PDA

Visualizza la versione completa : R1200GS del 2006: ABS

Steo1403
16-07-2008, 22:19
Salve a tutti,
sono nuovo del sito (e neo possessore di una BMW)... scrivo questo tread per chiedere conforto a chi ha più esperienza di me....
ho acquistato la moto usata qualche mese fa da un conce BMW...

All'inizio poche volte, ora sempre più spesso, mi capita che l'ABS non entri in funzione, con tanto di spia rossa che lampeggia...

Mi succede sempre (fortunatamente!!!) quando sono a bassa velocità... magari alla ripartenza da una breve sosta (senza spegnere il motore)...

la moto in realtà frena, solo che la forza da applicare alle leve deve essere triplicata... e cmq con un elevato allungamente degli spazi di arresto....

la cosa oltre a far scatenare un crescente senso di sfiducia mi preoccupa perchè succede sempre più spesso...

E' capitato anche a qualcuno di voi....

PS: ho fatto fare un controllo in BMW, ma hanno solo aggiornato il SW della centralina e detto che è tutto ok.... diciamo che mi hanno fatto sentire paranoico....

però in compenso, su mia richiesta mi hanno verificato il serraggio dei perni della ruota anteriore..(Q.tà 4?!?!?!), fatturandomi un totale di 15.60 euro!!!!!
ma vi sembra corretto??

Chiedo conforto a voi tutti....

La tanto agognata BMW!?!?!?

Un saluto a tutti voi

Stefano

wolf911
17-07-2008, 01:50
ma da quanto tempo l'hai acquistata,è ancora in garanzia? la spia dell'abs ti lampeggia in maniera da segnalare il guasto o è una tua impressione di guida,perche anche a me inizialmente dava l'impressione come di allungare la frenata,ma è proprio la reazione all'abs in frenata che è cosi..poi con il tempo e conoscendo meglio il tipo di frenata ti rendi conto dell'efficenza. per i sedici euro richiesti...bmwenuto:(!!!

paco68
17-07-2008, 02:33
batteria fiacca?
ma non dorme nessuno stanotte?:lol:

Steo1403
17-07-2008, 19:15
Ciao Wolf,

io l'ho presa a febbraio... ormai conosco la frenata.... e in generale la frenata risponde bene... è "pronta"