Entra

Visualizza la versione completa : Domanda per chi ha il Multitec....

Flying*D
16-07-2008, 09:39
Ho deciso di prenderlo ma sono indeciso per il colore..

non e' un discorso di preferenza,a parte quello blu e l'altro bordo', mi vanno bene tutti come colore..

E' che vorrei un casco che non si riga e si segna a partire dal momento che esco dal negozio...:mad::mad::mad:

Che esperienza avete? si rovina facilmente o regge?

qualcuno ce l'ha bianco? in teoria dovrebbe durare di piu'.. o di meno?
:-o

teodur
16-07-2008, 09:44
Il bianco ed l'argento li vedo alla pari come resistenza ai graffi. Io l'ho preso argento, un classico per il casco modulare...

blueangel
16-07-2008, 11:11
colori chiari = si vedono poco i graffi ma di più lo sporco.

Io lo prenderei grigio il bianco dopo un po' stufa.

Bye

Flying*D
16-07-2008, 11:30
ho gia' il nolan grigio antracite e volevo qualcosa di piu' chiaro..

lo sporco non mi preoccupa, lo pulisco tutte le mattine prima di uscire:-o

bianco fa' molto StormTrooper di Star Wars...:cool::lol::lol::lol::lol:

maic
16-07-2008, 11:33
grigio, per graffiarlo seriamente ho dovuto dare una craniata a terra...
tra l'altro sembrava graffiato tipo rotto, invece il venditore, pulendolo bene ha tolto tutto

blueangel
16-07-2008, 12:17
prendilo grigio silver........bianco lo comprerei solo per farci disegnare sopra qualcosa.....

I miei colori:
C2 grigio antracite
Momo rosso
Arai SZ/F Banda Blu

Bye

teodur
16-07-2008, 14:26
prendilo grigio silver........bianco lo comprerei solo per farci disegnare sopra qualcosa.....

I miei colori:
C2 grigio antracite
Momo rosso
Arai SZ/F Banda Blu

Bye
... quoto ...

Nella scelta considererei comunque anche il colore della moto e quanto hai intenzione di tenerla.

Hedonism
16-07-2008, 14:48
io l'ho scelto il piu' chiaro possibile, ossia tra quelli disonibili, ed ho preso l'argento.

ho anche un XR 1000 integrale con base bianca, ed un Vecchio Wayne Rainey Replica, anch'esso base bianca

i prodotti Shoei sono comunque ottimamente realizzati e nell'uso normale non ho riscontrato opacizzazioni o deperimenti delle colorazioni.

se vuoi qualcosa che resista anche ad accidentali cadute tipo dalla sella della moto, allora i lucidi scuri sono da evitare ed anche il nero opaco, perche' il fondo di verniciatura e' chiaro e si vedrebbe subito.

per i graffi invece, intendo quelli tipo ragnatela, nonostante il lucido sia molto resistente, ed il casco inoltre non e' esposto a depositi di polvere, l'opaco rimane imbattibile.

io l'ho scelto chiaro partendo dal presupposto che comunque scalda meno.

Flying*D
16-07-2008, 15:01
Nella scelta considererei comunque anche il colore della moto e quanto hai intenzione di tenerla.
be' grigio nero e bianco vanno bene su tutti, da rosa fosforescente al blu caramba...

la mia moto e' grigia antracite e la prossima potrebbe essere nera o arancione.. ma non e' una KTM.. se non cambio idea nel frattempo (tiger 1050)...

In questo momento ho un nolan N101 grigio antracite e un arai tour-X grigio chiaro...

il casco di solito lo tengo un 3/4 anni, a meno che non succeda qualche cosa..

Sto' seriamente pensando al bianco.... proprio nessuno lo ha bianco?

teodur
16-07-2008, 16:15
Io l'ho argento, ma bianco l'ho visto e provato... a quel punto però prenderei anche la Tiger bianca, che non è niente male...

Nero penso scaldi un po' troppo...

marcomar
16-07-2008, 16:19
Io ce l'ho bianco..... a me non mi ha :) ;) ancora stufato.... ma d'altro canto nemmeno la moto bianca mi ha stufato ;)
Prima avevo il Syncro del solito grigetto metallizzato... lo ricomprerei bianco ;) ... anche la moto ricomprerei bianca ;) ... prima ce l'avevo grigia... :)

Hedonism
16-07-2008, 16:21
come ho detto prima bianco era la mia prima scelta, purtroppo poi devi fare i conti con le disponibilita' di negozi e gli ordini blindati e quindi se puoi scegliere bene altrimenti ti mangi quello che c'e' :D

bianco per me e' caruccio forte

geko
17-07-2008, 01:17
qui multitech bianco

ho sempre avuto caschi bianchi tranne gli ultimi anni che ho trascorso utilizzando caschi neri lucidi ed opachi (sempre shoei)

preferisco il bianco perché, oltre ad essere leggermente meno soffocante d'estate, resiste meglio a graffi e strisci

Flying*D
17-07-2008, 09:41
Ero gia' convinto del bianco, le conferme mi danno ragione..:D:D

A me il bianco sicuramente non stufa, per 3 anni ho avuto un Nolan N100 Classic colore giallo taxi.. amavo quel casco...:eek:

teodur
17-07-2008, 09:48
...e non potevi dirlo prima che hai avuto un casco giallo taxi?;)

Flying*D
17-07-2008, 09:59
...e non potevi dirlo prima che hai avuto un casco giallo taxi?;)
Ah perche' e' significativo...?:lol::lol::lol:

il casco ancora ce l'ho nell'armadio, e' andato in pensione per raggiunti limiti di servizio, peccato non l'hanno piu' fatto di quel colore..:(

Comunque grazie per le risposte, ordinero' il multitec bianco al piu' presto..:D

geko
18-07-2008, 01:27
ordinero' il multitec bianco al piu' presto

aggiungi quel cinquantone che ti avanza e prendi anche la visiera scura che col casco bianco è :eek: