PDA

Visualizza la versione completa : [R1150GS] Smontaggio manubrio: come faccio passare il cavo delle manopole riscaldate?

CapitanFede
14-07-2008, 10:36
Ciao a tutti,
sto tentando di smontare il manubrio originale da un R1150GS con manopole riscaldate. Seguendo le indicazioni del manuale d'officina a un cetro punto dovrei sfilare la manopola riscaldata e con essa il filo che passa all'interno del manubrio.

Il problema è che dall'altra parte del cavo c'è un connettore, che si aggancia sotto al serbatoio dietro al cannotto di sterzo, il quale è troppo grosso per passare nel buco nel manubrio dove si infila il cavo.

Ora, come posso fare? devo tagliare l'estremità del filo e poi risaldare il connettore ai cavi quando l'ho rimontato, o c'è un barbatrucco che mi son perso?

goia
14-07-2008, 12:27
devi con un pò di calma e armato di un piccolo cacciavite a testa piatta schiacciare la linguetta in metallo , che trattiene gli spinotti all'interno del connettore in plastica , estrarli dallo stesso ,segnandoti la loro posizione nel connettore ,e via dal manubrio . Quando dovrai reinserirli non dovrai far altro che allargare leggermente la linguetta ( ma non troppo per evitare che si rompa ) e spingerli all'interno del connettore fino a quando la stessa linguetta non ne impedirà la fuoriuscita .

CapitanFede
14-07-2008, 12:56
Cavolo, è proprio quello che avevo pensato ed iniziato a fare, solo che mi son fermato per paura di rompere tutto.

GRAZIE!