Leops
16-07-2008, 22:44
56k Km. Fatto il fatidico lavoro. Davvero una cazzata e devo dire cosi di primo acchito che ne e' proprio valsa la pena. Appena rimontato pero', messo in moto...tichettiii da tutte le parti... OMMIODDIO che ho combinato? e invece capisci subito.. sono le valvole, che ormai non sentivo piu' nel frastuono di ciottolii e sbattimenti varii. E poi il silenzio. Ora e' un amore! Provando a comprimere il vecchio si sente proprio che la molla e' incredibilmente piu' morbida. Ma io dico: la molla non cambia facilmete il suo K a meno che (l'ultima volta che ho studiato fisica era l'univ nel lontano 1989) lo ha fatto in funzione della temp (caldo/freddo) per questi anni. Ma il K se varia, varia in misura trascurabile in funz della temp visto che alla fin fine lo stress meccanico a cui e' sottoposta (che e' quello che inficia di piu') e' abbastanza limitato. Sicuramente e' troppo molle, ma sicuramente anche il pattino si e' consumato e la catena ciottolava. Con il nuovo si recupera quasi tutto quello che si e' perso.
Altra cosa da fare cari miei... prima o poi
Ciao
L
Altra cosa da fare cari miei... prima o poi
Ciao
L