Visualizza la versione completa : Air Flow
Panther Ausf-A
24-07-2008, 18:01
E' davvero una traforata da panico?
Mi spiego meglio. Ora possiedo una Zentex dainese, la quale può usarsi solo sopra i 29 gradi, visto che convoglia aria freschina che é un piacere. Ergo, o si usa con aria calda attorno oppure, se é caldo ma l'aria é fredda, diventa una tortura al contrario quando si é in movimento.
La domanda é: l'Airflow é fresca ma non fa passare l'aria fredda, o fa come la Zentex (e altre traforate)?
Altra domandona: i pantaloni santiago come sono come estivi?
Thanks....:!:
La Airflow (ho la versione 3) fa passare l'aria, ma con l'ultima versione hanno tolto la zona traforata dalla zona stomaco che ora è più protetta. diciamo che il limite minimo cui la puoi portare sono (per me) i 23/24 gradi... al di sotto si sente fresco, troppo...e allora inserisco un gilet antivento.
Ma il limite è quello. In queste mattine in cui la temperatura è sui 20/22 gradi infatti si sente un pò troppo freddo..
un ex tk
24-07-2008, 18:32
Sotto i 22/24 ci va messo qualcosa....tipo Phasechange
Passa l'aria che passa, ovvero quella che c'è fuori, ma comunque assa filtrata per cui se è calda molto si sente un po' meno che a pelle.
Sopa i 33 gradi è caldo con tutto....da fermo, in movimento si sa che la percezione di calore cala progessivamete con il crescere della velocità
A mio avviso è areata nei punti giusti e di gran lunga la migliore in commercio, per materiali antiabrasione (parliamo di areate).
E' anche la più costosa.
BerrynaGS
24-07-2008, 19:47
e secondo te potevo mancare io???:lol:
per la Airflow non so darti indicazioni...ma i santiago li uso sempre e li conosco bene...
ottima vestibilità....comodissimi...parte del ginocchio interna in pelle di vacchetta vera (mica tutopussa....:rolleyes:) per non rovinare la moto...due zip laterali sulle cosce per favorire l'areazione...
belli senza dubbio....ma non estivi come i traforati diciamo ideali senza interno in gore per la mezza stagione (fino a 25 gradi IMHO...) se piove si inzuppano subito da abbinare all'antipioggia....;)
Panther Ausf-A
24-07-2008, 20:03
e secondo te potevo mancare io???:lol:
per la Airflow non so darti indicazioni...ma i santiago li uso sempre e li conosco bene...
ottima vestibilità....comodissimi...parte del ginocchio interna in pelle di vacchetta vera (mica tutopussa....:rolleyes:) per non rovinare la moto...due zip laterali sulle cosce per favorire l'areazione...
belli senza dubbio....ma non estivi come i traforati diciamo ideali senza interno in gore per la mezza stagione (fino a 25 gradi IMHO...) se piove si inzuppano subito da abbinare all'antipioggia....;)
ovvio che no, oh somma donna-onniscimmiata dall'abbigliamento tecnico...
Sei stata esauriente come al solito. A questo punto non so se prendere i santiago a pochissimo o i drake della dainese a 140 euri... bho!? Forse i dainese con un tutopussa... ;)
Avvoi vi fa male questo forum :lol::lol::lol:
Quando inventano la giacca traforata che non fà passare l'aria frerdda al momento del bisogno mi sà che ne vendono un bel pò!
vadocomeundiavolo
24-07-2008, 21:53
Quando inventano la giacca traforata che non fà passare l'aria frerdda al momento del bisogno mi sà che ne vendono un bel pò!
c'è,BMW confort shell.
Io ce l'ho da 3 anni, :!:
La airflow panther è davvero 'na ficata!...io la porto da 16° in su; per me, oltre ad esser molto bella esteticamente è davvero un gran buon prodottino...
blueangel
25-07-2008, 11:44
Tucano Urbano traforata da paura, dotata di tasca posteriore che contiene l'antipioggia rimovibile.
La uso sempre e per quello che costa (80 euro compresa di antipioggia) è una figata!!!!
Ah dimenticavo per le protezioni dotazione: braccia - spalle - schiena.
L'Airflow mi fa 'na pippa......
Bye
BerrynaGS
25-07-2008, 11:52
...panther attento ai tutopussa...sono molto costosi e danno poca resa...:lol::lol:
MOCIONCI
25-07-2008, 12:11
Tucano Urbano traforata da paura, dotata di tasca posteriore che contiene l'antipioggia rimovibile.
La uso sempre e per quello che costa (80 euro compresa di antipioggia) è una figata!!!!
Ah dimenticavo per le protezioni dotazione: braccia - spalle - schiena.
L'Airflow mi fa 'na pippa......
Bye
E' lo stesso prodotto fatto in cina che viene venduto dalla Ixon (vedi per esempio quello color sabbia)
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/822_big.jpg
ed è stato testato in una rivista di settore nel numero di questo mese. Effettivamente sembra essere il miglior oggetto estivo ad un prezzo adeguato.
In effetti se pensate perche' pagare un sacco di soldi per un prodotto che essendo traforato ha poco materiale???? 80-100 euri mi sembrano appropriati per una giacca da utilizzare un paio di mesi l'anno....no?
...in effetti la tucano urban a me fà veramente paura, l'ho provata ma veste maluccio, chiedevo ma perchè nessuno parla della boudler (penso si scriva così)...rispetto all'airflow mi sembra più versatile...
L'ho preso io ieri il Boulder. Lo testerò nel nostro giro-Milly con i pantalony city.
Cosi a occhio mi pare davvero ben fatto ...tra sabato e domenica il responso della strada.
Panther Ausf-A
25-07-2008, 12:43
"il responso della strada"? Ma chi sei, Vespa? Mentana? Bonolis? La De Filippi?
C@zzone io capisco che per te la libido è solo nell'acquisto e conseguente svacco monetario ma c'è gente che i capi li porta pure in strada ...è strano lo so
...grande mikey, sceuterò a modino la tua vestita, volevo anch'io comprare lo stesso abbinamento ;)...ci vediamo domani
ovvio che no, oh somma donna-onniscimmiata dall'abbigliamento tecnico...
Sei stata esauriente come al solito. A questo punto non so se prendere i santiago a pochissimo o i drake della dainese a 140 euri... bho!? Forse i dainese con un tutopussa... ;)
Io ho acquistato due giorni fa i Drake dalla Dainese. Sono ben fatti e vestono bene. La sensazione (devo ancora testarli) è che siano comunque un po' caldi...
Confermo che l'Air Flow è un po' freddina sotto i 20°, quindi limitativa per i giri a medio raggio (almeno per me che sono assiduo frequentatore delle dolomiti).
Se non ricordo male la Boulder la davano come "calda"....
La boulder ha un interno antipioggia che la rende sicuramente caldina ma tolto quello la cordura esterna è abbastanza sottile e la giacca ha cerniere per l'areazione sia sulla schiena che sul torace. Per quello che può valere sul catalogo abbigliemento bmw è data come giacca prettamente estiva (ma sono dati estivi anche i pantaloni summer e mi dicono ci si faccia la sauna dentro). Boh domani provo. In questa due giorni dovrei testarla in diverse situazioni climatiche: sabato partiamo bassi (da parma) e li anche se sarà mattina presto farà già calduccio poi si sale e domenica il tempo è dato cosi cosi suglia ppennini. vediamo un po.
ps x gianfy: non ci sei stasera?....se non ci sei stasera ci vediamo domani mattina! ;)
Se non ricordo male la Boulder la davano come "calda"....
Secondo me è una bella giacca, ventilata, maniche estraibili, buon materiale, l'unica pecca è il colore. Se l'avessero fatta nera l'avrei presa subito.
teodur quotato, grigione o nera era la sua morte, ...
xmikey, stasera ci sono, non sò punto d'incontro e orario ma ci sono...ore 17,00 chiuso ufficio...borsa a casa...doccia...e vengo a cena ;)
Panther Ausf-A
25-07-2008, 15:22
C@zzone io capisco che per te la libido è solo nell'acquisto e conseguente svacco monetario ma c'è gente che i capi li porta pure in strada ...è strano lo so
non ci credo. Ora indosso la Rallye e sono in ufficio con l'aria condizionata a palla
Panther Ausf-A
25-07-2008, 15:24
Io ho acquistato due giorni fa i Drake dalla Dainese. Sono ben fatti e vestono bene. La sensazione (devo ancora testarli) è che siano comunque un po' caldi...
