Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200 richiamo per paramani ?

Paoloxx
14-07-2008, 12:01
Leggo e riporto - qualcuno ne sa qualcosa - sono sconcertato

Type/number of model: Model R1200GS, type R12

Description: Concerns motorcycles built between December 2002 and October 2007.

Country of origin: Germany

Injuries

The product poses a risk of injuries because in the event of inappropriate handling, such as pulling roughly, hitting objects while manoeuvring, or if the motorcycle falls over, the hand protector on the handlebar controls can twist. It could then touch the handbrake or clutch control causing brake or clutch malfunction. In addition, if the twisted hand protector lightly touches and operates the handbrake control, the brake linings may touch the brake disc and the resulting heat generation would cause the brake pressure to build up which could slow down the front wheel, even so far as to block it.

Three incidents reported.

The corrective action taken by the manufacturer is a sticker for the handguards and a supplement for the manual:

http://media.de.indymedia.org/media/2008/06//220080.pdf

:rolleyes:

Paolo

Giammi
14-07-2008, 12:49
scusa ma non ho capito....ti è arrivata a casa una lettera ho hai scovato da solo l'articolo???
non so se ho tradotto bene,ma dice che ci possono essere problemi se vengono pacioccati oppure se danneggiati???:mad:

GSAqui
14-07-2008, 13:00
Se si gira il paramani, le leve di freno e frizione vengono da questo toccate e risultano leggermente premute. Da quello che si legge dice che il disco si surriscalda e la pressione del circuito aumenta fino a bloccare la ruota anteriore.
Non ne so nulla.

beelzetron
14-07-2008, 13:59
The corrective action taken by the manufacturer is a sticker for the handguards and a supplement for the manual:

Dice che la correzione e' un adesivo sui paramani che avverte del pericolo e una sezione aggiuntiva sul manuale.

sebastiano
14-07-2008, 15:00
a me e' successo con quella della frizione.......che figura di mera dal conce....

Giammi
14-07-2008, 15:09
per sebastiano: spiega????

quindi sarebbe un richiamo "scritto" e basta???.......

sebastiano
14-07-2008, 15:17
per sebastiano: spiega????

quindi sarebbe un richiamo "scritto" e basta???.......
niente ......moto ferma qualche mese in garage, (causa imbarco) e appena tornato sentivo in sesta in accelerazione slittare leggermente la frizione....(in prima non mollava anzi impennava addirittura) sono andato dal conce convinto che fosse solo una sensazione e invece era appunto il paramani che ruotato aveva tolto il lasco alla frizione appoggiandosi sulla leva,...... mi ha preso per il culo mezza officina....ma ora che hanno fatto il richiamo quando torno mi vendico!!!!.....

Giammi
14-07-2008, 15:21
a ok,capito..... grazie......
ma il richiamo in che cosa consiste essenzialmente??? in un adesivo e basta???

GSAqui
14-07-2008, 15:47
'Sta storia mi ricorda le scritte su certi specchietti retrovisori "Gli oggetti possono apparire più lontani di quanto in realtà sono"

chribu
15-07-2008, 15:09
riassumendo: le leve non devono toccare il paramani?

TANK
15-07-2008, 15:16
'Sta storia mi ricorda le scritte su certi specchietti retrovisori "Gli oggetti possono apparire più lontani di quanto in realtà sono"
..esatto...secondo me e' roba per gli imbranati...tipo gli ammericani...

Giammi
15-07-2008, 18:59
esatto vedi le scritte sugli specchietti delle Jeep......

craa
15-07-2008, 19:22
Non è un richiamo ma una cosa vecchia e risaputa. Quando nel 2005 il conce mi consegnò la moto mi disse di fare attenzione ai paramani. Sulle moto con ABS e servofreno (le 2005/2006) il contatto tra paramano leva del freno poteva addirittura inficiare la frenata.

reka
16-07-2008, 09:25
e montare paramani che non se ne vadano a spasso da soli no? :lol: