Entra

Visualizza la versione completa : stavolta potete sbizzarrirvi con i consigli...

MOCIONCI
17-07-2008, 15:59
...dunque dopo svariate uscite per tutta europa in auto (lo so' ma eravamo in 3) è venuto il momento del grande passo....devo comprare 2 completi (possono anche non esserlo) per un viaggio che faro' con la moglie il prossimo anno all'estero e prevedevo di fare gli acquisti verso fine stagione (risparmiare non guasta).
Cosa consigliate?

Tenete conto che :
1) abbiamo entrambi due giacche in cordura Dainese (da utilizzare di scorta in caso di maltempo)
2) abbiamo abbigliamento tecnico da utilizzare sotto a piu' strati
3) il giro dovrebbe essere Provenza-Pirenei-Spagna del Nord-Portogallo del nord

ringrazio tutti in anticipo

sailmore
17-07-2008, 16:15
stesso giro che faccio io :)
chissà se ci incontriamo... in che periodo vai?

io sono indeciso almeno quanto te. mia moglie ha la streetguard e quindi è coperta a 360° (cercheremo di evitare aree troppo calde).
io sono indeciso se utilizzare il completo confort shell o un santiago corredato di antipioggia esterno.

MOCIONCI
17-07-2008, 16:32
beh andro' il prox anno....credo nelle prime sett di agosto....quindi prendevo qualche info da chi ha esperienza su cosa comprare sul finire di stagione....

duepignatte
17-07-2008, 23:19
Se fai inizio agosto in provenza con la streetguard ti sciogli :(
Sett scorsa (inizio luglio) ci son stato con l'airflow :!: windstopper sotto al bisogno e klimacomfort sopra che fortunatamente non è servita :D
Con l'airflow se stavi all'ombra era meglio ;)

Semi OT: se ti interessa qualcosa di 2a mano...

MOCIONCI
18-07-2008, 09:29
quindi cosa consigliate di acquistare per me e la mia dolce metà? Vanno bene tutte le marche....

saurogs
18-07-2008, 14:11
per una spesa media/oculataspidi net NL5 (+/- 150€)+ antipioggia spidi compatto (tiene parecchio e costa intorno ai 90€), calzoni spidi net NL5 oppure dei trousers summer oppure i city di BMW che non sono traforati, sicuramente meno freschi, ma per conto mio vanno benissimo anche d'estate....immagino che per gli stivali siate già forniti, in caso contrario gli oxtar infinity ( che non si chiamano più così ma non mi ricordo la nuova marca) per il pilota e qualcosa di più leggero ma sempre protettivi e in goretex per il passeggero.
Consiglio 'caldamente' l'intimo estivo, anche pantalone che evita il sentirsi appicicaticci e annulla le abrasioni da sella/pelle/cotone bagnato
scusate le ovvietà