Visualizza la versione completa : R 1200 R: Quanto fa?
Che velocità massima raggiunge?
boundless
21-07-2008, 15:06
Questa sì che è una domanda...
:3some:
Va fortissimo...Forse un pò meno di una Hornet 600....
mi sa tanto che a ragione emmegey.......
la mia vero quesito non é tanto sapere quanto segna, ma se qualcuno é arrivato alla masima velocità?!?
Non é simpatico quando entra il limitatore a certe velocità!!!
Soprattutto se non te lo aspetti!
Sabato mi sono fatto il giro dei 4 passi, 350 km e 55 km/h di media... e sono arrivato a casa con il sorriso!
camelsurfer
21-07-2008, 15:25
Se non avevi la visiera... sorriso forzato e moscerini sui denti.
Sabato ho fatto Piacenza, Brescia, Iseo, Bormio, Stelvio, Merano, Passo Palade, Riva del Garda, Salò, Brescia, Piacenza, alla media di 60 Km orari per 650 km e ti assicuro che il mio sorriso era bello quanto il tuo!
Non intendo dire che bisogna andare in giro a manetta, ma che trovo assurdo che una moto arrivi al limitatore in 6a marcia.
Ci sono tanti modi per limitare la velocità con l'elettronica senza troncare di brutto!
2+2=4
la velocità massima raggiungibile e' quella alla quale s'e' attivato il limitatore.
(se andavi in sesta, ma non ne sono sicuro)
L'Emarginato
21-07-2008, 15:31
Mi ricordo che parlai anche io di questo limitatore troppo invasivo!!!
Qualcuno mi disse che poteva anche venire fuori una mano robotizzata è darmi uno sganassone, per dirmi che andavo troppo forte....
Oppure, più semplice, se arrivi al limite, e vuoi superarlo, basterebbe FONDERE il motore, cosi lo capisci bene qual'è...:lol::lol:
In ogni caso, evito di arrivare al limitatore, in ogni marcia e non ci sono metodi migliori se non quello di non dare tensione alle candele....
Spero tu abbia pernottato cammin facendo, 11 ore di moto in giornata sono un po' tante...
Cmq io con la mia sono arrivato a 195 km/h e il limitatore non l'ho sentito.
è ENTRATO IL FUNZIONE IL LIMITATORE???
secondo me non eri in 6a.........!!!!
Quasi 13, dalle 08:30 alle 21:15 per essere preciso.
Nessuno di voi ha mai avuto la curiosità di sapere quanto fa la propria moto?
E' una cosa così tanto grave che non si può nemmeno pensare a quanto pare!
Cio che intendevo io é: Come mai sul 1150 alla velocità massima (pur sempre llimitata eletronicamente) la moto non saliva più di giri punto e basta, mentre con il 1200 entra il limitatore che trovo pericoloso quanto voler sapere a che velocità arriva la moto.
io credo di essere arrivato sui 190 km/h di tachimetro; cmq da dati della casa >200km/h.......una delle cose piu' belle con qs. moto è essere in 6^ spalancare il gas ed avere ancora tanta coppia!
Non capisco quale sia la funzione del limitatore, evidentemente son duro di comprendonio:)
Se e' per evitare che il motore sbielli, allora sto zitto!
calimero
21-07-2008, 15:54
Il limitatore è la: Scusa Suprema. :cool:
...se non mi fosse entrato il limitatore, avrei fatto il record...
...se non avessi avuto il limitatore, gliela facevo vedere io...
...accidenti al limitatore, avrei sicuramente fatto un altra performance...
...quel jappo l'avrei bruciato se non fosse intervenuto il limitatore...
...quella topa, me l'avrebbe data se non fosse stato per il limitatore...
...eh si, ma senza limitatore ci sarebbe stato un esito diverso...
:confused::glasses7::3some:
Scusami tu!
io sinceramente il limitatore non ho mai avuto il piacere di sentirlo, sarò un fermone???
io...solo una volta, ho pensato ecco ho rotto tutto!!! :-)
L'Emarginato
21-07-2008, 16:36
Io invece sulla mia ho fatto montare il pilota automatico...
http://www.anni80.info/movies/images/air2.jpg
-Piggei-
21-07-2008, 16:42
Cazzo... questa è la domanda del secolo!!! :lol::lol:
Ciao
Piggei ;)
MacGyver
21-07-2008, 16:53
Non capisco quale sia la funzione del limitatore, evidentemente son duro di comprendonio:)
Se e' per evitare che il motore sbielli, allora sto zitto!
"Lui"...interviene...quando occorre!
In 6° a circa 8000giri..con una moto naked a circa 215km orari...potrebbe servire!!;)
Come in 1°, in 2°, in 3°..... a circa 8000giri...potrebbe servire!;)
er-minio
21-07-2008, 17:12
Come cacchio fa la R1220R a fare solo 190 k/m di tachimetro, se la 1150 - sempre di tachimetro - tocca i 210.
:lol:
Ah, dimenticavo, mai entrato il limitatore sulla moto.
Io e vertigo parlavamo di dove siamo arrivati noi, non dove arriva la moto. La mia a 195 km/h andava ancora su, ma mia moglia dietro mi stava frantumando le costole...
slow_ahead
21-07-2008, 17:24
pinco:
...magari sarebbe piu' interessante sapere a quanti giri entra il limitatore, no?
...non credo al limitatore in 6a sul r1200r nemmeno se mi posti il video con audio
il tuo 1150 arrivava alla sua massima velocità (quella concessa dalla potenza del motore) e basta, non era il limitatore che evitava di andare oltre ...semplicemente non ce ne era piu'....e basta
la 1150 - sempre di tachimetro - tocca i 210.
:lol:
Ah, dimenticavo, mai entrato il limitatore sulla moto.
E' proprio li che volevo arrivare, il 1150 arriva a 210 e si ferma li, mentre col 1200 arriva un po' (anche troppo) più su e inizia a segettare!
Cosa che a mio avviso é pericolosa (quanto cercare di arrivarci).
...non credo al limitatore in 6a sul r1200r nemmeno se mi posti il video con audio
Avrei detto la stessa cosa a chiunque me lo avesse raccontato prima che mi capitasse!
Possibile che con tutte la R1200R che ci sono sul forum sia capitato solo a me;
se é così mi autoconvinco di aver sognato e non vi rompo più!
MacGyver
21-07-2008, 18:39
pinco:
...magari sarebbe piu' interessante sapere a quanti giri entra il limitatore, no?
il tuo 1150 arrivava alla sua massima velocità (quella concessa dalla potenza del motore) e basta, non era il limitatore che evitava di andare oltre ...semplicemente non ce ne era piu'....e basta
Quando avevo la R1150R 4 candele scatalizzata e filtro sportivo...in pianura di 6à solo pilota e senza borse....interveniva il limitatore eccome se interveniva!!!!
Ora ho il GS1200 del 05 con scarico Akra collettore remus filtro sportivo.....di 6à il limitatore interviene anche in salita!!!!:mad:...purtroppo!!!!:mad:....:(ma non ci basta mai!!!!:(
Io e vertigo parlavamo di dove siamo arrivati noi, non dove arriva la moto. La mia a 195 km/h andava ancora su, ma mia moglia dietro mi stava frantumando le costole...
Esatto! Io l'ho portata a 190, e ti assicuro che ne aveva ancora!!
Andrea123
21-07-2008, 22:41
Il primo mese il limitatore entrava mooolto spesso..no riuscivo a sentire mai il motore sotto sforzo anche perche fra 7 e 8k giri ha una spinta di coppia che sembra non finire maaaai...
1a Prova di velocita...nessun cupolino montato: 210 ho mantenuto per un pò la velocita quindi lo scarto dovrebbe essere 10kmh
2a Prova, con zainetto e nessun cupolino montato, dopo 900km di strada, rientro da weekend, sul tratto autostradale della Torino Piacenza, 200kmh (dava ancora)
3a Prova, con cupolino sport....230kmh questa volta non dava molto di più...sentivo che era quasi arrivato...comuque ho tenuto un pochino la velocita quindi scarto molto poco.
Il contachilometri arriva fino a 250 kmh :rolleyes:
Ps:mai avuta una sensazione negativa a velocita, va come un treno su binari..
vadocomeundiavolo
21-07-2008, 22:50
ma nessuno ha mai provato con il gps?
Andrea123
21-07-2008, 23:08
Io ho montato un tomtom one, lo scarto diminuisce mantenendo la velocita, dopo un paio di minuti praticamente svanisce.
A 200 pero non riesco a staccare la vista dalla strada...per molto..:confused:
A me è successo che arrivato sui 160-170 km/h (e ancora la moto ne aveva...) si è aperto il paracadute!
calimero
22-07-2008, 08:49
Quando l'ho ritirata in fabbrica a shangai, ho fatto fino a pechino senza alcun problema!!!!
Plastica ben assemblata. :cool::D
merito della trasmissione elastica: agli stessi giri una volta fai una velocita' e un'altra ne fai una differente.
Quando l'ho ritirata in fabbrica a shangai, ho fatto fino a pechino senza alcun problema!!!!
Plastica ben assemblata. :cool::D
....:D:D:D:D....
emagagge
22-07-2008, 11:21
Ieri tornando dal mare per scimmia ho provato a tirarla un attimo in autostrada e ho visto per poco i 230 e a sensazione per come tirava il motore c'era la possibilità di andare ancora, merito dell'akra? :-))
Contestualmente ho visto scendere l'autonomia di 30 km :mad:
fortealamo
22-07-2008, 11:29
ho il limitatore di serie nella mia mano dx ;)
prima che lo aggiunga qlcuno...
si, e' anche per qsto che NN sono diventato cieco :lol:
quellodellessetì
22-07-2008, 14:38
Spagna: 225km/h con set di tre valigie tenuti con disinvoltura per alcuni chilometri
Luponero
22-07-2008, 15:04
219 km/h effettivi!
Stamattina raggiunta la velocità del suono, probabilmente grazie alla pasta e fagioli di ieri sera...
emagagge
22-07-2008, 15:47
Stamattina raggiunta la velocità del suono, probabilmente grazie alla pasta e fagioli di ieri sera...
Molto probabile se la razione era abbondante! :-))
:mad:con la 1150 sono andato cosi' forte che un cilindro e' arretrato per la resistenza con l'aria!!!! :mad::mad:
io ho fatto i 210.....
ma sta c...o di seconda non voleva sapere di entrare!!!!!!
;)
scherzi a parte
sui 190 ho staccato la mano dal gas, mi sembrava che si alleggerisse un po' troppo l'anteriore....
non e' stata una sensazione piacevole!!
Luponero
22-07-2008, 17:03
Si, si alleggerisce e non poco!
Si, si alleggerisce e non poco!
non e' bello, vero?
meno male che a quelle velocita' si va raramente....verooooooo????
emagagge
22-07-2008, 18:01
Io fatto per sfizio ieri con autostrada vuota ma credo che raramente ripeterò le gesta ...
sulla mia ho visto i 277 ma poi un autovelox mi ha intimorito e ho chiuso :rolleyes:
vabbe non è un r1200r... ma manco il gs :lol:
Spagna: 225km/h con set di tre valigie tenuti con disinvoltura per alcuni chilometri
scusate ma con le borse laterali e' sconsigliato superare i 180 o sbaglio? :-)
...confermo gia'
a 190 alleggerisce molto davanti!
Io con le valige montate in autostrada tra Ovada e Alessandria sono arrivato (di tachimetro) a 240 km e il limitatore non è entrato non ero ancora a 8000 giri, ho un bel cupolino Isotta e non sento un fili d'aria, qualche soddisfazione con le jap me la sono gia presa.
Specialr
22-07-2008, 21:28
quella della velocità indicata che dopo un pò diventa uguale a quella del gps è una belinata. testato con: fiat punto honda dominator vespa bmw r100s r1100s r80gs vw tuareg renault kangoo honda crv audi a2 e svariate altre macchine. lo scarto è fisso.
cmq il limitatore sulla r1100s in sesta entra, a oltre 240 indicati e 230 circa di gps.
< Nembokid mode on >
...a limitatore in 6a segna poco più di 240, che corrispondono grossomodo ai 220/225 effettivi visti sulle prove delle riviste...
< Nembokid mode off >
Roadwarrior
23-07-2008, 09:15
Ma come fa, scusa, a segnare più di 240 se il tachimetro si ferma a 240? Va fuori scala?
< Nembokid mode on >
...a limitatore in 6a segna poco più di 240, che corrispondono grossomodo ai 220/225 effettivi visti sulle prove delle riviste...
< Nembokid mode off >
Grazie Mostro, era la risposta che aspettavo!
Ma come fa, scusa, a segnare più di 240 se il tachimetro si ferma a 240? Va fuori scala?
supera la tacca dei 240 di 1-2 mm mi sembra di ricordare a memoria, poi scusami se non sono preciso ma dovevo buttare anche un occhio alla strada... :lol:
Roadwarrior
24-07-2008, 08:40
Sarà...........
stefano68tr
24-07-2008, 15:06
Qualche volta faccio una tiratina massimo raggiunto sdraiato sul serbatoio 220 km, ho notato che il consumo d'olio nelle uscite ove faccio la tiratina aumenta e non di poco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |