PDA

Visualizza la versione completa : rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr x mukkisti carrozzieri,I loghi bmw posti sul serbatoio


Andrea
06-01-2005, 23:59
I loghi bmw posti sul serbatoio si riesce a torglierli senza rovinarli?
é possibile poi riutilizzarli?Stò pensando di cambiare colore alla moto,
se li lascio al suo posto faccio una c@@@@ta?

P.S
Per il colore aspetto di sapere quello di MikyR1100R :lol: :lol: :lol:

luHa
07-01-2005, 00:16
Difficilmente i loghi rimangono intatti provando a toglierli. Sono un foglio abbastanza fine di alluminio. Puoi sempre provare, ma ti ci vuole qualcosa di molto fine (tipo taglierino), solo che hanno la forma sbombata e piegarli è molto facile.
Coprendoli per verniciare il serbatoio, non penso venga un gran bel lavoro. Non dovrebbero costare poi tanto, credo intorno ad una decina di euro cadauno.

SulaSei
07-01-2005, 01:10
Non sono carrozziere.
Però qualunque adesivo abbia avuto necessità di togliere, ho sempre scaldato per bene la parte con un phon da capelli; in questo modo la colla si scioglie ed il pezzo viene via facilmente, senza rischiare graffi od abrasioni, ed è anche possibile riposizionarlo.

eleoluca
07-01-2005, 09:23
I loghi nuovi costano solo 9 euro l'uno; credo che confrontati al costo sella riverniciatura siano una spesa abbastanza irrisoria (per un serbatoio credo ci vogliano non meno di 200 euro)

Themau
07-01-2005, 10:04
l'unica cosa che posso dirti è che ho visto un serbatoio riverniciato senza togliere i loghi, tra l'altro riverniciato con lo stesso colore.... una ca@@@@@ata davvero orripilante nonostante il carrozziere fosse abbastanza bravo...

investi 18 euro e rimettili belli nuovi!!!

Andrea
07-01-2005, 12:27
Ehemm... :oops: non sapevo il costo dei loghi
naturalmente non starò a spidocchiare 18 neuri
grazie dei consigli

MikyR1100R
07-01-2005, 13:51
E coprirli i vecchi no,eh? :wink:

stanzablu
15-04-2005, 17:34
Comunque è sempre una spesa. Scalda col phon o al sole.
Usa un cacciavite a spacco grossso.
Infilalo da sotto senza toccare il serbatoio e tira verso l'esterno. A me non si sono rovinati.

Mamu
16-04-2005, 11:34
ho sempre scaldato per bene la parte con un phon da capelli; in questo modo la colla si scioglie ed il pezzo viene via facilmente

ma ti ci vuole qualcosa di molto fine (tipo taglierino)

Io l'ho fatto utilizzando i due metodi qui sopra indicati, MA.......
anzichè con il taglierino (o qualsiasi cosa simile) prova con un filo di nylon sottile (tipo da pesca), che avrai l'accortezza di usare come un filo interdentale :roll: , fra il logo e il serbatoio, per staccare la colla.

Dovrebbe funzionare.....

P.S.
E comunque 18-20 €, per la "bambina" si possono pure spendere, no?! :lol:

boschi
18-04-2005, 14:33
Ho fatto verniciare il serbatoio del mio gs, i loghi li ho coperti con del nastro e debbo dire che il risultato è ottimo, come nuovo, non ci si accorge assolutamente di nulla. Devi solo fare attenzione che il nastro copra solamente il logo ritaglialo bene con un taglierino tutto intorno senza farlo sbordare. Il prezzo dipende dal carrozziere io ho speso 70 euri compreso il becco che ho fatto riverniciare per essere sicuro che la tonalità del colore fosse la stessa.

il_della
18-04-2005, 15:26
ormai il lavoro è fatto, ma per il futuro tieni presente che i loghi adesivi bmw costano ben 7 euri l'uno, il phon da capelli è ottimo per tutti gli adesivi del mondo ma quelli incollati su un serbatoio di ferro pieno di benzina magari è meglio toglierli in un altro modo..........

stanzablu
19-04-2005, 00:48
E' vero! Meglio la fiamma ossidrica.
Io comunque li ho tolti senza phon col cacciavite ed è stato uno skerzo!

rasù
19-04-2005, 02:13
criminali! i loghi si tolgono tagliando la colla con un filo di seta o nylon.... si inserisce il filo tutto attorno e si chiude il cappio (un po' di phon se fa freddo). col cacciavite si rischiano delle pieghe nell'alluminio

rasù
19-04-2005, 02:21
ah, l'aveva già scritto mamu.... non vidi
un phon tenuto a 20 cm dal logo non credo crei pericoli di detonazione, basta non usare una pistola da sverniciatore ad 800°c!

stanzablu
19-04-2005, 14:16
E' vero, meglio col filo, ma se scaldi col cacciavite grosso non si piega nulla.
Facciamo così: te li do io i 18 eurini e la finiamo co' sta dissertazione da tirkioni