Confermo che l'Air Flow è un po' freddina sotto i 20°, quindi limitativa per i giri a medio raggio (almeno per me che sono assiduo frequentatore delle dolomiti).
grazie teodur, io sto temporeggiando sui Drake proprio perché a parte la presona d'aria mi sanno un po' di caldo.
Cmq grazie dei consigli, intanto. A tutti tranne Mikey.
Panther Ausf-A
25-07-2008, 15:25
...panther attento ai tutopussa...sono molto costosi e danno poca resa...:lol::lol:
lo so, ma é il loro bello mi dicono. in più alcuni li settano sul "mordi i jappi che ti sverniciano" mode...
BerrynaGS
25-07-2008, 15:32
....questa è una fase del lungo addestramento...:lol::lol:
teodur quotato, grigione o nera era la sua morte, ...
xmikey, stasera ci sono, non sò punto d'incontro e orario ma ci sono...ore 17,00 chiuso ufficio...borsa a casa...doccia...e vengo a cena ;)
Verissimo ..lo dico da monomaniaco del nero.
ps avevo inteso che l'appuntamento fosse alle 21 da superbike ma è meglio fare un giro di telefonate alla Milly-bionica per conferma
Panther Ausf-A
25-07-2008, 15:45
....questa è una fase del lungo addestramento...:lol::lol:
la forza scorre potente in quell'accessorio Touratech.
x Mikey: dovevi chiamarti macchianera...
grazie teodur, io sto temporeggiando sui Drake proprio perché a parte la presona d'aria mi sanno un po' di caldo.
Cmq grazie dei consigli, intanto. A tutti tranne Mikey.
Mi riservo comunque di aggiornarti dopo la prova... La "presona" d'aria mi sembra molto efficace già da fermo quindi in movimento dovrebbe entrare un bel flusso.
Considera poi che con un sottotuta la usi anche in autunno.
Di più fresco ho provato solo i retinati, ma se piove o vai in quota...
panther, dove li hai trovati i santiago a pochissimo..? Io ne sto cercando un paio...
Panther Ausf-A
25-07-2008, 17:07
Mi riservo comunque di aggiornarti dopo la prova... La "presona" d'aria mi sembra molto efficace già da fermo quindi in movimento dovrebbe entrare un bel flusso.
Considera poi che con un sottotuta la usi anche in autunno.
Di più fresco ho provato solo i retinati, ma se piove o vai in quota...
immagino, ma sto comunque cercando qualcosa di protettivo. Attendo aggiornamenti allora teodur, grazie, in ogni caso mi sembrano ottimi pantaloni i Dainese.
x ikes, i negozi motorrad sono in saldo per l'abbigliamento, e quello di Bologna sembra averne ancora qualche taglia. Domani vado, se ti interessa ti mando poi il riferimento...
Figurati, ti terrò aggiornato.
Buon fine settimana a tutti!
grazie panther, fammi sapere allora per i santiago
BerrynaGS
26-07-2008, 18:08
:rolleyes:...panther vedo che sei sempre più impegnato a moltiplicare le :arrow::rolleyes:
:D:D:D
Piripicchio
26-07-2008, 18:53
da queste parti in estate si puo usare dai 18° notturni ai 33° diurni circa...
anch'io ho la zentex e se fa freschino indosso questo, che tiene il posto di un pugno
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/750_big.jpg
....la morettina è optional
emagagge
26-07-2008, 23:14
....la morettina è optional
Porca miseria, stavo già correndo a comprarla ...
Panther Ausf-A
27-07-2008, 11:00
da queste parti in estate si puo usare dai 18° notturni ai 33° diurni circa...
Grazie del dettaglio Piri, ma esattamente dove sta Ghisolandia? ;)
Panther Ausf-A
27-07-2008, 11:01
anch'io ho la zentex e se fa freschino indosso questo, che tiene il posto di un pugno
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/750_big.jpg
mmmmmm Tino, morettina a parte sai che mi sembra buono? Quasi quasi lo imberto, viste le dimensioni
Piripicchio
28-07-2008, 11:03
siracusa
qui la si puo usare gran parte dell'anno
Panther Ausf-A
28-07-2008, 12:04
siracusa
qui la si puo usare gran parte dell'anno
Beato atté... Qua a Bologna o é caldo becero o é freddo umido. In più la plastica penso faccia più caldo della ghisa certe volte... ;)
molto dipende dalla moto.
con la mia l'unica cosa che posso portare da maggio a ottobre è l'airflow.
La AirTek Clover, ottimo prodotto, non era altrettanto fresca manco lontanamente.
Ma ripeto, molto dipende dala moto.
Panther Ausf-A
28-07-2008, 12:34
molto dipende dalla moto.
con la mia l'unica cosa che posso portare da maggio a ottobre è l'airflow.
La AirTek Clover, ottimo prodotto, non era altrettanto fresca manco lontanamente.
Ma ripeto, molto dipende dala moto.
Capito Condor, in effetti la copertura del mezzo fa la differenza. Vedo che tu hai un K, che ritengo sia più protettivo di un GS standard del 2008. Almeno credo
si lo è.
in sostanza se vai in Austria adesso con l'AirFlow e la tua moto, intorno ai 10°C avrai freddo e ti dovrai mettere una cosa sotto/sopra.
Io starò appena bene.
Sulla qualità del prodotto AirFlow posso dire di esserne entusiasta per vari motivi:
non si ha la sensazione di averla addosso anche quando si scende dalla moto. Si lava e si asciuga in un amen. Per chi, come me, ha problemi di allergia ai tessuti sintetici a pelle, la sua fodera interna non da alcun problema. L'Airtek di Clover, purtroppo a me faceva venire la dermatite. Peccato perché è un ottimo prodotto.
Panther Ausf-A
28-07-2008, 12:49
si lo è.
in sostanza se vai in Austria adesso con l'AirFlow e la tua moto, intorno ai 10°C avrai freddo e ti dovrai mettere una cosa sotto/sopra.
Io starò appena bene.
Sulla qualità del prodotto AirFlow posso dire di esserne entusiasta per vari motivi:
non si ha la sensazione di averla addosso anche quando si scende dalla moto. Si lava e si asciuga in un amen. Per chi, come me, ha problemi di allergia ai tessuti sintetici a pelle, la sua fodera interna non da alcun problema. L'Airtek di Clover, purtroppo a me faceva venire la dermatite. Peccato perché è un ottimo prodotto.
Grazie davvero dei consigli Condor. Ho trovato forse l'Air Flow a 240 Eurini e la Santiago a 305.
Ho la Rallye e volevo qualcosa di completamento ed anche se a metà prezzo, non sapevo se valesse la pena andare sull'air o se a questo punto prendere la Santiago e szipparla.
Personalmente ho la Dainese Zentex che sotto i 22° comincia a farmi passare troppa aria e non vorrei rischiare un clone costoso con la Air Flow. Se clone non é, mi sa che andrò su quella, altrimenti Santiago o nulla.
Ciccio scusami ma....
chettenefai della santiago se hai già la rally?
ovviamente mi sfugge anche cosa te ne faresti della air flow avendo già la zentex (alla quale potresti, volendo, abbinare i pantaloni traforati della dainese DRAKE AIR tex), ma vedo che sul punto anche tu ti poni dei dubbi...
Panther Ausf-A
28-07-2008, 13:05
ovvio che ho dei dubbi. Il dubbio é che con la Zentex non sto quasi mai a posto col freddino, volevo capire se la Air Flow tiene a temperature più basse.
La Santiago é più leggera e da mezza stagione rispetto alla cordura della Rallye, di qui qualche incertezza.
Come pantaloni, forse ho risolto. Ho preso i Santiago al costo dei Drake (160 Eurini), mi sembrano ottimi dopo un minigiro in Futa
ovvio che ho dei dubbi. Il dubbio é che con la Zentex non sto quasi mai a posto col freddino, volevo capire se la Air Flow tiene a temperature più basse.
La Santiago é più leggera e da mezza stagione rispetto alla cordura della Rallye, di qui qualche incertezza.
Come pantaloni, forse ho risolto. Ho preso i Santiago al costo dei Drake (160 Eurini), mi sembrano ottimi dopo un minigiro in Futa
Per scioglierti i dubbi l'unica cosa da fare è provare l'Airflow (io ho fatto così) ma comunque ti posso garantire che sotto i 20° si sente un po' il freddo. Quindi il rischio doppione con la Zentex c'è eccome...
Ciccio ma che diffrenza vuoi che ci sia tra una zentex e una air flow?
estetica e targhette bmw a parte ovviamente.....
se una giacca lascia passare l'aria è ovvio che appena la temperatura scende un pò fa fresco ....che sia zentex, air flow o.... antani.
La soluzione postata da tino mi pare nettamente la piu saggia.
BerrynaGS
28-07-2008, 15:27
panther sei un copione....;)
e scommetto che i santiago stanno meglio a te che a me...:lol:
Panther Ausf-A
28-07-2008, 16:22
panther sei un copione....;)
e scommetto che i santiago stanno meglio a te che a me...:lol:
é vero... ;) Mike docet... comunque non credo stiano meglio a me, li ho presi color ghiaccio e mi intozzano da panico... :)
BerrynaGS
28-07-2008, 16:28
coraggioso!!!!
ma le protezioni come ti sembrano??
cioè rispetto ai dainese lady che ho provato prima di prendere bmw ho notato che le protezioni sono estremamente morbide...tu che conosci bene entrambe le marche che impressioni hai??
grazie come sempre:!:
Panther Ausf-A
28-07-2008, 16:53
coraggioso!!!!
ma le protezioni come ti sembrano??
cioè rispetto ai dainese lady che ho provato prima di prendere bmw ho notato che le protezioni sono estremamente morbide...tu che conosci bene entrambe le marche che impressioni hai??
grazie come sempre:!:
Mi sembrano migliori bmw. Innanzitutto quelle bmw sono "morbide e si adattano meglio. Dopo una certa percorrenza, se hai regolato bene le chiusure ed hai comprato la taglia precisa, prendono la forma, mentre le Dainese quelle-sono-e-quelle-rimangono.
Inoltre, sebbene quanto a "durezza" paiono avere una capacità di assorbimento maggiore, credo le bmw le superino perché non possono "spaccarsi".
Ho cognizioni date dal mero buon (?) senso, ma ritengo che entro certi kg di forza d'urto vadano meglio i dainese perché arrestano l'urto. Oltre, credo che le protezioni rigide dainese si spacchino mentre quelle bmw tengano sempre.
In altre parole, forse, entro un certo limite di kg d'urto con dainese non ti fai niente, mentre con bmw rischi. Oltre il limite dainese si spacca (con te), mentre bmw tiene. Ma posso essere smentito da chi sa più di me, il mio é solo ragionamento da profano.
BerrynaGS
28-07-2008, 17:12
Grazie panther...spunto molto interessante...anche perchè ho il sospetto che i miei santiago mi siano diventati un pò larghi e me ne sono accorta proprio dalle protezioni che non sono più perfette come appena acquistati...:rolleyes:
naturalmente parlo del pantalone mentre sono in sella...:lol:
ricordo nella prova i dainese con protezioni dure e per me estremamente scomodi, parlo della conformazione da donna che secondo me è sempre più difficile da vestire per la moto...ma qui magari il prezioso Mary potrebbe dare indicazioni più precise...:D
mentre mi tolgo la :arrow:della ribassata voglio provare i santiago taglia più piccola se il conce li ha disponibili poi ti farò sapere...:lol:
Panther Ausf-A
28-07-2008, 17:17
Grazie panther...spunto molto interessante...anche perchè ho il sospetto che i miei santiago mi siano diventati un pò larghi e me ne sono accorta proprio dalle protezioni che non sono più perfette come appena acquistati...:rolleyes:
naturalmente parlo del pantalone mentre sono in sella...:lol:
ricordo nella prova i dainese con protezioni dure e per me estremamente scomodi, parlo della conformazione da donna che secondo me è sempre più difficile da vestire per la moto...ma qui magari il prezioso Mary potrebbe dare indicazioni più precise...:D
mentre mi tolgo la :arrow:della ribassata voglio provare i santiago taglia più piccola se il conce li ha disponibili poi ti farò sapere...:lol:
Attenzione poi che le protezioni dei Santiago sono regolabili in altezza... ;) Fammi sapere la taglia, se vuoi chiedo qua a Bo
BerrynaGS
28-07-2008, 17:23
grazie...già messe in base alla mia posizione in sella ma il problema è che il pantalone essendo eccessivamente largo tende a ruotare e mi arrotola le protezioni morbide....mi è successo con quella sul fianco destro si era arricciata una tortura!!!:angryfir:
stasera a casa guardo la taglia e ti faccio sapere...grazie:!::!:
Panther Ausf-A
28-07-2008, 17:55
dovere donnags, dovere. In un'altra vita avevo negozio di abbigliamento tecnico probabilmente
BerrynaGS
28-07-2008, 17:59
...peggio...potresti essere stato come il mio tutopussa bavarese che convince la gente a dargli i pezzi di bresaola....:lol::lol::lol:
Panther Ausf-A
28-07-2008, 18:07
in effetti nessuno si é mai permesso di negarmi un pezzo di bresaola gratis.
chelindo
28-07-2008, 18:50
Salve ragazzi cosa ne pensate della dainese softy equipment comprata qua da un ragazzo che se le' venduta prezzo buono fatto un girello veste bene buone le protezioni gomiti spalle con possibilita' anche per la schiena , areata benissimo pero' non riesce per ora a raffreddare l' aria che entra.....
Berrina?...Panterino?.....voi avete lo stesso pusher vero? dai dai dite la verità
"panterino" la mattina puccia la cordura nel cappuccino questo lo so.....
Panther Ausf-A
28-07-2008, 19:04
e brandelli di pelle presi da vecchie giacche triumph
Panther Ausf-A
28-07-2008, 19:04
Salve ragazzi cosa ne pensate della dainese softy equipment comprata qua da un ragazzo che se le' venduta prezzo buono fatto un girello veste bene buone le protezioni gomiti spalle con possibilita' anche per la schiena , areata benissimo pero' non riesce per ora a raffreddare l' aria che entra.....
mai sentita, sorry
BerrynaGS
29-07-2008, 09:15
Attenzione poi che le protezioni dei Santiago sono regolabili in altezza... ;) Fammi sapere la taglia, se vuoi chiedo qua a Bo
Ciao Panther
ho visto i miei santiago sono un 38 germanese come la giacca che corrisponde a una 44 italiana, in effetti porto la 42 e mi sono grandi...:shock:
Panther Ausf-A
29-07-2008, 16:19
right, venerdì chiedo!
Chiedo un consiglio anch'io, perché volevo prendermi proprio la Zentex (che ho visto in offerta €129) dato che non volevo svenarmi con la Airflow.
Sapete se c'è differenza con l'altra traforata di Dainese, la Airflux, che costa un po' meno, ma mi sembra meno performante?
Chiedo un consiglio anch'io, perché volevo prendermi proprio la Zentex (che ho visto in offerta €129) dato che non volevo svenarmi con la Airflow.
Sapete se c'è differenza con l'altra traforata di Dainese, la Airflux, che costa un po' meno, ma mi sembra meno performante?
l'ho comprata l'anno scorso e la sto usando. buona giacca ben rifinita per il prezzo. ci inserisci un wave nella tasca posteriore e sei a posto. se rinfresca ti compri un gilè "nano" della Tucano per pochi soldi e sei a posto. a quel prezzo prendila
Panther Ausf-A
30-07-2008, 12:18
Ho entrambe e ti sconsiglio la Flux Piotre.
Alle alte velocità la Flux "sbandiera" un po', mentre la Zentex non sventola di un millimetro. Come aerazione siamo lì, forse un pelo meglio la Zentex, più leggera da indossare la Flux.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |