Visualizza la versione completa : Sicilia, Spiagge in Agosto
mcboxers
17-07-2008, 10:55
Ciao a tutti, grazie ad un forumista di QDE ho trovato un ottima sistemazione per le prime due settimane di Agosto, vicino a Taormina:lol::lol::lol:
Con il mio zainetto stiamo dando uno sguardo a tutti i vari ed ottimi thread che ho quì trovato.. Ringrazio tra gli altri Freevax, Francesco e tutti quelli che hanno già postato ottimi suggerimenti e belle foto..
Ci stiamo facendo un idea degli itinerari da percorerrere, ma....
ci manca qualche spunto per fare un po' di mare incontaminato..
Chi volesse segnalarci spiagge belle, particolari e soprattutto "vivibili" ad agosto (per non dire un po' isolate..) ci farà un grande piacere!!:!::!:
Saluti e ringraziamenti anticipati!!
M
PS se poi qualcuno conosce qualche buon posto dove mangiare pesce e non spendere una fortuna in zona Taormina, sarà altrettanto gradito:D:D:D
Non esistono spiaggie vivibili ad agosto..
dalle mie parti ci sono spiagge faticose da raggiungere e quindi deserte o quasi, tipo:
- giallonardo di fronte siculiana si accede da un solo lato, inizialmente è affollatissima, alla fine è deserta ed è bellissima;
- la riserva di torre salsa e bovo marina vicino montallegro;
- dopo cattolica eraclea ci sarebbe "la baia degli uccelli" ma è un attrazione internazionale per nudisti gay.
Anche la riserva dello zingaro essendo accessibile solo dai due lati estremi (in tutto è 6 km di trekking) al centro non è affollatissima.
In definitiva se vuoi spiagge deserte devi camminare molto ;)
Mi raccomando non perderti le Gole Dell'Alcantara....sono molto suggestive....
http://it.wikipedia.org/wiki/Gola_dell'Alcantara
Ah...se hai tempo fatti i 60Km del Parco dei Nebrodi...da Bronte a Cefalù.....
Ti piace il Pistacchio??? Una capatina a Bronte falla...Gelato da 10!!!
Joe Cardano
17-07-2008, 13:38
dalle mie parti ci sono spiagge faticose da raggiungere e quindi deserte o quasi, tipo:
- giallonardo di fronte siculiana si accede da un solo lato, inizialmente è affollatissima, alla fine è deserta ed è bellissima;
- la riserva di torre salsa e bovo marina vicino montallegro;
- dopo cattolica eraclea ci sarebbe "la baia degli uccelli" ma è un attrazione internazionale per nudisti gay.
Anche la riserva dello zingaro essendo accessibile solo dai due lati estremi (in tutto è 6 km di trekking) al centro non è affollatissima.
In definitiva se vuoi spiagge deserte devi camminare molto ;)
... in zona aggiungi:
punta bianca e "i pira" spiaggetta prima di punta bianca e facilmente accessibile con moto (tipo GS)
Difficile trovare spiagge deserte in zona Taormina, soffrirai un pò il sovraffollamento ma la costa è bellissima. Ti consiglio di raggiungere la costa ragusana, In una ora di moto sei li e se riesci a trovare la "forestale" tra Scoglitti e Punta Secca godrai di una spiaggia di 2 km deserta .....
... in zona aggiungi:
punta bianca e "i pira" spiaggetta prima di punta bianca e facilmente accessibile con moto (tipo GS)
ma voi delle terre del nord e con l'eiaculazione potente che ne sapete?
Pacifico
17-07-2008, 18:06
Non vorrei scoraggirati, ma di solito, le prime due settimane di Agosto sono le più bollenti in Sicilia... e
Facendo centro nelle zone di Taormina, non esistono spiagge in un raggio di 100 km che non siano incasinate ed affollate.
Tranne nell'Agrigentino, dove si trovano spiagge bellissime ma difficili da raggiungere il resto della costa Sicula è decisamente povera di spiagge (con sabbia)... e comunque, se torni ogni sera a Taormina per dormire.... di strada ne dovrai fare molta per Agrigento...
Per non parlare il sabato e domenica...
Buon Giro...
Joe Cardano
17-07-2008, 18:59
..minkia .. Pacifico è sempre propositivo e ben augurante:lol::lol::lol:
Pacifico
17-07-2008, 19:07
Dimmi che mi sbaglio... AHAHAHAHAHAH
AOOOOO... guarda che manca poco.... e non farmi fare km per un bagno...
Joe Cardano
17-07-2008, 19:12
... che ne sapete?
...più di quanto tu possa immaginare!!!
mcboxers
18-07-2008, 09:48
Grazie a tutti...!!
Si beh.. forse ho sperato troppo...nell'indicare spiagge deserte.. Forse era meglio limitarsi a quelle che non sembrano Rimini...
In realtà, io preferisco le scogliere...ma si sa... gli zainetti....
Purtroppo le ferie posso prenderle solo ad agosto .. non ho molte alternative..
Comunque io mi segno tutti i posti indicati e cerco di prepararmi qualche itinerario...
Grazie a tutti per l'aiuto... ben auguranti e non... spesso è anche importante sapere prima dove NON andare...!!!
Saluti
M
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |