Visualizza la versione completa : R1200GS '08, parliamone bene...
Provengo da una "SEMPRE-MITICA" R1150R....dopo tanti post scritti e letti sono approdato alla "piu' venduta" la R1200GS...non con qualche dubbio (chi ha voglia se li puo' andare a cercare...)...ma....
Morale:
Basta parlar male di 'sta benedetta moto, chi non l'ha mai provata probabilmente non puo' sapere cosa aspettarsi...io non ci credevo e non me ne volevo convincere ma (in confronto alla mia ex R):
- Ti dà una sensazione di sicurezza di guida impensabile
- Maneggevolezza sbalorditiva per la mole che si ritrova
- Un tiro sotto che a me, fà tornar bambino (non che io sia anziano:lol:)
- In alto è spettacolare tanto è l'allungo
- In montagna è indescrivibile la sensazione di potenza e controllo
Insomma qualcuno ha scritto tempo fà: E' UNA SALA GIOCHI ed è davvero il termine piu' appropriato:!: è un'altro "Mondo" ed un altro "Modo"...
Basta guardarla con gli occhi MODAIOLI, cazzarola, PROVATELA!!!!!!!!
Io non ero certo di parte ma mi sono dovuto ASSOLUTAMENTE RICREDERE...
Con i "suoi" problemi o senza, TANTO DI CAPPELLO AL GS:D:D:D:eek::eek::eek:
mauro1709
16-07-2008, 09:54
Finalmente qualcuno che parla bene de sta' MOTO !!!
stanno sempre a parlà MALE!!!
e che cavolo! ne hanno vendute a migliaia.........quindi qualcosa di buono l'avrà?!?!?
Provengo da una "SEMPRE-MITICA" R1150R....dopo tanti post scritti e letti sono approdato alla "piu' venduta" la R1200GS...non con qualche dubbio (chi ha voglia se li puo' andare a cercare...)...ma....
Morale:
Basta parlar male di 'sta benedetta moto, chi non l'ha mai provata probabilmente non puo' sapere cosa aspettarsi...io non ci credevo e non me ne volevo convincere ma (in confronto alla mia ex R):
- Ti dà una sensazione di sicurezza di guida impensabile
- Maneggevolezza sbalorditiva per la mole che si ritrova
- Un tiro sotto che a me, fà tornar bambino (non che io sia anziano:lol:)
- In alto è spettacolare tanto è l'allungo
- In montagna è indescrivibile la sensazione di potenza e controllo
Insomma qualcuno ha scritto tempo fà: E' UNA SALA GIOCHI ed è davvero il termine piu' appropriato:!: è un'altro "Mondo" ed un altro "Modo"...
Basta guardarla con gli occhi MODAIOLI, cazzarola, PROVATELA!!!!!!!!
Io non ero certo di parte ma mi devo ASSOLUTAMENTE RICREDERE...
Con i "suoi" problemi o senza, TANTO DI CAPPELLO AL GS:D:D:D:eek::eek::eek:
bruno sono assolutamente daccordo con Te, la R1200GS è semplicemente fantastica :D e il termine "sala giochi" gli si addice perfettamente ;)
sono tornato da poco da qualche giorno in trentino. effettivamente mica riuscivo a stare dietro ai plastichini in accelerazioni su dai tornanti o negli allunghi con forti pendenze, e sopratutto in autostrada mi seminavano (perchè io mi piazzavo ai 130 anche col K). addirittura l'unica moto che ha avuto un problema (rottura del filo frizione) è stata la mia :-o
però... tutto il gruppo, plastichini e vecchie moto, caccatiemme e altro, sulla forcella lavardel, sullo zoncolan sotto la pioggia (merda ma i ciclisti sono dei pazzi... che fisico hanno?) e altri mille passi incredibili li abbiamo fatti tutti quanti insieme, e dopo dodici ore tutti, ognuno con la sua moto, avevamo il culo rotto e il sorriso ;)
perchè parlarne male del plastichino? non è effettivamente giusto è un'ottima moto con un'ottima ciclistica e un gran bel motore. c'è un solo problema. la BMW non produce più moto dal 2004 :lol:
...un difetto ce l'ha "il plastichino":lol: , NON RIESCO AD ANDAR PIANO!:rolleyes::arrow::!::lol::eek:
mauro1709
16-07-2008, 10:03
(....)
Dimenticavo.....
QUOTO tutto in pieno !!!
16-07-2008, 10:04
Io ne sono soddisfattissimo e col casso che tornerei indietro alla precedente .
(....)
quoto! ce l'ho da meno di 1 mese ed ogni volta che la uso mi diverto sempre più.
confermo i punti di forza da te elencati, in effetti in montagna puoi andar molto forte anche stando sotto i 4000 giri, ma se vai oltre è un missile.
quando esci dai tornanti ti pappi tutti con il suo tiro ai bassi.
sono sempre più contento dell'acquisto, ma ciò non toglie che bmw non può trattare i suoi clienti in questo modo..
ciao
milleacri
16-07-2008, 10:08
faccio tutti i giorni la solita strada per andare al lavoro anche con tratti extraurbani. beh come affronto certe curve ore con la GS, la gloriosa r850 se le sognava! Per il mio concetto la GS è una moto completa
Azz...Bruno,
non dirlo in giro che tira anche da basso...:mad:
poi va a finire che la vogliono tutti ;)
P.S.
...e non dimentichiamo la "comodità in coppia"...la mia ragazza era un po' inca con me perché a lei piace la posizione in sella da supersportiva (mani sul serbatoio)...beh insomma....ora si spaparanza dietro come in macchina, l'altro giorno mi ha avvinghiato la vita con le gambe e poi coi piedi (aveva le ciabatte, ma eravamo nella mia via di casa NON TRAFFICATA, giuro:lol:) ha provato le manopole riscaldate (lo so' NON S'HA DA FARE, ma lei è fatta cosi':rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:)
Azz...Bruno,
non dirlo in giro che tira anche da basso...:mad:
poi va a finire che la vogliono tutti ;)
full optional :lol:
confermo. tira anche in basso. a metà e in alto. c'è più motore ;)
Grande moto in tutto e per tutto la GS :D, la ADV ancora di più :eek:
Lamps da Caino
Bella moto, ora che l'ho rodaggiata e eliminato qualche piccolo difetto ne sono completamente soddisfatto...magari non diciamo che ai bassi tira come il 1150 altrimenti qualcuno ci crede.
BerrynaGS
16-07-2008, 11:05
...ho sempre amato il GS...:eek::eek:
...mai avuto problemi...
una volta bruno se vuoi ci scambiamo la moto perché il mio gs (a parte la ciclistica facile) ha un motore che a me dice poco... quasi nulla. Senza lode e infamia. Niente a che vedere con il mio 1100 s già solo in termini emozionali.
Per fortuna che la ciclistica é divertente.
Sara', ma per me il GS PURE SOTTO paragonata alla mia ex R1150R è una spanna avanti!!!!!!!!!!!!!
16-07-2008, 11:13
una volta bruno se vuoi ci scambiamo la moto perché il mio gs (a parte la ciclistica facile) ha un motore che a me dice poco... quasi nulla. Senza lode e infamia. Niente a che vedere con il mio 1100 s già solo in termini emozionali.
Per fortuna che la ciclistica é divertente.
Stiamo parlando del 08, il tuo e' un catorcio, usato male, rodaggiato da una bestia ,spompato tirato e poi rivenduto a te come nuovo!
hai preso una sola!
ah ah ah
eugeniog
16-07-2008, 11:15
semplicemente la migliore :D, anche se la R1150R è la più bella ;)
cliccare (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=178518)
Bella moto, ora che l'ho rodaggiata e eliminato qualche piccolo difetto ne sono completamente soddisfatto...magari non diciamo che ai bassi tira come il 1150 altrimenti qualcuno ci crede.
non ho i dati banco... ma secondo il mio modesto parere è solo una sensazione quella che induce a dire che sotto (da zero a tremila) tira di più il GS di ferro.
calabronegigante
16-07-2008, 11:21
ti disarciona anche con piu' classe.....delle altre!
Schienadilegno
16-07-2008, 11:22
A me piace, ma mi sembra che vibri un bel po al manubrio.....
Ma a voi scoppietta in rilascio? la mia mi da dei botti che sembrano fucilate!
E' normale?
...infatti Dario la cosa che dici mi sembra proprio strana...davvero! Boh!...
A me piace, ma mi sembra che vibri un bel po al manubrio.....
E' normale?
CEEEEEEEERTO!:eek::eek::eek::eek::eek:
E' normale?
qualche borbottio si...ma se scoppietta proprio vuol dire che è troppo magra sotto
confermo: GRANDE MOTO! nonostante i "problemini" le cose che mi hanno impressionato di più sono:
- stabilità in autostrada,anche in 2, anche carico, anche a 200km/h :tongue1::tongue1:
- maneggevolezza e rapidità di cambio direzione in montagna, anche in 2, anche carico, anche con pedalina a terra :tongue1::tongue1:
Potrei anche pensare di cambiare moto. Ma non credo che esista qualcosa di così versatile
qualche borbottio si...ma se scoppietta proprio vuol dire che è troppo magra sotto
si risolto, quasi del tutto, con l'ultimo aggiornamento software (sticaz... mi sembra di parlare di un software.... chissà quando rilasceranno il primo Service Pack ;););) )
Cavolo, a me piace taaaaaaaanto!!!!!!! Speriamo non mi aggiornino una mazza!:D
Mah..... mi sa che sti 1200 come erogazione sono una sola in fatto di erogazione.
Per fortuna ci sono i software.... prossimamente lo scarichi ogni tre mesi da interdet e riaggiorni la centralina.... da solo ! poi dovrai pagare di tanto in tanto le nuove versioni...
Grazie Bruno per aver parlato bene del nuovo giesse.
concocrdo pienamente con te e soprattutto speriamo he non tolgano lo scoppiettìo in rilascio che è troppo bello!!!!!
Cavolo, a me piace taaaaaaaanto!!!!!!! Speriamo non mi aggiornino una mazza!:D
anche il mio lo fa, e ora che ho finito il rodaggio e metto la 98 mi sembra che lo faccia ancor di più e che con la 98 abbia un rumore più pieno :eek::eek:
è tuuta impressione o sarà la 98?
anche il mio lo fa, e ora che ho finito il rodaggio e metto la 98 mi sembra che lo faccia ancor di più e che con la 98 abbia un rumore più pieno :eek::eek:
è tuuta impressione o sarà la 98?
Anche per me finito il rodaggio lo scoppiettio è aumentato con grande libidine.
Non ho provato ad usare benzine con maggiorazione di ottani. Quindi non so.
Il nuovo boxer milledue in fatto di erogazione è fatastico spettacolare. Non riesco veramente a capire chi ne parla male. E' possibile che io con la mia sia stato più fortunato di altri?
...ma nel libretto la 98 ottani non è contemplata:confused:ma siete sicuri si possa usare tranquillamente?...
Per me che vengo da una poltrona come la r 850... il Gs ha un solo difetto. Sul dritto in autostrada non ha lo stesso rigore direzionale e la protezione areodinamica (sulla vecchia erre avevo il parabrezza grande) è buona ma non eccelsa.
La mia vecchia erre era una moto che quando ci salivi ti faceva provare la sensazione dipoterti portare comodo comodo fino in capo al mondo...mente il gs dopo un po di atutostrada mi fa venir voglia...di una pausa.
A parte questo la plasticosa è una gran moto, non c'è dubbio alcuno ...tra le curve è una motardona di una agilità incredibile... divertimento puro. E' comoda per il passeggero e ha un motore infinito che tira come un rimorchiatore sotto e allunga cattivo in alto, buono per viaggiare , per la passeggiata o per qualche curva allegra
Gran mezzo, davvero molto eclettico.
Schienadilegno
16-07-2008, 12:19
Ma quale borbottio? Fa proprio tatam! tatam! tipo sparo di scacciacani...
la mia (un 7/2007) scoppietta eccome...ma mi garba tanto !
La mia scoppietta in rilascio tipo fucilate ed all'apertura del gas sc@reggia che ... e finalmente avverto un rumore allo scarico che mi garba in tutte le situazioni che non intendo perdere anzi ora che ho terminato il rodaggio è ancora più marcato ... che bello :eek::D:eek:
Lamps da Caino
Strani tutti questi pareri favorevoli, mi sembrava di aver capito leggendo qua e la che l'unica moto buona in circolazione sia il KTM 990.
ma vi rendete conto di quanto male state facendo a Piripicchio e gli altri?
specialmente Stuka (ex rimasto) e Toro (superrimasto)...da voi non me lo aspettavo! Cattivi!
ma vi rendete conto di quanto male state facendo a Piripicchio e gli altri?
specialmente Stuka (ex rimasto) e Toro (superrimasto)...da voi non me lo aspettavo! Cattivi!
la mia è semplice quiete... in attesa di una nuova tempesta... e fulmini... e mazzate alla cenere che resta :lol:
la carotina ma col bastone sempre pronto :lol:
a parte gli scherzi. penso di essere sempre stato onesto nelle mie considerazioni. non ho mai detto che il plastichino si guida male, che ha un motore cacca. parte da un'origine che si fa dare del lei... è normale che ciclisticamente e motoristicamente dovessero migliorarla sotto quell'argomento.
peccato sia una cepubike
...ma nel libretto la 98 ottani non è contemplata:confused:ma siete sicuri si possa usare tranquillamente?...
il conce mi ha detto di usarla tranquillamente, i problemi sorgono se hanno basso numero di ottani, se è alto quando fa caldo non batte nemmeno più in testa.
ciao
mi spiegate perché mettete la 98?
non costa abbastanza la benzina?
il GS può andare anche con la 91
a sto punto mettete la vpower che almeno é 100, no?!
che vi cambia?
mi spiegate perché mettete la 98?
non costa abbastanza la benzina?
il GS può andare anche con la 91
a sto punto mettete la vpower che almeno é 100, no?!
che vi cambia?
la vpower costa un botto 1.7.., la 100 ottani della tamoil poco più della normale 1.56, il gs consuma un cappero (vengo da un varadero a carburatori che era un idrovora), ho finito il rodaggio da una settimana fammi divertire:arrow:
Certo che può andare anche con la 91...ma con la 100 và decisamente meglio :D
se non la provi non capisci
ma se dopo averla provata non senti la differenza è meglio che continui ad usare la 91 :lol:
16-07-2008, 15:06
Ma siete miliardari che mettete pure la vuppauer?
"Paolone"
16-07-2008, 15:28
Potendo permettermi un'altra moto (una seconda per intenderci) penso riprenderei il mio ex GS.
Mi manca la possibilità di fare qualche sterrato, di prendere buche e dossi divertendomi pure, quello scoppiettio allo scarico che mi faceva tanto "godere", la possibilità, peraltro molto molto occasionale per me, di farci anche 1000 km in un giorno e scendere ancora quasi fresco...
Ma di sicuro non mi manca quel carattere delle volte scorbutico, quel cambio estremamente rumoroso, quella vibrazioni delle volte eccessive, quella sensazione delle volte che girando la manetta manchino dei cavalli, quella mole delle volte troppo “presente”…....
Comunque sia la reputo una gran moto, buona per tutte le occasioni senza però eccellere (nel vero senso della parola) in nulla..... Tutto questo ovviamente IMHO ;)
Potendo permettermi un'altra moto (una seconda per intenderci) penso riprenderei il mio ex GS.
Mi manca la possibilità di fare qualche sterrato, di prendere buche e dossi divertendomi pure, quello scoppiettio allo scarico che mi faceva tanto "godere", la possibilità, peraltro molto molto occasionale per me, di farci anche 1000 km in un giorno e scendere ancora quasi fresco...
Ma di sicuro non mi manca quel carattere delle volte scorbutico, quel cambio estremamente rumoroso, quella vibrazioni delle volte eccessive, quella sensazione delle volte che girando la manetta manchino dei cavalli, quella mole delle volte troppo “presente”…....
Comunque sia la reputo una gran moto, buona per tutte le occasioni senza però eccellere (nel vero senso della parola) in nulla..... Tutto questo ovviamente IMHO ;)
Già ok ... ma secondo me è meglio avere in pagella tutti 7 che si qualche bel 9 ma anche qualche 3.
Lamps da Caino
attendo il gasto dei 5000 e il blocco dell'EWS, per il resto tutto OK.
non si é accorto della differenza neanche il mio meccanico quando l'ha provata in pista con alcuni clienti/amici perché: "tre ottani in più sono una differenza troppo piccola non serve a nulla"
Il GS è una moto da GAY !!:lol::lol:
E tu Davide 6 proprio il mio tipo! Poi, con tutte quelle antenne....:eek::eek::eek::eek::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol:
Panther Ausf-A
16-07-2008, 17:18
........
grande mezzo, a parte richiamo ews per ora. quoto mikey, l'avantreno della mia bonnevile é più stabile in autostrada. ma sul misto scende meno velocemente...
non é vero Davide. Quella gay la bmw l'ha chiamata GAIESSE
X Bruno
Incontriamoci, decidi tu il posto, quando arrivi non ti puoi sbagliare, la prima antenna che vedi è la mia......:lol::lol::lol:
X Panther
Avantreno granitico per la mia.;)
mototour
16-07-2008, 17:26
E' UNA SALA GIOCHI ed è davvero il termine piu' appropriato:!:
Concordo in pieno, soprattutto per il fatto che ogni tanto fa
T I L T
....come i vecchi cari flipper di una volta.:mad::lol:
Panther Ausf-A
16-07-2008, 17:36
X Bruno
Incontriamoci, decidi tu il posto, quando arrivi non ti puoi sbagliare, la prima antenna che vedi è la mia......:lol::lol::lol:
X Panther
Avantreno granitico per la mia.;)
anche per la mia, ma solo nel we. arrivato al we, ci appoggio i maroni ed assume una traiettoria da motonave cervese
"Paolone"
16-07-2008, 17:42
Già ok ... ma secondo me è meglio avere in pagella tutti 7 che si qualche bel 9 ma anche qualche 3.
Lamps da Caino
In linea di massima concordo con il tuo ragionamento, ma se ho più occasione di godermi i 9 che i 3, il GS al momento non può essere la mia (unica) moto...;)
Boxerrader
16-07-2008, 17:50
.....[/SIZE]
....come i vecchi cari flipper di una volta.:mad::lol:
Hahahahahaha....bellissima!!!:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
16-07-2008, 22:12
Ehm...
Posso mettere qualche fotina? :lol::lol::lol:
:cool:
wild hogs
16-07-2008, 23:00
Confermo ankio passato dalla R alla GS moto fantastica..........peccato che sono volato dopo un mese e l'ho distrutta......va beh ne venderanno altre :-))) ciaus
attiliocasati
17-07-2008, 00:10
quoto 100 %
credo sia difficile trovare di meglio.ci fai tutto con questa moto!
moto fantastica in qualsiasi utilizzo. A livello di motore non ho notato grosse differenze con la vers.2005, anzi speravo che il battito in testa non ci fosse più, invece quando siamo sopra i 30° oltre i 5000giri, usando benzine normali, l'ho sentita battere....:(. Per il resto semplicemente un godimento totale, l'ESA è una figata....
moto fantastica in qualsiasi utilizzo. A livello di motore non ho notato grosse differenze con la vers.2005, anzi speravo che il battito in testa non ci fosse più, invece quando siamo sopra i 30° oltre i 5000giri, usando benzine normali, l'ho sentita battere....:(. Per il resto semplicemente un godimento totale, l'ESA è una figata....
allora non sono l'unico soddisfatto dell'esa!!!!! :lol::lol:
Pacifico
17-07-2008, 09:19
quoto 100 %
Di meglio c'è in assoluto... per motore, per ciclistica, per ammortizzatori, per affidabilità, comodità, semplicità di manutenzione, costi, ecc....
:)
Per problemi vari e metereologici ho potuto farci pochi km (circa 1600) ma al momento sono soddisfattissimo.
Unica cosa il peso..che venendo da una multistrada la differenza si fa sentire parecchio...però era una cosa di cui ero pienamente consapevole
17-07-2008, 09:35
...Unica cosa il peso..che venendo da una multistrada la differenza si fa sentire parecchio...però era una cosa di cui ero pienamente consapevole
beh, se tu venissi dal gs 1150 ti sembrerebbe di manovrare una Graziella.
ah ah ah
diavolorosso
17-07-2008, 09:35
un autentica specialità bavarese , completa , pratica , goduriosa e poi con quello scoppiettio che fa tanto dittatore cambogiano pot pot pot ...:lol:
Se si arriva in un centro abitato non ti viene assolutamente la voglia di andare forte , vai di rilascio che ci si fa sentire ...:lol::lol:
...un difetto ce l'ha "il plastichino":lol: , NON RIESCO AD ANDAR PIANO!:rolleyes::arrow::!::lol::eek:
Straquoto...Da quando (12.000 Km fa) ho messo Akra, collettori e filtro godo solo tra i 5.000 e 7.500 giri....E su certe strade proprio non riesco ad andare più tranquillo...E' per questo che mi sono imposto l'Harley come prossima moto...
mototour
17-07-2008, 14:10
quoto 100 %
Non proprio: il dislivello tra tappo e fianchi del serbatoio del 1200 può creare problemi alla schiena e al collo, la curvatura del serbatoio della 1150 era più costante e sorreggeva meglio le scapole, almeno così mi è stato riferito.........:lol:
dimenticavo un paio di miglioramenti motoristici "di dettaglio" rispetto al 1150:
- non batte in testa
- la catena di distribuzione non sbatte sotto sforzo
- non consuma olio (com'era quel discorso dei pistoni troppo grandi, le fasce, ecc ecc ;) )
live to ride
18-07-2008, 15:39
Acquistata a Febbraio 2008 dopo averci fatto l'amore per anni e dopo aver posseduto sempre ferraglia giapponese, all'inzio ero totalmente disorientato e confesso che quasi non riuscivo a guidarla vuoi per il peso la mole, il cambio rumoroso che mi faceva venire i dubbi se a ogni cambiata non lo avessi fatto fuori e anche il fatto che con tanta elettronica a bordo( io non ci vado molto d'accordo preferisco la meccanica pura) incominciasse a farmi uscire fuori di testa per i problemi che tutti conosciamo; :mad: dopo aver fatto i primi 1000 km. fatti in qualsiasi condizione di tempo e strada ,e fatto un viaggio fino a Pescara per un motoraduno quindi confrontandomi con altre moto sulle strade di montagna, sono arrivato ad una conclusione.Non c'è secondo me un altra moto di questa categoria che possa eguagliarla nel bene e nel male, una moto TOTALE all'attivo 5000 e mi preparo ad affrontare un viaggetto di fine settimana. Speriamo bene che non mi lasci a piedi dopo tutti questi elogi.- :D:D
Live to Ride Ride to live
Matteo GS FOREVER
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |