Visualizza la versione completa : protezione dal vento
Sono un lungherone (188cm) e il cupolino della mia GS non mi protegge come dovrebbe; in realtà la mia testa cade proprio in mezzo alle turbolenze del cupolino e quindi non ho pressione del vento ma c'è un gran romure...gli spostamenti su strade veloci sono fastidiosi. Ho visto uno spoiler della touratech che va applicato sul cupolino. Mi sembrava vantaggioso per il prezzo e perchè è facilmente amovibile se voglio fare un pò di fuoristrada... Qualcuno l'ha provato? ...funziona?...ma non è che con le vibrazioni mi rompa il cupolino originale? ditemi!
Ciao a tutti
MOCIONCI
18-07-2008, 13:45
se hai voglia di spendere vai su un cupolino Isotta modello SC978 (330€ iva compresa) che in pratica è come quello dell'ADV ma meglio sagomato e piu' spesso....se vuoi qualcosa da spendere meno puoi andare su quello della KAPPA (non ricordo il modello) che è un po' piu' bruttino ma ti risolve il problema con poco (circa 70 €, testato da un amico in svariati giri in europa anche con acquazzoni enormi).
Moto gs 1150 adv con cupolino originale (attenzione diverso dal GS std),sono 1.88:
prima la vena d'aria mi arrivava sul mento
con spoiler touratech mi arriva sulla fronte.
lo lascio sempre montato anche quando faccio strade sterrate,vibbra un pochino ma non in modo tale da romper tutto.
l'unica accortezza e' mettere degli spessori di gomma tra le forchette di incastro dello spoiler e il cupolino per evitare che quest'ultimo si righi.
ciauz
grazie...decido e lunedì vi farò sapere
sciaobelli!
sono unoeottanta e con il GS come il tuo con sella alta(nella posizione bassa) e spoiler TT stavo benissimo...........a dirla tutta senza spoiler era più il mio zainetto a essere penalizzato.........o no ero sempre io( o trovi la soluzione o......) capisti???
sylver65
19-07-2008, 07:00
mettere in firma le proprie moto no, eh?
Io monterei la Desierto III ;)
una domanda: ma quelli che montano lo spoiler touratech sul 1150 (normale o adv) usano anche la cinghietta? è di un brutto che non si può vedere ... non si può fare a meno? si rischia di perdere tutto per strada?
per sicurezza e' meglio la cinghietta,non e' poi cosi brutta,
per non buttare € al "vento"
Tienila, tienila, se per scalogna ti parte all'improvviso sono guai perchè ti spaventi e fai qualche c.ta.
E poi per almeno...10 secondi fa da antifurto, se fai un po' di nodi alla parte che avanza:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |