Visualizza la versione completa : "sei mai rimasto a piedi per colpa dell'EWS?"
su suggerimento di bostvo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=17730)
DEVE VOTARE SOLO CHI HA UNA MOTO POST 2004
.
A me è capitato due volte......due bmw e due volte a piedi ...:mad:
Gs 1200 2005 e Kgt 1200 2008 ......come faccio a votare due volte ??
LeleScomodo
24-07-2008, 15:17
Giusto giusto l'altro giorno.....:mad::mad:
R1200R marzo 2008 4000km....
molto interessante questo sondaggio pubblico. pubblico perchè appare il nome di chi ha votato e si può scoprire se qualcuno vota a cazzo. bravi.
anche il sondaggio in se è utile
Gs febbraio 2008. 7.500 km percorsi prima della sostituzione dell'antenna anulare mai rimasto a piedi per tale o altri problemi (ora la moto ha 8000 km). Vedremo come andrà in futuro (ndr...insistito gesto scaramantico....).
dico una azzata che sarebbe stato interessante pure la risposta NO e l'anno della moto ? e magari il tot dei NO.
...troppo presto per cantar vittoria (1200 km)..per ora mi astengo.
Papà Pig
24-07-2008, 15:41
su suggerimento di bostov
Grazie mille... ma il nick è bostvo!!!
A me è capitato due volte......due bmw e due volte a piedi ...
Gs 1200 2005 e Kgt 1200 2008 ......come faccio a votare due volte ??
Vota una sola volta l'annata che preferisci: la tua doppia rottura compenserà chi ha avuto 2 o più moto senza mai rimanere a piedi per l'EWS.
Per gli altri: sono l'ultimo arrivato e non dovrei avere voce in capitolo... ma se è possibile evitiamo spam su questo post.
Paolillo Parafuera
24-07-2008, 15:52
Bisognerebbe chiarire a chi ha una moto pre 2004 di non votare ... non si sa mai
es: gino ha nel profilo un 1150 rt, ccrt ha nel profilo un GS850 :confused:
Bisognerebbe chiarire che cos'è, forse qualcuno lo sta cercando sul libretto di manutenzione della sua R80...
per ora no, ma fino al 29, quando mi cambieranno l'antenna, potrei riuscirci anch'io:lol::lol:
fortunatamente no....sgrat alle balle.....
ho votato no...sgrattttttt
non vale, hanno votato no solo quelli che l'EWS non l'hanno... Devilman!!!
Bisognerebbe che chi ha la moto SENZA trasponder non voti affatto ... come siamo sicuri che i "no" non comprendano pure chi ha la moto senza?
Propongo di mettere il modello e l'anno della moto pure fra i no, altrimenti il sondaggio è falso.
Rimasto a piedi ben 2 volte!!:(
Papà Pig
24-07-2008, 17:36
Sarebbe opportuno un bell'avviso scritto grande "chi ha un pre2004 non voti".
Però di qui a dire che il sondaggio è falso ce ne passa: un sondaggio per definizione è puramente indicativo... mica ci stiamo giocando la presidenza del consiglio!
Anche chi ha votato no potrebbe (SGRAAAAT) avere il problema domani e invalidare il sondaggio. A me basta sapere che circa 8 persone su 10 non hanno mai avuto il problema (che poi siano 7,5 o 8,5 cambia poco).
Onestamente, prima di aprire questo sondaggio avevo paura del contrario: cioè che l'70-80% fossero rimasti a piedi.
E cmq. ho visto qualche profilo a campione di quelli che hanno votato e non mi sembra che le incongruenze siano troppe.
Kilimanjaro
24-07-2008, 17:41
Io mai ed ho avuto due GS.
Adesso comunque al posto di quelle viti speciali ho due viti allen, così "in caso di" basta una brugoletta e via! :)
vadocomeundiavolo
24-07-2008, 17:43
la mia è un my 2007 ma immatricolata nel febbraio del 2008,sono rimasto a piedi per il problema EWS al ritorno del mukken di quest'anno.
Papà Pig
24-07-2008, 17:43
Faggio & Kilimangiaro si compensano!!!
2 GS e per il momento.....sgrat-sgrat...ancora nienteee!!
Nella statistica manca un dato importante: bisognerebbe chiedere se la moto ha l'antifurto originale o no? perchè mi risulta che quelle con l'antifurto sembra che non abbiano sofferto del problema:confused:
Isabella
24-07-2008, 18:23
perchè questa cosa abbia un senso, anche i NO dovrebbero essere divisi per annate.
Fermo restando che non dovrebbe rispondere chi l'EWS non ce l'ha.....
GS1200 del 2005, con antifurto originale: mai rimasto a piedi per EWS.
(sgrat)
ilmaglio
24-07-2008, 20:25
Non meriterebbe una "evidenza"?
24-07-2008, 20:37
iess
proviamo a far na cosa seria
gli interessati votino e gli altri magari si astengano.
grassie
Ma e' solo per i GS giusto?
ilmaglio
24-07-2008, 20:44
Gli interessati sono solo quelli delle annate indicate: da tenere presente se votano che ... non son rimasti a piedi.
ankorags
24-07-2008, 20:45
no, ma siccome a forza di leggere del problema non mi fido più ho fatto ugualmente shopping!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3000564&postcount=26)
vadocomeundiavolo
24-07-2008, 20:45
Ma e' solo per i GS giusto?
no è aperto a tutti.
Spero che la "situazione" migliori... Siete a uno stop da ews ogni 5 moto...
ilmaglio
24-07-2008, 21:07
Annullare il Conte e Barney ...
24-07-2008, 21:28
fabrissio e' rimasto a piedi per l'ews , il voto e' giusto
da quanto sta emergendo l'ews qua dentro ha dato meno problemi di quanto si pensasse !
8)
da quanto sta emergendo l'ews qua dentro ha dato meno problemi di quanto si pensasse !
8)
da quanto sta emergendo mi sembra che il 15% delle moto abbia avuto problemi con l'EWS :lol:
Te pensa se il 15% delle FIAT avesse avuto lo stesso problema :lol: si sarebbe tutti qui a crocifiggerla (giustamente) :lol:
Ps Spero che tanta gente che NON ha avuto problemino, non sappia nemmeno dell'esistenza di questo sondaggio... Se si confermassero quelle percentuali su 1000 votanti sarebbe decisamente grave la situazione :confused:
Preciso per i precisini: ho votato facendo riferimento al K1200R che avevo fino all'altro giorno, ovviamente non per il K100 dell'84!
63roger63
25-07-2008, 12:06
Ho appena votato NO!
La moto ha l'antifurto originale e 12.000km, e cmq mi è arrivato il richiamo per l'antenna dell'EWS...insieme a quello per l'ESA.
ilmaglio
25-07-2008, 12:08
... e la percentuale dei fermi, se fosse riferita solo alle moto 2008, si impennerebbe!! Il difetto non solo non è stato eliminato ma si è aggravato nel tempo!!!!
Se il 1100s non ha l' EWS, allora penso sia da togliere dalla statistica anche Beemer2v, e altra gente...
R1200R aprile 2008, 7000km, antifurto originale BMW.
Grattandosi ovunque, nessun problema per ora.
quasi un 20% di gente rimasta a piedi, il dato secondo me è + grave di quanto pensassi.
Ho votato No, ma me l'hanno cambiata a tradimento dopo il traino in officina per essere rimasto a piedi per colpa della batteria.
Con la sfiga che ho sarebbe stato solo questione di tempo.
Ottima intelligente iniziativa, bisognerebbe fare lo stesso per l' elettronica della pompa della benzina e della batteria.;)
se fosse una media reale sarebbe un disastro colossale!
cldcrt62
25-07-2008, 15:56
purtroppo l'anno scorso è capitato pure a me ed ho saltato mini vacanza:mad:.
Ho l'antifurto originale per quello che può servire.
moto immatricolata febbraio 2007 chilometri percorsi al momento del fattaccio 8000.
ciao
A me è successo ad appena quattro ore dal ritiro del veicolo e 18km totali fatti... meno male che ero ancora in città.
Io ero rimasto a piedi causa ews sull'RT1200(my2007) che adesso non posseggo più...........
Patologo
28-07-2008, 10:05
penso le mie bestemmie di venerdi' abbiano prodotto un autovoto....se cosi' non fosse, vado a votare.....comunque il mio e' un GS1200 di marzo 08 e sono sui 3mila chilometri.....una volta giunto dal conce ha detto che la mia moto non era nella lista dei richiami perche', in effetti la mia antennina del cazzo non e' la famigerata sopra nominata ma un altro numero che finisce col sei.....ergo ?....ergo....sfiga !?...ergo....si possono rompere potenzialmente tutte (o quasi)...mi domando ...esse fossi stato solo soletto in off in mezzo al nulla, verso il tramonto.... quale mezzo avrebbe mai potuto arrivarmi in soccorso ?...e la moto ?......avete risposte voi ?
ilmaglio
29-07-2008, 08:14
dato il tipo di difetto - misterioso, impalpabile - diciamo che potenzialmente tutte le moto del periodo corrono il pericolo di fermarsi. Tanto è vero che c'è qualcuno dichiarato .."idoneo" dal conce, e poi s'è fermato ..
Ho votato "sì 2006" anche se la moto è fine ottobre 2006, quindi m.y. 2007.
Ho avuto la prima sostistuzione nell'estate 2007 prima delle ferie, la seconda poco fà in occasione del tagliando dei 20.000.
Dicono che quello montato nel 2007 faceva parte di un lotto difettoso.
Non avevo ricevuto nessun richiamo.
gilbemonster
29-07-2008, 20:56
k1200 r del 08
rimasto a piedi
se potesse votare il ragazzo della mia via che ha il carro attrezzi.....:mad:
appena l ha vista mi ha detto ....ews? e io ho gia dato ...spero:rolleyes:
ilmaglio
29-07-2008, 21:19
Se avessimo un Ralph Nader (http://it.wikipedia.org/wiki/Ralph_Nader, http://www.nader.org/) a quest'ora Bmw avrebbe già richiamato e cambiato tutte le antenne difettose ...
Se avessimo un Ralph Nader (http://it.wikipedia.org/wiki/Ralph_Nader, http://www.nader.org/) a quest'ora Bmw avrebbe già richiamato e cambiato tutte le antenne difettose ...
ho l'impressione che la cosa non sia nota: se andate dal conce ve la cambiano a gratise
ilmaglio
29-07-2008, 21:55
Ma il Mukkista privo di interesse di Forum, uno dei tanti che - o dentista allo stato puro, o randagio all'ennesima potenza - vuole solo girare e solo gira in moto, che cacchio ne sa del pericolo de rimane' fermo pe' strada??
se andate dal conce ve la cambiano a gratise
Perchè ... dovrebbero pure far pagare??????
AleConGS
29-07-2008, 22:55
Il mio voto (mai rimasto a piedi) vale per due, visto che di moto post 2004 ne ho avute due...
Perchè ... dovrebbero pure far pagare??????
certo che no, appunto, però c'è ancora gente, anche sul forum che continua a parlarne e ho l'impressione che non sappia che è in corso una campagna di sostituzione.
ilmaglio
30-07-2008, 06:43
Come mai non lo sa (che può rimanere per strada e) che c'è la campagna di sostituzione?? :scratch:
posso votare anche per lui?
http://fotoalbum3.aruba.it/admin/wizard.aspx?kvu=http://fotoalbum3.aruba.it/fotoalbum_mamadagiu_it/photos/GARMISCHchr322008/Traditichr32dallachr32Batteria/MARGHEGARMISCH001.jpg
Evangelist
01-08-2008, 10:58
buone notizie in arrivo dalla mamma in merito a questo problema ... ;)
PeterPaper
01-08-2008, 11:56
dal 2005 ho avuto 2 RT 1200 (my05 e my 08), son rimasto a piedi per tuttaltre cose, ma per l'EWS al momento... NO (sgrattttttttttttttttttttt):lol:
Devo dire che ora ho la moto dal conce per un problema di sbacchettamento, il mekka mi ha comunicato di aver sostituito anche l'antenna anulare, visto che mamma BMW stà eseguendo la campagna di sostituzione su tutte le mukke dotate di EWS....
speremmmmmmmmmmm..
bobbiese
02-08-2008, 00:23
No! comunque anche la mia rientrava nel richiamo e al tagliando dei 10000 me l'hanno sostituita. Non mi hanno avvisato prima che potevo rimanere a piedi......
Come mai non lo sa (che può rimanere per strada e) che c'è la campagna di sostituzione?? :scratch:
e se ne è a conoscenza? perchè continua a parlarne come se fosse un problema? era un problema (speriamo).
buone notizie in arrivo dalla mamma in merito a questo problema
Non dirmi che hano smesso di assumere ingegneri cepu ...
Da questo sondaggio si evince che:
Una percentuale fra il 30 ed il 50 % delle moto prodotte da BMW nel 2008 sono rimaste a piedi per questo problema?????? Ma stiamo scherzando?
buone notizie in arrivo dalla mamma in merito a questo problema ... ;)
lo danno optional così finalmente la gente può decidere?
Ad ogni modo ho sempre con me un'antenna di riserva.......... "contro le boie",
e un blocco contro la radio frequenza a larga banda montato in modo permanente a protezione delle interferenze esterne .
bobbiese
03-08-2008, 22:47
gs1200 del 2007 km11.000 sostituito al tagliando dei 10k. Prima mai avuto problemi.... adesso..... tocco ferro
Da questo sondaggio si evince che:
Una percentuale fra il 30 ed il 50 % delle moto prodotte da BMW nel 2008 sono rimaste a piedi per questo problema?????? Ma stiamo scherzando?
strana la tua affermazione, fondamenti statistici?
il sondaggio riguarda le moto MY 2004-2005-2006-2007-2008, tenendo conto che, su tutti questi anni, chi è rimasto a piedi con un MY 2008 ha una percentuale attualmente del 14% in effetti la percentuale di rimasti a piedi sul solo 2008 dovrebbe essere del 70% (supponendo che i MY siano il 20% del totale questa è la percentuale degli appiedati se sono il 14% del totale).
Però mi è sembrato che quelli che hanno risposto con un MY 2008 sono più del 20% (così mi è sembrato) per cui ho abbassato la percentuale sotto il 50%.
X Damiano
ma mica tutti quelli che dal 2004 al 2008 hanno acquistato BMW sono entrati a far parte del campione...solo 184 fortunati/sfortunati (a seconda dei casi) hanno aderito al sondaggio.
Per fortuna di mamma BMW le vendite tra il 2004 e il 2008 sono state un po' più alte di 184 moto...
Hai ragione Silvio correggo la mia affermazione
Una percentuale fra il 30 ed il 50 % di chi ha risposto a questo sondaggio con moto BMW del 2008 sono rimasti a piedi per questo problema?????? Ma stiamo scherzando?
Credo che il risultato parziale del monitoraggio (termine forse più appropriato di sondaggio) lascia un po' perplessi, soprattutto se si ha acquistato un modello 2008.
Però resta il fatto che 184 risposte (al monitoraggio) sono sempre un po' pochine per spiegare un fenomeno molto più vasto. BMW quante moto avrà venduto nei cinque anni dal 2004 al 2008? Credo diverse decine di migliaia.
Da quello che sembra, uno dei motivi del mancato richiamo nominativo è il fatto che tutte quelle prodotte in quel periodo hanno quel problema, e quindi la casa madre si è trovata nell'impossibilità di effettuare il richiamo.
Comunque un mio vicino in possesso del GS MY07 è rimasto a piedi l'altra settimana; l'ho recuperato io grazie alla mia vecchia antenna che avevo sistemato ripassando le saldature.
Questo per dire che oltre a chi scrive qui nel forum chissà quanti altri sono rimasti a piedi e non entrano a far parte di questo sondaggio.
Resta il fatto che almeno una e-mail per quelli registrati o una telefonata di avviso potevano farla, avrebbero fatto più bella figura, non credete?
Papà Pig
05-08-2008, 00:01
Questo per dire che oltre a chi scrive qui nel forum chissà quanti altri sono rimasti a piedi e non entrano a far parte di questo sondaggio
Scusa Andrew ma che ragionamento è?
Se molti altri che non scrivono qua sul forum sono rimasti a piedi, ci saranno moltissimi altri che non scrivono sul forum non hanno mai avuto problemi.
Il sondaggio in quanto tale da risultati approssimativamente veritieri.
Tutto ciò fermo restando che la bmw si è comportata malissimo, che è uno scandalo pagare tanto e rimanere a piedi, che il numero dei 2008 rimasti a piedi è impressionante etc etc.
Aggiungo che la mia moto non rientrava nel richiamo in garanzia ma il concessionario gentile mi ha proposto comunque la sostituzione gratuita; alla luce di tutti i problemi delle 2008 ho rifiutato e l'antennina di scorta me la sono comprata (ha detto di non potermela dare gratis perchè per la sostituzione in garanzia doveva mandare indietro il pezzo vecchio) pagandola 47€ contro i 120€ richiestimi da un altro conce e i 31 pagati da qualcuno qui sul forum. Forse quest'ultimo fatto è il vero scandalo.
Infine ti ringrazio per le foto dell'antennina smontata: se dovesse rompersi la mia (SGRATTISSIMO!) ripasserò le saldature come hai indicato tu...
diegocolle
05-08-2008, 00:11
Per mia fortuna e serietà della mia concessionaria, ho evitato di restare a piedi x l'EWS perché l'intervento è stato fatto prima del malaugurato avvenimento. Possiedo una R1200 Gs del 2008. Ciao e grazie alla concessionaria di Chiavari (GE).
Mi è capitato 2 mesi fa :mad:. Il mio GS 1200 è del 2006 , 20000 Km. fatti. Per fortuna dopo poco è ripartito da solo e ho continuato la gita in montagna. Sostituito subito il pezzo in garanzia .:D
Ho un gs del 2008 ma l'ews non mi ha lasciato a piedi :-opur rientrando nel richiamo a cui sono venuto a conoscenza tramite il forum
per curiosità, pure quelli di Motociclismo ci sono incappati: nella comparativa della 1200 S sono rimasti a piedi perchè la chiave di accensione non veniva più riconosciuta
per curiosità, pure quelli di Motociclismo ci sono incappati: nella comparativa della 1200 S sono rimasti a piedi perchè la chiave di accensione non veniva più riconosciuta
E dov'è il problema? Gliela avrebbero cambiata in occasione del tagliando.
Dov'è il problema potrebbe spiegartelo un amico che si è ritrovato appiedato con il suo gs alle 22 di sera a centinaia di chilometri da casa..
Bhè, se hai letto io sono rimasto a piedi in Bosnia sabato pm ed il carro attrezzi sarebbe venuto a prendermi il lunedì mattina.
Ma sempre se leggi sembra che il comportamento bmw di non fare richiami sia contemplato!!
Per ora no, e secondo il mio mecca la mia dovrebbe essere fuori pericolo!
GS 1200 del 2005
1 moto su 4 si è fermata. Roba da class action
Il mio Gs di Marzo 2008 colpita e affondata a 6.500 Km.
Dani
nautilus
12-08-2008, 21:35
17000 Km, fin'ora nessun problema....:!:
stefano_5
13-08-2008, 11:20
.....e perchè non organizziamo un raduno ?:)
un raduno per gli appiedati da Ews..... !! :D
ognuno racconta la sua...la più bella vince un premio
magari posssiamo farcelo sponsorizzare dalla Bmw stessa.... ;)
chissà che qualcuno poi in azienda non dia una scrollata ai neuroni di qualcun'altro...per far sì che certe cose non si ripetano più... :)
sarebbe quantomeno un originale motivo di ritrovo.....
ste
Ottima idea, così chiamiamo la stampa
stefano_5
13-08-2008, 12:11
come potremmo chiamarlo ? :-p
qualcuno ha qualche nome originale da suggerire... ? :)
ste
Andare a farsi prendere per il chiulo da ducatisti e simila che sono stati derisi per secoli proprio per l'affidabilità? MAI!
come potremmo chiamarlo ? :-p
ste
...fin troppo facile: EWStreffen :D
Chi se ne frega degli altri. Qui il punto è che il Sig. GinoBMW deve darsi una svegliata e se fin'ora non l'ha fatto è perché siamo stati zitti zitti (a parte qualche caso isolato). Ricordate il caso del servofreno?
Vabbè, lo avevo già proposto per trovarsi e firmare una lettera di protesta congiunta per il mancato richiamo (non per il guasto che ci può stare).
Dove e quando?
Potremmo anche usare questo "www.petitiononline.com", apriamo una petizione e poi inviamo una mail alla BMW con il link e, in seconda battuta e solo se necessario, anche alla stampa. Dobbiamo metterci d'accordo sul testo della stessa e, ovviamente, firmare TUTTI online la petizione.
stefano_5
13-08-2008, 17:09
...il guasto ci può stare, sbagliar è umano e tutti noi sbagliamo
però quì mi sembra che il difetto sia presente da troppo tempo...su modelli di anni differenti, se non erro e per di più con una certa frequenza anche nel 2008.
mi sembra corretto cercare un modo per far presente non la situazione (
parliamoci chiaro...non che non lo sappiano in bmw ;) ..... ) ma il fatto che alcune persone possono esserci rimaste male per gli inconvenienti in cui sono incorse.
Magari basta un piccolo stimolo per far sì che la loro sensibilità al cliente ed al prodotto si rivitalizzi :)
Quando la combinazione prodotto/servizio non eccelle un acquirente non si sente trattato bene :(
Gli euro pagati invece ...sono belli, esenti da difetti, non opinabili e soprattutto son tutti quelli che ci chiedono, non uno di meno.
Penso che sia lecito e non pretestuoso pensare di ricevere le stesse attenzioni che noi riponiamo in loro nel momento in cui paghiamo.
se ci sforziamo noi a sborsarli penso che si possano sforzare anche loro nel cercare di fare moto che creino meno problemi o no ?
se si potesse andare in trattativa commerciale e chiedere sconti per i vari tipi di difetti noti.. (non so...valutiamo il rischio Ews in 50-100-200-300 euro ?? :-p:-p ) sarebbe un altro discorso... :) ma questa possibilità a me non è stata data :) anche se in certe dinamiche commerciali e finanziarie i rischi hanno un valore e ne vien tenuto conto
dove chiedevi.... ?
ma :D all'EWStreffen 2008 :D
ste
stefano_5
13-08-2008, 17:12
Potremmo anche usare questo "www.petitiononline.com", apriamo una petizione e poi inviamo una mail alla BMW con il link e, in seconda battuta e solo se necessario, anche alla stampa. Dobbiamo metterci d'accordo sul testo della stessa e, ovviamente, firmare TUTTI online la petizione.
vedo ora e non mi sembra male come idea, anzi....
ste
Va bene Ste. Vediamo se c'è interesse di altri per partire
doctorrad
17-08-2008, 18:34
Ho portato la "ragazza" (R 1200 RT del 2007) a fare il tagliando dei 30000 e con sorpresa mi hanno cambiato come intervento programmato in garanzia l'antenna delle EWS... proprio per evitare i problemi, anche se fino ad ora non ne avevo avuto:)
:D:D ciao ciao
..la mia nuova RT..alla importante cifra di 450 km...ha incominciato saltuariamente a segnalare EWS..fortunatamente spostata 1 volta di pochi mt ed è ripartita, un'altra volta davanti al box di casa:!:...adesso è 2 giorni che non ha problemi...ma ogni volta che devo accenderla:(..una fifa .....domani vedo di trovare un conce aperto che riesce a sistemarla al volo....
by
fino a lunedì 25 tutto chiuso
Diavoletto
27-08-2008, 19:21
Io ho votato
non sono mai rimasto a piedi per lEWS e ho la moto Post 2004
barbasma
28-08-2008, 19:01
neanche io.
No, mai rimasta a piedi per l'EWS, solo una volta ho semplicemente dovuto ri inserire la chiave una seconda volta.
Con sommo terrore! :lol:
no mai rimasto a piedi 2 gs + un adv dal 2004 tutte con antifuto
OTTORENATO
29-08-2008, 14:40
:lol: Non sono mai rimasto a piedi causa EWS...però ieri sera dopo l'aperitivo esco giro la chiave ed ecco apparire EWS...non ho neanche provato se andava in moto..!!
Sono ritornato dentro al bar altro aperitivo .....esco riprovo...evvai funziona tutto..pensare che 2 mesi fa ho cambiato :!:..l'antenna delle EWS... !!:!:
:mad: Lunedì ho un appuntamento per controllare nuovamente tutto..!!
Piermerlino
31-08-2008, 12:48
E qui vi racconto la mia... non sono rimasto proprio a piedi, forse fortuna ???
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2925770&postcount=211:mad: (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2925770&postcount=211)
Mai rimasto a piedi a causa dell'Ews, moto dell'aprile 2005 comprata usata. Mi ha abbandonato solo una volta, per fortuna nel box di casa, a causa della "famosa" batteria bmw, da quando ho messo la Yuasa nessun problema! Sgraaatt!
2008 con antifurto bmw. Finora tutto ok! (sgratt...sgratt...)
LorenzoR1200R
01-09-2008, 15:56
R 1200 GS MY 2008 a Km 1450 ed a due giorni prima delle vacanze......
La mia moto 10/06 versione May07 e non ho mai avuto problemi di sorta!!!!!!!:cool::cool:
FORTUNATO???!!!!:rolleyes::rolleyes:
Per forza, hai messo così tante sirene che si è spaventato anche l'EWS! :lol: :lol: :lol:
Bene, siamo arrivati al 25% circa di rimasti a piedi per l'EWS, 1 su 4, però altri che stanno nella prima grande famiglia degli apparentemente fortunati sono rimasti a piedi per altri motivi. Per fare una bella classifica di affidabilità ora bisognerebbe fare un sondaggio di quanti sono rimasti a piedi per un motivo qualunque.
Poichè alla lunga più o meno tutte le moto un bel (o brutto) giorno si fermano, bisogna mettere un tetto chilometrico. Io, per mia convinzione, un mezzo non dovrebbe rompere le scatole prima dei 100.000 Km, salvo manutenzione ordinaria o poco più, non che dopo sia autorizzato a lasciarmi a piedi, ma almeno lo giustifico, anche se preferirei che un guasto banale mi fosse concesso di metterlo a posto prima che mi lasci per strada, vedi spazzole della pompa della benzina.
Ora capisco che per molti 100.000 Km sia un obiettivo inimmaginabile quindi diciamo 60.000. Quanti R1200 sono rimasti a piedi, per un motivo qualunque, prima dei 60.000 Km? mi piacerebbe vedere un sondaggio così posto, non so se come comune mortale posso avviarlo.
Mai rimasto a piedi per EWS. Ho una hp2 del 2006 e una R-R dello stesso anno.
filippo51
08-09-2008, 16:47
Si, rimasto a piedi per EWS: moto Gs Adv. 01/08 Per evitare il traino mi sono comprato il ricambio e con la procedura ormai nota, ho portato la moto dal conce. Sudata megagalattica alle otto di sera per cercare un albergo che me la ricoverasse per la nottata. Adesso sento parlare di modulatore della pompa benzina e mi vengono i sudori ... freddi
Mi accodo alla richiesta di Aldo. Per completezza si dovrebbe specificare l'anno di costruzione ed il motivo.
Vabbè, e dopo??
Direi che già il fatto che 1 moto su 4 ha fatto rimanere a piedi e che 3 su 4 avevano pezzi difettosi la dice lunga, forse è lo stesso motivo per cui qui nessuno o pochi comprano FIAT (che ha un indice di difettosità di 1/4 rispetto al 25% !!) ma che nonostante queste cifre allucinanti tutti continuano ad osannare bmw.
Due pesi due misure, forse perchè adesso bmw è di moda e noi siamo un popolo di modaioli.
Adesso sento parlare di modulatore della pompa benzina e mi vengono i sudori ... freddiperchè nessuno ti ha ancora raccontato del regolatore dei corpi farfallati. Spera di rimanere ignorante
pennarossa
08-09-2008, 21:56
Per "bostvo" e "filippo": parlate di antenna di emergenza acquistata come ricambio da tenere sempre dietro e, in caso di blocco, da usare per la procedura di emergenza.
Forse non ho seguito ancora bene l'argomento, ma potreste spiegare meglio com'è questa procedura con l'antenna d'emergenza?
Grazie.
Ciauu neehhhhh
ma potreste spiegare meglio com'è questa procedura con l'antenna d'emergenza?
E' tutto spiegato nel 3d che è evidenziato in questa sezione.
FelixtheCat
13-09-2008, 15:42
Vedo ora (è da un pò che non mi connetto...) e votato!!! La settimana prima di spegnere una candelina, a 11.500km la moto mi ha abbandonato due volte, prima la batteria poi l'Ews...
la moto mi ha abbandonato due volte, prima la batteria poi l'Ews...come si dice...tolto il dente tolto il dolore
Confermo le voci riportate: la BMW sta inviando i richiami per l'EWS. Complimenti alla casa.
Adesso per coerenza faccia lo stesso per il modulatore pompa benzina
Mai avuto problemi con EWS!:-p GS 08' con 8000 km! Ma, mentre leggevo i vostri messaggi..... scusate....ma una decina di strizzate agli attributi me li sono dati!!!:sad5:
Confermo le voci riportate: la BMW sta inviando i richiami per l'EWS. Complimenti alla casa
Bravissimi, adesso che le ferie sono finite. Che tempismo, Bravi!
andrew1: a questo punto qualsiasi azione intrapresa dalla casa è comunque in ritardo. Un plauso però lo dobbiamo fare
1) perché hanno deciso di fare qualcosa di fattivo
2) perché forse le lamentele aiuteranno altre persone a non restare per strada
Mi pare di leggere qualcuno che si è posizionato tra quelli rimasti a piedi,
ma sospetto che sia solo stato oggetto di una sostituzione EWS per richiamo preventivo senza però essere rimasto appiedato...
non è la stessa cosa :confused:
Se fosse così sono d'accordo, non sarebbe la stessa cosa
claudioHP2
16-09-2008, 10:23
Megamoto Novembre 2007 km. 5600, per adesso niente, ma al più presto faccio sostituire l'antenna.
Ho votato no. finora mi è andata bene: my 2008 con 6500 km
No , il gs 1100 non ha l'ews!
GianniGS74
16-09-2008, 19:09
No , il gs 1100 non ha l'ews!
Bhè, spero tu non abbia votato, anche perchè all'inizio si specifica che la votazione è per quelli che hanno il trasponder.
Antonio Tempora
19-09-2008, 08:31
GS1200 Giugno del 2006, 38.000 kilometri, due volte batteria scarica, una volta nel box ( usato il carica batteria ) e l' altra in campeggio ( usati i cavetti ) mai EWS.
Due volte la lampadina faro esattamente dopo 16.000 kilometri, come da altri 3D ( ! ) ed una volta servofreno per ( scoperto dopo ) malposizionamento della leva all' interno del paramani.
Per il resto tutto bene...
Comprerò antenna di ricambio da portare dietro....
K 1200GT MY 2008...niente difetto!
Finalmente posso dire, no, nessun problema.
Biemmevuo
07-10-2008, 13:41
Mai rimasto a piedi causa EWS....comunque dopo aver ricevuto una raccomandata dalla mamma BMW...ieri sono stato dal conce per sostituire "qualche pezzo" della moto, antenna anulare compresa.
minoluna
15-10-2008, 17:07
Io per fortuna e speriamo che duri ancora per molto:!::!::!:non ho mai avuto problemi con EWS, 1200GS 2008 KM.9100,ma un mio amico con 1200GSADV Km. 12000 e' rimasto in panne nel bel mezzo delle montagne;Ha scritto una bella letterina incazzata alla BMW italia chiedendo il perche',visto che il problema e' molto conosciuto non ci sia nessun tipo di richiamo da parte della casa.
La risposta e' stata un tagliando gratis liquidi esclusi presso il concessionario di zona.Ciao a tutti e grattiamoci le palle per ora:arrow::arrow::arrow:
comunque dopo aver ricevuto una raccomandata dalla mamma BMW
Scusa ma per che cosa era la raccomandata???
.
Biemmevuo
16-10-2008, 23:01
comunque dopo aver ricevuto una raccomandata dalla mamma BMW
Scusa ma per che cosa era la raccomandata???
.
la raccomandata era per la sostituzione della famosa ANTENNA ANULARE, però quando ho chiamato per fissare l'appuntamento mi hanno informato che c'erano anche altri due interventi...di cui non ero stato avvisato perchè me li avrebbero fatti in occasione del prossimo tagliando: sostituzione tubazione freni anteriori e aggiornamento centralina (...:mad:...tra l'altro...andava meglio prima!)
richiamo con sostituzione antenna anulare il 2/10/2008 mai rimasto appiedato.
ciaoo.
yoannida
21-10-2008, 14:00
mi gratto i gioielli mentre lo dico...mai successo ,nè con gs del 2005 ,nè con adv del 2008....mi rigratto xkè sto x partire x valencia
grande mago
22-10-2008, 13:15
Scusate l'ignoranza, c'e qualcuno che mi può spiegare dettagliatamente che cos'è EWS, avendo una rt 1200 del 2008 ?
Grazie.
yoannida
22-10-2008, 14:01
Scusate l'ignoranza, c'e qualcuno che mi può spiegare dettagliatamente che cos'è EWS, avendo una rt 1200 del 2008 ?
Grazie.
non so tradurti l'acronimo EWS ,ma so spiegarti cos'è.
Tutta la parte elettrica della tua moto è cablata da un'unica traccia che fa capo alla centralina (roba di teutonica precisione).
Quando inserisci la chiave nel quadro,un microchip al suo interno (ecco xkè ci vogliono 40€ x quella di plastica) dialoga con un antenna a forma d'anello posta sul blocco ,la quale ,riconosciuto il codiceidentificativo della chiave dice alla centralina che è tutto in regola e può avviare
Il vantaggio è che anche senza antifurto non puoi accedere in via diretta alla batteria (x rubare la moto la spingi o la sollevi),nè accedere all'avviamento;lo svantaggio è che bastano 10 €/cent di malfunzionamento per lasciarti a piedi...e ciò è VERAMENTE TEUTONICO
Questo sistema è l'EWS
EWS = Elektronische Wegfahrsperre = Antifurto/Immobilizzatore elettronico
dice alla centralina che è tutto in regola
Per la precisione, l'antenna anulare legge e trasmette in maniera trasparente il codice alla centralina motore, la quale lo verifica con quello memorizzato in essa ed è lei a dare poi il consenso all'avviamento.
Le marche serie hanno una procedura di recovery che in caso di rottura dell'antenna permette di digitare il codice (una specie di pin code che viene fornito assieme alla chiave) con una sequenza (per esempio la Ducati con l'acceleratore - freno) in modo da poter ripartire, ma bmw non ha questa procedura, e se si rompe l'antenna (od il chip dentro alla chiave perchè ad esempio la chiave cade a terra malamente) si rimane a piedi.
si chiama "anulare" perchè è stata messa in quel posto ai clienti.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Fabione67
22-10-2008, 23:10
purtroppo e capitato anche alla mia r 1200 gs, una sera che diluviava da matti un vero uragano,ditemi se non è sfortuna questa?
Sei sempre lo stesso...!:lol::lol::lol:
grande mago
23-10-2008, 13:13
non so tradurti l'acronimo EWS ,ma so spiegarti cos'è.
Tutta la parte elettrica della tua moto è cablata da un'unica traccia che fa capo alla centralina (roba di teutonica precisione).
Quando inserisci la chiave nel quadro,un microchip al suo interno (ecco xkè ci vogliono 40€ x quella di plastica) dialoga con un antenna a forma d'anello posta sul blocco ,la quale ,riconosciuto il codiceidentificativo della chiave dice alla centralina che è tutto in regola e può avviare
Il vantaggio è che anche senza antifurto non puoi accedere in via diretta alla batteria (x rubare la moto la spingi o la sollevi),nè accedere all'avviamento;lo svantaggio è che bastano 10 €/cent di malfunzionamento per lasciarti a piedi...e ciò è VERAMENTE TEUTONICO
Questo sistema è l'EWS
Grazie per la spiegazione, e comunque non ho avuto questo problema.
Ho votato no, ma l'antenna anulare è stata sostituita dal concessionario al tagliando dei 1000 km.......
freedreamer11
26-10-2008, 18:30
No sostituita prima
GOINAHEAD
26-10-2008, 19:24
quasi 10.000 km: non mi è successo. Ma la settimana prossima vado per il tagliando e faranno il controllo (visto che ho ricevuto la "famosa" raccomandata).
ciao
f.
enricogs
10-11-2008, 15:40
...ma non si potrebbe fare lo stesso sondaggio per il modulo pompa della benzina???
Bandit1971
09-01-2009, 16:36
Io ho votato NO . Ho una moto del 2007 pero' a me l'antenna me l'hanno gia' cambiata ( prima che rimanessi a piedi ??? ) . Ritengo che nella % dei NO vi siano parecchi ai quali l'antenna e' stata sostituita con campagna di richiamo . Quindi bisognava mettere anche NO e antenna gia' sostituita ...
Bandit1971
09-01-2009, 16:48
Cari ragazzi del forum se i dati sopraindicati sono attendibili , si evince che e' rimasto a piedi piu' di un 20% di motociclisti e questo mi sembra una cifra ENORME se si considera il costo della BMW ...
Inoltre il problema invece di calare , sta crescendo , indice di una chiara difettosita' del componente . Probabilmente per risparmiare BMW cerca fornitori sempre piu' a basso costo ( Cina ? ) , penalizzando la qualita' del componente ...
Ritengo che dal sondaggio si evinca una precisa volonta' di utilizzare componenti a basso costo e quindi che possono incorrere in piu' difetti ....
Se cosi' non fosse i problemi si evidenzierebbero maggiormente con i modelli vecchi e non con i nuovi ...
quando vorro' vendere la mia oltre a specificare che e' del 2005 faro un rimando alla statistica!
quando vorro' vendere la mia oltre a specificare che e' del 2005 faro un rimando alla statistica!
Bhè ... dipende che modello è ... nel 2004 e 2005 i motori BMW avevano tante di quelle assurdità che io ho aspettato il 2007 prima di prenderne una ...
quelli delle K, quello del gs era a posto. In compenso e' stata l'annata peggiore per i paraoli del cambio. Vabbe', stendiamo un velo peloso, che tra me e te siamo fin troppo spietati...
ma c'è ancora chi ha problemi?
ho votato NO ma ho cambiato comunque l'antenna anulare
quelli delle K, quello del gs era a posto. In compenso e' stata l'annata peggiore per i paraoli del cambio.
In realtà volevo dire "annate peggiori per quanto riguarda la meccanica"
stendiamo un velo peloso, che tra me e te siamo fin troppo spietati...
Ma no ... realisti direi. Diciamo forse qualcosa di falso o di non documentabile?
Ho fatto vedere le saldature della mia antenna anulare a tutti i PM delle aziende produttrici di schede elettroniche nostre fornitrici senza dirgli ne cos'era ne il "marchio", e tutti hanno detto che quella roba la faranno "in qualche cantina cinese".
Toccando ... ferro con l'adv del maggio 2008 mai rimasto a piedi.
In ogni caso i numeri del sondaggio sono molto interessanti.
grayling
01-03-2009, 23:07
Voto domani, proprio ieri moto che non parte ed è R1200GS del luglio 2007, ma non sono ancora sicuro che sia l'EWS. Comunque ho gli zebedei in giostra :mad:
In ogni caso antenna anulare sostituita a luglio di quest'anno al tagliando dei 10M.
Domani saprò... ciao
un mio conoscente ha fatto l'ein plein
megamoto nuova, il giorno del ritiro antenna e batteria contemporaneamente da cambiare
Papà Pig
02-03-2009, 16:03
un mio conoscente ha fatto l'ein plein
megamoto nuova, il giorno del ritiro antenna e batteria contemporaneamente da cambiare
Complimenti al servizio di verifica e preconsegna del conce :confused:
no, la realta' supera la fantasia, la moto e' andata regolarmente fino a casa, poi....il buio!
Papà Pig
02-03-2009, 19:41
allora qui c'è proprio da grattarsi i maroni!!!
è questo che mi fa inca..are, rimanere a piedi dopo la consegna della moto, ti chiedi l'avranno controllata? avranno visto che montava l'ews incriminato? il dubbio si insinua...
matteucci loris
02-03-2009, 23:08
anno di immatricolazione....2007...KM 31 mila per ora, non sono rimasto a piedi............
ma tu puoi testimoniare che e' vero quel che ho detto, l'amico di cui parlo e' comune a noi due..
è questo che mi fa inca..are, rimanere a piedi dopo la consegna della moto, ti chiedi l'avranno controllata? avranno visto che montava l'ews incriminato? il dubbio si insinua...
guarda che non e' un episodio antico, e' successo la settimana scorsa su una megamoto NUOVA, appena consegnata, quindi doveva essere gia' con tutti gli aggiornamenti....
matteucci loris
03-03-2009, 19:50
ma tu puoi testimoniare che e' vero quel che ho detto, l'amico di cui parlo e' comune a noi due..
confermo......aveva fatto solo 130km......:mad:
guarda che non e' un episodio antico, e' successo la settimana scorsa su una megamoto NUOVA, appena consegnata, quindi doveva essere gia' con tutti gli aggiornamenti....
...Megamoto di che produzione..., perchè la Megamoto non è uscita adesso..., se non sbaglio.:confused:
Se non sbaglio è stata presentata al salone nel 2006..., addirittura...
Può darsi che quella del tuo amico sia rimasta in concessionaria per 2 anni..., quindi ...
no, il mio amico invece l'ha aspettata 2 mesi se non sbaglio, vendendo l'adv che aveva e restando nel frattempo a piedi.....era appena arrivata
Col n. di telaio si può sapere il mese di costruzione, io mi toglierei lo sfizio...:confused:
Non credo che, per avere una Megamoto,moto non molto venduta, si debba aspettare tanto...:confused:
Mary, se ti dico che e' cosi' e' cosi', e' andato due mesi a piedi nell'attesa che gliela consegnassero....
La mia opinione dopo aver aperto la mia antenna anulare guasta e dopo averla ispezionata per bene è quella che conviene sempre portarsi dietro una di scorta.
Questa è la mia opinione.
E per non rovinarmi anche le ferie 2009, utilizzero la cara vecchia jappa.
Se poi durante l'estate 2009 non vedrò solo bmw sui carri attrezzi, forse le ferie 2010 saranno di nuovo con la bmw.
La mia opinione dopo aver aperto la mia antenna anulare guasta e dopo averla ispezionata per bene è quella che conviene sempre portarsi dietro una di scorta.
Questa è la mia opinione.
E per non rovinarmi anche le ferie 2009, utilizzero la cara vecchia jappa.
Se poi durante l'estate 2009 non vedrò solo bmw sui carri attrezzi, forse le ferie 2010 saranno di nuovo con la bmw.
Non esagerare..., in viaggio si vedono solo BMW...!
Non esagerare..., in viaggio si vedono solo BMW...!
avere una moto e non usarla per paura di un guasto mi pare una posizione un pelino........
http://blog.blogosfere.it/blogs/orizzonteliberale/images/talebani.jpg
:cool::cool: :lol::lol:
aho, si scherza, neh.... ;)
secondo me ha ragione mary, quella megamoto stava da qualche parte da qualche anno, e l'attesa dipende solo dal fatto che l'hanno dovuta fare arrivare chi sa da dove. non è possibili che produzioni 2009 presentino ancora questo problema. verificate con il n. di telaio l'anno di produzione. è di una semplicità unica.
...è quello che avevo consigliato io, ma Aspes se l'è presa...:rolleyes: :lol:
macche' presa...:lol::lol:
ho solo riferito i fatti.
Verificheremo, ma e' anche vero che e' poco significativo il fatto che se ne vedano poche, credo che comunque sia la hp2 che la megamoto siano prodotte su linee dedicate con una capacita' produttiva proporzionata alla richiesta, e quindi poche moto al giorno messe insieme quasi artigianalmente senza troppe procedure computerizzate o robotizzate come magari hanno per le gs o altri modelli di massa.
amorel69a
07-03-2009, 17:10
gs 1200 immatricolato nel feb. 2007, sono rimasto a piedi dopo una settimana.
gs 1200 immatricolato nel feb. 2007, sono rimasto a piedi dopo una settimana.
verificare mese di costruzione , l'immatricolazione è altra cosa
cldcrt62
09-03-2009, 16:20
immatricolata febbraio 07 rimasto a piedi a luglio
Antonio Tempora
08-07-2009, 09:22
No.
Immatricolata Giugno 2006, 42.000 kilometri, in compenso è andato in "tilt" il servofreno per lo spostamento della leva del freno sul paramani ed al tagliando dei 40.000 è stato sostituito in estensione di garanzia (grazie al capo officina BMW di Via Prenestina) il Cardano a causa della flangia sulla ruota posteriore che aveva causato un "gioco" di un centimetro.
Prossimo viaggio lungo compero l' antenna di scorta.
Ciao
The Duck
08-07-2009, 09:42
No su nessuna di quelle avute dal 2004 ad oggi, ne sulle tre K1200S, ne sul 1100BXC, ne sull' R1200S, ne sui due K1200GT, ne sull'attuale K1300S.
Papà Pig
08-07-2009, 09:56
Prossimo viaggio lungo compero l' antenna di scorta.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=226194
matteucci loris
08-07-2009, 18:19
R1200R giugno 2007 km 43000, per ora, mai rimasto per strada.........
Piripicchio
08-07-2009, 18:45
nel 2008, 2 giorni prima della partenza per la norvegia, Plastic a piedi per problema EWS con Adv nuova di 3 mesi!
per quelli che non sono rimasti a piedi...
certo che usandola da casa all'ufficio per ben 1km al giorno con punte di 5km la domenica per raggiungere il bar trovo difficile che possano affiorare problemi :lol:
spiritoso, c'è gente che non è neppure riuscita ad uscire dalla concessionaria con la moto, il giorno del ritiro.
wgian1956
08-07-2009, 20:28
:mad:curiosita'...ma che succede quando si scassa sta cosa ? il display da un messaggio di errore ? si accende qualche spia ?suona qualche campanellino ?
ma la vera domanda è: ma c'è ancora qualcuno che si ferma per l'ews? si faccia avanti chi si è fermato nel 2009
il display da un messaggio di errore ? si accende qualche spia ?suona qualche campanellino ?una bella scritta EWS e soprattutto la moto non si avvia, muta e silenziosa.
ettore61
22-08-2012, 21:32
che cosa è l EWS.
Superteso
22-08-2012, 21:44
Antenna anulare.....
Fottuta!
using ToPa.talk...
The Duck
22-08-2012, 21:55
No su nessuna di quelle avute dal 2004 ad oggi, ne sulle tre K1200S, ne sul 1100BXC, ne sull' R1200S, ne sui due K1200GT, ne sull'attuale K1300S.
....neanche sulla S1000RR, vedremo la prossima....
un paio di anni fa, sulla mia 1200 del 2006, ho visto la scritta EWS
spento quadro, atteso 5 min, riacceso quadro: sparita
rientrato a casa ho lasciato la moto in officina, sostituita antenna;
da allora, altri 40mila e mai più apparsa
mai avuto tale problema ma per sicurezza mi porto dietro una antennina nuova di scorta e pure il bypass per il modulo pompa benzina. Unstoppable ..
sul mio k1200r del 2008 rimasto a piedi nel 2009 per antenna anulare, poi ad oggi tutto bene
MAI SUCCESSO
R 1200 GSA DEL 2007
federico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |