Visualizza la versione completa : [R1200GS] Lampadina luce di posizione
Ho cercato sul libretto di uso e manutenzione e non ho trovato niente, parla solo di luce anabbagliante, abbagliante e posteriore, quindi deduco che debba essere una cosa abbastanza semplice.
Da dietro il blocco faro, cioè da dove si cambiano anabbagliante e abbagliante mi sembra che non si possa cambiare, giusto?
Guardando il blocco frontalmente ci sono delle viti che probabilmente permettono l'accesso al vano della luce di posizione...
Sono sincero, non ho provato a svitarle, visto che ce ne sono un paio in una posizione assurda, proprio per evitare di svitarle x niente...:-o
Nessuno che ha sostituito la luce di posizione??? :cool:
se non ricordo male a sinistra della vite di regolazione c'è il cappuccetto che contiene la luce di posizione..sfilato quello hai la lampadina.
se non ricordo male a sinistra della vite di regolazione c'è il cappuccetto che contiene la luce di posizione..sfilato quello hai la lampadina.
Stasera provo, grazie.
Il cappuccetto di comma che supporta la lampadina di posizione va rimosso con moderazione perchè a pressione
ed è una rottura di palle degna di un contorsionista
cataldos
16-07-2008, 10:21
Ma al 1150 gs si cambiano da dietro,non davanti. Credo che per il 1200 sia lo stesso.
si cambiano da dietro, ma stai attento a non sbloccare l'aggancio della parabola, se no diventa tutto più complicato...e comico!:lol:
ciccioraffo
16-07-2008, 23:08
Per sostituire la lampada di posizione che e' situata in basso devi rimuovere il faro e contak, insieme.Sono solo due viti laterali torx...una bazzecola
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di metterci le mani :mad:, spero oggi di poterlo fare...
si cambiano da dietro, ma stai attento a non sbloccare l'aggancio della parabola, se no diventa tutto più complicato...e comico!:lol:
Anche in quella di posizione c'è la parabola... la cosa mi puzza.
Per sostituire la lampada di posizione che e' situata in basso devi rimuovere il faro e contak, insieme.Sono solo due viti laterali torx...una bazzecola
Scusa l'ignoranza che intendi come contak?
scusate se faccio una domanda già fatta e rifatta... ma non trovo l'argomento e mi sono "fumato" i due tentativi col "cerca" senza trovare la risposta che cercavo...
mi si è oviamente bruciata la lampada anabagliante anteriore del mio GS... visto i rischi che si corrono nel mettere le mani dalle parti della parabola delle luci se vado dal conc me la cambia in garanzia o devo pagargli la manodopera? se si mi sa che rischio e provo io... dargli 50 euri per farmi sostituire una laqmpadina mi scoccia parecchio! e se mi si sgancerà la parabola andrò ad conc... in garanzia:cool:
maurodami
21-07-2008, 13:02
Cambiala da te, da un elattrauto, da un amico, ma cambiala da te. La garanzia non perdi di certo, a meno che non hai intenzione di aprire il faro con un mazza da golf.
quindi la lampada non è in garanzia ?
la lampadina non è in garanzia, ma il meccanico del conce ci mette 1 minuti a cambiarla, e vorrei anche vedere ti chiedesse dei soldi oltre al ricambio; altrimenti se la cambi e si rompo il faro, dopo si che il faro è in garanzia...
Dinamite
21-07-2008, 14:07
Estraendo la lampadina non succede nulla, si possono avere problemi quando la si reinserisce. Se spingi rischi di sganciare la parabola. Nel mio caso la sede dell'abbagliante era normale e non richiedeva sforzi per inserire la lampadina quindi, se fosse così anche nel tuo faro, potresti togliere anche la lampada dell'abbagliante e tenere la parabola con il dito passando per il foro appena liberato, quando inserisci, spingendo, la lampadina dell'anabbagliante. Sarà superfluo dirlo, comunque, la lampadina ha una linguetta che deve essere fasata nella sede e non messa a caso.
Fatto oggi, proprio bella comoda da sostituire...:mad:
Sostituisco la lampadina, giro la chiave e... LAMPF! Ma vaffangala....:mad:
Tanto ostiare per niente.
luce anabagliante comprata da un elettrauto perchè avevo fretta.... 16 euri!!!!!! la stessa sera vado all'ipercoop... stessa lampadina bosch.. 8.36 euro..... malimortisua...
Alexetadv
30-07-2008, 23:03
pensa in positivo....se ti sganciava la parabola erano c@@i sua
boundless
31-07-2008, 19:28
SE NON RICORDO MALE, QUELLA VOLTA HO BUTTATO VIA TUTTO IL FANALE...:arrow:
Alexetadv
31-07-2008, 19:39
beh, buttarlo mi sembra un pò esagerato.........
bisogna staccarlo per agelarsi nelle operazioni....... con un fil di ferro e pinzetta.....qualche bestemmione.... e la coppiglia in plastica ritorna sullo snodo a sfera.....operazione non semplicissima ....con un pò di pazienza è alla portata di tutti
Per la sostituzione della posizione, ci vogliono mani piccole..e pazienza..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |