Visualizza la versione completa : Stavo per comprare lo Shubert C2....
o meglio.... sono andato da unionbike a milano per provarlo, dato che l'ho visto su ebay a 298 eurini e non mi sembrava malvagio come prezzo...
Beh... devo dire che sono rimasto un po' perplesso, nonostante l'evidente qualità dei materiali il meccanismo della visierina antisole mi sembra piuttosto precario (in confronto al nolan che ho) e anche la chiusura della mentoniera me la immaginavo più precisa...
inoltre mi è sembrato piuttosto caldo come casco, anche se vabbè, quello non è molto rilevante
intanto che c'ero ho provato pure lo shoei syncrotec, decisamente più leggero, calza come un guanto, ma non ha il sottogola e mi sembra troppo "aperto" anche da chiuso inoltre porto gli occhiali e la mancanza della visierina scura a scomparsa mi frena...
ho messo in vendita il mio nuovissimo N103 e questi due erano i candidati... che faccio???
se intendi il syncrotec(e non il multitech) il sottogola esiste come accessorio (certo che per un casco votato al turismo lo potevano mettere di serie:(). guarda caso l'ho comprato ieri alla modica cifra di 18 euro . testato oggi (cosi' per provare) e aria non ne ' passa .;). il syncrotec II mi sembra che abbia lo spazio apposito per chi porta gli occhiali . io ho l' I e non ce l'ha
Beh che dire, io ho acquistato il multitec shoei, prima avevo lo schubert C1 e sono passato per il nolan N103 (tragitto negozio/casa/negozio):
1 - il nolan non va, costa poco è pure piacevole esteticamente, ma è molto pesante e rumoroso;
2 - lo schubert C2 è il più silenzioso, ma grazie all'imbottitura interna e non per doto aerodinamiche (non pesa tanto meno del nolan);
3- lo shoei multitec (perché il syncrotec è vecchio e viene venduto senza accessori)è il più leggero, viene venduto con una marea di accessori, silenzioso e (opinione personale) molto più bello degli altri due. Tra l'altro quando è chiuso sembra un'integrale....
Questo almeno è quello che ho notato io. I gusti sono personali poi. Buon acquisto
si scusate, intendevo il multitech, quello nuovo
di che accessori viene fornito?
Doppia visiera (una fumé digradante), visiera interna antiappannante, sottogola anti turbolenze, infine la ciambella per il collo da agganciare sotto il casco l'inverno...il tutto l'ho pagato 400€, non è poco ma lo ritengo il miglior modulare in circolazione (e li ho provati tutti)
vadocomeundiavolo
19-07-2008, 20:36
Doppia visiera (una fumé digradante), visiera interna antiappannante, sottogola anti turbolenze, infine la ciambella per il collo da agganciare sotto il casco l'inverno...il tutto l'ho pagato 400€, non è poco ma lo ritengo il miglior modulare in circolazione (e li ho provati tutti)
confermo,e l'intefono cardo bt si montan senza problemi.
automedonte
19-07-2008, 23:01
il Multitech e bellissimo peccato che non abbia la visiera interna parasole che trovo comodissima
blueangel
20-07-2008, 09:20
multitech troppo costoso a mio avviso e con tutti gli accessori montati pesa come il C2.
Il C2 non è troppo caldo o meglio lo è tanto quanto tutti gli integrali.
Io ho il C2 ma da quando ho preso l'Arai SZ/F uso solo questo!!! Penso solo lo SZ RAM III sia superiore.
Bye
Ho anche pesato i caschi che ho avuto e lo schubert C2 pesa circa 1700gr!! Quanto il nolan N103. Il multitech pesa 1450gr senza accessori e vi assicuro che si sente. Poi tenete presente che per alloggiare la visierina parasole interna, il polistirolo compresso in prossimità della stessa è più sottile, la shoei non a caso non ha voluto creare un prodotto del genere, pr dare omogeneità allo spessore del materiale che attutisce l'urto. Poi lo dico perché indosso gli occhiali da vista e vi assicuro che era comodo avere la visierina interna scura. Nonostante ciò oggi ritengo lo shoei uno dei migliori acquisti mai fatti..lamps
il Multitech e bellissimo peccato che non abbia la visiera interna parasole che trovo comodissima
è la cosa che mi trattiene dall'acquisto dello Shoei, unitamente al fatto che la visiera non ha il ritorno automatco all'apertura della mentoniera
mauro1709
20-07-2008, 19:57
C2 for ever.....!!
Io ero indeciso sull'acquisto proprio di questi 3 casci: C2, multitec e N103. Sono andato in un negozio a Legnaro (PD) il quale mi ha sconsigliato vivamente lo schubert in quanto la sua silenziosità è data dal fatto che l'imbottitura ti preme sulle orecchie ed è molto avvolgente sulla parte inferiore riducendo così la rumorosità "avvertita"... e poi sinceramente guardandolo da vicino sto schubert non mi convinceva tanto, non mi dava affatto il senso della qualità.
Subito dopo ho preso in esame il Multitech e devo dire che siamo totalmente su un altro pianeta. Qualità e leggerezza, prodotto fantastico, solo che il prezzo era troppo alto...
Infine sono cascato sul nolan N103... molto ben fatto internamente ed esteticamente. Lo ho provato ed il prezzo di 220€ mi ha attirato molto, era tutto molto bello a partire dalla pin-lock, dal visierino interno parasole e la possibilità di inserire l'interfono. Ho acquistato quest'ultimo, ma sinceramente se tornassi indietro non lo rifarei, è un bel casco per carità ma non lo ricomprerei. Purtroppo si è dimostrato molto rumoroso e pesante nei lunghi viaggi... se tornassi indietro opterei per il Multitech che a mio parere è il miglior casco modulabile in circolazione in questo periodo.
taichi1997
31-07-2008, 16:50
C2... C2....:d
varamukk
31-07-2008, 21:00
Per me il migliore è il C2...
...personalmente ho questo......più precisamente il modello precedente SV55......lo trovo ottimo come rapporto prezzo/qualità......:cool:
http://img115.imageshack.us/img115/5306/sc66scolorscs06yk9.jpg (http://imageshack.us)
http://img115.imageshack.us/img115/5306/sc66scolorscs06yk9.c829d1dfa7.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=115&i=sc66scolorscs06yk9.jpg)
fabioscubi
01-08-2008, 14:08
multitech troppo costoso a mio avviso e con tutti gli accessori montati pesa come il C2.
Il C2 non è troppo caldo o meglio lo è tanto quanto tutti gli integrali.
Io ho il C2 ma da quando ho preso l'Arai SZ/F uso solo questo!!! Penso solo lo SZ RAM III sia superiore.
Bye
....se vuoi ti vendo il mio.....;)
Il RAM3 ha dalla sua(in confronto al C2) il peso inferiore.
Per il resto :
1-rumoroso come un rave party
2-non ha la visierina parasole (solo quella vale il costo del casco)
3-di questi tempi e' caldo come un qualsiasi casco (in inverno non ti ripara)
4-come un qualsiasi casco, dopo averlo avuto in testa x un po', sento la necessita' di toglierlo.
5- la "proverbiale" calzata ARAI ? Ho letto il libretto d'istruzioni ma nn l'ho trovata.....
Secondo me per scegliere tra C2 e Multitech basta guardarli...
L'Emarginato
01-08-2008, 14:26
Curiosità personale, anch eio porto gli occhiali ed uso un airoh sv55 che trovo comodo, versatile, ma sicuramente rumoroso, benchè economico.
Un domani dovessi cmabairlo, mi paicerebbe senza dubbio il multitec, ma per me è fondamentale il visierino.
E' previsto l'accessorio o proprio NON lo prevede in alcun modo?
Capisco la visira fumè, ma io parlo proprio di visiera bianca e visierino.
blueangel
01-08-2008, 17:30
non è previsto il visierino......comunque non mi si dica che il C2 non da il senso della qualità.......
Multitech costasse 150 euro in meno ne varrebbe la pena, al prezzo attuale se lo possono tenere in negozio, lo comprerò quando uscirà il modello successivo...
fabioscubi Arai: SZ/F un guanto, non capisco cosa intendi dire che non hai trovato la proverbiale calzata Arai??? Basta metterlo in testa, della taglia giusta......
Bye
Scusate l'ignoranza, ma quanto costa il C2?
Attorno ai 350 euroni:wav:
...personalmente ho questo......più precisamente il modello precedente SV55......lo trovo ottimo come rapporto prezzo/qualità......:cool:
Ne ho preso anch'io uno d'occasione qui sul mercatino. Cercavo una cosa economica, l'ho pagato due soldi e sono rimasto davvero sbalordito dal rapporto prezzo/qualità. Tra l'altro ha anche il cinturino con la regolazione micrometrica a scatti che mi sembra ottimo, peggiore solo del doppio anello e comunque molto migliore della classica chiusura con fibbia a scatto. Interni estraibili, finiture generali più che discrete, insomma davvero un buon acquisto per quello che costa.
varamukk
02-08-2008, 09:53
Secondo me per scegliere tra C2 e Multitech basta guardarli...
Se li tocchi poi è ancora meglio...
Fermo restando che la cosa fondamentale da tenere in considerazione; dato il livello dei caschi in questione, è la calzata e non altre menate da fighetti...
fabioscubi
03-08-2008, 10:20
non è previsto il visierino......comunque non mi si dica che il C2 non da il senso della qualità.......
Multitech costasse 150 euro in meno ne varrebbe la pena, al prezzo attuale se lo possono tenere in negozio, lo comprerò quando uscirà il modello successivo...
fabioscubi Arai: SZ/F un guanto, non capisco cosa intendi dire che non hai trovato la proverbiale calzata Arai??? Basta metterlo in testa, della taglia giusta......
Bye
....ovviamente lo metto in testa....:lol:
Mi pare xo', uguale a tanti altri anke "denigrati" xke' scomodi o x altro(come scarsa la qualita' del C2):
Personalmente ho avuto :
C1; C2; S1; BMW Air-Flow, BMW enduro, Arai Tour-X; Arai Ram III (piu' o meno tutti uguali x calzata).
Il piu' o meno ovviamente si riferisce alle loro differenti caratteristiche.
Nella categoria medio-bassa preferisco Nolan ad Airoh. Il primo tutto sommato non è mal fatto e vale i soldi che costa...l'Airoh (parlo dell'SV-55) a parte la linea carina (opinabile) e il plus del visierino interno (migliore dello Schuberth perchè copre più in basso) costruttivamente è abbastanza scarso...sovente per chiudere la mentoniera bisogna prenderla con 2 mani e allargarla sennò non si aggancia ma, soprattutto, ogni tanto si svita la vite che la tiene lateralmente e te la trovi in mano....non sto parlando di un problema avuto con un casco ma di 3 su 3.
Il Multitech penso sia al momento il miglior modulare che ho avuto....impeccabile la costruzione come sempre per Shoei.
Per quanto riguarda l'eterna diatriba Arai vs Shoei ribadisco quanto dico da sempre: sono 2 forme di calotta diverse...se ti trovi bene con una difficilmente ti troverai bene anche con l'altra....o hai una testa Arai o ce l'hai Shoei...
Multitech tutta la vita; il C2 sembra 10 cm più lungo di quello che serve.
Con gli accessori è perfetto, e la visiera fumè degradante è fenomenale, e non toglie struttura resistente la casco.
Il casco tra tutti quelli che ho avuto, modulari ed intergrali, più comodo mai provato!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |