Visualizza la versione completa : F650GS...e sono contentone!
Tourer55
21-07-2008, 16:26
Nonostante l'orribile comparativa di motociclismo, devo dire che questa motoretta mi ha proprio ben impressionato.
Ho fatto un test circa un mesetto fa con mia moglie ed ho preso la decisione dell'acquisto, perchè comoda in due, basa, non a prezzi esosi.
L'ho ritirata venerdì e mi sono subito sparato 500Km, tra autostrada, strada lago di Como, giretto con moglie a Chiavenna e ritorno, altro giro fino a Spluga per tagliere di salumi (con al seguito amico con F800GS) e ritorno ieri su autostrada con moto un po' più sciolta.
Devo dire è silenziosa, e non vibra. In autostrada, con cupolino dell'800, a 140Km/h di tachimetro, ho viaggiato senza grosse turbolenze (sono alto 1,68).
Ovviamente dietro ai Camion in autostrada la turbolenza c'è ed è normale.
Contrariamente a quella provata in precedenza, non aveva on-off e riprendeva tranquillamente con una bella fluidità. Si può entrare tranquillamnete nei tornanti per Madesimo in seconda. Unica cosa rumorosa è la trasmissione a catena (il boxer non aveva questi problemi). Piega in un aattimo e nonostante ciò che dice motociclismo, l'ho trovata precisa. I destra/sinistra sono divertentissimi e si riesce a tenere un ritmo a cui non ero abituato.
Dico che sono soddisfatto e ci girerò parecchio.
Ripeto, come molti scrivono, mai farsi infinocchiare dalle comparative dei giornali. Hanno le loro simpatie!
è l'unica cepubike che comprerei.
milkplus
21-07-2008, 18:27
Complimenti, gran bella moto!!! Falle fare tanti km!!!
vadocomeundiavolo
21-07-2008, 18:29
complimenti e buoni km.
blueangel
21-07-2008, 18:37
anch'io contentissimo....mi diverto.
Bye
Non riuscivo a capire il perche' di questa moto fino a quando non l'ho provata ... veramente bella da guidare.
Complimenti :)
io ammiro la gente che è contenta con modelli "discriminati" solo perchè non costano xxxxxEuro,sCh, e non hanno cavalli da vendere. alla fine dipende dal'uso che si fa del mezzo.
anche ieri su una strada di montagna qua in svizzera mi ero fermato per godermi un po il panorana e ad un certo punto arriva un tipo con la x-country 2 chiacchiere e mi fa capire subito che è piu che soddisfatto del mezzo pagato poco, con costi di manutenzione minimi, consumi mininmi, e gli basta e avanza per prendere l'aria in faccia quando ha tempo per usarla.
goditi la moto
ciao ciao
"Paolone"
22-07-2008, 09:48
Bello sentire chi è entusiasta della propria moto....:D
Buoni km...... ;)
che differenze sostanziali ci sono con l'800?
ci sto pensando per mia moglie che vuol prendere la patente....
Rispetto all'800 cambiano freni e sospensioni. All'anteriore ha un solo disco e il reparto sospensioni è nettamente inferiore, secondo me. Con il 650+passeggero mi è capitato spesso che andasse a pacco il posteriore su buche più pronunciate.
Ovviamente cambia anche il rendimento del motore, sebbene sia lo stesso. Poi è più bassa. Le altre differenze - a mio avviso - sono dettagli.
marktbike
22-07-2008, 11:20
Bella moto, le uniche cose che non mi piacciono sono l'apparenza veramente poverina del cerchio anterore con il disco singolo, il cavalletto centrale non offerto di serie e di fattura orribile, nonchè la sella troppo bassa (io sono 1,89) anche nella configurazione più alta. Comunque è strano che la rivista in questione l'abbia penalizzata, in genere sono sensibili al fascino del marketing BMW. Ma mi fa veramente piacere che le tue impressioni siano diverse e migliori. Auguri e buon divertimento!
Tourer55
22-07-2008, 11:25
Tutto è soggettivo. Intendodire che è vero che il reparto sospensioni è di gran lunga inferiore all 800. Io ho, in questo caso, la fortuna di pesare 66/67Kg e la mia metà 51/52. Con i nostri pesi piuma non abbiamo problemi di pacchi. Per viaggiare in due è comodissima e mia moglie ha ripreso ad addormentarsi in moto (come succedeva sul Dominator e sulla R850R):), grazie anche al Top Case. Ogni tanto devo ricordarmi di pizzicarle la gamba per svegliarla. E' più bassa e l'ho presa per questo. Il disco anteriore frena bene ed è sufficente, e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto alla 800GS del mio amico con l'ABS, che dà una sensazione spugnosa e che non risponda direttamente a quanto tiri la leva.
Il rendimento del motore è diverso, a mio avviso in questo senso: ai bassi la 650 è più lineare ed ha un'ottima spinta senza il minimo on-off. La 800 risente forse di più di on-off, mi è sembrato più ruvido ai bassi, ma spinge grintoso quando entra in coppia.
PER LA MOGLIE DI UTO: Esiste un kit ribassato che porta il livello sella a 760.
Ovviamente questo kit ritocca l'altezza non solo della sella (che è quella che normalmente è 790), ma anche il comparto sospensioni. Sul libretto di manutenzione c'è però un "Alert" che richiama attenzione perchè così bassa tocca presto le pedivelle. C'è inoltre un extra di 150euro mi pare. Quindi, se tua moglie non è bassa ti conviene prenderla "normale", ovvero 790.
Tourer55
22-07-2008, 11:32
Bella moto, le uniche cose che non mi piacciono sono l'apparenza veramente poverina del cerchio anterore con il disco singolo, il cavalletto centrale non offerto di serie e di fattura orribile, nonchè la sella troppo bassa (io sono 1,89) anche nella configurazione più alta. Comunque è strano che la rivista in questione l'abbia penalizzata, in genere sono sensibili al fascino del marketing BMW. Ma mi fa veramente piacere che le tue impressioni siano diverse e migliori. Auguri e buon divertimento!
Vero, il cerchio è la cosa più brutta. Penso che questa la terrò un po', e tra le cose su cui piano piano vorrei mettere le mani sono:
- I cerchi: Mi piacerebbero dei bei Raggi x Tubeless
- Sospensioni
Prima cosa in assoluto sarà un paracoppa...non si sa mai
Per quanto riguarda il commento del giornale, penso sia dovuto ad un affezione al TransAlp. Non chiedermi il perchè, anche perchè è meno agile e meno potente. Sul fatto che il cupolino del TA ripari di più del cupolino di serie del 650, non ho dubbi, infatti ho montato quello dell'800 con buoni risultati fino ai 140Km/h. Supra vi dirò dopo il rodaggio.
mototopo1973
22-07-2008, 12:44
esiste un kit bmw, venduto insieme alla 650, per alzare la moglie, se non vuoi abbassare la sella...'sti tedeschi pensano proprio a tutto...basta pagare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |