PDA

Visualizza la versione completa : BMW R 1200 GS - alla ricerca dello sconto perduto

Saetta
06-01-2005, 16:09
BMW R 1200 GS :D :D :D
Bella moto, anzi bellissima, ma.....usata di chiedono cifre iperboliche :cry: , nuova non vogliono neppure sentir parlare di sconti :evil:
La primavera pero' si avvicina, e certe decisioni vanno prese per tempo. :P :P :P
Si accettano percio' ben volentieri consigli sul Concessionario piu'....risparmioso del reame, ammesso che ci sia.
Leggo su Motociclismo che quello di Bologna applica il 6%, qualcuno ne ha fatto esperienza :?:
Poiche' pero' certi consigli vanno premiati, inviero' al piu' abile cacciatore di sconti una bottiglia di Brunello per brindare alla salute delle nostre moto :!: :!: :!:
Io sono di Roma, ma non ho nessun problema ad andarmela a prendere piu' o meno in tutt'Italia, purche' il gioco valga la candela.
Un'ultima domanda ai fortunati gia' possessori di GS 1200 : vale la pena di acquistarla con l'ABS :?:
Non parlo ovviamente del costo, parlo proprio della gestione della moto.
Un grazie di cuore e di....portafoglio :wink:

Ferdinando "Saetta" Saita

Pier_il_polso
06-01-2005, 16:17
Io la prenderei senza ABS.
Io ce l'ho, e se trovo il modo di levarlo senza spendere troppo lo faccio :wink:

lele
06-01-2005, 17:42
sarei interessato a sapere il motivo per il quale vuoi togliere l'abs, che tra l'altro, a mio avviso, su una moto è una eresia.

dgardel
06-01-2005, 18:58
Io l'ABS c'e l'ho e va da dio (vedi post su comportamento dell'ABS dopo aggiornamento del software, è come non averlo)

E soprattutto TI PUO' SALVARE, se non la vita, DA SDRAIATE INDESIDERATE!!!!!!

ipotenus
06-01-2005, 19:06
sarei interessato a sapere il motivo per il quale vuoi togliere l'abs, che tra l'altro, a mio avviso, su una moto è una eresia.
Non ha capito cosa vuoi dire, è un'eresia l'ABS su di una moto, o il fatto di volerlo togliere quandi già c'è?

Sulla mia c'è e funziona, anche se in città, quando passi su qualche tombino oppure su di un tratto di asfalto particolarmente "zigrinato", non è rarissimo che sganci la ruota posteriore. Nulla di grave, un metro o 2, ma ... :shock:

Pier_il_polso
06-01-2005, 19:57
Io ho una guida abbastanza "sportiva", e spesso arrivo a frenare con decisione agli incroci.
Mi è già successo 3 o 4 volte di arrivare a frenare in maniera decisa, ed al momento di pinzare di trovare qualche irregolarità sulla strada (tipo un tombino, una buca, ecc); in questi casi mi sono fatto delle sudate di paura che non hai idea, perchè la frenata mi si è allungata di diversi metri rischiando di farmi attraversare l'incrocio :shock:
Ora ho dovuto cambiare il mio modo di guidare.
Intanto invece di frenare come mi piace fare, devo regolarmi prima ed iniziare a rallentare.
Poi sono sempre con lo sguardo a terra per cercare di scovare la zona giusta di asfalto dove mettere le ruote per la paura di prendere delle sconnessioni :?

Inoltre, l'impianto frenante tradizionale, che di solito altro non è che un tubo che collega la pompa del freno con la pinza, ti fa "sentire" nel dito la frenata, lasciandoti molta sensibilità per gestire la frenata nel modo migliore.
Nel caso dell 'impianto con ABS, il tubo che parte dalla leva del freno, muore in una centralina, dalla quale ne ri-partono altri 2 che vanno alle pinze dei freni anteriore e posteriore; in base a quanto tu "stringi" la leva del freno, la centralina esercita una pressione alle pinze.
E' facile intuire che con questo sistema perdi molta sensibilità.

Come se non bastasse, ogni volta che sei fermo ad un semaforo, o in qualunque altra circostanza, e tieni pigiato uno dei due freni, ti devi sorbire il ronzio del servofreno che entra in funzione.

Insomma se è vero che in una frenata di emergenza in autostrada, magari con asfalto bagnato, ti consente di non bloccare le ruote e quindi di non cadere, è anche vero che in città fa più danni che altro (e nel mio caso ti toglie anche molto divertimento nella guida).

Se potessi lo smonterei, lo butterei in un secchio e ci metterei su un impianto frenante con i controcazzi (e spenderei molto meno dei 1.200 euro che mi è costato)
:wink:

gpepe
06-01-2005, 20:07
...ma, non sono sicuro...mi sembrava di aver letto che l'abs sui GS è disinseribile...il che può essere un bene praticando il fuoristrada...ma nell'uso normale io lo terrei.... :roll:

barbasma
06-01-2005, 20:16
sul GS è disinseribile... però RIMANE IL SERVOFRENO che è la cosa più dannosa...

se non hai l'ABS non hai servofreno...

comunque inutile iniziare l'ennesimo dibattito sull'ABS SI O NO..

lele
06-01-2005, 20:26
con eresia intendo dire che, secondo me, fa disimparare a frenare con la moto.
quando sono passato dal 748 al gs avevo l'abs e a me dava la sensazione di non potere gestire la frenata insomma non sentivo i freni come mi capitava con le sportive precedenti e infatti sul secondo gsnon l'ho fatto mettere.
io credo, ma è un mio parere, che l'abs si monta perchè oramai la maggior parte dei motociclisti non sappiano gestire i freni nelle diverse situazioni, cosa che si ottiene con esperienza e maturità motociclista nella guida che avviene solo col tempo e fose non guidando solo una tipologia di moto.
certo ognuno la pensa a modo suo hodiversi amici che montano l'abs e lo ritengono essenziale,io lo voglio sulle automobili masulle moto no.
ciao