PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio....

kikko
07-01-2005, 17:51
Ciao a tutti, come ho scritto in un mio precedente post, sono in procinto di acquistare una R1150R (Sostituendo la mia attuale R850R) Guardando sul sito BMW ho visto che con soli (si fa per dire) 750 EURO si può mettere il kit touring (credo si chiami così) che comprende: Manopole risc, parabrezza alto e ABS.
Non avendo mai avuto moto con ABS vi domando: Vale la pena installarlo, o è solo un inutile di più?

Grazie per eventuali consigli :wink:

Ciao.

maidiremai
07-01-2005, 18:14
Ciao a tutti, come ho scritto in un mio precedente post, sono in procinto di acquistare una R1150R (Sostituendo la mia attuale R850R) Guardando sul sito BMW ho visto che con soli (si fa per dire) 750 EURO si può mettere il kit touring (credo si chiami così) che comprende: Manopole risc, parabrezza alto e ABS.
Non avendo mai avuto moto con ABS vi domando: Vale la pena installarlo, o è solo un inutile di più?

Grazie per eventuali consigli :wink:

Ciao.

Si è discusso a dismisura su questo con detrattori e sostenitori......

La mia posizione è SI all'ABS!

grigione
07-01-2005, 18:22
100% maidiremai! :wink:

liz
07-01-2005, 18:59
sono entusiasta di sapere che c'è un altro forlivese sul forum (a dir la verità io abito in provincia).
la moto quando te la consegnano?
da che concessionario ti stai servendo?

kikko
07-01-2005, 19:12
sono entusiasta di sapere che c'è un altro forlivese sul forum (a dir la verità io abito in provincia).
la moto quando te la consegnano?
da che concessionario ti stai servendo?

Ciao concittadino, la moto non l'ho ancora ordinata, per il momento ho fatto un giro per informarmi. Quella attuale l'avevo comperata Rimini. Tu da chi vai?

liz
07-01-2005, 20:35
allora...il prezzo migliore per la GS me lo hanno fatto alla Motorfelsinea ad Imola.
La moto, con gli stessi accessori, a Rimini me la facevano 200 Euri in più e a Forlì addirittura 300!!!

In più, il concessionario di Imola mi ha promesso il 30% di sconto sull'abbigliamento che ha in casa.
Ho voluto che fosse chiaro su questo punto e lui mi ha riconfermato che su tutto l'abbigliamento che aveva a magazzino mi avrebbe fatto lo sconto del 30...per me e anche il passeggero. (infatti mi sono fatto mettere via una bella Rallye 2 con un netto scontone).
A Rimini quando ho chiesto che prezzo mi facevano sull'abbigliamento mi hanno risposto con un vago "cercheremo di venirti incontro" (sarai d'accordo con me che suona un po' diverso).
A Forlì mi hanno addirittura risposto che per avere gli sconti (10%) dovevo iscrivermi al club.
Se sborso 30 milioni del vecchio conio qualche gentilezza credo di meritarmela...

Oltretutto il conce di Imola mi è sembrato schietto ( tra le altre cose mi ha detto, a suo svantaggio, che l'ABS non l'avrebbe montato perchè gli piace la frenata "vecchio stile") cosa che fa sempre un certo piacere.

Muntagnin
07-01-2005, 21:05
ABS? ....... è come l'AIDS

:lol: :lol: :lol: :lol:

cartaio
07-01-2005, 21:09

troppo il migliore....
:lol: :lol: :lol:

kikko
07-01-2005, 21:16
allora...il prezzo migliore per la GS me lo hanno fatto alla Motorfelsinea ad Imola.
La moto, con gli stessi accessori, a Rimini me la facevano 200 Euri in più e a Forlì addirittura 300!!!

In più, il concessionario di Imola mi ha promesso il 30% di sconto sull'abbigliamento che ha in casa.
Ho voluto che fosse chiaro su questo punto e lui mi ha riconfermato che su tutto l'abbigliamento che aveva a magazzino mi avrebbe fatto lo sconto del 30...per me e anche il passeggero. (infatti mi sono fatto mettere via una bella Rallye 2 con un netto scontone).
A Rimini quando ho chiesto che prezzo mi facevano sull'abbigliamento mi hanno risposto con un vago "cercheremo di venirti incontro" (sarai d'accordo con me che suona un po' diverso).
A Forlì mi hanno addirittura risposto che per avere gli sconti (10%) dovevo iscrivermi al club.
Se sborso 30 milioni del vecchio conio qualche gentilezza credo di meritarmela...

Oltretutto il conce di Imola mi è sembrato schietto ( tra le altre cose mi ha detto, a suo svantaggio, che l'ABS non l'avrebbe montato perchè gli piace la frenata "vecchio stile") cosa che fa sempre un certo piacere.

Io per preventivi vari mi muovo lunedì. L'unico da cui sono andato a fare due chiacchiere è stato proprio Motofelsinea e devo dire che il venditore (Credo sia il titolare) mi è sembrato una persona onesta e competente. Avendo però io l'usato da rendere devo considerare le varie valutazioni. comunque non credo che girerò molto, voglio concludere al più presto :)

Tu hai un usato da rendere?

liz
07-01-2005, 23:23

No, la GS è la mia prima moto, tu invece cosa dai indietro?

P.S.
si, il venditore è anche il titolare.

Wotan
07-01-2005, 23:28

Beh, certo che su un triciclo è inutile, sai che velocità a pedali... :wink:

lucianoerre
07-01-2005, 23:37
a mio giudizio sia l'abs che le manopole riscaldate sono grandi, non so cosa intendi per parabrezza alto io comunque ho quello "medio" della bmw e mi trovo bene anche se non è protettivo come quello grande che avevo sul 850r

kikko
08-01-2005, 04:34
a mio giudizio sia l'abs che le manopole riscaldate sono grandi, non so cosa intendi per parabrezza alto io comunque ho quello "medio" della bmw e mi trovo bene anche se non è protettivo come quello grande che avevo sul 850r

Ciao. Sinceramente non ho idea di come il parabrezza alto sia fatto....so solo che sul sito BMW c'è il kit touring che comprende appunto le manopole riscaldate, l'ABS ed il suddetto parabrezza....chiederò delucidazioni a chi di dovere :wink:

kikko
08-01-2005, 04:37

No, la GS è la mia prima moto, tu invece cosa dai indietro?

P.S.
si, il venditore è anche il titolare.

Ho una R850R del 2001...è una moto che ha buone valutazioni, il problema è che bisogna ascoltare più campane :wink:

Dove abiti in provincia?

Ciao.

liz
08-01-2005, 10:16
Dove abiti in provincia?
Hai presente la bidentina? :shock:
Galeata. :wink: