PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio: specchietti moto ed angoli morti


edicolambulante
17-07-2008, 12:31
:lol::lol::lol:chiedo aiuto a voi, ogni volta che sono in autostrada, anche in un tratto rettilineo, mi rendo conto che gli specchietti (originali BMW) della mia mucca non servono a una mazza...fra angolo morto, le spalle che occupano quasi la metà dell'area riflettente e il casco integrale che si mangia un tot di visuale periferica, mi trovo spesso costretto a dover voltare la testa per guardare con la coda dell'occhio, manovra che odio particolarmente quando ci sono altri veicoli dinanzi a me...
gli specchietti sono regolati al massimo della larghezza, vi assicuro quindi che non è un problema di regolazione...esiste una soluzione?

P.S.---> non ditemi di dimagrire, la distanza tra una spalla e l'altra non diminuisce con la dieta, sono spalle larghe ma di ossatura...e la pancia non mi deborda sul serbatoio:lol::lol:

Unknown
17-07-2008, 13:41
In autostrada io conto le macchine che mi devono sorpassare.
Per esempio se dallo specchio vedo che sopraggiungono delle auto vedo qual'è l'ultima(colore o modello),passata quella ho via libera.

Wotan
17-07-2008, 16:16
Scusa, che intendi dire con "gli specchietti sono regolati al massimo della larghezza"? L'RS ha specchi tondi con braccio metallico; oltre a regolare lo specchio, puoi regolare anche il braccio, agendo sul bullone posto alla base.

edicolambulante
17-07-2008, 21:37
nel senso che la distanza tra uno specchio e l'altro (ho agito anche sul suddetto bullone) è la massima possibile...
...quella di contare le macchine lo faccio anch'io, il problema e' la posizione "istantanea" di quel che c'e' dietro, non tanto quella "media"....

Plo
17-07-2008, 21:43
...bracci specchietti + lunghi??

edicolambulante
17-07-2008, 23:34
...potrebbe anche funzionare...c'e' solo da valutarne l'areodinamicità, ho paura che possano risentire degli schiaffi di raffiche di vento uscendo fuori dalla sagoma dell'insieme cupolino - cockpit...

altrimenti come ci vedreste una minicamera collegata ad un visore?
http://www.fishprod.it/dettaglio.asp?id=3050&subcatid=227
c'e' solo da capire se esistono modelli con un monitor meno ingombrante...

Trinitro
18-07-2008, 14:09
io ho risolto mettendo quegli specchiettini adesivi...
prima ho individuato sullo specchio quale parte non utilizzo, poi in quella zona ho incollato uno specchiettino sferico che ti avvisa se c'è ancora qualcuno, anche se non capisci bene dov'è almeno sai che c'è.
4 euro spesi BENISSIMO

PAGU
19-07-2008, 17:37
io ho risolto mettendo quegli specchiettini adesivi...
prima ho individuato sullo specchio quale parte non utilizzo, poi in quella zona ho incollato uno specchiettino sferico che ti avvisa se c'è ancora qualcuno, anche se non capisci bene dov'è almeno sai che c'è.
4 euro spesi BENISSIMO
..... Quoto.... anche se non sono il max per l'estetica

alterplato
19-07-2008, 18:50
li ho usati per la mia vecchia auto, funzionane benissimo, almeno sai che c'è qualcuno dietro.

edicolambulante
20-07-2008, 10:42
:lol::lol: e sia per gli specchietti adesivi allora, grazie mille per questi santi consigli ragazzi:!::!:

filippo51
20-07-2008, 11:01
esistono prolunghe per gli specchi della Touratech o Whunderlch credo per il Gs, magari riesci ad adattarli: è solo un suggerimento, ma ovviamente non sono sicuro possano andar bene.

sylver65
20-07-2008, 18:34
io mi sono regolato con lo specchio destro. L'ho posizionato in modo che mi copra l'angolo morto di quesllo sinistro.

edicolambulante
20-07-2008, 21:19
:read: questa cosa è assai interessante...

vetbox
25-07-2008, 11:15
io mi sono regolato con lo specchio destro. L'ho posizionato in modo che mi copra l'angolo morto di quesllo sinistro.
anche io ho fatto così e mi va abbastanza bene, gli specchietti sulla st non sono il massimo, pur io essendo un alice....