Entra

Visualizza la versione completa : r 1200 gs avaria al clacson ....e questa la conoscevate?


tuttocasaechiesa
16-07-2008, 16:18
Cari, salve a tutti, vorrei rappresentarvi un particolare che per me ha del comico e dell'increscioso al tempo stesso. La mia bella GS presenta un altro problema; ovvero oltre al già noto "catalogo" più volte discusso su queste pagine, ora la mia mi concede un tocco di unicità. Nel mentre viaggio e uso di tanto in tanto il clacson ( o meglio l'avvisatore acustico) alla quarta, quinta volta lo stesso, richiamato all'uso, ......non funge: AHIME' TACE. Sperando che fosse il magnete dell'avvisatore surriscaldato, oppure il relais di comando al quale si fossero saldati temporaneamente i contatti, ho scoperto invece, dopo varie prove e con mia somma meraviglia, che basta fermarmi, spegnere il motore con la chiave e non con la levetta rossa di distacco elettrico d'emergenza, riavviare, anche immediatamente, il motore e ....et voilà, chissà per quale mistero dell'arte magica, il tutto si rispristina ( sarà la maledetta centralina?). Ma non definitivamente, solo fino al prossimo riutilizzo e poi punto e a capo. Non ho parlato di questo al mio conce che benchè sempre disponibile sarà di suo "affogato" da tanti altri AMICI/CLIENTI che pronti alle vacanze hanno le loro moto in manutenzione, ma a settembre pongo la questione e vediamo cosa mi dice. Lascio a voi il quesito per sapere se avete risposte e smetto di digitare perché da quando ho il GS, anche dopo una bella passeggiata di soli 20 km, ho le mani che perdono sensibilità e danno una sensazione prolungata di formicolio (forse avevo più affinità ultraventennale con gli occhi a mandorla che con i crauti crucchi. Altra caratteristica delle BMW? Mah!).
Un lamps a tutti. Affettuosità, TUTTOCASAECHIESA.

P.S. per EZIO51: mi auguro che così vada meglio ho corretto il titolo, perché sennò, benché come da nick sono uomo di casa e di chiesa, io il SW lo mando a farsi.......BENEDIRE!!!!!.
Con simpatia e sicuro che vogliate accettare il mio humor, al piacere di incontrarvi chissà qui dalle mie parti, amichevolmente TUTTOCASAECHIESA.

Hedonism
16-07-2008, 16:27
ho letto da qualche parte che per evitare l'uso incvile del clacson, questo si disattiva quando vinee utilizzato in maniera non teutonica.

dopo tre o quattro suonate, si disattiva e devi spegnere e riaccendere la moto, o deve trascorrere un tot di tempo.....

insomma inutile che tiattacchi al clacson, tanto non ti ha sentito :D

ah.. smetti ti fare kasino 'taliano, sembre bere fumare, baffo nero e mantolino

:D:D:D

slow_ahead
16-07-2008, 16:32
e' un NOTISSIMO problema della versione del software / canbus (anni 2005/6 direi) fai fare l'upgrade alla centralina e vedrai che il problema sparisce (100% garantito)

tuttocasaechiesa
16-07-2008, 16:47
ho letto da qualche parte che per evitare l'uso incvile del clacson, questo si disattiva quando vinee utilizzato in maniera non teutonica.

dopo tre o quattro suonate, si disattiva e devi spegnere e riaccendere la moto, o deve trascorrere un tot di tempo.....

insomma inutile che tiattacchi al clacson, tanto non ti ha sentito

ah.. smetti ti fare kasino 'taliano, sembre bere fumare, baffo nero e mantolino


Krazie amiken Hedonism, ma kvando io andare in una città a nord di mia città, ia, dove uso ti klakson essere più importante ti uso ti casco per tua testa e tue kambe, dove rosso ti zemaforo non essere obbligo di fermata e nennemo konsiglio, paletta ti polizziotto non serve se non con pikkolo sekkiello ti sabbia ti Vesuvio, allore io tire te : meglio incifile e Vive ke cifile e stese su strada come zerbine ti letto. KAPITEN!!!!!
Per kvanto riguarden mia persona, io essere ti pura razza ARIANA, alto uno metre e ottanttune, Capelli Piondi ( tiemp bell'e na vota) e okki a " mandorla " ( un bel puttanone no?) Con simpatia e chiedendo scusa ai miei corregionali, TUTTOCASAECHIESA.

paco68
16-07-2008, 17:12
quoto slow ahead
appena ritiirata mi sono rotto le balle subito di avere le suonate contate e ho fatto l'aggiornamento centralina...tutto risolto!