Entra

Visualizza la versione completa : bitubo o holins ???

FULL ZEX
20-07-2008, 10:20
sono molto indeciso fra queste due marche di sospensioni la bitubo e la holins :glasses1: le holins le ho gia avute e devo dire che mi sono trovato bene anche se mi aspettavo qulcosa in piu'.... ma ora sono ideciso perche' sento parlare bene anche della bitubo le ha un mio amico e devo dire che non mi sembrano perniente male anzi:-p

Mansuel
20-07-2008, 10:52
Bitubo sull'anteriore ha più regolazioni e serbatoio "de carbon".

Questo è certo.

Però io ho Ohlins e male non vanno ;)

gonfia
20-07-2008, 11:00
Rispetto alle sospensioni di serie sono entrambe nettemente migliori, io ho montato le OHLINS d è stata la spesa migliore che potessi fare per la moto...oltre a quella per qualche corso di guida!! ;)

So che anche le Bitubo vanno molto bene,penso che tra due prodotti di livello così alto sia molto difficile per un utente "normale" apprezzare le differenze...occhio però che le Bitubo spesso hanno problemi di perdita d'olio.

In ogni caso prima le cambierai e prima dirai:"Ah,l'avessi fatto prima!!"

boundless
20-07-2008, 14:30
...BITUBO...

vadocomeundiavolo
20-07-2008, 14:52
considera anche che da usati gli holins si vendono piu facilmente e si savutano meno.

CREG
20-07-2008, 17:52
non esiste una marca sempre migliore a prezzo qualita', in assoluto ohlins e' la migliore, ma a volte con molto meno (MUPO, BITUBO, WP, MATRIS) si ha praticamente la stessa cosa...... dipende da cosa ti serve e cosa devi farci...... :)

CREG
20-07-2008, 17:58
un'altra cosa da chiarire e' che gli ohlins di serie tipo DUCATI O APRILIA (BMW non ne son sicuro....) non sono uguali agli ohlins aftermarket, ma inferiori. cioe' se compri un'ohlins by ANDREANI e' superiore allo stesso ohlins montato di serie anche se fuori magari sembrano uguali... io posso dirvi che le ghiere e i clic del mono after del SUZU e' molto superiore al mono ohlins della mia esse, pero' son modelli diversi, quello BMW e' di piu' bassa gamma, non ha neanche alte e basse velocita' e quindi magari sembra inferiore perche' e' un modello inferiore...su le altre marche sono invece sicuro, fonti interne.

CREG
20-07-2008, 17:59
dimenticavo il perche' ho parlato di questo :lol: un BITUBO after e' probabile sia superiore ad un ohlins di serie dello stesso modello ;)

Zec
20-07-2008, 18:23
Io ho i WP e devo dire che mi stò trovando molto bene, li avevo montati sull'adv per riuscire ad abassarla un pò non pensando che io come pilota, al di là dell'altezza, notassi delle grosse differenze invece l'altro giorno sceso dalla mia ho provato quella di un mio amico con tutto originale e....sticazzi che differenza sulla sua mi sembrava di essere su un cammello la moto è molto più "dondolosa"

Il Maiale
20-07-2008, 18:57
Se riesci ad aspettare settembre...il rosso esce con ammo specifici per gs anzichè adattati nei piedini come tutti..

S

Davide
20-07-2008, 19:18
Öhlins all'anteriore fa un ammortizzatore ancora ad emulsione.....

Bitubo a Settembre esce con qualcosa di veramente speciale.;)

FULL ZEX
20-07-2008, 20:00
sicuramente il cambio lo faro' in autunno quando i miei ammo sono alla frutta

se bitubo mi tira fuori qulcosa di speciale lo provero'

PERANGA
21-07-2008, 13:36
Secondo me per un'utilizzo come il nostro entrambi vanno al di là delle nostre esigenze.
A questo punto io ho guardato al prezzo ,alla rivendibilità e all'assistenza.
Io ho poi preso i gialloni sia sul gs che sul k

vadocomeundiavolo
21-07-2008, 13:38
condivido il tuo punto di vista su tutta la linea.

FULL ZEX
21-07-2008, 14:32
PERANGA non so come usi la moto te ma per quanto rigurda me le sospensioni le sfrutto e le sfrutto su tutti i punti di vista

sono sempre in due spesso col carico ed in piu' in off road

willy_1272
21-07-2008, 15:58
a a volte con molto meno (MUPO, BITUBO, WP, MATRIS) si ha praticamente la stessa cosa.....

Forse ho sbagliato i termini delle mie ricerche...ma mi risulta che per la mia 1150 adv i bitubo siano anche più costosi degli ohlins. :-o

Chiedo conferma

Il Maiale
21-07-2008, 16:02
se fai off penso che gli Italiani, da settembre, siano il top.

se non altro perchè sono fatti apposta, almeno la versione con taratura off....

CREG
21-07-2008, 16:45
se costano di piu' voglio veder chi non compra ohlins.....

CREG
21-07-2008, 16:49
sicuramente il cambio lo faro' in autunno quando i miei ammo sono alla frutta

se bitubo mi tira fuori qulcosa di speciale lo provero'
scusa ma come fai a dire che quest'autunno i tuoi ammo saranno alla frutta? caz hanno la scadenza? e poi caso mai a parita' di frutta e' meglio cambiarli d'estate quando le idrauliche vanno a remengo per le alte temperature....... o forse farai un raid AFRICANO da 5000km e le rovini... boh, non ti conosco, quindi chiedo..... se la usi in strada ti assicuro che st'autunno saranno uguali ad ora.

Il Maiale
21-07-2008, 16:50
se uno li copra per dire che li ha è un conto se uno li compra per esigenze particolari è un' altro conto.

se guardi al conto economico, c'è di più economico sia dei gialli che dei rossi..

CREG
21-07-2008, 16:54
esatto...... un conto e' dire compro quello perche' va bene uguale ad un ohlins e costa meno.. un conto e non comprare un ohlins per spendere di piu'....... che mono hai?
-- OHLINS
che mono hai?
-- BITUBO
A PARI SOLDI DICON TUTTI OHLINS ;)

Il Maiale
21-07-2008, 17:01
no forse non mi sono capito.....ma le istess

Pacifico
21-07-2008, 17:01
Se devo mettere Ohlins sul GS.... preferisco tenermi gli originali e magari rigenerati... che mi costa molto meno...

L'anteriore della Bitubo è anni luce avanti.... e se poi fanno le nuove versioni con tarature da Off.... non c'è neanche paragone...

E poi sui prezzi dipende tutto da chi li vende ... se un mecca punta su Ohlins e ha dei prezzi più bassi degli altri è perchè ha margini maggiori che non su altre marche che non vende per scelta...

I Bitubo, attuali, ant e post, che sono decisamente migliori, si prendono a meno degli ohlins ..

La rivendibilità è per chi fà il furbetto.... perchè dopo 20.000 km devo essere tutti rivisti e controllati... non sono mica ammortizzatori da 150 € ahahahahah

Del resto...

PERANGA
21-07-2008, 17:09
Volevo dire che anche se li sfrutti a fondo, a pieno carico, in due e in off, sia i Bitubo che i gialloni vanno bene e non credo vi siano enormi differenze prestazionali, ( a meno che non siate Valentino Rossi ) e comunque la differenza tra le due marche è 100 volte inferiore alla differenza tra questi e gli originali.
Il grande passo lo fai cambiando gli originali.

Mansuel
21-07-2008, 17:11
Il problema, dopotutto, è solo sulla qualità.

Di Ohlins sono sicuro, li puoi smontare 100 volte, dopo 200.000 km è tutto ok.

Di altri non so, magari Bitubo è pure meglio ma è difficile valutare...

CREG
21-07-2008, 17:13
non so come siano i BITUBO per i GS ...... in pista 90% ohlins..... o roba che costa meno.... BMW in SBK entra con ohlins..... VALE corre con ohlins..... CREG va al bar con ohlins :lol::lol::lol:

Manga R80
21-07-2008, 17:15
io uso correntemente ohlins dove ho sostituito l'idraulica con cartucce Bitubo.
Davanti invece il contrario.

Nelle moto con due forcelle, monto una ohlins e una bitubo, stando attento a non confondere i colori.

Per l'uso prettamente off, mi sono trovato bene con i kit di wilbers, però utilizzando le molle wp che danno la reattività che mi serve.

:lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo
21-07-2008, 17:17
io uso correntemente ohlins dove ho sostituito l'idraulica con cartucce Bitubo.
Davanti invece il contrario.

Nelle moto con due forcelle, monto una ohlins e una bitubo, stando attento a non confondere i colori.

Per l'uso prettamente off, mi sono trovato bene con i kit di wilbers, però utilizzando le molle wp che danno la reattività che mi serve.

:lol::lol::lol:
no, cosi mi incasini acora di piu.

Il Maiale
21-07-2008, 17:17
non so come siano i BITUBO per i GS ...... in pista 90% ohlins..... o roba che costa meno.... BMW in SBK entra con ohlins..... VALE corre con ohlins..... CREG va al bar con ohlins :lol::lol::lol:
BMW in SBK entra con ohlins

te lo hanno detto loro?:)

PERANGA
21-07-2008, 17:25
Comunque in off, secondo me, il grosso limite viene dal paralever che tende ad impuntarsi sugli ostacoli.
Puoi disquisire per ore su quale ammo sia meglio, ma in off ci vorrebbero 2 forcelle

willy_1272
21-07-2008, 17:29
Per andare allo stelvio e per quel poco di off che faccio mi diverto come un matto con i mono originali. Alla faccia dei gialli.
E se un giorno avrò voglia di cambiare gli ammo perchè avrò vinto il superenalotto mi farà piacere montare degli ammo rossi che meglio si abbinano ai colori della mia moto rispetto a quelli gialli o neri o blu.
________

Dal conce vicino a casa mia stavano caricando un 1200GS con gli ohlins.
-"quanto costano quelli lì?"
-"mille e passa euro, però poi ci hai un'altra moto"
-"sì, vabè...ma a me piace la mia"
:)

Pacifico
21-07-2008, 17:58
Io con Bitubo gioco sulla geometria della moto e ne ricavo vantaggi che con gli ohlins non raggiungo...

FULL ZEX
21-07-2008, 18:45
scusa ma come fai a dire che quest'autunno i tuoi ammo saranno alla frutta? caz hanno la scadenza? e poi caso mai a parita' di frutta e' meglio cambiarli d'estate quando le idrauliche vanno a remengo per le alte temperature....... o forse farai un raid AFRICANO da 5000km e le rovini... boh, non ti conosco, quindi chiedo..... se la usi in strada ti assicuro che st'autunno saranno uguali ad ora.
faccio spesso percorsi sterrati anche esasperati in due .... lo so puo' essere strano ma alla mia ragazza l'off piace e si diverte e questanno partiamo a sieme ad un altra coppia alla soperta della scozia e inghilterra con percorsi off con la tenda e un bel carico dunque gli ammo originali prendono una bella frustata e in autunno volevo qulcosa di piu' preciso a ll'uso specifico visto che in febbraio mi aspetta un altra partenza in tunisa

FULL ZEX
21-07-2008, 18:49
gli aspetto con ansia ora che mi vete detto che escono specifici per il gs uso off mi viene la :arrow::arrow:

Pacifico
21-07-2008, 18:53
FULL... non sò con quale K di molla usciranno, ma se fai off in due e con valigie ti toccherà mettere comunque una molla da 160 minimo... e quando sei in questo assetto due giri di ghiera...

Sono curioso anche io....

paco68
21-07-2008, 19:27
xwilly_1272
Per andare allo stelvio e per quel poco di off che faccio mi diverto come un matto con i mono originali. Alla faccia dei gialli.
la pensavo anch'io come te...ma dopo 20.000 km gli ammo originali diventano ingestibili, la moto tende a sedersi in accelerazione, devi precaricare tantissimo dietro e perdi stabilità nelle curve veloci...
ohlins forever!:lol:

GIO64
21-07-2008, 19:51
qualcuno mi sa dire qualcosa su http://www.fgspecialparts.it/sospensioni.htm

willy_1272
21-07-2008, 22:07
qualcuno mi sa dire qualcosa su http://www.fgspecialparts.it/sospensioni.htm
sono blu. Non si accostano con i colori della mia moto. Scartati a priori.

CREG
21-07-2008, 23:09
BMW in SBK entra con ohlins

te lo hanno detto loro?:)
ti ho messo la foto di la..... spetta che la recupero.....
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-s-1000-rr/big_bmw_s1000rr_sbk_01.jpg

Il Maiale
21-07-2008, 23:28
e da dove vedi che sono Oglions anche dentro?
come sai che correra proprio con quelle?
come sai che da qui alla prima gara non cambino colore o marca?

non lo so neanche io è sottinteso, ma siccome so che non lo sanno neanche loro ancora, non so come sai ciò che loro ancora non sanno....:)

CREG
21-07-2008, 23:35
e da dove vedi che sono Oglions anche dentro?
come sai che correra proprio con quelle?
come sai che da qui alla prima gara non cambino colore o marca?

non lo so neanche io è sottinteso, ma siccome so che non lo sanno neanche loro ancora, non so come sai ciò che loro ancora non sanno....:)
ma scherzi???????? tu metti le tue prime foto ufficiali facendo pubblicita' ad OHLINS con tanto di O sugli steli e poi corri con degli altri???????? ma gli altri ti inculano a sangue se fai cosi!!! fai pubblicita' ai concorrenti dei tuoi sponsor fornitori??????

greenmanalishi
21-07-2008, 23:38
anche il motore mi pare un rotax:lol: e adesso che ci guardo bene ...anche quel forcellone a banana mi ricorda qualcosa...hahhahahaha

marco gs
22-07-2008, 10:26
Forse ho sbagliato i termini delle mie ricerche...ma mi risulta che per la mia 1150 adv i bitubo siano anche più costosi degli ohlins. :-o

Chiedo conferma
Bravo Willy, anche a me risultano più costosi i Bitubo degli Ohlins e sono convinto che siano qualitativamente anche migliori. Non che Ohlins non abbia un buon prodotto, per carità, ma credo che attorno al prodotto ci sia anche una grande spinta commerciale.
Se si vuole risparmiare bisogna andare su Wilbers, che dicono essere comunque molto buoni.
So che Vigliac proverà una moto con i Wilbers appena un suo amico ritornerà dalle ferie, ed attendo di leggere il suo parere per decidere cosa montare.

Il Maiale
22-07-2008, 12:10
ma scherzi???????? tu metti le tue prime foto ufficiali facendo pubblicita' ad OHLINS con tanto di O sugli steli e poi corri con degli altri???????? ma gli altri ti inculano a sangue se fai cosi!!! fai pubblicita' ai concorrenti dei tuoi sponsor fornitori??????
se tu credi che tutti gli adesivi corrispondano a verità nelle corse, non sei fuori strada, ma fuori continente.......ciò non toglie che siano oGlions davvero:)

CREG
22-07-2008, 12:18
boh.........vedremo...... birra? :lol: chi perde paga :lol:

MyWay
22-07-2008, 16:52
BlackTwiiiiiiiiiiin.............:happy1::happy1::h appy1:

Devilman83
22-07-2008, 17:36
Sul GS ho I Bitubo da 31.000 km, si comportano bene e anche dopo tutti questi chilometri funzionano ancora bene come frenatura ( mai revisionati ). Sulla Speed ho un mono Bitubo da 34.000 km revisionato da 7.000 km, ha sempre funzionato bene e adesso a parità di regolazione è un pelo più frenato rispetto a prima della revisione. Non come i WP che dopo la revisione sono inchiodati...

Davide
22-07-2008, 18:13
:!::!::!::!::!:

http://img183.imageshack.us/img183/2205/promoxx31smg7.jpg (http://imageshack.us)

marco gs
22-07-2008, 18:30
[QUOTE=Davide;3007674]:!::!::!::!::!:

Ma questo è il nuovo racing, non credo che andrà bene per il GS, o che sia quello specifico per il GS.
E poi, qualcuno sa se i nuovi per il GS saranno solo per il 1200 o anche per il 1150 ?

Il Maiale
22-07-2008, 18:32
quello sarà il nuovo fx disponibile per GS 1200 da settembre.

poi ci sarà una versione dell' FX con molla e taratura per OFF road.....

Il Maiale
22-07-2008, 18:36
questa è la versione OFF dell FX per GS 800 F che uscirà dopo l' estate.

http://img176.imageshack.us/img176/9599/bitubo10pk9.jpg

Viggen
22-07-2008, 18:36
Che bello!

marco gs
22-07-2008, 18:38
in più è autopulente, si è sporcata tutta la moto tranne quello...

miki.sa
22-07-2008, 21:37
Ste', quindi Bitubo farà uno specifico per l'ADV????:confused:

Il Maiale
22-07-2008, 21:39
l' ha già fatto....sta affinando con prove a settembre esce....zio brek l' ho già scritto 11 volte ahahahah

MyWay
23-07-2008, 07:39
Ste', quindi Bitubo farà uno specifico per l'ADV????:confused:
Michelino,

Devi fare casa, non buttare soldi sull'ADV............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Manga R80
23-07-2008, 08:33
visto com'è realizzato il bitubo, ad occhio credo si attesterà su una fascia di prezzo "premium" :lol::lol:

Secondo me, briatore sotto il letto ha 4 bitubo :lol::lol:

alby1953
09-12-2008, 15:19
Mi hanno proposto i Mupo (anteriore e posteriore con precarico esterno) a 1280 euro è sicuramente un buon prezzo. Qualcuno sà darmi informazioni su questa marca in termini di affidabilità e sicurezza.

Grazie

Lamps

THE BEAK
09-12-2008, 23:35
io non ho mai montato nessuno dei due.:(quindi non posso giudicare ma solo stare a sentire voi e leggere sulle vostre esperienze.a me personalmente piacciono molto i Bitubo diciamo "a pelle" per ui un giorno dovessi cambiarli monterò sicuro quelli.
ma che voi sappiate io che che ho l'ESA posso?la durata degli amm penso sia uguale a quella senza ESA o sbaglio?grazie..;)

Il Maiale
10-12-2008, 09:59
uuuuuuuu giuro che io non so un caz!!!!!

qui (http://www.adventureschool.it/images/stories/news/schedabitubogs1200.pdf)

alejean
10-12-2008, 11:07
ot: che mi dite dei Wp con EDS?:eek:

Profeta
10-12-2008, 11:31
quello sarà il nuovo fx disponibile per GS 1200 da settembre.

poi ci sarà una versione dell' FX con molla e taratura per OFF road.....
A Settembre ci sara' gia' il nuovo GS1250 ;)

Il Maiale
10-12-2008, 19:48
settembre 2008 era sveglia......

miki.sa
10-12-2008, 20:10
non sono ancora usciti i prezzi per l'ADV????:confused:

Davide
10-12-2008, 20:16
Mah.............

Tricheco
10-12-2008, 20:19
a me me pias bitubo

Fabio
10-12-2008, 23:04
Boh.........

Profeta
10-12-2008, 23:37
settembre 2008 era sveglia......
Ziobrek, chi ha resuscitato questo post...