo eccezioni - i SUV hanno più inerzia e tengono meno la strada (Quattroruote docet).
Tutto questo la dice lunga sullo spirito di chi guida e sulle condizioni della circolazione.
La tentazione di proteggere sé stessi e la propria famiglia dentro un blindato da 4 tonnellate è sempre più forte e in parte anche comprensibile. Ma io credo che non sia molto giustificabile. Stiamo rischiando di fare la gara a chi fa più danni al prossimo, limitando i propri.
Qualcosa non va.

:confused:

marameo
26-07-2008, 08:02
sega....sega....

serpico
26-07-2008, 11:39
TIZ,

no non era riferito a te e a nessuno .............el girone dantesco degli invidiosi.

non me ne vogliate, tutti.

Sono fottutamente daccordo con te.

dex175
26-07-2008, 11:53
una cavolata la dico anche io: se si rispettassero le regole non si parlerebbe della pericolosità del mezzo!
un imbecille lanciato a folle velocità anche in bici può ammazzare un uomo\donna\bambino\animale......
ma questa è un'altra storia!
ciao a tutti ;-)

GSCONROTELLE
27-07-2008, 20:52
Messinese: scontro bici-moto, ciclista morto a Salina - Vincenzo Pittorino, 22 anni, è morto in un incidente stradale a Salina, nell'arcipelago delle isole Eolie. Il giovane era in bicicletta, nella strada provinciale che da Leni conduce alla borgata di Rinella, quando vicino al camping Tre Pini si è scontrato in curva con una moto Yamaha, guidata da M.F., 24 anni di Milazzo, in vacanza sull'isola. Pittorino, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stato trasportato in elisoccorso nell'ospedale Papardo a Messina. Nel reparto di neurochirurgia, i medici hanno cercato di salvarlo ma il ragazzo è morto durante la notte. Solo qualche ferita per il motociclista. Il giovane era molto conosciuto a Salina, dove lavorava nel negozio di elettrodomestici della famiglia. Sulle cause dell'incidente indagano i carabinieri di Santa Marina Salina.

ALLORA,ADESSO CHE VUOI DIRE, FORSE MOTO DI MERDA??
SMETTIAMOLA DI DIRE CAZZATE E NON PRENDIAMOCELA CON CHI E' + RICCO DI NOI. ANZI CERCHIAMO DI DIVENTARE NOI + RICCHI.

mukka64
27-07-2008, 22:36
si, più ricchi di spirito... Regole...rispettiamo le regole...regole basilari...altro che ricchi, poveri, SUV e altre cazzate varie e inutili... ,,, ...ecc ecc ecc :arrow:

Il Maiale
27-07-2008, 22:48
Non esageriamo con i 15... con il disco 3 2700 non farai più di 10... forse... :lol: se hai il manuale, 9 con l'automatico in discesa e con la randa ben cazzata! :lol:
ahahahah i 15!!!!! zio cane accendilo no!!!!

quando mi scrive 8 km/l son felice e vado a cena di pesce...ho risparmiato!!

Berghemrrader
27-07-2008, 23:03
Io sto zitto che sennò perdo degli amici...

http://www.berghemrrader.it/elika/bart-simpson-suv.gif

mukka64
27-07-2008, 23:27
Io certi amici preferisco perderli, anzi preferisco non trovarli :):) Anche oggi Due gran pirla, portatori di morbo SUV, si sono fatti notare a Carimate... Comunque domani sera alle 21 su SKY Discoveri mega...qualcosa presentano un mezzo ancora più sicuro dei SUV e H1 cosi i nostri cari sono al sicuro da?? Osti da cosa? :lol::lol::lol: forse dal mondo dei normali?? :D:D:D

Dido
27-07-2008, 23:29
Bene... Risponderò per l'ennesima volta al solito post sui SUV come ho fatto anche per mezzo di una lettera al "Corriere della Sera" che mi hanno peraltro pubblicato.

Ma non ti risponderò con motivazioni o giustificazioni, ti risponderò dicendoti che mi sono bellamente stancato di leggere sempre e solo toni di attacco che ormai sconfinano in pura banalità.

Comunque... Anche io sono dell' idea di andare in giro con un Hummer.

Saluti.

Dido

marameo
27-07-2008, 23:43
Comunque... Anche io sono dell' idea di andare in giro con un Hummer.

Dido

e dove vai..???...in guerra..??

Dido
27-07-2008, 23:49
No, non vado in Guerra, era una metafora...........

La macchina la uso il 95% per lavoro e il 5% per uso personale.
Faccio 80.000 Km l'anno, e ti assicuro che avere il deretano su un mezzo di peso e con guida alta ti rende più al sicuro di smart e simili.
E in merito a sboronaggine ecc ecc se devo andare a Milano ci vado in metropolitana... Quindi... Non fate di tutta l'erba un fascio e piantatela di sparare a zero giusto per gradire e per fare discussioni estremamente sterili.

Dido

WSTONER
28-07-2008, 00:50
...proprio questo sabato ho ordinato una Q7.....:lol::lol::lol:

Dido
28-07-2008, 00:51
E hai fatto bene ad ordinarla! Notte.

Dido

omega1
28-07-2008, 01:39
La massa di un veicolo incide in modo proporzionale in caso di urto con un altro veicolo!Quindi egoisticamente,meglio essere sempre a bordo di un veicolo pesante rispetto ad uno leggero!

Berghemrrader
28-07-2008, 07:58
Ma perchè parlate sempre di Hummer o Q7 quando i primi tre SUV venduti in Italia sono da anni (nell'ordine) FIAT Sedici, Rav4 e X3? :confused:

Pacifico
28-07-2008, 08:02
Perchè i 650 Hummer e i 1000 Q7 venduti in Italia bloccano il traffico cittadino nei pressi delle scuole... :mad::mad:

Manga R80
28-07-2008, 09:05
L'H3 comunque è veramente una figata. Bisogna sceglierlo del colore giusto, io ne ho visto uno bianco ed era veramente molto bello.
Inoltre sono tutti neri gli altri e spiccherebbe, davanti all'asilo comunale lì sul marciapiede.

Dai ragazzi. Siete già una ventina solo qui, convincete GM a non costruirlo più come l'HP2 così lo compro usato e cresce di prezzo!

Comunque io, per vostra info, ho comprato la X3 perchè mi piace.
AAAAHHHH!!! che bello l'edonismo! giuro che non mi sono mai posto il problema sicurezza attiva e passiva, quelle le faccio io con gli occhi nel culo ed una velocità media di 40 in città e 120 in autostrada. tanto io faccio 6000 km/anno e quelli li faccio al 90% con un bambina a bordo, tra poco, due. Per me è molto più importante stare comodo con la mia schiena e poter caricare il ciarpame di Giulia quando vado al mare. Certo, basta una station wagon, ma a differenza di tutti quegli ambientalisti che comprano una station wagon preoccupandosi unicamente del fatto che non possono fare i curvoni in autostrada ai 180, io provenivo da una station wagon e avevo voglia di cambiare e i monovolume mi hanno sempre fatto cagare!

Ps, da noi gli asili hanno i parcheggi, da voi no? Se hai il figlio iscritto, puoi parcheggiare fino a dieci minuti con un permesso che ti da' il comune.

Secondo me, i veri criminali sono quelli che non fanno i parcheggi per le scuole e gli asili. quelli si che vivono in un mondo tutto loro... Saranno comunisti, per la maggior parte, tutta gente col mito della bici cinese...

E per farvi capire che contano le teste, quindi i cittadini e le amministrazioni e non le menate che vi fate pseudo-classiste-verdi-politically correct, sappiate che a Imola nessuno e dico nessuno si è mai sognato di parcheggiare su un marciapiede. Per due motivi: non ce n'è bisogno, di solito, e comunque dopo dieci minuti c'è il carro attrezzi. Ma immagino che valga anche la regola che chi parcheggia su un marciapiede sia fondamentalmente un maleducato e qui di ranzani ce n'è pochi perchè vige il più ferreo understatement.

E sarà che Imola è la città dei matti, quindi diversa da tutte le vostre città, ma a me sembra che comportamenti pericolosi per la strada ce li abbiano i ragazzini in motorino, i ragazzini con la 206 pistolata e, in misura molto minore, più che altro per l'intralcio, gli ultraottantenni con il pandino prima serie. Tutte categorie e veicoli che non c'azzeccano con i suv.

E di suv a Imola ce n'è tanti, ma tanti. Saremo tutti degli stronzi, chissà.

neoelica_bis
28-07-2008, 09:58
vabbè però chi ha un minimo di risentimento coi possessori Q7, avrà qualche ragione no?
tutti invidiosi col cazzo piccolo?
-gli asili coi parcheggi? qui è fantascienza.
-il Suvve sul marciapiede? è la norma all'eppi auar.
-il mito della bici non cel'ha più nessuno per scelta politica, fidati. i comunistacci arricchiti ce n'è a bizzeffe e vanno in giro in volvo.
-che sia criminali chi fa asili, shopping center o esercizi commerciali senza parcheggi hai ragione

fra giacomo
28-07-2008, 11:15
Se posso permettermi di esprimere un' opinione non credo un SUV sia a prescindere più sicuro di una grossa SW, credo anche in fatto di tenuta di strada etc. abbia qualche carenza rispetto alle succitate, visto che non è una necessità assoluta e fa lo stesso servizio di un' auto "normale" con la differenza che se centri qualche d' uno gli passi sopra non sono moralmente in accordo con chi dice io lo faccio per tenere al sicuro la mia famiglia ( che tradotto vuol dire io sono tra 2 guanciali e anche se sbaglio o facio qualche cazzata ci salviamo, gli altri pazienza, poveri cristi hanno comprato una matiz o una getz usata ed a rate è giusto che schiattano se mi tagliano la strada oppure se tiro dritto ad uno stopo perchè mi sono girato ed ho fatto un sorriso al mio pargolo che gioca oppure guarda un cartone animato comadamente seduto sulla pelle del divano posteriore) sempre con il massimo rispetto verso tuttti.

N.B. L' H2 piace da imapazzire anche a me, ma mi chiedo sempre come c....o fa il tizio che lo possiede a TV quante manovre fa per entrare nel parcheggio della piazza del municipio

drmask
28-07-2008, 11:47
........ non sono moralmente in accordo con chi dice io lo faccio per tenere al sicuro la mia famiglia ( che tradotto vuol dire io sono tra 2 guanciali e anche se sbaglio o facio qualche cazzata ci salviamo, gli altri pazienza, poveri cristi hanno comprato una matiz o una getz usata ed a rate è giusto che schiattano se mi tagliano la strada oppure se tiro dritto ad uno stopo perchè mi sono girato ed ho fatto un sorriso al mio pargolo che gioca oppure guarda un cartone animato comadamente seduto sulla pelle del divano posteriore )

libera ed errata interpretazione del mio pensiero .... e pure un po' comunista !! :mad:

(ho scritto "comunista" ... precipitiamo in cantina sì o no ?? :mad: .... :lol::lol::lol: )

28-07-2008, 11:51
no, ti lascio qua per penitenza!
ah ah ah

Berghemrrader
28-07-2008, 12:14
Se posso permettermi di esprimere un' opinione non credo un SUV sia a prescindere più sicuro di una grossa SW,

Giova ricordare che in caso di incidente "tra due SUV" i danni sono maggiori per entrambi gli occupanti dei mezzi rispetto a due berline.
Soprattutto se si parla di fuoristrada veri con telaio separato la deformazione è minore (e quindi le sollecitazioni per le persone superiori).

Inutile aggiungere che tutte le nuove suvvettine che appaiono come funghi sono costruite secondo criteri simili alle moderne auto, con telai a deformazione programmata e perfino telaietti dietro lo spoiler anteriore per evitare che una Matiz si infili sotto in caso di frontale.
Questo a salvaguardia anche dell'altra auto eventualmente coinvolta.

fra giacomo
28-07-2008, 13:26
bho, mi sembrava un discorso abbastanza logico non vedo perchè buttarla in vacca con la politica

Piac73
28-07-2008, 15:22
Utilitarie di M€rd@

--------------------------------------------------------------------------------

... che ti si mettono davanti in autostrada cariche come profughi in 3a corsia ai 90!!!!!
Che il Signore vi fulmini l'alternatore!!!!!

Mansuel
28-07-2008, 15:25
Più SUV per tutti :)

indianlopa
28-07-2008, 15:29
:lol::lol::lol:ho solo suv , moto e camion.....utilitarie di m€rd@...ahahahahaha grande piac:D:D:D
quasi quasi cambio nome in 2 lapi siamo troppi....:lol::lol::lol: