Visualizza la versione completa : Help! Borsa da serbatoio BMW per GS1200/ADV
tommygun
18-07-2008, 10:40
salve a tutti,
mi serve l'aiuto di chi ha una borsa da serbatoio originale BMW per il suo GS 1200 ADV/Standard (non il modello 2008).
Per capirci, questa qua:
http://www.kneedraggers.com/image_storage/c/31/c3164db6ee678760b94e34ffb0418feb_rough.jpg
Vorrei capire esattamente com'è fatto l'attacco posteriore, quello col velcro e la zip.
Anche contatti in mp vanno bene... ;)
GRAZIE! :!:
Piccolo pezzetto di forma trapazoidale con biadesivo da attaccare al serbatoio al centro, se non ti piace molto in vista consiglio di attaccarlo molto in basso, in corrispondenza dell'inizio della plastica copriserbatoio, sopra và fissato il velcro che ha anche la zip di ancoraggio.
Logico che stando più in basso dovrai tirare con maggior forza la borsa per agganciarla alla zip fissa dell'attacco; inoltre tale soluzione permette di ripararti maggiormente da qualche buontempone che potrebbe facilmente asportartela.
Lamps da Caino
Confermo tutto e aggiungo: non comprarla non ci sta una mazza! 250 € buttati!
Confermo tutto e aggiungo: non comprarla non ci sta una mazza! 250 € buttati!
Credo che da buon pisano tu sia un poco burlone perchè dico è la borsa da serbatoio più capiente in circolazione per il GS sino al 2007 e l'adv tutt'otra in produzione.
Diciamo che ha l'inconveniente che se non è piena si affloscia và che è più realistica la cosa ed inoltre se un altro difetto lo si vuol trovare è che dove metti la cartina la superficie non è piana ma da quì a sostenere che non c'entra una mazza ...
Lamps da Caino
a voler fare i pignoli quella è la borsa serbatoio per il GS standard pre my2008 che può essere messa anche sull'ADV
per l'ADV, invece, questa è la borsa serbatoio dedicata (e che si attacca con il velcro+zip come l'altra)
http://img509.imageshack.us/img509/5591/adv02vo1.jpg
Boxerrader
19-07-2008, 01:36
Stai attento Tommy perchè come ti ha già fatto notare geko quella che hai postato è la borsa per lo standard e montando quella borsa sull'ADV avresti dei problemi con il traversino del manubrio di cui lo STD è sprovvisto.;)
Hanno fatto la borsa serbatoio dedicata proprio per questo motivo.;)
Ciao
Marco
Stai attento Tommy perchè come ti ha già fatto notare geko quella che hai postato è la borsa per lo standard e montando quella borsa sull'ADV avresti dei problemi con il traversino del manubrio di cui lo STD è sprovvisto.;)
Hanno fatto la borsa serbatoio dedicata proprio per questo motivo.;)
Ciao
Marco
Si giusto, ma la mia prima era montata da un amico su una Adv del 2006 con traversino; questo è un altro beneficio di attaccare il plastichino con il biadesivo molto in basso perchè tirando di più la borsa retrocede sul serbatoio senza metterti in difficoltà quando devi sterzare per fare le manovre.
Lamps da Caino
vadocomeundiavolo
19-07-2008, 07:57
io la uso e mi trovo molto bene.
la trovo capiente e ben fatta.
il piu grande vantaggio è che è impermeabile senza dover mettere la cuffia,come invece succede a tutte le altre borse.
è pure bella esteticamente.
Piccolo pezzetto di forma trapazoidale con biadesivo da attaccare al serbatoio al centro, se non ti piace molto in vista consiglio di attaccarlo molto in basso, in corrispondenza dell'inizio della plastica copriserbatoio, sopra và fissato il velcro che ha anche la zip di ancoraggio.
Logico che stando più in basso dovrai tirare con maggior forza la borsa per agganciarla alla zip fissa dell'attacco; inoltre tale soluzione permette di ripararti maggiormente da qualche buontempone che potrebbe facilmente asportartela.
Lamps da Caino
Aggiungerei che attaccando il pezzo con il biadesivo in basso la borsa resta decisamente più ferma essendo più in tensione.
Per quanto riguarda la capienza sono d'accordo anch'io con chi dice che è molto grande e ci sta un sacco di roba, nonostante ciò durante la guida non da per niente fastidio
:wave:
scomodissima
io la vendo ancora con il cartellino del prezzo
mai usata
per far rifornimento devi smontarla, se no senti bestemmiare il benzinaio visto che non puoi girare il manubrio.
vadocomeundiavolo
20-07-2008, 12:12
scomodissima
io la vendo ancora con il cartellino del prezzo
mai usata
per far rifornimento devi smontarla, se no senti bestemmiare il benzinaio visto che non puoi girare il manubrio.
perche con le altre come fai?
e non è piu scomodo dover mettere il cuffioto per la pioggia, che poi con il vento in corsa si gonfia?
avevo sul gs std quella della famsa, aprivo la zip solo a meta e potendo spostare il manubrio l'accesso al serbatoio era comodo.
purtroppo non va sull'adv per colpa del famoso traversino che per nessun motivo al mondo voglio togliere.
La comodita' dell'impermeabita' e' sicuramente una bella cosa ma per il resto e' scarsissima (chiaramente e' il mio parere)
Sinceramente avevo la prima postata da Tommygun, l'ho appena venduta usata 3 volte perchè scomoda, poi ho visto quella postata da geko e penso di comprarmi quella tanto la TT costa piu' o meno ma non impermeabile, ho anche notato la Famsa, ma non saprei, è impermeabile? gli agganci sono contornati da una cerniera per facilitare il rabbocco della benzina...
live to ride
20-07-2008, 13:23
Vai a vedere la borsa della givi modello T 410 capienza massima 34 litri e divisibile in due con attacco universale modello T 460 con cinghie io l'ho acquistata per il GS 2008 ma va pure al modello 07 ci sta un sacco di roba.-
Live to ride Ride to live
GS 08 FOREVER
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |