Visualizza la versione completa : Co.Mo. BMW Frosinone: Assistenza esemplare.
Maxdreamer73
18-07-2008, 22:04
Oggi tagliando dei 20mila....cortesia, disponibilità, competenza, concretezza, professionalità.
Da Napoli vado sino a Frosinone, ma vedere la mia moto così "coccolata" è un vero piacere.
Mi andava di dirlo e sottolineare, sarebbe bello che postassimo quando una officina o concessionario si distingue in positivo.
;)
abii.ne.viderem
18-07-2008, 22:05
mannaggia, parlano sempre tutti così bene di Co.Mo. di Frosinone, che quasi quasi vado fin lì da Milano per fare il tagliando...
guidopiano
18-07-2008, 22:14
ma sto CO.MO !!! non si può rubargli qualche cellula e generare un clone da tenere qui su al Nord :lol:
onore al merito per Co.Mo., probabilmente un concessionario come tutti dovrebbero essere.
la differenza tra fare un lavoro con passione (e guadagnare) o farlo solo per guadagnare. A volte ci vuole poco per fare la differenza, basta un po' di calore al ricevimento ed alla riconsegna.
La clonazione ha fatto passi da giganti, approfittiamone! :D ;)
fortunato MAX dreamer!!!
e poi ha una buona scusa per un girello!!
sylver65
19-07-2008, 07:14
Quasi Quasi apro una concessionaria.
Sconti per QDE, WiFi Area, Accoglienza da parte di ragazze molto avvenenti, e ragazzi per le signore, collegamento costante al forum visibile sul grande schermo al centro del salone, abbigliamento assortito di tutte le taglie e colori, magazzino con pronta consegna, cortesia e attenti alla full customer satisfaction.
Filiali Nord Centro Sud
sylver65!!!
dimmi dove e quando....raccolgo le prime prenotazioni!!!.......x le ragazze ovviamente......l'officina sarà la scusa!!:lol::lol:
Kilimanjaro
19-07-2008, 16:07
A me piace andare all'Auto Capital di Terni, anche solo per il quantitativo di gnocca che c'è.. ;) :wav:
Fosse solo per la facciaccia brutta di Barone non c'andrei mai :confused:
Anch'io vado da CO.MO.
Purtroppo quella che dovrebbe essere la normalità è l'eccezione.
Si, ...ma non affollateli, io sono troppo contento quando ho un appuntamento e li trovo lì ad aspettarmi.
;)
milkplus
20-07-2008, 12:21
Io mi trovo bene anche col meccanico Giorgio di Bianchi Motors a Viareggio, è un grande! E poi mentre opera sulla mia bimbina è un piacere assistere :)
vadocomeundiavolo
20-07-2008, 12:49
io andro da co.mo. martedi 29,incontrero qualcuno?
A me piace andare all'Auto Capital di Terni, anche solo per il quantitativo di gnocca che c'è.. ;) :wav:
Io sono un soddisfatto cliente di Co.Mo. ma alla luce di queste info valuterei di cambiare :eek:
:lol:
io andro da co.mo. martedi 29,incontrero qualcuno?
Io vado venerdì 1.
cataldos
21-07-2008, 10:01
Io vado ormai da 4 anni da Co.Mo. Sono stato il 9 luglio a cambiare il mono posteriore.In tutto, 40 minuti e ero fuori. Peccato che comunque non è, per me, a portata di mano perchè son sempre 140 km circa: ora,per esempio,ho
una strana risonanza anteriore,forse le tourance exp o un cuscinetto o chissà
e non posso certo passare solo per fargliela sentire,quindi se ne parla al possimo tagliando.
Io andrò sabato 30 agosto, se qualcuno si vuole aggregare!!!!
Maurizio P.
21-07-2008, 12:05
Anch'io :D CO.MO. :D oltre a cortesia e competenza trovo molto onesto che tu possa assistere a cosa realmente fanno alla tua moto.
Delle officine a porte chiuse non mi fido più.
Sono loro cliente da ormai 4 anni e lo consiglio a tutti.
Seri, professionali e disponibili, ma attenti a quell'omaccione alle vendite, riesce sempre a piazzarti qualcosa...
Bravi COMO!!
Mi avete convinto !
Mercoledì prossimo sarò anch'io da Co.Mo. di frosinone per il tagliando dei 10000 !
Papà Pig
18-02-2012, 11:36
Mi avete convinto !
Mercoledì prossimo sarò anch'io da Co.Mo. di frosinone per il tagliando dei 10000 !
Solo 4 anni x convincerti a cambiare concessionario di moto?
Minchia!
Le persone normali nello stesso lasso di tempo cambiano moglie, fede politica e religione!!!
:lol::lol::lol:
paradisosal
18-02-2012, 11:50
Quasi Quasi apro una concessionaria.
Sconti per QDE, WiFi Area, Accoglienza da parte di ragazze molto avvenenti, e ragazzi per le signore, collegamento costante al forum visibile sul grande schermo al centro del salone, abbigliamento assortito di tutte le taglie e colori, magazzino con pronta consegna, cortesia e attenti alla full customer satisfaction.
Filiali Nord Centro Sud
isole comprese?
Valuta anche il qdepoint di Roma: io mi sono trovato molto bene.
A breve, finalmente, il 13^ tagliando. Da Co.Mo, ovviamente, come i precedenti.
Supporto sincero, serietà, pazienza nell'ascoltare e capire ogni richiesta. Clima familiare.
Persone di indiscutibile spessore.
tommasoadv
18-02-2012, 23:37
[QUOTE=bostvo;6479090]Solo 4 anni x convincerti a cambiare concessionario di moto?
Minchia!
ha ha ha
è proprio vero!!!!!!
sono cliente di CO-MO da 5 anni e devo dire che sono eccezzionali bravissimi e molto disponibili .
Beh... l'ho già scritto e non perdo l'occasione di ripeterlo, anch'io non posso che esprimere un analogo apprezzamento per RP di Parma... per me sino ad oggi sono stati eccellenti sotto ogni aspetto...
armandito
19-02-2012, 20:51
x maxdreamer....solo per precisione ....da caserta e non da napoli a frosinone da CO.MO.....che rimane una splendida realtà....
Wittmann
20-02-2012, 09:30
Quoto tutto...ho preso da loro 2 moto tra cui la amata HP2 nell'ormai lontano 2005...cerco sempre di fare i tagliandi da loro...nel servizio di assistenza spesso mi hanno offerto anche il pranzo :lol:
Wittmann
20-02-2012, 09:43
Ricordo che nel 2006 andai da loro per il tagliando dei 20.000 era Marzo e a Frosinone pioveva...un po' superficialmente ho deciso come un pazzo di attraversare il valico Di forca d'Acero ed evitare autostrade...la strada era magnifica ma in quota ho trovato 10 cm di neve fresca..alla neve era praticamente notte il freddo molto intenso e nessun altro sulla strada...Quasi congelato ,ricordo di aver scaldato le mani sui collettori senza percepire dolore,sono tornato a casa solo perche' l'esperienza enduristica mi ha permesso di non cadere nella neve...ancor oggi sento freddo al sol pensiero :lol:
Io no, nel senso che non sono stato per nulla soddisfatto delle riparazioni effettuate da Co.mo. e non credo che ci tornerò ancora. Mi dispiace, senza offesa, ma per onestà.
Bierhoff
20-02-2012, 14:01
Mi fa sempre piacere leggere di queste cose ma purtroppo anche a me CO.MO. non mi vede più.
Mi rimandarono a casa nonostante sapevano che tipo di intervento avrei dovuto fare e dopo aver preso appuntamento con loro. Il classico trasudo d'olio dal cambio e moto da aprire in 2.
Era luglio, troppi tagliandi da fare è stata la loro risposta e nonostante gli avrei lasciato la moto senza problemi anche per tutta l'estate non c'è stato niente da fare. Mi hanno rimandato a casa. Io in moto e la mia compagna in macchina.
Non gli andava di aprire in 2 una moto con un intervento in garanzia (pagato meno dalla casa madre) ... si guadagna di più ed è più facile fare un tagliando.
Io vado da Collalti. Qualità e cortesia ... e la fermata del treno metropolitano proprio lì davanti.
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.795408,12.276394
Sent from my iPad using Tapatalk
x maxdreamer....solo per precisione ....da caserta e non da napoli a frosinone da CO.MO.....che rimane una splendida realtà....
Precisione per precisione ..... al tempo in cui ha scritto il post il mio amico Max partiva esattamente da Frattamaggiore ..... provincia di Napoli!! :lol:;)
maxstirner
20-02-2012, 22:48
Io no...
...anche a me CO.MO. non mi vede più...
era troppo strano che non ci fosse nessuno che parlasse male di co.mo. :confused:
beh, mi piacerebbe provarlo, ma non ho proprio voglia di spararmi 260km di autostrada per un tagliando, per cui finchè sono in garanzia continuo ad andare da bmw roma. :tongue3:
poi andrò dal grande maurizio di civita castellana che per il tagliando dei 40.000 di un gs1200adv s'è preso 80€ di manodopera :lol::lol::lol:
ankorags
21-02-2012, 00:55
Fosse solo per la facciaccia brutta di Barone non c'andrei mai :confused:
So che quoto una risposta di un 3d obsoleto, ma considerato che l'Auto Capital di Terni (e Rieti) sono fallite, non è che la colpa è stata della gnocca che..... c'era :lol:
.... e ora in do tu vai a fare i tagliandi..... forse alla casa di tolleranza :lol: dove barone fa i' buttafori :lol:
Tricheco
21-02-2012, 08:07
a me me pias
jocanguro
21-02-2012, 08:55
Anch'io da co.mo non mi sono trovato bene, gentili si, ma (2008) l'intervento in garanzia fece piu danni del difetto originale...:mad:
Ma voglio sperare di essere stato io "sfortunato" come pochi altri, e son comunque contento se in tanti ci si trovano bene.:)
MA quindi moto capital di terni e rieti non ci sono piu (non compaiono piu nella lista del sito bmw-motorrad )?
sempre meno i concessionari nel lazio ???
Già prima la situazione era ridicola e PARADOSSALE (lazio 7 conce ufficiali2 a roma in realtà 1; lombardia 22 di cui 6 a milano) :mad::mad:
salvobrta
21-02-2012, 11:01
Anche io vado da Co.MO.,
mi sono trovato bene, l'unica cosa e che non montano roba non bmw,
leggendo i topic si nota come alcuni accessori BMW non siano proprio impeccabili.....
Allora forse non gli piacciono le garanzie ... anche io ero in garanzia, tre su tre.
jocanguro
21-02-2012, 11:17
Allora forse non gli piacciono le garanzie
Sagace osservazione !!!:D
Infatti credo che con le garanzie il prezziario della casa madre sia ristrettissimo sui tempi e quindi sugli "sghei" ...
maxstirner
21-02-2012, 11:54
ma guarda un po', si va a scoprire che tutto il mondo é paese... :lol::lol::lol:
Beh, io la GS l'ho presa usata e la garanzia era quella riconosciuta dal concessionario plurimarche che me l'ha venduta e che mi ha indirizzato da CO.MO. per l'intervento. La casa madre non c'entra nulla nel mio caso.
Ora per il tagliando dei 50K porterò la moto in una officina vicino casa, non ufficiale BMW ma dove credo conoscano abbastanza bene il boxer. Vi farò sapere.
Io ho sempre fatto i tagliandi da Co.Mo. e mi ci sono trovato benissimo sempre gentili e disponibili
jocanguro
21-02-2012, 12:57
Gldicle :
da chi ?
qui a roma ?
collalti ?
carlo.moto
21-02-2012, 13:04
Collalti se non erro, non fa parte delle officine BMW, pertanto se la moto ha meno di 2 anni e la porti lì, la garanzia si va a fare ....fffffriggere
jocanguro
21-02-2012, 13:28
Si conosco, sono bravini !!
sono stato anche da loro.
un tempo erano ufficiali, poi le "azioni" locali della bmw roma per "segarli" hanno funzionato, e il monopolio degli ufficiali a roma si è ristretto a 2 officine, ma dello stesso proprietario, infatti quando vai a comprare una moto (nuova o usata) ti fanno certi prezzi !!!
Questo è monopolio !!:D
Altro che a milano dove potete scegliere su 7 officine...
Io ho letto di gente del forum che aveva problemi allo spingidisco albero primario del cambio.
In altre concessionarie hanno avuto problemi, quando sono andati da Co.Mo no problem. Moto aperta in due e dopo una settimana hanno ritirato il mezzo senza problemi ed in garanzia. Penso che sia uno da prendere in considerazione.
maxstirner
21-02-2012, 13:47
...infatti quando vai a comprare una moto (nuova o usata) ti fanno certi prezzi !!!
Altro che a milano dove potete scegliere su 7 officine...
sei sicuro? K1300r comprata a novembre 2010, permuta z1000 2008 con 50.000km di4350€ piu` 1500€ di sconto. frosinone non aveva neanche considerato la permuta...
Bierhoff
21-02-2012, 16:40
Collalti se non erro, non fa parte delle officine BMW, pertanto se la moto ha meno di 2 anni e la porti lì, la garanzia si va a fare ....fffffriggere
Per legge se la fattura riporta esattamente l'intervento svolto e l'utilizzo di ricambi originali, la garanzia non la perdi.
Il tagliando lo puoi fare dove vuoi tu ... BMW o no.
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.854987,12.448865
Tale legge è valida per la auto ma non per le moto.
Così avevo letto.
jocanguro
21-02-2012, 19:23
Maxstirner:
ma tu hai comprato a roma? e ti sei trovato bene ?
Bene !! ottimo ;
sulle trattative di acquisto ero stato anche da como (2006), e non era male, ma poi chiusi meglio con firenze !:D
Mi riferivo in particolare alla differenza di scelta che hanno gli amici milanesi quando devono comprare/vendere (e anche manutenere) dove possono fare veramente dei confronti tra tanti negozi, mentre qui a roma , o vai da loro , o espatri (frosinone viterbo firenze...)
Tale legge è valida per la auto ma non per le moto
strano, sulla garanzia non ci dovrebbero essere differenze, mi viene piu da pensare che qualche conce se la aggiusti per svicolare...:(
SUPERBET
22-02-2012, 14:16
Io le mie due Bmw - prima la Rockster e ora l'Adventure - le ho comprate usate da BMW ROMA ed entrambe le volte mi sono trovato benissimo. Sia come trattamento economico, sia come cortesia. Addirittura quando comprai la Rockster, siccome prima di ritirarla avevo chiesto di fargli delle cose, mi hanno dato una R1200R per più di una settimana, completamente gratis. Stessa cortesia per il tagliando dell'Adventure, anche se a causa di un lavoro in garanzia mi hanno fatto aspettare un po' troppo, ma pare sia stata colpa dell'attesa del pezzo. Pure lì moto gratis - una triste GS 650 - ma solo per un paio di giorni poi gliel'ho riportata tanto avevo lo scooter.
jocanguro
23-02-2012, 14:12
Come detto per COMO, per fortuna che c'è anche gente che si trova bene a roma !!
:D:D
(e vorrrei vedere .. se davvero tutti tutti si trovassero male !!:mad:)
Scramjet
23-02-2012, 15:14
ragazzi, io comprai la mia "Brunilde" proprio da CO.MO., quindi potrebbe sembrare di parte il fatto che li stimi tantissimo e dal punto di vista professionale e da quello "umano" per cosí dire. mi ricordo il periodo in cui mi resi conto che il trasparente del faro faceva "crazing" (quelle fastidiose incrinature microscopiche che si insinuano nel trasparente), ebbene, a garanzia scaduta mi sostituirono il faro (in toto) e non pagai nulla (nemmeno la manodopera)...in officina c'é un'ambiente professionale e i "ragazzi" che ci lavorano non disdegnano qualche chiacchiera tecnica e non con il cliente, senza tralasciare la professionalitá e l'attenzione con cui si dedicano al mezzo. nella parte commerciale ho sempre trovato al frontdesk un atteggiamento aperto e amichevole. per quanto riguarda i tagliandi? mi ripeterei asserendo la conveniente professionalitá di questo team "ciociaro" :-)
Paolo
fabioscubi
23-02-2012, 15:26
Per legge se la fattura riporta esattamente l'intervento svolto e l'utilizzo di ricambi originali, la garanzia non la perdi.
Il tagliando lo puoi fare dove vuoi tu ... BMW o no.
in teoria sarebbe cosi, in pratica no(o quasi).
Se la moto richiede un particolare strumento per la diagnosi o per il controllo delle centraline(computer), solo Bmw lo ha(potrebbero dire).
P.s.: vale sia per auto che per moto.
P.s.2: la "legge" sulle garanzie, e' il famoso decreto Monti(si, proprio lui).
Anche io mi sono trovato bene da CO.MO...a parte un paio di "sbavature".
MacGyver
24-02-2012, 04:04
Mi fa sempre piacere leggere di queste cose ma purtroppo anche a me CO.MO. non mi vede più.
Mi rimandarono a casa nonostante sapevano che tipo di intervento avrei dovuto fare e dopo aver preso appuntamento con loro. Il classico trasudo d'olio dal cambio e moto da aprire in 2.
Era luglio, troppi tagliandi da fare è stata la loro risposta e nonostante gli avrei lasciato la moto senza problemi anche per tutta l'estate non c'è stato niente da fare. Mi hanno rimandato a casa. Io in moto e la mia compagna in macchina.
Non gli andava di aprire in 2 una moto con un intervento in garanzia (pagato meno dalla casa madre) ... si guadagna di più ed è più facile fare un tagliando.
Io vado da Collalti. Qualità e cortesia ... e la fermata del treno metropolitano proprio lì davanti.
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.795408,12.276394
..solo per curiosità...leggo dalla tua firma GS 1200 del 2006....avevi una perdita del paraolio da fare in garanzia nel 2011...ma quanti anni di garanzia ha la tua moto?
Roberto Fiorentino
24-02-2012, 06:40
Anche io da Napoli vado da oltre 7 anni da Co.Mo., mai trovata un officina così, se non ci fosse sarei rovinato.
Bierhoff
24-02-2012, 13:34
..solo per curiosità...leggo dalla tua firma GS 1200 del 2006....avevi una perdita del paraolio da fare in garanzia nel 2011...ma quanti anni di garanzia ha la tua moto?
La mia ha la garanzia infinita :lol:
Non ho detto che l'ho fatto nel 2011 ... Sono anni che non mi vedono a me ;) e ultimamente ho anche smesso di macinare km e ho risolto il problema alla sorgente :(
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.905869,12.483786
pacpeter
24-02-2012, 15:11
la "legge" sulle garanzie, e' il famoso decreto Monti(si, proprio lui).
il decreto monti prevede appunto la possibilità di eseguire i tagliandi ( validi ai fini della garanzia) presso altre officine, ma cosa più importante obbliga le case a rendere disponibili i sw e tutti i parametri per la diagnosi elettronica delle vetture oltre ai vari manuali officina ecc.
questo NON avviene per le moto. infatti, nelle liberalizzazioni che stanno discutendo è previsto estendere anche alle moto questi obblighi.
carlo.moto
24-02-2012, 15:43
Pertanto, scusa se torno su un argomento precedentemente trattato, ma una officina che non è nel circuito ufficiale BMW (moto) non può farmi lavori utili al mantenimento della garanzia.
pacpeter
24-02-2012, 16:10
giusto...................durante la garanzia solo off. bmw
fabioscubi
27-02-2012, 13:07
Grazie per la precisazione, pac....la ricordavo diversa.
Cpt Archer
01-03-2012, 10:09
Posto anche io la mia esperienza di ieri da Co.Mo. di Frosinone.
Peccato per la distanza, alla fine 190km + 10€ solo di autostrada sono 30€ in più oltre al tempo ovvio :mad: MA..
confermo tutta la professionalità e la cortesia di Franco molto professionale nonchè proprietario della concessionaria che lavora sulle moto in officina :D:D abbastanza strano per una concessionaria BMW, e un grazie a Massimiliano che ha fatto un ottimo lavoro molto coscenzioso...
Il mio era il tagliando dei 20.000 e mi hanno cambiato tutti i liquidi tranne quelli dei freni + risolto un paio di cosette (bauletto, sella passeggero riscaldata) e perso 3 ore dietro la mia moto...certo non c'era la fila fuori ;) però devo dire che sono stati molto bravi!!! E poi erano anni che non assistevo personalmente in piedi ad un tagliando sulla mia moto..
Unico neo che mi ha fatto un pò stranire stamani, è fare il conto dell'olio..lo sò è sempre la stessa storia, ma far pagare il
Castrol Power 1 10w40 a €22 al litro mi è sembrato eccessivo...
Il precedente tagliando alla conce BMW sulla prenestina avevano messo il Castrol sempre, Tipo 15w50 conce usato GPS 4T pagato 17€lt..
Alla fine la mia conclusione è che se sei un patito come noi, se vuoi essere certo che il tagliando sia fatto veramente, perdi stè 4 ore e vai sul sicuro..
Certo è che se fai 10.000km ogni 6 mesi ti conviene il conce sotto casa :lol::lol:
Saluti&baci
Conosco molti bmwisti romani che sono approdati a Co.Mo. da esperienze poco
felici in "casa". Sono tutti soddisfattissimi e ci sto facendo un pensiero
anche io per il prossimo tagliando.
un tempo erano ufficiali, poi le "azioni" locali della bmw roma per "segarli" hanno funzionato, e il monopolio degli ufficiali a roma si è ristretto a 2 officine, ma dello stesso proprietario, infatti quando vai a comprare una moto (nuova o usata) ti fanno certi prezzi !!!
....veramente...non è proprio così....... :confused:
MacGyver
06-03-2012, 01:27
.
..ma Voi come state?....è tanto che non ci si vede!!!!...echecavolo!!!
andreap62
23-07-2013, 11:58
rdi stè 4 ore e vai sul sicuro..
Certo è che se fai 10.000km ogni 6 mesi ti conviene il conce sotto casa :lol::lol:
Saluti&baci
ahahahah...io sono uno di quelli...anzi...forse non arrivo ai sei mesi.:)
comunque dopo aver letto migliaia di post ho prenotato da Co.Mo. venerdì pomeriggio. Spero siano mantenute tutte le belle cose che ho letto .
poi magari vi aggiorno.
ps a...vado per il tagliando 30000 con rt1200
salutoni:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |