PDA

Visualizza la versione completa : K 1200 GT - Differenze fra M/Y 2006 e M/Y 2008


mimmotal
23-07-2008, 16:39
Ciao
Qualcuno conosce (non per sentito dire) le modifiche introdotte nel M/Y '08, se sono "vere migliorie" e nel caso se il M/Y 06 è aggiornabile con tutte e parte di queste (in garanzia o meno).
Per esempio, oltre al non visibile software sento parlare di filtro aria etc.

mary
23-08-2008, 17:16
Il filtro aria, ed il motorino del minimo, si possono cambiare, almeno così ho sentito.
Per quanto riguarda i freni...tu hai l'ABS...

Lorann.6264
26-02-2009, 08:56
E' possibile avere più dettagli delle modifiche apportate.

mary
26-02-2009, 09:13
E' possibile avere più dettagli delle modifiche apportate.
Il puntale-spingidisco della frizione, ad es., ma è difficile dirlo perchè durante la vita di un mezzo, le modifche sono continue e non sempre riesci a sapere..., ecco perchè, ad un certo punto, esce il modello nuovo...con tutti gli aggiornamenti riuniti, poi si ricomincia...
E' sempre così!
Ora tu sei venuto a sapere di questi aggiornamenti perchè frequenti un forum di " esauriti ", altrimenti non avresti saputo nulla e saresti stato più...felice...;)

Lorann.6264
26-02-2009, 09:20
Quello che hai detto è vero.
Pensavo di avere una gran moto, ma leggendo il forum incomincio ad avere dei dubbi.
La mia è un marzo 2006, comprata usata, non ho riscontrato problemi escluso l'erogazione brusca.
Se hai dettagli e/o consigli su eventuali accorgimenti da adottare li accetto volentieri.

novantottoottani
26-02-2009, 09:28
Pensavo di avere una gran moto, ma leggendo il forum incomincio ad avere dei dubbi.
??????????????????????????????????? :confused::confused::confused:

Blackdog
26-02-2009, 09:47
Non è a questo che servono i forum motociclistici?

In genere uno compra la sua motina bello felice, poi comincia a frequentare un forum specilistico e scopre tutti i difetti riscontrati su quel modello e di cui, magari, sarebbe rimasto del tutto ignaro per tutta la vita... :lol::lol::lol:

Lorann.6264
26-02-2009, 09:57
Quali sono le modifiche importanti tra la versione 2006 e la 2008?
Filtro aria cosa cambia?
Motorino del minimo cosa cambia?
Altro?

Wotan
26-02-2009, 18:27
La modifica di gran lunga più corposa è nei freni: il MY 2006 ha l'ABS FTE con i servofreni, mentre i MY successivi hanno il Teves senza servofreni.

mary
26-02-2009, 18:35
La modifica di gran lunga più corposa è nei freni: il MY 2006 ha l'ABS FTE con i servofreni, mentre i MY successivi hanno il Teves senza servofreni.
L'eliminazione del servo freno penso sia stata la cosa migliore e più qualificante...; era una cosa talmente macroscopica che l'avevo dimenticata...;)

TAG
26-02-2009, 18:47
La mia è un marzo 2006, comprata usata, non ho riscontrato problemi escluso l'erogazione brusca.


se la moto va bene, cerca di fare come me (usata, aprile 2006)
goditela, tappandoti occhi e orecchie, e toccandoti i mar@@i

può darsi che l'erogazione vada a posto con un aggiornamento software, gratuito presso officina BMW

io lo farò sulla mia al prox tagliando (anche se a dire il vero non è brusca, ma tanto vale renderla aggiornata)

ti sintetizzo i consigli migliori che ho trovato quì:
-far cambiare l'olio cardano ad ogni tagliando anche se il conce dice che non serve
-far verificare il circuito frenante (delicato il nostro con servofreno) e prevederne sostituzione liquidi max ogni 2 anni (da farsi assolutamente solo presso officina autorizzata per questioni di centraline)
-mantenere sempre in forma la batteria, con un carica batteria, e cambiarla piuttosto in anticipo che in ritardo, perchè è determinante nel corretto funzionamento del circuito frenante
-prevedere, se la rumorosità in accensione è elevata, la sostituzione di un polmoncino/depressore (o non saprei come chiamarlo) sopra il tendicatena di distribuzione (trovi il messaggio tra i vari post di rumorosità tendicatena)

se i guru superappassionati sono in forma ti tirano fuori tante altre perle ;)

Andreapaa
26-02-2009, 19:27
Non è a questo che servono i forum motociclistici?

In genere uno compra la sua motina bello felice, poi comincia a frequentare un forum specilistico e scopre tutti i difetti riscontrati su quel modello e di cui, magari, sarebbe rimasto del tutto ignaro per tutta la vita
Infatti i forum vanno letti PRIMA di acquistare qualcosa, non DOPO!

ALELOMBA
26-02-2009, 19:37
vero, mi sono iscritto al forum prima di prenderla ma è una gran moto e me la sono presa subito, sono difetti che (magari di diverso tipo) troveremmo anche in altre moto... nessuno è perfetto ;)

mary
26-02-2009, 20:24
... sono difetti che (magari di diverso tipo) troveremmo anche in altre moto... nessuno è perfetto ;)
E' verissimo...!;)

Skipper
26-02-2009, 20:58
goditi la moto, un aggiornamento software e tanta strada da fare, l'unica cosa che cambierei è l'airbox, per il resto lascia stare....