Visualizza la versione completa : per chi ha lo Shoei Multitec
Avete riscontrato anche voi che Shoei veste meglio e quindio é sufficiente una taglia meno, come mi hannod etto in un negozio?
Io ho un X-Lite X1002 (praticamente un Nolan N102) taglia M, dello Shoei sembra andarmi la S, ma alla lunga fa un po' male sull anuca e sulle tempie, mentre la M mi semb5ra che si muova troppo facilmente girando il caso con le mani una volta indossato e allacciato.
Vero che il casco per proteggere deve essere aderente, ma se fa venire il mal di testa...
Da un parte mi hanno detto che gli Shoei tendono meno degli altri caschi a "cedere" col tempo a livello di imbottitura (il che renderebbe la S inadatta), da un'altra mi hanno detto che soprattutto a livello di guanciali dopo 3-4 giorni di uso intenso si smolla parecchio.
In base alla vostra esperienza?
Confermo,anche io da una M (56-57)di altri caschi con il Multitec ho preso la S e inizialmente avevo anche io pressione alle tempie(con l'uso cede),ne sono pienamente soddisfatto!!;)
per quanto mi riguarda posso confrontare solo shoei con shoei: il multi a parità di taglia è più comodo senza essere abbondante, l'interno (shoei in generale) cede pochissimo ed i guanciali stanno sempre al loro posto anche dopo sei anni (un sincro da settembre 2001 a settembre 2007) un JGear (da maggio 2003) ed il multi (da settembre 2007 e 20.000 km percorsi)
Anch'io ho preso il multitec taglia s mentre prima avevo un X8R taglia m. All'inizio sembrava troppo stretto ma il venditore mi ha consigliato vivssimamente la s. I primi 1000 km sono stati uno strazio, mi faceva malissimo la fronte, poi sempre meglio e oggi con quasi 5000 km lo trovo comodissimo! Peccato che abbia solo l'omologazione come casco integrale! P.S. Se hai l'interfono cardo scala rider non puoi montare il whisper kit che ti danno di serie col multitec ma don't worry, è comunque silenzioso! Gran bel casco! Lamps
Calza comodo, ma ho mantenuto la stessa misura e dopo un'anno di uso intenso è ok!
Grande casco!
E' vero occorre prenderlo unna taglia in meno rospetto agli altri caschi. Il cedimento dell'imbottitura è quella normale, come tutte le altre!
P.S. Se hai l'interfono cardo scala rider non puoi montare il whisper kit che ti danno di serie col multitec ma don't worry, è comunque silenzioso! Gran bel casco! Lamps
Perchè no?
io ho quello in dotazione al Tom tom Rider2 e lo uso sia con, che senza il Whisper .
...dello Shoei sembra andarmi la S, ma alla lunga fa un po' male sull anuca e sulle tempie, mentre la M mi semb5ra che si muova troppo facilmente girando il caso con le mani una volta indossato e allacciato...
anche a me succede la stessa cosa, calzandolo è perfetto, ma con l'uso prolungato sento ancora un po' di fastidio anche se ora va meglio che all'inizio...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=169834&referrerid=1275
claudioHP2
10-02-2009, 13:21
mio diametro di capoccia 55/56 cm, taglia acquistata "S"
vitoskii
10-02-2009, 17:55
ok parliamo di diametro capoccia
io ho un 56.5 cm di diametro e in passato comprai un sincrotec S che portai subito indietro dopo 100 km per prendere una M.....mi son trovato bene soprattutto con il sottocasco ma in estate senza sottocasco avevo la sensazione di un casco poco aderente e sicuro
oggi rimisurando il Multitec ho l'identica sensazione.....che fare??? prendo una S con la speranza che si dilati (anche se con il sottocasco rimane sempre troppo stretto) o torno alla M
certo è che ho misurato sia il c3 che il system 6 e mi vanno come un guanto poichè sono gli unici con taglia 56/57
...... la scimmia sale e sarebbe in groppa se non fosse per i difetti del c3 (appannamento visiera) e il costo del sistem 6
un ex tk
10-02-2009, 18:00
comuqnue è tutto vero, le misure del Multitec sono un po' particolari.
con Schuberth, Arai, Nolan trovo taglie perfette, sul Multitec la S mi sta stretta anche se va su, ma la M mi sembra un po' troppo grande.
....confermo....una taglia in meno...:mad::mad:
Confermo: veste meno
non ho notato cedimenti sui guancialetti
gran casco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |