PDA

Visualizza la versione completa : Guanti invernali


Gert
07-01-2005, 13:37
Devo comprare un paio di guanti invernali. Ho dato un'occhiata ai Dainese Antartic: prezzo ufficiale 114 Euro, trovati a 106.
Leggo però giudizi discordanti.
C'è che dice che non tengono bene il freddo, chi il contrario; c'è chi dice che si rompono facilmente...
Insomma considerata la fascia di prezzo vorrei capirci meglio e fare l'acquisto migliore...
Qualcuno può suggerirmi prodotti alternativi al miglior prezzo, o comunque dove recuperarli al miglior prezzo possibile?
Thanks gente...

:wink:

Panzerdivision
07-01-2005, 13:42
io ho un paio di tucano.. non è che siano il max a livello di sensibilità ma tengono davvero caldo e abbastanza bene la pioggia

costano mi sembra sui 50 euro

sennò ho visto dei validi "spool" marca inglese semisconciuta, sempre su quella cifra

Gert
07-01-2005, 13:43
io ho un paio di tucano.. non è che siano il max a livello di sensibilità ma tengono davvero caldo e abbastanza bene la pioggia

costano mi sembra sui 50 euro

sennò ho visto dei validi "spool" marca inglese semisconciuta, sempre su quella cifra

però mi pare che non abbiano protezioni estese come quelli Dainese...

Panzerdivision
07-01-2005, 13:49
proprio non ne hanno, i tucano, ma sono tanto spessi che penso protaggano..

gli spool mi sembra abbiano protezioni carbonio o similcarbonio

barbasma
07-01-2005, 14:45
x gert

che io sappia i migliori guanti invernali sono DAINESE e SPIDI...

ma se hai le manopole riscaldate... prendi delle moffole e giri anche con quelli estivi o medi...

alpneus
07-01-2005, 18:49
io ho un paio di tucano.. non è che siano il max a livello di sensibilità ma tengono davvero caldo e abbastanza bene la pioggia

costano mi sembra sui 50 euro

pure io pure io .... Tucano Urbano W7 .... costano poco e tengono pure caldo :D :D

topcat
09-01-2005, 21:07
io ho un paio di tucano.. non è che siano il max a livello di sensibilità ma tengono davvero caldo e abbastanza bene la pioggia

costano mi sembra sui 50 euro

pure io pure io .... Tucano Urbano W7 .... costano poco e tengono pure caldo :D :D

idem come sopra....
non sono caldissimi con temperatura intorno a zero gardi... però ho le manopole riscaldate...

quanto a protezione non saprei... hoo anche degli spidi, sicuramente più tecnici, ma non sono così caldi....
se decidessi di andare all'elefante, monterei di cero le moffole....

Motopoppi
11-01-2005, 11:03
Ho un paio di Tucano modello Super Insulator, senza protezioni ma molto caldi (domenica con 2 gradi non ho acceso le manopole riscaldate ed avevo le mani decisamente calde).
Unico difetto la sensibilita' .... essendo abbastanza spessi non sono il massimo, ma comunque accettabili. Costo: 30 euro scontati.

Inoltre ho un paio di Dane' GTX II.... in pelle e Goretex .... eccezionali, in autostrada a -5 viaggio con le manopole spente e le mani al calduccio.
Peccato che non vengano + importati in Italia. Costo: 80 euro nel 2002.

Ciao

BurtBaccara
11-01-2005, 17:48
Io i guanti che dici tu Gert li ho avuti e l'anno scorso ci ho pure fatto una bella sdraiata a Cormano. Come protezione molto bene (mi hanno salvato le nocche delle mani), sono anche impermeabili.
Il difetto a mio parere è che:

1) Rispetto ad altri guanti non mi hanno fatto una gran impressione a livello di tenuta del caldo. Quasi erano meglio i Tucano (che ora usa il mio zainetto)

2) Personalmente li ritengo duretti, vuoi pe rla conchiglia di protezione che per il materiale in generale e dopo un pò di uso mi facevano un pò male le mani.

Oggi uso dei guanti della Biker in Goretex e Thinsulate 40gr senza protezioni, m adevo dire che mi tengono caldo le mani, ho una discreta sensibilità e sono idrorepellenti.

Hai provato a mettere sulle leve dei freni i coprileva in neoprene ?

the_one
12-01-2005, 14:57
per quel poco che li ho usati prima che me li rubassero devo dire che gli spool lt 21andavano davvero bene....unica pecca è che sull r1 e cioè senza protezione non tengono tanto il caldo mentre sull endurino con i paramani andavano bene...e con anche 1 ora sotto la pioggia niente!

Wolfman
12-01-2005, 17:49
Prova a farti un giro da Planet Sport c/o Grancasa di Pero in fondo a via Gallarate, a Molino Dorino per intenderci... :wink:

casbah
12-01-2005, 18:36
Io ho i Dainese Antartic acquistati in Novembre in un Dainese Store a 165 euro - sono in pelle e goretex.

Proteggono dal freddo con temperature sopra i +3 C° anche in autostrada (con le manopole riscaldate) anche a 200 Km/h; tra lo zero e i tre gradi è necessario ridurre la velocita a "codice"; sotto lo zero la velocità massima deve essere inferiore agli 80 Km/h per avere un qualche beneficio dalle manopole riscaldate. A -3 C° mi sono quasi congelato un dito.

All'inizio hanno impiegato circa 20 giorni per prendere bene la forma della mano, prima erano molto duri da infilare; sono comunque già preformati sulla mano.

Le protezioni sono veramente ben fatte e direi che siamo al top.

Nel complesso io mi trovo bene e li posso consigliare.

Muntagnin
13-01-2005, 23:02
Considerate anche i guanti da sci .... io mi trovo benissimo. D'inverno.....

jaygalloway
14-01-2005, 12:37
Se Interessa, uso un paio di Dainese con Gore-Tex (nn ricordo il mod.) e pure adesso che ho la R1150R non sento la mancanza del paramani o della carena.
PS!!!!
Li sto usando da ca.. 4 anni.

r1959r
16-01-2005, 00:09
Ho i prowinter BMW e vi posso dire che sono fantastici in tutto!! :wink: :wink:

the_one
16-01-2005, 20:44
adesso mi sono preso gli spidi nk2 quelli in pelle e membrana h2o out...bhe per adesso li ho solo usati a 5 gradi....vanno bene !!71 eurini

http://www.guignabodet.com/images/photo/2810.jpg

paolo chiaraluna
18-01-2005, 23:01
Spidi Fjord.
Favolosi. Fattura ottima,

Io ho un modello precedente, gli Hiper. Non ho manopole riscaldate, non uso sottoguanti, viaggio tranquillo sotto zero.

fedeste
19-01-2005, 13:29
anch'io ho preso gli spidi nk2 per il mio zainetto (66 €) sono veramente belli e lei dice che sono anche abbastanza caldi (anche se a -3 aveva le mani gelate e lei non guida)

io comincio a pensare che guanti caldi non esistano e che l'unica sia di fermarsi ogni tanto

paolo chiaraluna
19-01-2005, 15:17
In alternativa ai Fjord potete cercare i Thunder, invernali top di gamma fino all'anno scorso.
Ovviamente se trovate un paio di Hiper come i mei sono...CALDAMENTE consigliati.
Io non mi sono MAI dovuto fermare per riscaldare le mani.
lamps
p.

tomb
19-01-2005, 21:29
io ixs a 49€molto ben fatti e come prezzo giusti....

mary
21-01-2005, 22:30
In inverno montate le MOFFOLE :!:
Se provate non le togliete più ( d'inverno ).
A confronto non esistono guanti che tengano.
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com