Visualizza la versione completa : tenda
Chi mi consiglia un tenda moto-trasportabile?
Requisiti: piccola, facilmente montabile ed economica (meno di 100 euro.. probabilmente mi stuferò e non la usero più :cool:;) )
ciao chri
prova vedere da decathlon di solito ottimi prezzi e buona qualità ;)
Ciao Francesco!
Ho provato a dare un occhio ma si sono specializzati in quelle tende (2 seconds) fatte ad anello che si automontano.. fantastiche ma in moto 'ndo la metto? :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=180842
Se vuoi ti presto la mia. E' praticamente nuova. la uso una volta ogni tre anni e per una sola notte e la notte è dopodomani per cui se ti serve da lunedi in poi, se vuoi te la presto.
Passa a Belluno a prendertela ;)
Ciao Francesco!
Ho provato a dare un occhio ma si sono specializzati in quelle tende (2 seconds) fatte ad anello che si automontano.. fantastiche ma in moto 'ndo la metto? :cool:
non è assolutamente vero...ne hanno in catalogo alcune che per la moto sono perfette! ti consiglio la T2 ultralight , persa solo 2,9 kg e come ingombro è minimo, tanto che ci sta comodamente nel bauletto.
ciao
bissio
.....dai un'occhiata qui :
http://www.louis.de/_102e66020837fcd6abb0fb0dcb00916342/index.php?article_context=list&menu_rubrik=6&topic=wgr&grwgr=610
un saltino a Villach,un paio di wurstel,qualche fettina di spek,birretta :-p:-p:-p ..........caffè no, meglio prenderlo in Italia
mandi,mandi
Io ho questa, leggerissima e compatta.
Lo so, sono due posti secchi ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!
http://www.decathlon.it/IT/t2-ultralight-pro-6393229/
T3 pro, sempre decathlon, 3 posti (si sta comodi in 2 con i bagagli), se non ricordo male è un mezzo kg più della T2 il che alla fine della fiera non ti sposta una virgola. La monti in 10 minuti.
marchetto
25-07-2008, 10:45
T2 ultralight :D:D
GRAZIE per i consigli e per la disponibilità :D:D
guarda qui :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=162491
quellodellessetì
25-07-2008, 12:50
prendi la 3posti
e se accetti un consiglio portati dietro anche un materassino gonfiabile matrimoniale ...
una cosa non ci hai detto.....la userai da solo od in coppia? questa info è importante! se sei da solo andrà bene una 2 posti mentre in coppia ci vuole sicuramente una 3 posti.
ciao
bissio
La 2 seconds di decathlon è veramente comoda, ma in moto la vedo dura portarla.
Tra l'altro ho provato a vedere se fosse possibile sciacciarla in modo da farla divenire un'ovale ma non cede.
Peccato perchè l'avrei comprata volentieri
bhè, due settimane fa ho visto una coppia con gs 1200 e la zainetta aveva sulle spalle, a mò di zaino, proprio una di quelle tende "da lancio" della decathlon . In effetti non sembrava tanto ingombrante, solo che non ho idea dell'effetto vela che potrebbe risultare...
ciao
bissio
una cosa non ci hai detto.....la userai da solo od in coppia? questa info è importante! se sei da solo andrà bene una 2 posti mentre in coppia ci vuole sicuramente una 3 posti.
ciao
bissio
in coppia, una settimana errante (smonta e rimonta ogni giorno...)
se sei da solo andrà bene una 2 posti mentre in coppia ci vuole sicuramente una 3 posti.
...è l'eterno dilemma...bisogna decidere quali sono le priorità...la tenda piccola è leggera ed occupa poco spazio, anche da montata (problemi di piazzola ad agosto o campeggio libero) ma ovviamente dentro hai il minimo indispensabile per dormire e stop.
Sulla questione 1/2 kg che non fa tanta differenza...mah...forse per voi...per il mio giessino fa differenza e come! Ad ogni modo in moto io mi porto solo il minimo indispensabile e tutto ottimizzato.
La mia attrezzatura da campeggio (tendina+2 materassini autogonfianti+2 sacchi a pelo estivi+2 salvasacco in seta) sta tutta in uno zainetto tipo invicta...ovviamente se vuoi risparmiare spazio devi comprare attrezzatura di qualità che costa un po' di più
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |