PDA

Visualizza la versione completa : Ma Le Biciclette...

GSCONROTELLE
15-07-2008, 22:12
Tralasciando Quei Rompicog@@@@i Dei Ciclisti , Che Devono Occupare Corsie Affiancati Come Pettegole Dal Parrucchiere, Questa Sera Mi Ritrovo A Fare Un Giro In Paese Con Le Mie Due Figlie E Mi Chiedo:
Ma Se X La Sicurezzo Stradale Ci Fanno 2 Palle Cosi', Com'e' Che Le Bici Possono Non Avere Gli Specchietti,le Luci,icatadiottri???
Ho Come La Sensazione Che, In Italia, Dopo Il Martellare Ecologista Degli Ultimi Anni, Tutto Cio' Che Fa Chi Non Inquina Sia Lecito; Fateci Caso,il Pedone (siccome E' Pedone) Ti Attraversa Ovunque Anche Senza Guardare,i Ciclisti Passano Affiancati In Tre Con Colonne Di Camion Dietro E La Stradale Non Li Ca@a Neanche.
Alla Faccia Della Sicurezza!

Giammi
15-07-2008, 22:18
quoto......(non vorrei dire cazzate,ma mi pare che in Svizzera le bici siano targate....in Svizzera....)

abii.ne.viderem
15-07-2008, 22:22
non sono targate nel senso nostro: c'è un talloncino assicurativo che va acquistato ogni anno (ad un prezzo irrisorio di cinque franchi, mi pare...) e applicato sul parafango della bici (o dove ti pare) con i dati del proprietario. È una mini-assicurazione, tra le tante più o meno obbligatorie in Elvezia.
Forse i pedoni sarebbero più disciplinati se le auto imparassero a fermarsi sulle strisce pedonali, come avviene in tanti paesi europei, invece di tirar dritti e mandarti in malora se osi attraversare sulle zebre...

TANK
15-07-2008, 22:26
...ma in Svizzera anche i pedoni sono targati? E magari fanno anche il bollino blu? Cheppaese...

abii.ne.viderem
15-07-2008, 22:29
la targa no, ma mi pare che li marchino con un numero di matricola alla nascita

Skorpjo
15-07-2008, 22:43
Tralasciando Quei Rompicog@@@@i Dei Ciclisti , Che Devono Occupare Corsie Affiancati Come Pettegole Dal Parrucchiere, Questa Sera Mi Ritrovo A Fare Un Giro In Paese Con Le Mie Due Figlie E Mi Chiedo:
Ma Se X La Sicurezzo Stradale Ci Fanno 2 Palle Cosi', Com'e' Che Le Bici Possono Non Avere Gli Specchietti,le Luci,icatadiottri???
Ho Come La Sensazione Che, In Italia, Dopo Il Martellare Ecologista Degli Ultimi Anni, Tutto Cio' Che Fa Chi Non Inquina Sia Lecito; Fateci Caso,il Pedone (siccome E' Pedone) Ti Attraversa Ovunque Anche Senza Guardare,i Ciclisti Passano Affiancati In Tre Con Colonne Di Camion Dietro E La Stradale Non Li Ca@a Neanche.
Alla Faccia Della Sicurezza!
esistono articoli del codice che riguardano sia pedoni che ciclisti e dove necessario ulteriore segnaletica che ne disciplinano il movimento!!
Ma siamo in Italia un paese dove la gente o è ignorante (nel senso che ignora) o fa finta di esserlo!!!

Lampsss

abii.ne.viderem
15-07-2008, 22:55
va anche detto che le norme in materia sono un po'... ehm... "elastiche": i fanali delle biciclette devono rispondere a certe caratteristiche; ma se vai in bici di giorno non sei obbligato ad avere l'illuminazione.

Skorpjo
15-07-2008, 22:56
così come trovo assurdo che non ci sia l'obbligo del caschetto quando si percorrono strade pubbliche

webex
15-07-2008, 22:58
Per il solo fatto che tartassino noi non vedo perchè devono farlo anche con le bici.

Qui non conta il mal comune mezzo gaudio

Skorpjo
15-07-2008, 23:06
Per il solo fatto che tartassino noi non vedo perchè devono farlo anche con le bici.

Qui non conta il mal comune mezzo gaudio
guarda webex che oltre che motociclista sono ciclista e proprio per questo chi và in bici sa che ci sono maggiori pericoli in caso di caduta se non hai in testa un caschetto!!
inoltre i caschi da ciclista sono molto più confortevoli e leggeri di quelli da motociclista!!!

attiliocasati
15-07-2008, 23:13
soliti discorsi..ne abbiamo già parlato!!!!!

Skorpjo
15-07-2008, 23:20
per me è la prima volta!!!
stò zitto?? ......
... sto zitto!!

:confused::confused:

webex
15-07-2008, 23:21
Skorpio io sono per la libertà di casco in moto, figuariamoci cosa ne penso sulle bici.

E potremmo allargare il discorso ai pattini, al monopattino, agli sci ecc ecc ecc

abii.ne.viderem
15-07-2008, 23:21
muto, skorpjo, e metti il caschetto! ;)

Skorpjo
15-07-2008, 23:25
OK!!
metto pure la museruola!!

X WEBEX.... io a Napoli quando guidavo e non esisteva l'obbligo del casco lo usavo lo stesso il moto!! ora sono quasi pelato ma la testa è integra nonostante un paio di brutte cadute (una su una macchia d'olio ed un'altra per una stupida che ha dimenticato la precedenza) .... la testa è una non esiste il diritto di replica!!;)

ed ora metto caschetto e museruola:D:D:D

webex
15-07-2008, 23:29
Skorpio, io sono uno di quelli che nel 1977 veniva fermato dai vigili perchè in moto in città andavo col casco e in città non si poteva girare a volto coperto (erano gli anni del terrorismo).

A quei tempi il casco era proibito, proibito in città.

Il mio era un discorso di libertà personale e sulle imposizioni.

Skorpjo
15-07-2008, 23:32
bhè lo capisco anch'io sono per il libero arbitrio!!
ma allora le regole o ci sono o non ci sono!! le vie di mezzo sono difficili da accetare e da comprendere!!!

;)

reka
16-07-2008, 09:40
non è questione pedoni, ciclisti, sputeristi, motocilcisti e automobilisti ecc ecc....
in italia è una questione di educazione... civica, stradale e generale!
ormai la media è penosa e si rispecchia in ogni cosa..

Skorpjo
16-07-2008, 10:23
REKA!!
questo è un dato ormai appurato in Italia manca l'educazione ... stradale e non!!!

Quotato

the_10
16-07-2008, 10:53
perdonate l'OT:
per GSCONROTELLE
usi un SW per scrivere tutte le iniziali maiuscole o lo fai a mano?
e soprattutto perche lo fai?

reka
16-07-2008, 11:01
credo sia il contrario, lui ha il blocmaiausc e il forum automaticamente riporta in minuscolo tutti i caratteri dopo il primo

Qualsiasi
16-07-2008, 11:47
anche io sono ciclista oltre che motociclista. La passione per la bici è nata prima e, quando facevo le mie pedalate venivo spesso spelato da motociclisti che mi sorpassavano a tutta birra....:(:(
adesso che vado più in moto, trovo i ciclisti che rompono i ball appaiati sulla destra :(:(:( .....è un mondo veramente difficile !!!
Il codice della strada dice che 2 ciclisti possono stare affiancati....il buon senso ti fa scegliere la strada giusta per farlo :cool:

L'importante nella vita è non essere troppo convinti !!! :confused:

3alista
16-07-2008, 12:24
qt
la targa no, ma mi pare che li marchino con un numero di matricola alla nascita
unqt

quello era in germania ma una sessantina di anni fa' poi e' cambiato il governo e non hanno ratificato il decreto legge.....

si schersa

the_10
16-07-2008, 12:45
credo sia il contrario, lui ha il blocmaiausc e il forum automaticamente riporta in minuscolo tutti i caratteri dopo il primo
PROVA: VERO O FALSO

timerider
17-07-2008, 14:13
E le piste ciclabili pagate da noi e che non usa nessuno, le abbiamo dimenticate...? il prossimo gruppo di ciclisti che vedo affiancato fuori da una pista ciclabile lo stendo, poi vediamo chi ha ragione....

Scherzo

anche io vado in bici ma solo per sentieri e pisti ciclabili, in strada ho troppa paura, anhe con il casco......