Entra

Visualizza la versione completa : Manuale per zaini, zainetti ed ancore?

Andrea123
19-07-2008, 22:25
Oggi il moroso della sorella...100kg per 187cm...è salito da zainetto(ne) come se stesse saltando su un cavallo:mad: ovvio risultato siamo finiti a terra:mad: abbiamo un manuale del perfetto passeggero? Come evito che succeda con qualcun'altro?

Isabella
19-07-2008, 22:43
non portare + nessuno sopra i 60 kg....

ma questo NON SA come si sale su un cavallo, sui cavalli NON si salta, si sale con molta delicatezza... anche su un Percheron...:mad: :mad: :mad:

Enzofi
19-07-2008, 22:50
anche un provetto motociclista se pesa 90 chili, quando sale come passeggero abbatte tutto, se il guidatore non ha muscoli più che allenati e non tieni i ditini sulla leva del freno.

centurio331
19-07-2008, 23:12
calma e dolcezza e ci fai salire anche un elefante. tutto stà nel coordinare i movimenti: dai tu il via a quando lo zaino può salire, assicurati di essere ben puntellato per terra, piedi su terreno aderente e poi fai in modo che salga cercando di mantenere il peso bilanciato verso il centro della moto, senza sportarsi troppo verso il lato da cui sale, o verso l'opposto dopo che è salito/a.

blueangel
20-07-2008, 09:16
mandarlo a piedi!!! :angry4:

spero niente di grave a te e moto.

Bye

Zec
20-07-2008, 09:58
Mi stava per capitare anke a mè, sicuramente il tuo zainetto-ne nn è un motociclista!

faggio
20-07-2008, 10:25
Con quell'altezza sarebbe salito anche solo alzando la gamba..vabbe':mad:,comunque senza un minimo di coordinamento ti corica anche uno zainetto di 50 kg!!:cool:
Io mi faccio sempre avvertire quando sale,freno tirato contrasto un po' il peso ma basilare,e sta' al buon senso della persona che sale(al limite spiegaglielo:-o)SCARICARE IL PESO IN ASSE CON LA MOTO SENZA CATAPULTARSI!!!:mad::mad:

DIAZEpam+
20-07-2008, 11:13
Mai avuti problemi...forse perché io peso di più?
:confused:

Lele73
20-07-2008, 11:17
:mad::confused::(:rolleyes::-o:mad:

20-07-2008, 11:57
ma ziokan , fallo dimagrire quel ciccione!

fred94
20-07-2008, 12:15
calma e dolcezza e ci fai salire anche un elefante. tutto stà nel coordinare i movimenti: dai tu il via a quando lo zaino può salire, assicurati di essere ben puntellato per terra, piedi su terreno aderente e poi fai in modo che salga cercando di mantenere il peso bilanciato verso il centro della moto, senza sportarsi troppo verso il lato da cui sale, o verso l'opposto dopo che è salito/a.
quoto in pieno..

mototopo1973
20-07-2008, 13:17
io nella vita ho poche certezze, ma questa è scolpita nel marmo:
lo zainetto deve essere di sesso femminile, con un'altezza compresa tra m 1,55 e 1,85, un peso adeguato (calcolato con un logaritmo in funzione dell'altezza), una visione della vita piuttosto "sportiva", preferibilmente (ma questo non è tassativo) avere almeno una 3' di reggiseno, indossare un perizoma (anche non pitonato, si intona poco con la moto), e soprattutto non deve assolutamente rompere i c******i riguardo allo stile di guida, alle ore di permanenza in sella o al tasso alcolemico del pilota.
tutto ciò che non rientra in questi canoni può benissimo utilizzare i mezzi pubblici (a proprie spese, ovviamente)

er-minio
20-07-2008, 13:41
Io, che non peso propriamente poco, quando salgo da zainetto "tengo" la moto con le gambe perchè non mi fido se quello che sta davanti mi regge.

Per fortuna con la maggior parte delle moto scavalco tenendo tranquillamente i piedi a terra.
Su alcuni GS è un po' più complesso :-)

ff1200gs
20-07-2008, 14:51
Io peso 90 Kge sono alto 1.87
Non mi è mai capitato di fare il passeggero ma sul GS se ci sali alla "garibaldina" forse servirebbe Shwarzi per tenere su la moto.
Con il vecchio TDM 900 non avevo molti problemi a far salire mia moglie (che pesa meno di 60 Kg) ma con il GS metto bene a terra entrambi i piedi, freno tirato e quando è ok dico io a mia moglie di salire.
In questo modo non ci sono pericoli di sbilanciamento nemmeno se lo zainetto sale con tutto il peso su un solo pedalino

Andrea123
20-07-2008, 18:12
Grazie a tutti per i consigli:lol: la prossima volta i morosi della sorella vanno appppiediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii:lol:
La cosa piu drammatica è che io stavo con tutti e due i piedi bene poggiati a terra e tenevo premuto il freno :mad: ...
Comunque mi spiace perché il leso è stato lui:( ha poggiato la caviglia sullo scarico e si è scottato....la prossima volta farà piu attenzione :D

Wotan
20-07-2008, 22:52
ha poggiato la caviglia sullo scarico e si è scottato....Pure! :mad:

er-minio
20-07-2008, 23:47
Comunque mi spiace perché il leso è stato lui ha poggiato la caviglia sullo scarico e si è scottato....la prossima volta farà piu attenzione

Vabbè, in questo caso si consiglia immersione totale a Lourdes.

Lilith
21-07-2008, 09:09
Zainetto responsabile già tre anni fa se ne discuteva e qualche regola è venuta fuori .... QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=27304)

BerrynaGS
21-07-2008, 09:30
:rolleyes::rolleyes:mi sembra un pò imbranato....:confused:

"Paolone"
21-07-2008, 09:42
Ciao Andrea..... che sfiga.... Va beh, l'importante è che tu e moto siate OK ;).
Per la scottatura dell'elefante (:lol::lol:), starà più attento la prossima volta.... :cool:

BMWBOXER
21-07-2008, 19:14
Ma questo personaggio non lo puoi annoverare nella categoria degli zainetti:rolleyes: è fuori standard và solo abbatutto.:lol::lol:

Davide
21-07-2008, 19:29
100 Kg x 1,87 !!!????

Fatelo mangiare di più che altrimenti si ammala.....:lol::lol:

andron
21-07-2008, 19:34
mah io carico abitualmente un pachiderma di amico da 120 Kg che con la sua panza mi fa da poggiaschiena....vero con il faro illumino la luna ma ma avuto problemi io che peso 73 Kg, sarà che ho l'RT....... una moto perfettamente bilanciata e ancorata a terra.....

gancio
22-07-2008, 09:56
La mia zainetta pesa 49kg ma quando sale mi fa vacillare. Non siamo mai caduti ma ci siamo andati vicini anche se sale con delicatezza.

Per me l'unica è salire proprio come si sale sul cavallo: piede sinistro sulla pedana sinistra e con la gamba destra si scavalca la sella e ci si siede.

Lapo
22-07-2008, 14:05
Indipendentemente dall'esperienza vantata dallo zainetto ho il buon senso di dire sempre io quando puo' salire, sia che mi trovi a trasportare ragazze mignon che pachidermi over 100 come fatto in passato; del resto per me e' sopravvivenza essendo alto 1.70 e tenendo la sella a 82 cm da terra!
e cosa basilare e' essere comunque con la moto in posizione dritta.
IMHO
;-)
Lapo

ps se poi lo zaino ha la terza o sup, puo' essere anche gratificante rotolarsi per le terre!!

Muca
22-07-2008, 16:58
mi accodo alla discussione

la prima cosa che insegno alle zavorrine e' di avvisarmi sempre prima di salire (basta un tocco sulla spalla)
Poi, piedi ben piantati e mani sul manubrio, con freno tirato,
di solito chiedo anche di salire tipo "cavallo", per intenderci, non direttamente da terra ma con il primo piede gia' sulla pedana
e' piu' facile per loro e io sento meno lo "sbandamento" iniziale